Un libro speciale.
di fly90

25/12/21, ore 00:03

BUON NATALE!
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale ^^

Questa One Shot mi è davvero piaciuta e, lo devo ammettere, in un primo momento ho seriamente pensato che si trattasse di un Death Note – che effettivamente un po' è così, dato che tra le pagine del libro vi è anche il momento della morte di chi lo legge xD
Comunque, l'idea di base di questa storia l'ho molto apprezzata e ti dirò, ci avrei visto bene anche una long a riguardo – non so se come idea possa allettarti, dato che sono trascorsi diversi anni da questa One Shot, ma sappi che se dovessi svilupparla la leggerei molto volentieri ^^

Mi è dispiaciuto un sacco per la morte di Lena e di Noemi, non se lo meritavano ç.ç
Ma a pensarci bene, considerando il finale, non è che quel libro “cerca” chi ha fatto qualcosa di brutto o sbagliato?
Dopotutto l'ex di Noemi l'ha tradita con un'altra ragazza, quindi il fatto che a fine storia il libro sia arrivato a lui magari è considerabile come un “passaggio”, dato che l'ultima vittima è stata Noemi – di conseguenza immagino che dopo Matteo il libro passerà a Chrissy, dato che è con lei che ha tradito Noemi.
Però mi rimane il dubbio: cosa possono aver fatto di male Lena e Noemi per meritare la morte?
O forse è stato proprio il tradimento di Matteo ad aver innescato il tutto?
A ogni modo, quest'alone di mistero non mi dispiace affatto, rende il tutto ancora più interessante!

È stata davvero una piacevole lettura e quale modo migliore di festeggiare il Natale se non con una bella storia Horror? **

M a k o

10/02/17, ore 01:32

È una storia molto tranquilla, non darei il tema horror ma suspance.
Tuttavia, penso sia scritta molto frettolosamente, la leggo poco dettagliata nonostante sia scritta grammaticalmente molto bene.

Non è nelle mie preferite, mi dispiace :(

29/07/14, ore 21:12

Davvero bella, hai delle idee strepitose!!! :D Scusa se ti rompo con le mie recensioni del piffero xD Ciao ciao :3 CinciLove

12/01/14, ore 15:05

Oddio,appena finito di leggere la storia ero depressa (scherzo dai)! Il racconto mi è piaciuto veramente tanto. L'idea di fare un libro che in qualche modo è un assassino è stata no geniale, di più!!! Povera Lena, la sua fine era già segnata, poi a Noemi... cosa le sarà successo? E naturalmente il finale è stato unico! Così il libro assassino colpirà ancora! Mi complimento parecchio per questa storia!

25/11/13, ore 12:34

=)
Forse sono monotona e ripetitiva, ma adoro la tua capacità di umanizzare queste vicende così macabre!!!
Sinceramente spero di non trovare mai un libro come questo, anche perché credo ne rimarrei sconvolta=)
Comunque ti faccio i complimenti anche per questa e mi chiedo cosa ti scatti nella mente, quando hai questi lampi di genio!!=)
Baci baci

08/11/13, ore 17:56

Una storia molto originale,non ci sono errori (o almeno io non ne ho notati) e la forma è accettabile.
Davvero carina come storia,complimenti!

31/10/13, ore 16:30

ciao, curiosando su questo genere ho trovato una tua storia, la leggo e rimango affascinata dal modo in cui scrivi e così inizio a leggere altre tue storie... sei molto brava a scrivere e hai molta fantasia, complimenti
a presto ciao :)

p.s. molto bella questa storia
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 04:33 pm)

06/09/13, ore 12:15

Allora, dopo aver ricevuto le tue recensioni mi sono incuriosita e mi è venuta voglia di vedere che stile avessi tu. Ed eccomi qui, a recensire questa storia :)
Per iniziare parlerò dello stile: è molto semplice e questo lo rende scorrevole, non ti fermi sui particolari inutili come la struttura della casa, la zia (dici solo che ha un sorriso simile a sua madre) ecc. Secondo me è importante per un horror descrivere le cose giuste al momento giusto e... ci sei riuscita! Congratulazioni!
Sinceramente parlando, il presente non mi piace, è come se togliesse qualcosa ma nella tua storia l'ho trovato perfetto. o.O si lo so, è strano ma è così.
infine, parlando della storia, ho molte domande ma mi piace tenermi quel mistero che mi ha lasciato addosso, perciò vado avanti. Mi ricorda un pò Jumanji, un libro che ritorna dalle persone giuste o, in questo caso, sfotunate. Non sto dicendo che hai preso spunto dal film ma solo che me lo ricorda. comunque sia, questa storia lla adoro, mi piace per il mistero, lil macabro e la semplicità che trasmette.
Brava! Continuerò a seguirti.
Un bacio,
K.

