Fingi fino a crederci
di milly92

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
31/12/17, ore 17:00

Wow, che bel risveglio con colazione hot! ♡ Fa bene Lena a non farsi troppe illusioni, la sua è una relazione di transizione che la aiuta a superare il passato e a star bene con se stessa... e finalmente a dimenticare il suo ex, e anche quelle piccole cose meschine tra amiche che fanno male più del dovuto, ma che quando si è sicuri di sé e si ha una vita scivolano addosso. Lena è diventata più forte, e in questo si accorge di non essere migliore degli altri, d'altro canto per ogni cambiamento c'è un prezzo da pagare. Brava lei e bravissima tu! A presto e buon anno, ti meriti che sia spumeggiante ♡

27/12/17, ore 16:25

Ri-ciao, se non sbaglio mi ero fermata proprio qui ^^
Amo questa tua storia, credo che sia la tua prima importante, quella in cui hai messo te stessa. La vita universitaria, la rivalità tra colleghe, che in fondo sono ancora ragazze, la crush americana che ti capita tra capo e collo... e niente, mi è piaciuta molto la metamorfosi di Lena, il modo in cui si mette in gioco e acquista sicurezza, anche se in realtà la shippo col migliore amico (quanto sono cliché, vero? ^^).
Continuerò senz'altro appena ho tempo.
Baci, Rowan.

13/01/16, ore 19:29

Ciao non dirmi come e non chiedermi il perchè ma mi sono imbattuta in questa tua storia...In due giorni l'ho letta e l'ho adorata.
Lena è un personaggio stupendo secondo me, elaborato complesso, descrivi tutti i suoi pensieri e tutto ciò che gli accade in maniera perfetta, complimenti davvero.
Ho odiato Matteo come non mai, ho apprezzato Dario ma sempre tifato per Leo sempre e solo per lui...Mi è piaciuto dal primo momento, credevo che la storia si sarebbe conclusa con una Lena e un Dario insieme, invece sono stra felice di questo finale.
Complimenti vivissimi davvero, storia fantastica :)

23/02/15, ore 17:17

Ciao! Eccomi di nuovo, ho amato questo capitolo. È come se adesso fossi un po' più contenta della fine, ero semplicemente curiosissima della vita di Lena, qualche anno dopo. Leo è stato perfetto nel suo dimenticare il discorso, l'idea dell'anello nel Martini è stato dolcissimo. (E Lena é rimasta imbranata come sempre con l'aver fatto cadere il bicchiere sul bancone xD) Non sono rimasta particolarmente sorpresa riguardo le altre coppie (a proposito, Lisa è rimasta quindi single?!), mi aspettavo che Trudy si fosse sposata, lei e Dario sono dolcissimi e perfetti, con la loro piccola Lara. Anche la coppia di Dario e Germana è fantastica. Dario, dopo aver saputo la verità da Lena la sera della festa, non è andato per caso da Germana, anche se era confuso... Per me, ora che capisco di più, tutto è sempre più perfetto! Complimenti ancora, scrivi sempre molto bene. Sarebbe un peccato se non continuassi a scrivere! Io intanto comincio a leggere le tue altre storie, anche se purtroppo ho poco tempo, e le recensirò (si dice cosi?! XD). Volevo farti ancora una piccola domanda, io ho cominciato a pubblicare la mia storia ma non capisco come inserire gli spazi, i "da capo"... Mi potresti spiegare per favore? In bocca al lupo per l'esame! Un abbraccio, Pearl

