La finestra sul mare
di Geilie

08/03/15, ore 21:47

Ciao! Molto, molto bella e molto intensa. Deve essere stato difficile riassumere in poche parole i sentimenti di un libro intero. Mi è piaciuto come hai descritto Haydee, dagli occhi mai silenziosi.

31/01/15, ore 17:09

E' raro trovare una fic dove 170 parole riescano a esprimere così bene dei pensieri e delle riflessioni senza poi risultare banali e/o frettolosi.
Devo dire che tu ci sei riuscita davvero bene!
Sono stata interessata alla storia sin dalla breve riga che hai scelto come introduzione (e devo dirlo: ottima scelta!), e quello che ho letto mi è piaciuto!
Non solo il modo in cui è scritto, ma anche l'idea centrale, la finestra, mi ha davvero colpita; molto romantica, a mio parere..
Detto questo, opto senza dubbi per una bandiera verdissima.
Un bacio, spero a presto!
#C

27/01/14, ore 21:11

Mio Dio... è... è semplicemente stupenda!
Leggendo le recensioni mi sono incuriosita vedendo tanti commenti sul numero esiguo di parole, così ho letto e... devo dire che 170 parole sono davvero pochissime! Se poi penso a tutto ciò che sei riuscita ad esprimere con queste sole 170, senza mai ripetizioni fastidiose o informazioni inutili, quasi non riesco a crederci.
Ammetto, al primo impatto con la pagina, vedendo solo queste poche righe, mi sono detta: "questa fanfiction è così corta che non può nemmeno chiamarsi storia!". Beh, mi rimangio tutto quanto, dalla prima all'ultima parola. Storia è qualcosa che contiene sentimenti, emozioni, colori e ricordi, e queste tuo poche righe comprendono tutte queste cose. Senza contare il quadro che sei riuscita a dipingere con così poche frasi, lo spaccato perfetto di un libro magnifico da un punto di vista (a mio parere) tragicamente sacrificato nella narrazione. Eppure, credo che Haidée non sia mai stata tanto Haidée come in questa storia.
Davvero magnifica, i miei sinceri complimenti!

Ammirata e incantata,
Penny

14/01/14, ore 16:45

Stupenda! Molto toccanti le tue parole e ben orchestrato l'accostamento col mare, decisamente in armonia col personaggio di Edmond.
Complimenti, un saluto
Eldarion

24/12/13, ore 10:46

Sto finendo di leggere proprio in questi giorni Il conte di Montecristo (che è subito diventato uno dei miei libri preferiti di sempre), e devo dire che in poche parole hai saputo riassumere benissimo i sentimenti e la storia di Edmond vista attraverso gli occhi di Haydée. Complimenti davvero, la inserisco subito nelle Ricordate :)

Linda

01/10/13, ore 22:16

Complimenti, con poche parole sei riuscita a descrivere non solo i sentimenti di Haydee verso Edmond, ma anche tutta la vita di Dantes, che appartiene veramente soltanto al mare. Mi ha emozionato davvero! Baci