Terra Inesplorata
di Laila

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/10/11, ore 14:24

Ohhh ma che meraviglia Akari! E fra l'altro è bellissimo e pieno di fantasia l'incontro fra lei e Iori. Hai una mente estremamente creativa,io non sarei capace di inventare cose simili!
Sono tenerissimi Ryoga ed Ukyo, ma la mia parte preferita è "Non fiori ma opere di bene", sono scoppiata a sghignazzare di gusto!
Che dire Lally, mi mancherà questa storia, davvero.
Grazie per averla scritta, mi ha accompagnata piacevolmente. Sono davvero contenta di essermici imbarcata. Ti abbraccio, alla prossima recensione!

17/10/11, ore 14:12

Akari con Iori è un vero colpo di scena! In realtà Akari con un altro uomo è anche un colpo di scena degno di nota!
Le descrizioni delle zuffe fra tutti i personaggi sono sempre estremamente divertenti! Che brava Lally, mi spiace proprio che siamo giunti alla fine...credo mi consolerò con altre tue FF.
Ti mando un bacio!
Al prossimo ed ultimo commento.

16/10/11, ore 06:08

Che capitolo tenerissimo! Adoro il ritorno di Biancanera, rende il tutto ancora più tenero!E poi mi fa piacere l'onestà di Ukyo, che parla anche con il suo Ranchan per spiegargli che sì, è innamorata di Ryoga, e vuole andare fino in fondo. Anche lo sfondo del combattimento ed il combattimento stesso sono ottimamente resi! Oramai manca pochissimo.Mi chiedo quale sarà la svolta finale!
Gli unici errori che mi sembra di aver notato,se mai la riprenderai in mano per correggere il tutto, sono nè e Sto'.
Ai prossimi commenti Lally :)

07/10/11, ore 10:17

Ciao Lally :)) Grazie per aver risposto a tutte le mie recensioni! Che carina!
Dunque, anche questo capitolo così dinamico mi è piaciuto moltissimo, a partire dalla stessa caratterizzazione del tuo personaggio new entry! Che manco a dirlo, aspprezzo. Mi fa molto ridere in realtà, e "gancio stellare" è un vero colpo da maestra.
Poi mi sono piaciuti molto Ranma e Ryoga, alla fine è proprio vero che sono amici,soprattutto nei momenti di  difficoltà. Inoltre abbiamo visto in azione Ukyo con la sua nuova tecnica. Brava la nostra cuoca!
Cos'altro? Mi piace anche la reazione umana di lei che arrossice quando l'indonipponico la stringe ai suoi pettorali.  Hai fatto un ottimo lavoro con tutti. Quando hai tempo ti consiglierei di prestare particolare attenzione alle virgole: scontrarsi, con lei = senza virgola,  è che, non me la farò = idem. Dopo  Felice invece ce ne va una. Eliminala anche dopo inoppugnabile.  Un'istante non vuole l'apostrofo.
Un abbraccio!

17/09/11, ore 07:17

Quante cose! Primo: l'arrivo  di unnuovo personaggio. Ora cheil cuoco ha perso terreno, fra l'altro in una scena magistrale, invece di dare spazio ai due "senza più ostacoli", hai introdotto un altro elemento disturbante, e per questo ti dico "Bravissima!". Fra l'altro non può che farmi sorridere il suo abbigliamento.
L'introspezione di Ryoga è perfetta. Perfetta, senza una sfumatura. è una bella ironia del destino che ora al posto di Akane e  Akari, ci sono  Akari ed Ukyo. L'Eterno Disperso e la sua adorabile indecisione non si smentiscono mai!
Ho apprezzato anche il fatto che ci sia Biancanera (L) Che carina lei :))Mi chiedo se rivedremo ancora Joe...solo tu saprai rispondere!
Ti segnalo alcune  sviste:  "lei,  gli o le...." = togli pure quella virgola. Così come va eliminata "sulsuo, fastidioso", "riparo, a se stante" "avvertirlo, con una riga". Porzionare = posizionare. "Ne" = né. "Per un po" =  "per un po'". e "la rabbia offuscatrice" non suona benissimo. Comunque,aparte questo, i miei più sentiti complimenti!

