Da grande voglio fare quello che farò da grande.
di FinnAndTera

Ciao =)

WOW!
Arrivare fino alla fine e capire il significato che c'è, in ogni desiderio del bambino, ragazzo, uomo...è stato bello!
Cercando storie anche un po' particolari da leggere e sono arrivata qui. Ne sono contentissima.

Ogni suo desiderio aveva un suo perché e un suo modo di comunicare una certa vicenda che accadeva in casa sua.
Non ci sono parole per descrivere l'intensità, seppur in poche righe, di ciò che hai scritto. Hai usato parole semplici, e spiegazioni un po' indirette ma che ti facevano capire subito. Poche parole e concetti forti. =)

Ciao, Jewel. ^_^

Ciao ^^
Come ti avevo già detto all'inizio, recensire questa storia non mi veniva facile e forse non lo sarà anche adesso, solo che mi è tornata davanti agli occhi e mi sono resa conto che oltre alla recensione canonica merita una segnalazione alle Scelte, perché se una storia ti resta dentro per così tanto tempo, vuol dire che ha un qualcosa che la rende speciale.
In questo caso penso che il segreto di questa storia sia stato il trattare un argomento delicato e molto pesante in modo delicato, quasi senza farlo pesare, come se si trattasse di una favola, in un certo senso, ma senza per questo motivo essere superficiali o irrispettosi.
La storia dei sogni di questo bambino raccontate a tappe, quel "da grande voglio essere" che ognuno di noi ha pronunciato migliaia di volte da bambino segna le fasi della sua vita, costellate da un padre che c'è e non c'è e che quando c'è è meglio che non ci fosse. Un padre dal quale non prendere esempio e che, per il bambino, è lo specchio di ciò che (per fortuna) lui non sarà da grande.
Lo stile di scrittura è semplice e diretto e colpisce dritto al cuore (o allo stomaco, per via delle emozioni che suscita).
Ecco, questi sono i miei motivi ^^
Grazie per aver scritto una storia così bella :)
Aika.

Dovresti avere centinaia di recensioni ed invece come al solito le piccole perle si perdono nel mare di fanfiction con le stesse storie, trite e ritrite.
Mi sono emozionata molto nel leggere di questo personaggio che cresce e matura, hai saputo raccontare una vita in poche righe e questo ti fa onore.
Sai scrivere.
Sai emozionare.
Sono due qualità rare e preziose. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie.
Ancora complimenti!
Reagan_

Sai cosa mi fa arrabbiare? Che le storie più belle sono sempre quelle con meno recensioni e io non riesco mai a capacitarmene... No davvero, perchè?
Quindi, mi sento in dovere (lo faccio anche con piacere) di lasciarti il mio punto di vista.
Questa storia è qualcosa di fantastico! Ha avuto un impatto fortissimo su di me, ha creato delle immagini vive nella mi mente e ho visto questo bambino crescere nel corpo e nella mente.
Non solo l'idea di base che hai usato è molto bella ma l'intera storia è scritta bene, curata nella grammatica e nel lessico.
Sono davvero soddisfatta di averla letta, ancora complimenti!