20/02/15, ore 16:31

Ciao! Ho letto questa storia abbastanza lentamente, i primi nove capitoli d'un fiato, ho preso una pausa, e sono andata avanti, leggendo i capitoli che seguivano nuovamente d'un fiato. Hai molto talento, davvero. Riesci a essere sempre coerente con i caratteri dei personaggi, senza mai tralasciare quei particolari che caratterizzano la storia. Insomma, oltre a due errori di battitura (ora purtroppo non saprei ritrovarli), non ci sono errori ed è tutto davvero perfetto. Questa storia, la trama speciale e da me davvero inaspettata (sono anche un po' confusa, essendomi lasciata condizionare dalla presentazione "stanchi delle solite storie", haha), mi ha seguito in questi giorni e penso che la terrò per molto tempo in testa, tanto che mi sono già promessa di rileggere la storia da capo, tra qualche mese. La storia tra Lena e Leo è stato molto speciale, sono un po' rimasta sorpresa che lui l'ha perdonata. Chiaramente lui è la persona giusta per lei, maturo com'è. All'inizio ero un po' malinconica, visto che tifavo per la copia tra Lena e Dario, ma la fine è giusta, ripensandoci. Erano migliori amici e lo sono rimasti. Il personaggio di Trudi mi è piaciuto molto, e la scena che si era lasciata con Davide - a mio parere - ci ha fatto capire che nemmeno lei è perfettina - io personalmente avevo quell'immagine di lei, perfetta col suo fidanzato, Davide. Mi sono divertita con l'essere immaturo di Matteo (ed Elisabetta), soprattutto quando, dopo aver detto a Lena che loro fossero perfetti, si mostra alla festa insieme a Elisabetta. Infine, Lena è la mia eroina. Mi spiace non poter più leggere di lei, mi sembra che sia entrata nel mio cuore. Quando lei stava male, anche io ero giù. Incredibile come le tue scritte mi possano aver toccato cosi profondamente, complimenti. Speravo che Germana e Lena potessero diventare amiche, soprattutto dopo la telefonata di Lena durante la festa di Chiara. Secondo me Germana ha sputato più volte la verità in faccia a Lena, un elemento molto speciale, visto che comunque è un personaggio secondario. Di solito i lettori sono incantati dalla storia tra l'alunna e l'insegnante, per quanto sbagliato possa essere. Lei mi ha fatto riflettere - in realtà ha fatto riflettere a Lena, haha. Non ho nient'altro da scrivere, oltre che questa storia mi mancherà tanto. Immagino che tu ora ti sia laureata, è andato tutto bene? Cosa fai adesso? Leggerò altre tue storie, complimenti ancora, e un abbraccio.

12/12/14, ore 20:46

Questa One Shot è bellissima! :D
Ma sinceramente sono rimasta sorpresa nel sapere che Dario e Germana si era fidanzati... Giusto alla fine dell'epilogo mi sono detta "Fortuna che non sono fidanzati quei due!" e invece.. Ma in fondo non sono poi così male :) per cui è Ok! ^^

La scena del riscaldarsi mi ha fatto sorridere ed ho puntualmente immaginato la bellissima relazione fra Leo e Lena! ♥♥♥

Mi è piaciuta molto la scena al locale, quando lui le ha chiesto di sposarlo e la scommessa fatta fra gli amici mi ha fatto ridere non poco xD Trudy sa essere simpatica anche con il pancione (è uno dei personaggi che mi è piaciuto di più)
I miei complimenti perché questa è sicuramente una bellissima storia! ^^ Hai davvero talento, straordinaria! :D

12/12/14, ore 20:13

My God... My God! MY GOD!!!
Non mi sarei mai aspettata un finale del genere! Giusto prima che Lena rivelasse tutto a Dario, ci avrei scommesso che sarebbero finiti insieme e invece... mi hai sorpresa e.... mi è piaciuto questo finale! :) Leo stesso mi piace, e prima della discussione mi piaceva anche Dario ma dopo tutto quello che è successo... beh, sinceramente lo consideravo migliore, insomma, penso che la sua reazione sia esagerata :(
In ogni caso ti faccio i miei complimenti! :D La grammatica è ottima e la storia, a mio parere, è molto originale e anche il titolo è fantastico "Fingi fino a crederci" Me gusta! :)
Lena mi piace caratterialmente, spesso mi sono rivista in lei, per cui Sì, la protagonista è straordinaria! ^^
Leo mi è piaciuto sin dal primo momento (mi piacciono le relazioni tra professore e studentessa) anche se, quando ho scoperto che era cotto di Germana, un po mi sono arrabbiata :/
Dario mi piace, finché fa la parte dell'amico... non penso che i suoi sentimenti siano sbagliati o altro ma, secondo me è esagerato! Non so dire altro.
Le amiche di Lena mi sono piaciute moltissimo, davvero simpatiche, soprattutto Trudy :)
Ci sono stati vari momente in cui sono rimasta sorpresa, situazioni che non mi aspettavo, reazioni che mai avrei immaginato, colpi di scena, tutto questo mi è piaciuto tantissimo! :D Già dopo i primissimi capitoli sapevo che questa storia sarebbe finita tra le mie preferite, perché è straordinaria, fantastica, sorprendente e favolosa! *_*
L'unica cosa che non mi è piaciuta sono state le immagini :( Ho apprezzato immensamente tutta la storia, ma le immagini a mio parere non erano un granché... Non è mia intenzione essere cattiva ma è ciò che penso veramente >.<
Comunque i miei complimenti per tutto, sei davvero straordinaria! :)
Chissà, forse in futuro leggerò un'altra tua storia, a patto che sia fantastica quanto questa o di più! ^^