15/09/11, ore 16:49

Ormai credoche sia solo questione di tempo ed entrerà nei preferiti!Ti sei superata in questo capitolo: da scene comiche come quella tenerissima di Ryoga e del telecomando di Mu Si-che ha giustamente fatto un casino-, al finale fra Ryoga e Ucchan. Che hai saputo descrivere in modo magistrale, senza troppi giri di parole, ma in un modo toccante! Poi ho apprezzato moltissimo anche la parte iniziale e folkloristica con il mercato cinese. Certo però che i paragrafi finali... cavoli *__* -e fra parentesi, "saprebbe giurarmelo su tutti i maiali del mondo" non può fare ameno di strappare un sorriso!
E poi con Ukyo hai fatto un lavoro splendido, mostrandocela nella sua femminilità, nella forza dei suoi sentimenti, ma anche nella sua tenacia  -vedi quando ha voluto imparare la tecnica-. E poi apprezzo tanto anche il background che le hai costruito... clap clap! Gran bel lavoro Lally! Davvero :))

08/09/11, ore 13:02

Il sorriso di Akane che sbuca sotto una sciarpa rossa mi ha conquistata! Inoltre la comparsa del titolo: assolutamente perfetto! E poi proviene da Ryoga, e noi sappiamo che il nostro eterno disperso ce ne mette, del suo, nel creare frasii d'effetto e solitamente anche un po' melodrammatiche!
Comunque c'è da dire che Joe è un personaggio un po' losco.Staremo a vedere dove si spingerà, e come reagirà il nostro Hibiki. E la sua reazione, nel nominare Ranma, è talmente plausibile :))
Ti segnalo migliaglia= migliaia, quel sospettò che suona un po' fuori posto.

08/09/11, ore 12:51

Happosai mi ha fatta scompisciare, la battuta sulcopione e il momento in cui mi sono figurata esattamente Happi senza barba. Momenti idilliaci. Sono una fan di Zampalesta. Il personaggio di Iori mi èd avvero simpatico, sai? :)) Chissà se lo vedremo ricomparire più avanti! Mi chiedo inoltre per quanto altro tempo Ryoga continuerà a fare il cameriere. Ed a proposito, carinissimo il momento fra i due!
Ti segnalo solo "stubo" per tsubo!

08/09/11, ore 09:00

Joe delle crepes! Wow, che bella  ricomparsa!
Inoltre mi piace Ryoga che dice"ostacolarci" e dà del parassita al cuoco! E poi è bello vederli uniti contro un nemico comune. E poi ora c'è anche una tecnica ad unirli! Wow! Mi piace moltissimo come strutturi la storia, tuttosembra svolgersi in modo molto naturale, il lettore non avverte costrizioni nella trama, cosa invece molto comune  a molte storie che si basano sul voler far mettere assieme un  certo pairing.
Mi è piaciuto anche Konatsu,  che non si è scordato della sua padroncina. E molto  carino l'accenno alla cultura irlandese -ahah leprachan! Inoltre i tuoi capitoli, non mi stancherò di ripeterlo,  si dipanano come episodi o tavolette del manga: Nabiki che scuote il caschetto, Ryoga che assaggia l'okonomiyaki e corre in bagno, il sorriso di Ranma, è tutto veloce, carinissimo e ben congegnato. La storia mi sta prendendo molto.
Ci vediamo nel prossimo capitolo! ^^

08/09/11, ore 08:28

Credo che questo fino ad ora sia il mio capitolo preferito. Primo perché è comparsa Akari, ed è stata una scelta coraggiosa la tua, perché noi sappiamo che è la donna più compatibile dell’universo con il nostro eterno disperso. Quindi onore e gloria perché in una Ukyo- Ryoga hai deciso di farle giocare ad armi pari!
Sono assolutamente IC, e di questo ne gioisco –il linguaggio di Akari e la sua premura, ad esempio.
È un piacere leggere i tuoi capitoli, non finirò di ripeterlo, si dipanano come tavole del manga! La situazione inizia a farsi molto interessante: Ryoga è preso dal suo ruolo di gentiluomo, e questo farà sì che saranno uniti verso un unico scopo. Tra parentesi, ”tecnica dell’arraffo” è assolutamente geniale.
Volevo anche dirti che è molto plausibile che Ryoga si ponga la domanda riguardo la sua identità di P-chan ed Akari. Nel senso, se lei lo amerebbe ancora anche se non fosse il porcellino.
Ti segnalo alcune sviste: sà =sa, dopo Nabiki Tendo ci va un punto, Un Ucchan = una Ucchan, “sotto, sotto lo infastidiva” = sotto sotto, sto’ arrivando = stoarrivando, inespressivamente=  con aria assente, c’aveva =ci aveva, pò = po’. Ed infine perlopiù suona un po’ strano in quel contesto.
Ottimo lavoro comunque! ^^ Un abbraccio.

