Keep your eyes open
di Pervinca95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [Prossimo]
12/12/18, ore 08:34

La più bella storia che abbia mai letto.
Non è niente di esagerato e la trama è un'ispirazione ad un film, ma davvero, è la storia più bella e che più mi fa sognare tra tutte quelle che ho letto. Me ne sono innamorata dalla prima volta, quando ancora dovevi finirla e aspettavo settimanalmente tutti gli aggiornamenti. Mi sono innamorata di Trent sin dal primo momento, è scritta bene e torno a leggerla sempre. Una volta al mese o due torno qui, e rileggo tutta la storia per immedesimarmi in Sarah nuovamente.
Sei davvero una bravissima scrittrice, spero che tornerai ad impressionarci con le tue storie.
Tante belle cose e ancora complimenti.
--- xx, LaBaudel

22/10/17, ore 23:59

Oddio!!! Il riferimento a Dante è stupendo!!! Davvero complimenti perché scrivi benissimo e già mi sono appassionata a questa storia, poi il riferimento a Dante me la fa aggiungere alle preferite direttamente ahahaha ❤

16/02/17, ore 23:57

Ok, come promesso ti recensisco il primo capitolo effettivo. Dunque l'esserti informata sui luoghi prima di scrivere credimi ti fa onore. Molti iniziano a scrivere storie inventandosi nomi e impostando architetture per i palazzi che non esistono in determinate città. Quindi ottimo lavoro e per esperienza so che è stato un bel lavoro XD
Gli attacchi di panico... Che brutta cosa. Visto che mi ci trovo completamente dentro, posso capire questa ragazza prendendo anche io pasticche e andando a psicologi. Punto in più nel farmi salire la curiosità e continuare a leggere. Almeno mi rivedo nella protagonista per questo problema in comune.
Questo ragazzo beh, è odioso effettivamente. Vedremo che combinerà più avanti.
Ho notato qualche errorino di battitura ma davvero stupidaggini. Colpa della tastiera, io dico sempre così XD
Il fatto di mettere la storia al presente e in prima persona è strano da leggere, abituata al passato e in terza. Però non è fastidioso quindi scorre facilmente.
Alla prossima recensione!
Crystal

16/02/17, ore 23:34

Questa tua storia mi è stata consigliata da una ragazza che la sta leggendo e quindi per curiosità ho deciso di iniziarla anche io. Non mi ha raccontato nulla e non deve farlo perchè voglio scoprire tutto da sola e, dal prologo che ho appena finito di leggere, pare essere un racconto alquanto interessante. Solitamente recensisco ogni capitolo delle storie ma non credo di riuscire per mancanza di tempo. Però ogni tanto lo farò, promesso. Non posso dire di più non avendo letto praticamente nulla, ma cercherò di scrivere nel primo capitolo.
Crystal.

08/11/16, ore 10:23

Io adoro questa storia. Son contenta che l'hai terminata. Dio, è la mia preferita in assoluto sicuramente.

29/09/16, ore 18:22

Storia molto molto carina... Nonostante alcune scene un po' simili fra loro ( prendi questo commento con le pinze visto che è la mia personalissima opinione) non puoi non fare a meno di innamorarti dei protagonisti. Ti dico solo che quando TJ è morto mi sono commossa, per quando mi riguarda sei riuscita benissimo e trasmettere le emozioni che prova sarah... Per questo poi il lettore piange ed è questo che deve saper fare lo scrittore.
Trovo geniale l'idea di tenere bendata la protagonista, in tal modo non sai assolutamente cosa ci sia là fuori di tanto terribile per buona metà della storia, infatti stavo morendo dalla curiosità. Inoltre ho trovato particolarmente affascinante il fatto che il bene e il male non sono totalmente definiti, basti pensare al fatto che TJ (e il corpo madre) nonostante sia un mostro è buono. Mi è piaciuto davvero molto perchè è cosi anche nella vita, non c'è mai qualcosa di totalmente buono o cattivo.
Molto bella è anche l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti... Dal mal tollerarsi al volersi più che bene ed essere indispensabili l'uno per l'altro ( la reazione di Trent quando ha saputo che Sarah era uscita da sola mi è rimasta dentro, davvero bellissima)
A questo punto però mi sorgono delle domande: David e Sarah hanno ritrovato le loro famiglie? I loro amici sono ancora vivi? Come affronteranno questo ritorno alla normalità?
In definitiva super complimenti per la trama e la scrittura.
Un bacio, Ali
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 06:29 pm)

10/09/16, ore 02:45

Wow:) sul serio quando nel capitolo scorso David ha detto che l'avrebbe lasciata ci sono rimasta malissimo ma mi sono subito ricreduta:) ora però non ci casco più ahahahahah

