Madama Butterfly
di Gwen Chan

23/12/13, ore 16:48

Trovo assolutamente brillante l'accostamento con "Madama Butterfly" e ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a sviluppare la storia creando delle analogie tra le due vicende. Come già scritto in altre recensioni, apprezzo moltissimo la tua originalità e la ricercatezza mai macchinosa del testo, così come lo spessore psicologico dei personaggi e dei loro sentimenti. Ancora complimenti! ^^

02/09/13, ore 00:59

Ciao :)
Oh santo cielo... finalmente un'Ameripan! Non se ne vendono tante ma questa... questa mi ha lasciato davvero senza parole.
Sono talmente frastornata (forse è l'ora) che non so nemmeno cosa scrivere, tanto mi è piaciuta da levarmi il respiro.
Al momento del "rapporto" tra Alfred e Kiku mi è mancato un battito perchè non avrei mai pensato che Alfred... potesse fare qualcosa del genere e Kiku che ci sta... è stata la cosa più elettrizzante del mondo... eppure quando Kiku vede il suo amato Alfred con Arthur mi è venuto un colpo al cuore... quando ha cominciato a piangere ho pensato "vieni Kiku che ti consolo io!" ma quando è andato a casa, si è conficcato la spada nel petto, ha scritto la lettera e si è impiccato... ho pianto come una fontana... è il mio personaggio preferito... non più morire così... mi si è spezzato il cuore... ma non posso fare a meno di dirti che nella sua tragicità la storia è spettacolare, scritta molto bene e con un bellinguaggio, scrivi molto bene i miei complimenti.
Spero di risentirti in altre storie :)
Un bacio
Sakura :3

01/09/13, ore 10:49

Avevo già letto questa storia ieri sera e mi ero promessa di recensirla in un secondo momento. Ero talmente annebbiata alla prima lettura che, davvero, non sapevo che scrivere.
Ultimamente sono davvero poche fic significative, originali e brillanti come questa. La coppia protagonista non è delle mie preferite, ma il titolo mi ha subito attirato (sono una fan, se così si può dire, di Puccini e quindi immaginerai che gioia sia stata per me leggere "Madama Butterfly" tra i titoli).
La storia in sé per sé è scritta benissimo, si fa seguire molto facilmente, non solo per la trama in sé, ma anche per come l'hai scritta. E' bellissima, il tuo stile mi ha colpito molto.
I personaggi di Kiku e Alfred caratterizzati benissimo, soprattutto Giappone (d'altronde, il punto di vista è il suo) è presentato in modo tale da immedesimarti in lui, provare le stesse sensazione che prova lui.
E anche se la fine era vagamente intuibile (come hai detto tu, il titolo lascia a ben poche interpretazioni) ci sono rimasta comunque male.
Non c'è nulla che non mi sia piaciuta in questa storia, dico sul serio.
Complimenti!
Cosmopolita

31/08/13, ore 23:29

No, okay, non sono esattamente una fan dell'Ameripan. Ma cavolo, questa fanfic mi è piaciuta! E' scritta davvero bene, a mio parere, ed erano tipo secoli che volevo scrivere una storia del genere, proprio sull'opera di Puccini. Però non ne ho mai avuto l'ispirazione. Quindi sono contenta di averla trovata già bella e fatta! *w* Mi ha fatto davvero piacere leggerla, mi stava venendo un infarto leggendo il titolo. Mi è dispiaciuto tanto per Kiku, davvero. Ma almeno non è rimasto incintO come Madame Butterfly! Ho apprezzato il "cambio" di persone nella lettera, l'avevo notato e ho subito pensato che non fosse casuale. Mi è piaciuta come cosa. Sono una shipper UsUk quindi l'incontro con "il britannico" non può non farmi piacere... Però Alfred è stato crudele. Anzi, non Alfred, in generale il marinaio di quella tragedia.
Anyway, non so che altro dire! Quindi mi schioppo via! Complimenti!
Alla prossima,
AlfiaH <3