Certezze fondamentali di un autostoppista galattico
di Geilie

Ciao! :)
Sono contenta che qualcuno effettivamente abbia amato la saga della "Guida" oltre a me!
Ford ti è venuto benissimo, e trovo che il rapporto di amicizia tra lui e Arthur, già di per sè stupendo, tu l'abbia reso ancora più evidente è bello.
Mi è piaciuta davvero molto.
Lady Windermere

Anche in questo caso i complimenti sono d'obbligo: la caratterizzazione di Ford - mio personaggio preferito in assoluto, a pari merito con Marvin - è assolutamente perfetta, lo stile sempre curatissimo e più che mai vicino a quello originale.

"A ripensarci, le sue certezze fondamentali non erano cambiate granché: ne aveva solo due prima e ne aveva solo due anche adesso, e si trattava sempre della corretta gradazione alcolica di un buon Gotto Esplosivo Pangalattico e dell’importanza di avere sempre con sé il proprio asciugamano. Un tempo anche il prezzo di un’ora in compagnia di Eccentrica Gallumbits figurava tra le certezze fondamentali, ma da quando il potere d’acquisto del dollaro Altariano aveva subito tutti quei cali, Ford aveva scelto di depennare quella particolare voce dalla lista": questa parte è la Guida, per Zarquon!

Ottimo lavoro.

Semolina

tenendo conto che sono ancora al secondo libro e quindi credo di essermi spoilerata qualcosa, mi fa piacere che c'è qualcuno che scrive della Guida a parte me :D
La fic è molto bella e molto IC, Ford ce lo vedo a fare questi pensieri. Complimenti.