10/09/16, ore 02:34

Hei! Bella idea quella dei nove gradini :)
Baci baci flur

10/09/16, ore 02:15

Hei! Molto bello il capitolo:) mi piace come hai descritto il passaggio dalla normalità a qualcosa di completamente diverso e sconosciuto;)

10/09/16, ore 01:59

Hei ciao! !! Mi è piaciuto molto questo capitolo:) però che cattivo David a chiuderla dentro ahahah :)

06/09/16, ore 00:40

All'inizio non avevo capito che tipo di storia fosse,il riferimento al film lo avevo inteso non so.... tipo un'esagerazione e quindi mi aspettavo un rapporto apocalittico tra David e Sarah e invece quando sono comparsi quei mostri alla guerra dei mondi ero sorpresa e ho capito di aver frainteso alla grande! Ma in ogni caso non potevo fare errore più bello! Complimenti è davvero una gran bella storia! Cavoli mi hai davvero rapita e le situazioni,i personaggi Bim in particolare mi piaceva un sacco,così folle ma determinato nel suo unico obiettivo...davvero è una storia spettacolare,complimenti! Quando ho visto che avevi già iniziato a pubblicare il sequel volevo piangere ahahahah! Mi piace molto come scrivi sei coinvolgente e mi hai incatenato alla tua storia dall'inizio alla fine,ancora complimenti e penso proprio che mi immergerò anche nell'altra già da adesso!😁

05/06/16, ore 19:24

Questa storia è bellissima ho pianto e riso in un modo assurdo anche sta volta ti sei superata e non vedo l'ora di leggere il sequel anche di questa storia quindi avvisami per il sequel che non vedo l'ora un bacio e a presto ♥

19/04/16, ore 14:48

ho letto la storia molto velocemente perchè mi appassionava, davvero una storia stupenda

13/04/16, ore 17:09

Mio Dio quanto ho adorato la tua storia!
Ho cominciato a leggerla su consiglio di una mia amica, e devo dire che mi conosce proprio bene perché mi è piaciuta davvero tantissimo!
Io adoro David Trent e Sarah Anderson. Sono davvero fantastici <3
Sono stata così presa dalla tua ff che l'ho finita in QUATTRO giorni! QUATTRO! Ti confesso che ci sono stati dei momenti in cui avrei proprio voluto andare li e prendere a schiaffi David, come quando nei primi capitoli ha detto quelle cose orribili a Sarah e poi se n'è andato. Mio Dio quanto lo avrei strozzato!!
Però, in fondo, è un ragazzo che ci tiene alle persone a cui vuole bene anche se la maggior parte delle volte non lo da a vedere. E poi, diciamocelo, da come l'hai descritto è un figo della madonna!
Ok, ma adesso basta parlare di David, perché se no quello si monta la testa sul fatto che è sempre al centro dell'attenzione. Parliamo di Sarah.
Dunque, in un certo senso mi ci rivedo in lei, perché anch'io ho un orgoglio smisurato, sono cocciuta da morire e a volte traggo subito le conclusioni sulle persone. Infatti, all'inizio, avevo giudicato David come uno di quei ragazzi menefreghisti, stronzi e che pensano che il mondo giri intorno a loro. Un pallone gonfiato in poche parole. Ma poi mi sono dovuta ricredere, perché man mano che andavo avanti con la lettura, cominciavano ad affiorare i lati più nascosti della sua personalità.
Tornando a Sarah, quando descrivevi i suoi stati d'animo, le sue sensazioni, le sue paure, quelle cose le provavo anch'io, e mi sono pure messa a piangere quando lo ha fatto lei quando credeva che David l'avesse abbandonata.
Insomma, in sostanza volevo dirti che scrivi veramente benissimo, che la tua storia mi ha davvero emozionato (e sono poche le cose che mi emozionano) e che sicuramente comincerò a leggere il seguito e le origini.
Anzi, vado subito!
Bacioni e ancora complimenti <3