02/11/14, ore 23:56

Ciao!!
Scusa l'immenso ritardo con cui sono riuscita a leggere la OS. Però ne è valsa la pena!
Mi erano mancati moltissimo i personaggi, non me ne ero resa conto finché non è comparso questo capitolo (non capitolo).
La OS è stupenda per me che sono sempre stata tifosa di questa coppia. Teneri, dolci, perfetti..non hai fatto altro che confermare quanto li adorassi nella storia! Ribadisco nuovamente il concetto..voglio un Leo anch'io!! Quanto era romantica la proposta di matrimonio (anche se non è stata perfetta e come pianificata).
Alcuni imprevedibili colpi di scena..tipo Dario e Germana O_O
Trudy incinta me l'aspettavo, anzi quando è iniziata la scena pensavo che ci fossero più di un bambino.
Grazie per il regalo.
In bocca al lupo per la laurea.
Di sicuro in primavera vorrò leggere la tua nuova storia.
Baci

31/10/14, ore 08:11

Ciao! Ho appena finito di leggere la storia che, devo dire, mi ha tenuto abbastanza col fiato sospeso! Non è la solita storia lineare, fino all'ultimo davvero non avevo capito con chi si sarebbe messa insieme lena! Ammetto anche che in quei momenti ho sperato in un Dario! Ho trovato un pò brusco e affrettato il ritorno con Leo, visto come hai sviluppato il resto della storia. Comunque è scritto bene, il linguaggio è molto lineare. Mi è piaciuta molto! Complimenti!

27/10/14, ore 20:42

complimentiiii è stupenda amo ancora di piu' questa OS spero scriverai ancora qualcosa perche mi piace come scrivi e poi amo lena e leo viva i LENO ahahahhahahahah

27/10/14, ore 01:06

Che bello!!!!!! Grazie per questa one shot!!!!!!!
Mi é bastato rileggere poche righe per riportare alla mente tutte le emozioni provate leggendo la storia di lena e leo.. Anche se poverini che devono stare lontani!!!
Peró germana.. Sará anche migliorata ma proprio non mi va giú!!!
Attenderó pazientemente marzo per la prossima storia.. E intanto in bocca al lupo per la laurea!!!!

26/10/14, ore 14:27

Cara Milly,
leggere di nuovo di Lena, Leo, Trudy & co. è stato davvero bello ed emozionante. Non immagini quanto aspettassi questa OS! Ho sempre avuto un debole per le storie che mostrano la vita dei protagonisti qualche anno dopo. Mi piace scoprire le cose che sono cambiate e quelle che, invece, sono rimaste le stesse. Ho apprezzato il fatto che Lena sia diventata un'insegnante - adoro quel lavoro! E' il mio sogno da tutta una vita! - e che i suoi alunni le vogliano bene. Sono stati davvero fortunati ad averla. Leo è rimasto l'uomo affascinante di sempre, anzi, credo che abbia acquistato altri punti, con la trovata dell'anello! E' stato troppo romantico e coccoloso! Sapere che si sposeranno mi ha resa felicissima, perché, sì, sono una delle mie coppie preferite, quindi non posso desiderare che il meglio per loro!
Trudy e Davide, poi, sono di una dolcezza unica! Mi sono sempre piaciuti, sin dai tempi della long, e vedere che l'amicizia con Lena è rimasta quella di sempre è davvero bellissimo :) Scommetto che saranno loro i testimoni di Leo e Lena ;)
Sono felice di aver letto questa attesissima OS, ma sono anche un po' dispiaciuta perché, adesso, veramente è finito tutto. Sono un tipo che si affeziona molto ai personaggi di cui legge/scrive, quindi ci rimango sempre un po' male quando una storia finisce xD
Ti faccio i miei complimenti e un grandissimo in bocca al lupo per la laurea! Auguroni per questo passo importantissimo che, spero, ti porterà grandissime soddisfazioni! Un bacio, a presto! :*
P.S. Aspetterò con ansia la prossima storia! :)

