Un gusto inutile
di evenstar

06/06/16, ore 07:34

Mi piace davvero molto questa ff. L'ho trovata scegliendo una pagina a caso ed ora ecclmi qui; l'ho appena letta e ho apprezzato il modo in cui hai reso i personaggi perché le loro battute e movenze rimangono credibil, oltre ad avere quel tocco di caratterizzazione che l'autore dà, e che in particolare ho notato su Pepper. È stata indagata più nel particolare, e forse abbiamo visto venire allo scoperto il suo debole per Tony.
Bella anche la scena di loro soli che mangiano il gelato, e se penso che non c'è la presenza di Jarvis a preparare tutto la trovo ancora più intima. Complimenti!

29/08/13, ore 22:29

Mi tocca dividere la recensione in due parti: quella da lettrice scrupolosa e oculata (?) e quella da fangirl, perché questa storia mi ha portata ad awweggiare in più di un frangente, ma vista la cura e l’impegno (evidenti) che l’autrice ha messo nella sua stesura, sarebbe ingiusto e ingeneroso ridurre l’intero commento ad un vaneggiamento da shipper incallita condito di versi inconsulti.
Uno degli aspetti che più ho apprezzato di questo lavoro è senza dubbio la caratterizzazione di Tony. Ho trovato impeccabile il modo in cui hai tratteggiato la sua introspezione, che è poi il filo conduttore di tutto il racconto: è cupa, amara, è il ritratto di un uomo che sente la propria vita scivolargli dalle dita e che, inevitabilmente, viene tormentato dai “se”, dai “però” e dai rimpianti. Di solito, nelle tue storie, prevale il Tony screanzato, istrionico e sicuro di se, qui invece ci offri un personaggio smarrito e rassegnato, perfettamente in linea con il momento che hai deciso di narrare. A mio avviso, anche questa versione di Tony ti è riuscita benissimo. Il ruolo attribuito a Pepper è, come al solito, assolutamente calzante: è la bussola che Tony ha perduto, l’ancora a cui aggrapparsi, la stabilità. Come sai, la fase “pre” dei rapporti mi intriga particolarmente, perché consente all’autore di giocare con le sfumature, i non detti, le allusioni e tutti quegli elementi che caratterizzano un legame in via di costituzione. Trovo che tu sia straordinariamente brava a sfruttarli e a raccontare i primordi del Pepperony e questa storia, a mio avviso, lo dimostra, perché la gestione del rapporto tra i due è magnifica (e condita dai soliti, impareggiabili dialoghi che continuo a trovare irresistibili).
Adesso vien la parte meno dignitosa *si prepara al lancio di pomodori* Questa storia ha deliziato il mio animo Pepperony sin dal principio. Ho adorato il modo in cui Pepper rappresenta, sin dal principio, il fulcro dei pensieri di Tony (nel costante confronto con Natasha che si svolge nella sua mente, nel desiderio di trascorrere con lei il suo compleanno) e vi son stati alcuni momenti che rientrano a pieno titolo nella categoria “Immagini deleterie per la mia sanità mentale”. Tranquilla, è una cosa assolutamente positiva: si tratta di una sorta di raccolta delle scene più belle in cui mi sia imbattuta leggendo fan fiction (incentrate su una delle mie OTP). Ecco, il gelato condiviso diventa senza dubbio una di esse *occhioni lucidi* In modo particolare, Pepper che imbocca Tony è *awwweggia indegnamente* Io son particolarmente grata alle autrici che mi consentono non soltanto di apprezzare un buon lavoro, ma anche di fanglizzare (le fan fiction servono soprattutto anche a questo, no?), quindi ti ringrazio il doppio *tira fuori striscioni e cartelloni pro Pepperony* Complimenti doppi e anche abbraccio doppio (perché sssì **).
Alla prossima *sbaciucchia*
(Recensione modificata il 29/08/2013 - 10:29 pm)

29/08/13, ore 19:17

Adoro questa one shot, soprattutto perchè fa tanto caldo (almeno dalle mie parti) e un buon gelato fa sempre piacere :P
Ti dirò che dopo averla letta ho riguardato Iron Man 2 e in effetti credo anch'io che Pepper non avrebbe mai e poi mai fatto quello che ha fatto Natasha, insomma, la differenza fra le due si nota anche se si cerca di non pensarci.
Lo scambio di battute sulla porta è bellissimo e molto divertente e secondo me lo è proprio perchè sei brava a descrivere le movenze e le espressioni dei personaggi mentre parlano, tanto che quella rimane la mia scena preferita di questa storia :P
L'ultima parte è altrettanto bella ed è buffo vedere una donna composta come Pepper mangiare il gelato direttamente dalla vaschetta, anche se secondo me le basta solo prendere un po' di confidenza per lasciarsi andare a certi comportamenti :P
E' bello pensare che Tony lo abbia chiesto proprio a lei di mangiare il "dolce"insieme, e mi piace che hai ripreso la frase che le aveva detto in Iron Man 1 "io ho solo lei" collegandola a questo contesto.
Non mi resta che farti i complimenti anche per questa storia che ho apprezzato tanto :)
Ci leggiamo alla prossima!

28/08/13, ore 21:25

Tony che trova tutte le differenze tra Pepper e Natasha :3 e per quanto adori Nat, devo ammettere che avrei preferito vedere Pep che diceva il suo tipo di ultimo compleanno e invece della festa(casino.) di Tony, sarebbe stato fantastico vederli a mangiare gelato...con Pep che imbocca Tony ** Aaw <3 E lo scambio di battute davanti la porta della camera di Pepper mi ha fatto morire dal ridere :D Grazie per averci regalato questa one-shoot in questo periodo di siccitá çç Alla prossima :)) P.S. Adoro come scrivi, adoro le tue fanfiction!