Amore eterno
di kamy

10/08/17, ore 13:43

È interessante entrare nei pensieri di Imhotep, che nel film ha perso qualsiasi parvenza di umanità: lì è solo un mostro, una macchina di morte costretta ad eseguire la maledizione a cui è stato condananto, anche se alla fine si scopre che dopo tremila anni è ancora innamorato della sua Anck-su-Namun. Con questo breve racconto, invece, sei riuscita in maniera sublime a mostrare i sentimenti dell'uomo dietro il mostro, mai sopiti, tanto che la ragazza è il suo primo pensiero subito dopo il risveglio ed anche mentre scatena le piaghe, come la maledizione gli ordina di fare. Bel racconto, breve ma intenso!

27/08/13, ore 23:07

Padre Toth, che bellezza!
Mi piace questa rievocazione di Imhotep, un momento di delicatezza e dolcezza assolute.
Come sempre il tuo modo di scrivere ha incastonato tutti i tasselli che ti ho fornito in modo da ricavarne un mosaico davvero pregevole, dunque complimenti!
Sei stata capace di trasmettere in modo verosimile e onesto il grandissimo sentimento del sacerdote , perdutamente e veramente innamorato di Anck-Su-Namun, é stata una lettura molto intensa.
Grazie mille per aver arricchito questo fandom con la tua poesia :3.
Ti faccio solo un piccolo appunto legato unicamente al mio gusto personale: secondo me ripeti troppe volte la parola "mummificato".
Per il resto son innamorata di questa coppia e di questa fanfiction, ma immagino si sia capito,ormai xD.
Un bacio e alla prossima sfida!
PM.