Parigi, 28 agosto 2009
di tearsdownyourface

03/10/13, ore 09:41

Ho trovato questa fanfiction un po' tardi, ma sono comunque felice di averla scovata. E' bella, è la versione dei fatti che forse ognuno di noi si è immaginato (con qualche "fuckin' " o "shit" in più, probabilmente) e credo anche che sia abbastanza realistica. La reazione di Liam, soprattutto. Ce lo rivedo proprio, comprese le lacrime, perchè ho sempre pensato (ma credo proprio di non essere la sola) che il suo modo di fare nascondesse solo frustrazione, che tu hai reso molto bene. Il tuo Noel è un po' pacato, un po' rassegnato, ma va bene così, penso che faccia parte dell'atmosfera del missing moments, se così vogliamo chiamarlo.
Dal punto di vista dello stile, mi piace: è conciso, duro, si adatta bene a ciò che avevi intezione di trasmettere. Non ci sono inutili fronzoli, che avrebbero avuto davvero poco a che fare con gli Oasis e di errori grammaticali o ortografici non ne ho trovati.

Che dirti, mi hai riportata un po' indietro nel tempo, all'estate prima del mio terzo anno di superiori e alla delusione che ho provato. Mi mancano, nella mia macchina ci sono sempre e solo i loro cd e la playlist del mio ipod è all'80% costituita dai loro pezzi. Mi hai davvero fatta tornare a quel momento!
Un saluto,
Alessia

03/09/13, ore 16:58

Ho riletto e riletto 100 volte il pezzo:"-Perché Noel? Perché?- sussurra afflitto -Perché mi lasci così? Perché non ti importa un cazzo di me?-
All'improvviso senti dolore, ma non ha nulla a che fare con i pugni che hai ricevuto.
Sono le lacrime di Liam che ti straziano, la sua convinzione del fatto che di lui non te ne freghi niente, che lo stai abbandonando perché non vuoi più averci a che fare, ed é questo ti distrugge." Questa storia mi ha fatto venire un magone pazzesco,non riesco ancora ad accettare che sia finita e questa storia ha la capacità di farmi tornare a quei momenti. Complimenti.

29/08/13, ore 22:15

..............che tristezzaaaaa!!!!
Purtroppo è vero, sono ben quattro anni che si sono sciolti (anche se io non ci credo che siano 4 anni che non si parlano....cioè, è impossibile, dai!!!!) ma io continuo a sperare che si riuniscano!!! E spero TANTO che Noel demolisca ogni volta le nostre speranze solo per deviarci dal loro obiettivo...che è la reunion :)
A parte questo, mi piace molto questa tua one-shot, semplice ed emozionante!!!
Alla prossima cara, kiss kiss!!

28/08/13, ore 22:32

O mio dio.
Il mio primo commento è questo, perché sono sul punto di scoppiare in pianto. Nella sua semplicità, questa breve one-shot è terribilmente commovente. È proprio vero. Time flies. 2009-2013. Sono già quattro anni e tre album che Loro, quelli che ci hanno fatto tanto piangere, urlare, sognare ed incazzare non ci sono più. Oggi ne hanno persino parlato alla radio. Credevo mi si fosse spezzato qualcosa dentro. La tua one-shot mi ha fatto rendere conto che è così. Qualcosa si è realmente spezzato dentro milioni di persone quel 28 agosto. Per lo più, nemmeno due giorni fa è stato annunciato che la Reunion che aleggiava nell'aria per l'anno prossimo è definitivamente saltata. La tua one-shot è perciò, degno coronamento a questa giornata di tristezza e rabbia per ciò che non esiste più e sembra non dovrà mai più esistere. Tutto quello che vorrei sapere è perché Noel non possa smettere di guardarsi indietro con rabbia.
Compimenti per questa perla.
MadCat
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 10:34 pm)