23/09/14, ore 17:37

Complimenti!!!!! La trama é interessante e non scontata.. Scrivi molto bene, in modo scorrevole e senza errori..
Mi é quasi dispiaciuto finirla e che sia durata cosí poco..
Fino alla litigata ero convinta che lena sarebbe finita con dario (anche damiano non mi dispiaceva come idea).. Ma mi dispiaceva troppo per leo e soprattutto NON sopportavo germana..
Ho adorato il viaggio a londra.. Inaspettato e molto tenero.. Che cariniiiii!!!
Ora diró una cosa strana.. Non scrivere un seguito ti prego!! Perché probabilmente significherebbe problemi dimcoppia e non voglio!

05/09/14, ore 15:59

La trama sembra basarsi sul classico stereotipo della ragazza per bene, studiosa e con una vita monotona, che diventa oggetto delle attenzioni del bel professore. Lei inizialmente restia perché sa che è sbagliato... eccetera.
In realtà, la storia parte da questo cliché con l'obiettivo dichiarato di volerlo smontare, lascia intendere che andrà a finire in un certo modo e poi c'è un improvviso cambio di rotta, che la rende davvero diversa dalle altre, nonostante poi si basi su due classici: la relazione studentessa-professore e il migliore amico innamorato da tempi remoti e lei che non si accorge di nulla, nonostante sia evidente a tutti.
La storia è scritta in italiano corretto e lo stile è scorrevole, lineare e ti cattura fin da subito. La scelta di utilizzare anche l'inglese (la protagonista è una studentessa di lingue e il professore è il suo insegnante trasferitosi dalla California) in alcuni dialoghi particolari rende il tutto davvero molto realistico.
PS:
Chiedo scusa, ma è stato davvero difficile riuscire a spiegare perché l'intrigo si rivela davvero innovativo senza fare spoiler o mettere per iscritto le motivazioni che mi hanno spinta a segnalare, ma sono fermamente convinta che la storia meriti.
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 04:03 pm)

05/09/14, ore 15:29

Recensione super positiva. Il mio più grande rammarico è quello di aver scoperto te e la tua storia solo adesso che è giunta al termine. Certo, in questo modo ho potuto passare gli ultimi due giorni leggendo ininterrottamente, ma mi sarebbe piaciuto ...hmm diciamo, "seguire tutto il percorso creativo" (?) non so se sono riuscita a spiegare bene cosa intendevo. Ma c'è qualcosa di speciale nell'aspettare con ansia l'aggiornamento, anche quando è irregolare e quasi eterno, ovviamente non so esprimere bene cosa sia, anzi, non so esprimerlo e basta.
A questo punto dovrei iniziare la parte "seria" della recensione, magari facendoti complimenti a bizzeffe sullo stile, sulla scorrevolezza, sull'uso dei sinonimi e roba varia... ma il fatto che io abbia letto tutta la storia, angoli autrice inclusi, no-stop e sia giuna fino alla conclusione senza avere una crisi isterica causata dall'assenza di sonno, bhè, penso che lasci già intuire la mia opinione, no?
Che dire più, praticamente dall'inizio pensavo "Bhè, se è basata su una relazione alunna- professore non convenzionale allora alla fine si mette con Dario" (che poi chissà perchè la diretta interessata è l'unica a non capire mai che ha ammiratori non tanto segreti), ma se avesse scelto lui come credo la maggiorparte di noi immaginava, bhè allora sarebbe stato scontato, invece il cambio di rotta finale ha reso la storia eccezionale e "controcorrente" (?)
Grazie all'originalità, alle emozioni che mi hai fatto provare, al Leonard Scott che mi si è trapiantato nell'encefalo, ho deciso di suggerire la tua storia per la sezione "storie scelte", spero di riuscire a motivare bene le mie ragioni.
Poi potrò sbirciare tranquillamente le altre storie che hai scritto.
Complimenti davvero.
Nacchan