L'ultimo incantesimo
di mindyxx

18/12/15, ore 12:22

Stupenda, era da tanto che nel leggere tre drabble si riesce a passare dal mondo antico a quello moderno, senza tralasciare niente.
Intanto si passa dalla drammaticità del caso, Merlin che si sacrifica per il suo re. La speranza di rivedere il suo re. per concludere ai tre che si ritrovano tutti insieme a scuola, e la storia ricomincia.
CiaoManu

18/12/15, ore 12:16

Che finale stupendo, mi ha strabiliato in senso positivo. E mi ha fatto veramente piacere leggere questo trittico di Drabble.
Quelle di oggi le trovo stupende. Merlin fa l'ultimo incantesimo e sacrifica la sua vita per riportare un giorno in vita il suo re. Ultimo incantesimo.
Nella terza finalmente si ritrovano ancora bambini, e dagli occhi si riconoscono-
Bellissimo.stupendo, meraviglioso, perfetto.
Ciao Lore

18/12/15, ore 12:03

Bellissimo, questa terza parte è la più bella è quella che mi è piaciuta di più, perfetta sotto tutti i punti vista.
Che devo dire, una degna conclusione di una storia che ha entusiasmato tantissimi lettori i quali desideravano una conclusione positiva.
Il personaggio principale in questo caso è Merlin che sacrifica se stesso per il suo amato Arthur e dopo anni si ritrovano insieme a scuola per iniziare una nuova era e avventura.
Stupendo come giovanissimi, già si chiamano nella maniera più congeniale a loro, "somaro" e "idiota".
Sei stata bravissima anche questa volta.
Con affetto

17/12/15, ore 12:16

Dolcissima ma melancinica, triste.
Se da una parte non mi dispiace di Morgana. Dall'altra parte mi dispiace per Arthur e Merlin. Che non riescono a dirsi che si amano. Questo è stato un peccato.
Drabble comunque molto belle e ti devo fare i complimenti
Ciao Alex

17/12/15, ore 11:53

Non voglio ripetermi ma a me queste drabble mi piacciono un mucchio e soprattutto sono collegare
Per Morgana la morte è una liberazione. Per Arthur è un dolore abbandonare il popolo e soprattutto Merlin . Non gli aveva mai accennato al suo amore. Un grande rammarico.
Per Merlin la morte di Arthur significa morire dentro, la sua vita non ha più uno scopo. Anche per lui il grande rammarico di non avergli mai detto del suo amore.

17/12/15, ore 11:45

Belle queste Drabble a blocchi di tre, perchè sono collegate tra loro.
Morgana ha pagato tutta la sua cattiveria e per, lei morire significa liberazione. E non è l'unica per tanti sofferenti la morte potrebbe diventare amica.
Mi dispiace per Arthur che soffre perchè non può aiutare il suo popolo, e perchè perde la persona che ama.
Ed infine chi ci rimette sempre è il solito Merlin che vede morire la persona che non saprà mai del suo amore.
Una storia molto triste, ma cime al solito scritta bene.
un abbracio

16/12/15, ore 18:27

Non ho parole, troppo bello, mi piace, anzi mi piacciono turtti e tre. E logico che Forgana in questo momento la odio, mentre Merlin mi fa sempre una grande simpatia. Sono sempre stata innamorata di questa coppia Arthur e Merlin e ho fatto sempre il tifo per loro.
Ciao Enny

16/12/15, ore 17:11

Bella l'idea dei tre drabble.
Morgana prova odio per coloro che gia amava nel passato, ed ora si comporta per quello chè una cera strega dall'animo cattivo e vendicativo.
Ciao Lisy

16/12/15, ore 16:47

Bella l'idea di tre drabble. Mi è piaciuta molto.
Hai inquadrato i tre personaggi e Artthur soffre pensando a quella che ora è una strega a una persona che ha amato come sorella.
Molto bene e tutti e tre belli.
Ciao Stefano

16/12/15, ore 12:56

Bella ed interessante questa novità di aver messo tre brabble insieme, non mi sono per niente dispiaciuti.
Mi piace che tu li abbia messi tutti en tre sullo stesso piano. Merlin, che di solito quello che mi fa più tenerezza, è dispiaciuto per Morgana perchè non potrà salvarla. Come al solito quante carino.
Complimenti, per me sarebbe già duffucule fare un drabble di cento parole, figuriamoci farne tre cello stesso caspitolo.
Bravissima.
Un abbraccio

18/12/13, ore 19:32

Ti devo fare un applauso per ciclamino, davvero i miei complimenti.
Rispettati gli ultimi due prompt. E devo dire che non mi aspettavo questo lieto fine. La storia insomma si sarà capito mi è piaciuta davvero molto. Hai un ottimo stile nella drabble, i miei complimenti ^^.
Un saluto e ancora auguri di buone feste da Kamy.

18/12/13, ore 19:29

L'immagine che hai scelto è davvero molto bella.
T.T Questa morte di Morgana è davvero ben scritta, tristissima e ben fatta. Solo che cielo non è forse rispettato del tutto come prompt. Fuoco non è per niente rispettato, mi dispiace dirlo perché la morte di Artù è semplicemente 'perfetta'. Luce è fatto abbastanza bene e mi sono commossa per il dolore di Merlin!
Ancora complimenti, vado al capitolo dopo.

18/12/13, ore 19:26

Anche io avevo partecipato a La Sfida dei Grandi Autori! Che bello trovare le storie di una alleata o sfidante, ma comunque compagna di quell'avventura finita in modo così insolito O.o Non ho mai ben capito cosa fosse successo.
Sono contenta di aver trovato inoltre delle storie su questa coppia. *gongola*
Ho trovato Morgana molto Ic e il prompt specchio ben utilizzato. La Bestia poteva essere gestita meglio, ma capisco che rendere la furia di una battaglia in una drabble sia davvero complicato. Baratro è davvero un piccolo capolavoro.

08/09/13, ore 17:08

ma come hai fatto a trovare un così buon uso del ciclamino?
io mi sarei dannata coi vostri prompt, giuro!
la prima è quella che mi piace di più, col fiore che si tinge bevendo il sangue, il tipo di immagine che mi colpisce..*_*
ma poi, nel telefilm, rinascono davvero?
e vanno a scuola, proprio elementare?
sono curiosa..^_^
baci, Setsuna

07/09/13, ore 12:00

Oddio, che conclusione meravigliosa! :')
Quando ho letto la prima su Merlin che si sacrificava per far tornare Arthur mi si è stretto il cuore! Che cosa dolcissima! *sparge cuori*
Tutte e tre sono state un'iniezione di fluff necessaria dopo tutto l'angst del capitolo precedente. Ho apprezzato molto questo contrasto tra i due set, veramente intenso.
La seconda drabble è molto tenera, l'immagine di Merlin che continua a vegliare sul suo re fin quando non è certo che l'anima sia libera. Quanto amore che ha per Arthur! *-*
La mia preferita in questo caso, però, è l'ultima. Sarà che sono un'amante del lieto fine, o che magari amo i bambini (o tutte e due le cose, perché no :P), ma l'immagine di due piccoli Arthur e Merlin che si reincontrano per la prima volta senza ricordi, alle elementari, e inconsciamente si "insultano" giocosamente come facevano prima mi ha praticamente fatto venire gli occhi a cuoricino! *w* Meravigliosi!
E' stata la conclusione giusta per una raccolta breve e intensa, davvero! Mi è piaciuto tutto, dai personaggi alle situazioni, passando per l'utilizzo dei prompt! ;)
Un bacione tesoro, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!