Padre Nostro
di Ser Balzo

23/07/14, ore 18:55

Ciao ser! Questa storia è stupenda come al tuo solito. Hai dato la giusta dose di inquietudine (fondamentale) e hai organizzato bene la sparatoria. Davvero realistica e a suo modo divertente! Molto interessante anche la storia dei San Basili e spero proprio di non incappare in questi mostri. Ancora complimenti xk sei un mito, alla prossima!

17/09/13, ore 14:06

Ciao Ser Balzo!

Pure questa l'ho letta già da tempo, ma mi ritrovo solo adesso a recensirla!
Intanto lasciami dire che di tutti i titoli che hai cambiato, a mio parere, il primo era il migliore! Ahahah! "Per un pugno di dollari" ci stava, dato ciò che racconti! Però vabbè, lo scrittore sei tu, decidi tu, ovviamente!

Detto questo, altrettanto bello questo racconto, mi è piaciuto! Nonostante io non sia una patita del genere.
Sembrano sempre dei film le tue vicende scritte! Le descrizioni servono a questo! Ahaha!
Comunque sia... Ben fatto!
La mia scena preferita è sicuramente quella cruciale, quando tutti si puntano le pistole addosso! Ahaha! Ha un che di ironico!
E poi per il resto mi piace la caratterizzazione dei personaggi! Yeah!
Avendo letto anche l'altra parte da te cancellata (peccato, era troppo divertente e geniale) io so il mistero! Ahahah! E quindi mi piace ancora di più! Dai, complimenti! Un BRAVO! Alla prossima! Bye

02/09/13, ore 14:59

Anche questa storia mi ha lasciato pienamente soddisfatto.
Sparatorie, sangue e mostri, ci voleva altro? Bravo, bravo. L'atmosfera oscilla piacevolmente dall'inquietante al grottesco e i personaggi sono quantomeno interessanti, sebbene né profondi né originali. Ma d'altra parte non serviva renderli tali.
La trovata della statua è stata azzeccata e devo dire che non me la sarei aspettata. Forse, in effetti, la spiegazione finale poteva essere evitata. Non che mi dispiaccia, ma mi chiedo come sarebbe stato se si fosse lasciato il lettore col dubbio che la statua avesse orchestrato il tutto, senza confermarlo. Certo, alla fine si sarebbe comunque capito, ma lasciare vaghi indizi nel mezzo anziché dare una delucidazione alla fine sarebbe stata una scelta da valutare, anche se non per forza migliore. Chissà, magari un'altra volta.
Comunque vedo che ultimamente le statue ti stanno poco simpatiche. Sarà per quello che hai messo tutte queste imprecazioni? Forse nella storia c'è qualche "fottuto" di troppo, ma, visto il contesto, non si può dire che stoni.
Quindi complimenti, ottimo lavoro! Ci si sente, ser!

02/09/13, ore 12:54

Non c'è niente da dire, un altra piccola perla aggiunta alla tua collezione :)

Saluti
Alessandro

31/08/13, ore 15:44

Eccellente ser !Questo è proprio un racconto davvero bello, figo ma con la "f" a carattere 100, un racconto che più pulp non si può :D.
Che qui dentro si aggirassero le celebri ombre di Ammaniti e Tarantino era proprio palese. l'intero racconto è pervaso da Spettri pulp che non riconoscerli è un delitto.
Davvero, l'ho apprezzato:D.
o meglio, è ineccepibile fino a quando il san basilio non parla.Non che quell'ultima parte non meriti, è cmq buona, ma è sottotono, sgonfia un po' la bellezza della prima parte, dovresti rivederla e riscriverla. la vera pecca è che più che un flusso di coscienza, ti da proprio la sensazione di essere una mera spiegazione al lettore, ma mascherata in modo un po' goffo da flusso di pensieri; capisco che ti serve a spiegare, ma con un po' di lavoro in più il risultato diventerebbe sicuramente qualcosa di eccezionale
Fab