23/08/11, ore 17:10

E guarda guarda, una scena clue oserei dire! Che riprende, in un certo senso, quella inziale del manga, solo con protagonisti diversi. Ed a proposito di questo,  ti faccio i miei complimenti per il modo in cui hai saputo trattare la cosa da una prospettiva diversa, adattandola ad altri due personaggi. Ukyo è decisa e perfettamente a suo agio, Ryoga non può fare a meno di  notare quanto sia bella.
Altra cosa da aggiungere: la scena della "mano lampadina" è perfettamente visualizzabile :),è così... da cartone, per così dire! Brava Laila san!

20/08/11, ore 16:43

L'inizio mi piace un  sacco :))
Mi chiedo se tu ti sia mai  cimentata in una FF drammatica. Potresti essere dotata sai? :) Haicostruito una certra tensione -el'hai  fatto molto bene, con poche parole oltretutto-, e così è in una notte  buia e tempestosa che il primo passo fra i due viene compiuto!
Ti segnaloalcune sviste: sa'-senza accento-, si dev'essere così =  sì, aprofittando= approfittando.
Comunque il tuo stile mipiace, è piacevole, scorrevole, e la gag della cantina mi ha fatta ghignare per bene!
Al prossimo capitolo!

20/08/11, ore 16:34

Et voilà!
Dunque dunque, dal momento che Jungo è  una lei, mi chiedo cosa tu abbia in serbo per il nostro amabile kunoichi!  Potrà Jungo dividerlo dalla sua amata cuoca?
Ecco, a proposito di questo, ti rinnovo i miei complimenti per lo stile vivace e così in linea con quello che un fan di Ranma si aspetta! Per esempio la confusione  sessuale è un tratto molto takahashiano :). Sono curiosa sul modo di sviluppare una love story che si discosta dal canon! Brava Laila! Keep  on writing :)

20/08/11, ore 16:19

Ciao :))
Come prossima FF, Terra Inesplorata, ho scelto te! La presentazione  è ottima, e poi questa coppia mi incuriosisce sempre! Dunque, prima ti segnalo alcune sviste: !Se il budget del locale gli..." = le, edopo "veleno" ci vuole un punto. A parte questo,  ti faccio i miei complimenti per le immagini assolutamente in linea con il manga (vedi Konatsu che saltella con una  scopa) . Inoltre il fatto che voglia vendicarsi è assolutamente plausibile e decisamente takahashiano! Ed inoltre, l'incipit su Ryoga è fantastico! :))

26/01/11, ore 21:35

Eccomi di nuovo qui a commentare, scusa se ho lasciato passare quasi un mese dalla mia ultima recensione! ^^;;
Innanzitutto, l'intero capitolo è in grassetto, angolo dell'autrice compreso, te n'eri accorta? ^^ La lettura inoltre è resa difficoltosa dalle virgole piazzate fra soggetto e verbo, fra verbo e complemento oggetto e ovunque sia grammaticalmente sbagliato. La storia è interessante, ma piena di errori di punteggiatura e di ortografia com'è, è una vera faticaccia da leggere, ti consiglio il ricorso a un beta che ti aiuti a sistemarla.
Al di là di questo, le riflessioni di Ryoga e la forza d'animo di Ukyo sono del tutto IC: è da lei sbattere fuori casa Joe delle Crepes senza tanti complimenti e buttarsi a capofitto nel lavoro per non pensare a Ryoga, mentre lui si tortura su lei e Akari, indeciso su quale scegliere, ma già sicuro che chiunque sceglierà, sarà la sua prossima delusione amorosa. Pessimista il ragazzo, eh? ^^;; E quando decide di tornare a Nerima? Proprio quando fa la sua comparsa un pretendente alla mano di Ukyo che però, a quanto pare, è senza scrupoli: appena arrivato e già si porta via la cuoca, magari convinto di salvarla da Ranma! XDDD
Concludo segnalandoti due svarioni. A un certo punto hai scritto: Se quel fottuto viaggio non gli fosse bastato... Quando mai Ukyo userebbe la parola "fottuto"? Qui sei andata ooc. Più oltre hai scritto: lo costringeva a porzionare attento ogni passo... A porzionare?! Questo verbo non esiste e se anche esistesse hai usato comunque il verbo sbagliato. -_-

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]