Matryoshka
di ValeAki

05/02/14, ore 13:26

AWWW... che bella fic...
quando non hai un cazzo d fare, vai su EFP... si, dai, ci sta come pro memoria ^^°
allora, davvero bella, nonostante io veda meglio 96Neko con Len, il ch è piuttosto strano, dato che lo shippo solo con Rin... ma, caso a parte, colpa della loro canzone "What a wonderful cat life" che è fantastica...
comunque, parteggio anche per questa shipping, anche se un po' meno... ma è sempre shipping... no?
Discorsi contorti -_-°
Bellissima davvero, non solo perché è una canzone difficile da interpretare, ma anche perché mi è piaciuta tantissimo (em... non ha senso che te lo dica così senza un motivo logico, vero?)
hai ragione, Matryoshka è uno stile di vita che tutti no adoriamo, rappresenta il nostro lato folle... ok, ok... la canzone è folle di per sé... ma parla di altro, di uno strano appuntamento? mmm... meglio che me la vada a riascoltare
ok... bellissima davvero, non so neanche che dire... chiudo e passo- passo e chiudo
Lunetta

07/12/13, ore 22:21

Buonsalve. Matryoshka è una canzone misteriosa, di difficile interpretazione, ma tu l'hai resa molto bene! Inoltre, è la versione di 96Neko e VipTenchou! Finalmente qualcuno che ama gli Utaite (e questa shipping ♥)
Alors, lo stile è molto fluido e scorrevole e ciò rende la lettura piacevole. E ora passiamo alla trama!
Naturalmente riprende l'omonima canzone, ma non pecca di originalità. Rappresenta la pazzia che invade l'uomo e quand'egli tenta di scappare, la musica lo trascina di nuovo nel girone dell'Inferno vortice della follia.96Neko ormai trova che ciò sia una cosa positiva, ma Tenchou, ancora leggermente cosciente, vuole riportare la ragazza indietro, farla ritornare "normale" come una volta. Ma ella rimane imperterrita, la musica ormai diventa assordante e rende il tutto ancora più folle - inclusa 96Neko stessa. Ormai è talmente impazzita che non ricorda nulla del suo passato con Tenchou, le viene in mente solo il nome del ragazzo. Ciò, secondo me, le rammenta il suo amore per lui, che si trasforma in un amore così insano che 96Neko trasforma l'altro in un folle. Lei vuole raggiungere insieme all'amato (sorry, amo follemente questa coppia) il centro dell'Universo. Ma non l'Universo nel senso stelle, pianeti, arcobaleni (???), bensì l'Universo di quella pazzia, che nella mia testa equivale al suicidio.
Ebbene sì, secondo me 96Neko si suicida su un'altura da cui può vedere gli oceani e l'aria le inebria i polmoni. "Vedo il cielo in terra e gli oceani vagare in aria" indicherebbe il fatto che lei stesse cadendo, ovvero che si sia battuta da questa altura e vedesse tutto circondare attorno a lei. VipTenchou vuole fermarla dato che non vuole perderla e il suo gesto è appunto la follia, ma finisce per cadere assieme all'altra.
Ho altre tesi a riguardo, tra cui il fatto che tutto il mondo in cui stiano vivendo sia un mondo parallelo e che la loro vita fosse artificiale (non intesa come quella dei robot, piuttosto come una vita che in realtà è un sogno). La musica li rende coscienti di ciò e "impazziscono". 96Neko nega di avere una vita artificiale, per lei non è possibile, ma proprio per questo la musica la fa egualmente diventare pazza. Talmente tanto che le sue memorie si sovrappongono e vengono alterate - come per esempio l'idea di un mare che fluttua nel cielo. Sinceramente preferisco quest'ultima ipotesi, la trovo nettamente più adatta a Matryoshka nonostante sia meno realistica rispetto all'altra. (´・ω・`)
L'unica frase presente, "Tenchou", nel testo rende il tutto ancora più originale e profondo. Hai rappresentato, ripeto ancora, questa canzone in un modo davvero unico.
E l'idea che ti era balenata in mente hai fatto bene a trascriverla facendo nascere questa fanfiction ♥
Che altro scrivere? Amo il fatto che sia dal punto di vista di 96Neko, rende il tutto più dettagliato ed entri all'interno del testo grazie ai pensieri dell'Utaite. E che ho sclerato un sacco su quei due ammoriniH protagonisti di questa fanfiction *sparge cuori e sclera di brutto*
Uh uh, l'ho apprezzata molto.
~ Lady_Who_Hitsuki

28/08/13, ore 22:38

SPOSIAMOCI, TI PREGO.

Cioè, no. Tu non puoi scrivermi questa storia, con 'sti due in coppia, su una cover che io amo, amo, e stra-amo e non smetterò mai di ripeterlo, e poi... Dedicarmela.
Ti giuro, mi sono commossa :"D

Ma poi, dai, è bellissima. E' una flash così... Corta, appunto perché è una flash, ma è concentrata. Esprime tante emozioni in poche righe.
Dai su, diventa la mia mogliah. {le H fanno sempre figo, nee.}

Non so nemmeno come recensire in modo intelligente, non ci riesco! E' bellissima, ti basta? XD
No sul serio, non ci riesco.
Ma ci provo, nee.

Allora, intanto parlo del tuo stile che è bellissimo, scorre che è una meraviglia e non ci sono errori, la punteggiatura è tutta corretta, insomma questa flash è perfetta sotto ogni punto di vista.

Poi, beh, parliamo della flash in generale, perché bisogna parlarne.
Oddio.
E' meravigliosa.
Tipo, mentre la leggevo ci scleravo.
Dio, quanto amo quei due in coppia. Quanto li amo in generale.

E ho avuto un collasso quando ho letto la frase:
Indietreggi, sai che la pazzia ti ha già avvolto completamente e vuoi ancora proteggermi? Quanto sei carino.

Oppure questa:
Tenchou.”
È l'unica cosa che ricordo... e mi basta.

Tipo, ho sclerato troppo.
E anche adesso.
Ma tutta la flash mi ha fatta sclerare altamente.
E anche questa recensione è uno sclero, ma perché sono io che sto sclerando e lo sclero si riversa tutto nella recensione.

E io uso troppe volte la parola 'Sclerare' e tutte le sue varianti. Ma vabbé.

Ma poi me l'hai dedicata! Oddio, non sai quanto ti ringrazio, è un regalo bellissimo! *^*
Su su dai, sposiamoci. ù^ù

Eh... Niente, ci tenevo ad avere la prima recensione.
Questa storia è perfetta, e tu continua a scrivere sugli Utaite e sui Vocaloid, mi raccomando.
Uh, e questa flash va dritta dritta nelle Preferite, mi ha colpita tantissimo. UwU

Beh, intanto ne approfitto per ricordarti di nuovo che devi per forza diventare la mia mogliah, eh. Mi aspetto un matrimonio bellissimo. ù.ù [?]
E... Niente, alla prossima!
Baci baci baci!
Ibby {la tua maritah}