Giuly

30/03/16, ore 19:11

Ciao! Sono capitata su questa storia praticamente per caso, durante un viaggio in treno piuttosto lungo e noioso, e dopo aver letto i primi due capitoli ho pensato "wow! Romanticismo, invasione aliena, scenario post apocalittico, insomma quello che fa per me". Adesso sono arrivata al capitolo 12 e purtroppo mi sono dovuta ricredere.
Lo stile è molto semplice, così come il tuo vocabolario. Non ci sono molti errori di grammatica, ma spesso sbagli la punteggiatura (soprattutto le virgole) per esempio, se bisogna dire "Pinco pallino andiamo", tra Pinco pallino e andiamo ci va la virgola, ma tu non la metti: ho riscontrato quest'errore più volte nel corso della lettura e anche altri simili. A volte vai a capo dopo un dialogo senza mettere la punteggiatura, per esempio. Altre volte usi forme che credo sia dialettali: "ti sei data di nana" è sbagliato, si dice "ti sei data della nana".
Ma tutto sommato la lettura scorre piacevolmente, ti consiglio però di rileggere più volte anche a distanza di giorni dopo aver concluso un capitolo, perché spesso rileggendo pagine appena scritte non ci si accorge degli errori. Oppure potresti affidarti ad un beta-reader.
Adesso passiamo alle note un po' più dolenti. Lo scenario è drammatico: un'invasione aliena, gente uccisa, sangue dappertutto. I personaggi però non sembrano curarsene. Sono adolescenti e praticamente sembra che non battano ciglio di fronte alla fine dell'umanità. La protagonista passa solo cinque minuti a domandarsi dove sia finita la sua famiglia e poi sembra dimenticarsene. David fa addirittura solo un piccolo accenno, e poi ciao mamma e ciao papà arrivederci e grazie. Una persona normale penso che sarebbe triste, almeno proporrebbe di andare a cercarli: loro no. Passano dieci capitoli a litigare, ridere, scherzare, pomiciare. Quando David va a casa di Sarah a prendere le medicine e torna, a lei non viene nemmeno in mente di chiedergli in che condizioni fosse la casa: se ci fossero segni di lotta, sangue, qualcosa, se qualcuno avesse lasciato un biglietto per lei. Niente di niente. Non hai specificato se l'elettricità è andata via o no, dunque: perché a nessuno dei due è venuto in mente di provare a telefonare? Se io mi fossi trovata in una situazione del genere - e penso anche tu - il primo pensiero sarebbe corso alla famiglia: dove sono? Posso fare qualcosa per rintracciarli? Forse è il caso di andare a cercarli? Magari la risposta è no, ma il problema me lo sarei posta e ne avrei quantomeno discusso con le persone con me. Sicuramente, comunque, non avrei avuto la forza di mettermi a ridere e scherzare e fare dispetti, col pensiero che tutti i miei cari potevano essere morti.
Ho trovato molte scene senza senso, ti riporto qualche esempio. Ci sono alieni che ammazzano gente a caso e Sarah pensa di salvarne uno perché secondo lei è buono? No! La prima cosa da fare è ucciderlo o scappare, non è che puoi affidarti al tuo sesto senso in una situazione del genere. Poi arriva il ragazzo che vuole uccidere l'alieno, Trent gli da un pugno, lui e Sarah si mettono a battibeccare e il ragazzo che fa? Chiede loro se stanno insieme? Ma cosa gliene importa, alla luce del fatto che c'è uno di quei cosi che ha ammazzato gente in piedi di fronte a lui?
Altra scena: qualche capitolo fa, Sarah si è svegliata perché ha sentito un rumore, ha avuto paura ed è andata a svegliare Trent. Poi praticamente si dimentica del rumore. Se era così importante da svegliare Trent buttandogli dell'acqua in faccia, come ha fatto a dimenticarsene?
Ora, io capisco che la storia è romantica, che si basa sul rapporto di amore/odio tra i due, ma penso che sia costruita male. Secondo me non c'è il giusto rapporto tra la drammaticità della situazione e il lato "commedia" della cosa. E' una storia romantica, ok, quindi sappiamo tutti dove vuole andare a parare e non sto assolutamente criticando questo (so benissimo cosa devo aspettarmi se apro una storia in questa sezione), il problema è che i personaggi non si muovono in maniera coerente col contesto. Mi spiego meglio: sembra che il contesto sia solo un espediente per far avvicinare i personaggi, poco approfondito, quando in realtà dovrebbe essere che i personaggi si avvicinano grazie al contesto. E magari tu mi dirai: più tardi si approfondisce. Ma siamo già a dodici capitoli, possibile che loro nemmeno ne parlino? Possibile che non facciano teorie su cosa possa essere successo, possibile che non pensino che qualcuno potrebbe andare a salvarli, possibile che siano totalmente disinteressati? Dopo che dal nulla succede una cosa del genere, la fase di shock che attraversa Sarah mi sembra troppo striminzita. Un giorno e poi ciao. E' rimasta più sconvolta da Trent che non torna per quattro giorni che dagli alieni che sbarcano sulla terra. Lui la benda per farla uscire, cerca di proteggerla, ok, e lei accetta questo passivamente? Possibile che non voglia sapere cosa effettivamente sta succedendo?
Tutto questo mi sembra poco credibile, sinceramente. Una volta che scegli uno scenario del genere, i personaggi devono essere coerenti con ciò, e loro non lo sono. Per niente.
Comunque proseguirò nella lettura, nella speranza di ricredermi una volta andata avanti. Mi scuso se sono stata dura, non era assolutamente mia intenzione offendere, volevo solo lasciare una critica costruttiva perché la base è buona, è solo sviluppata male e sono sicura che con un po' di accorgimenti questa storia potrebbe essere ottima.
Ci sentiremo sicuramente più avanti, un bacio!