03/09/13, ore 21:52

Dal titolo pensavo che era una di quelle storie magiche e noiose di fatine svolazzanti. Ma qualcosa mi ha detto di leggere e ringrazio quel qualcosa adoro questa os mi piacerebbe se tu ne facessi qualcosa tipo ... Un Sequel passa da me se vuoi un bacio :*

31/08/13, ore 18:49

Inizio col dire che Lena è un nome che mi piace molto, forse perchè è quello della protagonista di "The Vampire Diaries", che mi fa letteralmente impazzire *_* Beh... la storia che hai scritto finirà molto probabilmente nelle preferite, devo solo rileggerla ancora una volta :) C'è coerenza, mi piace la tua scrittura matura ma allo stesso tempo semplice. Soltanto che... il tempo verbale che hai usato, il presente, non mi piace affatto. Anche se negli Horror solitamente si usa il presente per dare un tocco di suspense alla storia. Peccato che a me non piaccia :(
Hai usato i caratteri di una dimensione che assolutamente non stanca la lettura (c'è chi ancora scrive tutto attaccato da far male agli occhi già dalle prime righe!!!) E quindi anche questo è un punto a tuo favore. Il finale si è capito benissimo, tranquilla :) Ah... ultima cosa che mi piace: i blocchi narrativi, li adoro. E per blocchi narrativi intendo "Il giorno dopo" e, ovviamente, anche "Un mese dopo"... sono piccoli particolari, che nelle storie non a tutti saltano all'occhio, eppure credo sia fondamentale metterli, per dare un tocco in più alla storia. :)
Bene, mi sembra di averti detto tutto, perciò ancora complimenti e spero di leggere un'altra storia tua bella come questa!

_Eva

30/08/13, ore 13:57

Bene, da ora in poi quando vedrò un libro per terra in strada scapperò via ; )
E' davvero una bella storia, hai descritto benissimo le emozioni di Noemi facendole capire al lettore, e ora che ho letto la storia il titolo mi pare ironico perchè sì, è un libro "speciale", ma non credo che le sue vittime lo chiamerebbero così...
Comunque, solo una domanda: le vittime del libro muoiono perchè c'è scritto sul libro (che quindi predice soltanto) o il libro "decide" la situazione in cui moriranno e quindi accade? Lo so, non c'è molta differenza, è solo una mia curiosità :D
Alla prossima

30/08/13, ore 12:29

Eccomi!
Mi sono incuriosita a questa storia perchè anche io ho avuto, tempo fa, una mezza intenzione di scrivere qualcosa del genere e la tua devo dire mi è piaciuta davvero molto.
Hai una scrittura scorrevole e flessibile, pochi errori e fai benissimo ad evolverla "come al solito".
So che è breve come recensione ma la prossima volta spero di leggere una tua storia leggermente più lunga perchè sei brava, hai belle idee e molta fantasia.
Alla prossima allora!

Bacio

Fire_

29/08/13, ore 23:48

Che brividi! Questa storia mi ha davvero fatto venire la pelle d'oca da com'è scritta bene!! :-) mi è piaciuta tantissimo, diventi ogni volta più brava ed avvincente!:-) Complimenti davvero!!:-)

29/08/13, ore 23:12

"Sono le tre di notte quando il cellulare mi sveglia. Allarmata, vedendo il che è mia madre, rispondo." Contiene un "il" di troppo.
Mi ha entusiasmato il titolo e vedere che era tuo, infondo alla pagina mi ha piacevolmente stupito. Ti si potrebbe definire una scrittrice prolifica!
Beh, che dire..ottima lettura. Ma hai mai provato a scrivere di personaggi italiani in un paese italiano? Il più sperduto e rustico e mediterraneo, magari.. Ecco, sarebbe qualcosa con cui avresti più familiarità e forse sarebbe meno strano. In molti lo fanno e non ne hai colpa: siamo tutti influenzati dalla scrittura dei grandi artisti tutti statunitensi , ma non è proprio bello il fatto che la sudditanza al mondo anglosassone abbia influito anche sulle opere dei giovani scrittori europei. A lungo andare è un male. Emulare nell'essenziale rende un'opera un eterno plagio. Non ci si rende conto del fatto che bisogna creare dalla propria personale materia prima. Suona così macchinoso un racconto ambientato in un paese non proprio con personaggi dai nomi stranieri, per quanto familiari. Certo, Cum Grano Salis, dal momento che io mi riferisco solo alla letteratura popolare come l'horror (per scrivere saggi storici vale tutt'altra clausola..). E uno scrittore di letteratura popolare attinge dal proprio popolo. Avrai persone del tuo Paese che si riconoscono negli avvenimenti, e non solo... Eddai, per una buona volta spezziamo le catene!

29/08/13, ore 23:02

Davvero inquietante...
Ho trovato la tua storia tra le ultime storie inserite, e ha attirato subito la mia attenzione perché anch'io volevo scrivere qualcosa di simile, una storia in cui il protagonista legge un libro che parla di lui... non so se far morire anche il protagonista della mia storia, però...
Comunque, ho fatto bene a leggere questa storia perché è molto bella, ed è esattamente come me l'aspettavo... E' inserita nella categoria 'horror', quindi mi aspettavo anche la morte di vari personaggi...
Il finale... tanto si sa che il ragazzo muore, ma se fosse una specie di 'vendetta' della protagonista? O forse sono io che mi faccio troppi film...
Non so che altro dirti... E' una storia molto bella, e scrivi veramente bene!
Baci**