Mme Armoire – Cuore d’armadio.
di Charme

26/02/15, ore 16:43

Ciao,
questa storia mi è piaciuta davvero molto!
La bella e la Bestia è una delle mie fiabe preferite da sempre praticamente **
Trovo che sei riuscita a rendere molto bene il personaggio, mi sembrava proprio di averla davanti ai miei occhi :)
Ti ringrazio per aver scritto questa simpatica storia, che mi ha fatto rivivere il racconto da un diverso punto di vista.
A presto ^^

08/11/14, ore 10:57

Da questa deliziosa storia devo dedurre che tu in realtà non sia un essere umano, ma bensì una calamita.
O un magnete a forma di Kili e Fili.
O qualsiasi altro oggetto capace di attirarne altri, data la rapidità con cui mi fiondo sulle tue storie (giuro sugli dei che il giorno in cui smetterai di farti paranoie assurde io farò una festa qui nella mia cupa e grigia Torino, tutta per te!)
Elena, cara la mia Elena: come accidenti è riuscito a venirti in mente "La Bella e la Bestia" con un prompt del genere?! Io sarei già andata più sul sicuro, con i miei amati Pevensie e il Professore; ma tu no, tu sei un essere superiore (o calamita superiore) e quindi ti fai venire idee geniali. E questo, in effetti, è esattamente quello che ti contraddistingue: l'avere idee fuori dal comune, che siano sui nostri amati Nani o su qualsiasi altro fandom esistente.
Non oso pensare cosa potrebbe venirti in mente se ti mettessi a scrivere su Doctor Who, credo che potrei vivere solo per leggere le tue storie.
Io cosa sarei come mobile? Uhm, forse un telefono, di quelli che suonano nei momenti peggiori (e contro cui volano insulti, lo so)...
La tua Françoise è stupenderrima, lo dico e lo ridico: al di là dei presunti clichè, è assolutamente di un IC commovente, quindi piantala di immaginare insulti (che non arriveranno mai).
A presto
Anna
Detta
Il Telefono Rombiballe

02/09/13, ore 19:28

Ho vagato lontana dalle tue storie troppo a lungo, ora sono tornata a lanciarti recensioni addosso come riso su due sposi novelli :D
Ho adocchiato già da un po' le tue storie "nanesche", ma non sono passata prima per mancanza di tempo. Mi ero ripromessa di leggerne una oggi, e poi mi sono imbattuta in questa. Armadio 1 - 0 Nani. Per ora u.u
Io amo quell'Armadio, lo adoro tantissimo! *sparge cuoricini fucsia* Ora che ci penso, nel cartone della Disney lancia un paio di gorgheggi niente male, uno mi pare proprio durante la battaglia finale quando si lancia da una discreta altezza per appiattire un povero malcapitato. Tutto torna, la storia della cantante lirica e di Madame De La Grand Bouche. Tuttavia ti si perdona tutto e anche di più :D Perché la tua Françoise funziona, rende bene, e mi piace lo stesso.
Posso inoltre dirti che le tue paranoie possono benissimo essere rinchiuse in un cassetto di Françoise. A cosa sei andata a pensare?! Invece io trovo delizioso il quadretto finale, con tutto il calore di Guardaroba e Mrs. Bric.
OS estremamente carina, con poche righe sei riuscita a rendere benissimo l'atmosfera del castello, pre e post incantesimo.
Baci!
PS: ho letto la tua rinnovata presentazione. Lo stralcio della mia recensione fa tanto frasi ad effetto di autori famosi sulla copertina di un best seller. Leggerla mi ha fatto sentire figa come non mai.

28/08/13, ore 16:35

Salve!
Ogni tanto passo anch'io a lasciare un commentino. ;)
Parto dalla fine, dicendo che se non avessi sottolineato il significato di "De La Grand Bouche"- visto quanto amo il francese!- non avrei mai pensato male. LOL
Essere trasformata in un armadio dev'essere poco piacevole, ma se non altro quello sarà pieno di bei vestiti; immaginati essere trasformata in quello di qualcuno che colleziona solo magliette bucate o mordicchiate. Sarebbe un vero incubo (ogni riferimento è voluto).
Trovo molto carino che stiano cercando di mettere la poverina a suo agio.
Ottima la descrizione della Bestia!
"Già non ne era un accanito fautore prima della trasformazione, figuriamoci se le sue opinioni potevano essere cambiate in meglio, ora che era una bestia burbera e ringhiante alta due metri".
"evitare di offrire al padrone nuovi pretesti per irarsi, giacché era bravissimo a trovarseli senza aiuti esterni".
Ehh, queste prime donne! <3
Lettura piacevole, Cara!
Un bacione
Vale

27/08/13, ore 16:31

"erano ormai anni che Françoise e la normalità non intrattenevano più alcun rapporto"

Io la capisco, Françoise dalla Gran Bocca (sì, tamburello con le dita sul tavolo per qualche minuto, in attesa che la tentazione di rifilarti battutacce salaci si dissolva). E non perché io smani dall'idea di vestire una sconosciuta che si è fiondata in lacrime nella mia stanza, ma perché: UN ARMADIO? Va bene che in forma umana non doveva essere così smilza. Diciamo che me la immagino con un bel paio di spalle importanti. A me sarebbe piaciuto essere... una lampada tiffany? Magari sarei stata uno stupido ninnolo o uno spazzolone del... Un prurito familiare sulla punta del naso mi dice che sto andando fuori tema.
L'idea che la simpatica e comprensiva armadiona sia stata una cameriera altrettanto espansiva e affabile mi piace. Non so come ti sia venuta un'idea - quella di far parlare un pezzo di mobilia, anche se dal passato umano - così brillante: con un prompt come "Armadio" io avrei ripiegato su qualcosa di molto meno originale. Tipo la veccia Lucy Pevensie che decide di imboccare l'allettante via oltre le ante dell'armadio di casa. O l'Armadio Svanitore che incassa mele dell'Apple e restituisce uccelletti defunti. O qualcosa del genere.
Ho molto riso della scheggiatura sul manico della graziosa Spolverina: una di quelle immagini, fugaci quanto divertenti, che contraddistinguono il tuo stile abituale.
"una bestia burbera e ringhiante alta due metri" Non c'è definizione più calzante di questa. La Bestia, se non fosse che mostra comunque molto gusto nel vestire e nell'allacciarsi dei nastri colorati al codino sulla nuca, è burbera e raccapricciante: so che si dovrebbe andar oltre le apparenze e l'aspetto esteriore e davvero, normalmente non ho problemi a farlo. Ma quelle due enormi zanne costituiscono un obiettivo ostacolo alla mia voglia di fare amicizia. Gli sfiorano il naso! E se qualcosa gli rimanesse fra i denti? Gli servirebbe un'alabarda per toglierla!
Sto quasi di nuovo andando fuori tema.
Comunque, hai reso magnificamente il carattere dell'Armadio, che potrebbe dirsi frivola, ma è in realtà piuttosto competente nel suo settore. E sì, ritengo un vero talento abbinare vestiti, colori e accessori. Concludo: hai disegnato un altro delizioso quadretto. Vorrei leggerne un'infinità, di qualsiasi classico Disney tu voglia scrivere.
Bacetti e bacetti e bacetti.

PS: ci sono più possibilità che si offendano le alabarde per essere state da me ridotte a stuzzicadenti, che la gente a leggere del tuo ICissimo Armadio.