In dieci giorni
di Laylath

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/02/14, ore 11:44

Quando mi avevi chiesto se avevo finito questa fic ero ancora a metà lettura, ma poi l'ho trovata così coinvolgente che l'ho finita proprio tutta d'un fiato!
Mi è piaciuta moltissimo e ti faccio i complimenti per come scrivi perché sei proprio brava. La tensione di alcune scene gestita veramente bene e anche la trama risulta sempre accattivante. Le mie parti preferite sono ovviamente quella in cui la squadra salva Roy e Riza, la parte finale dve si prendono le meritate acclamazioni e il dialogo tra Riza e Havoc. Anche se in realtà mi è piaciuto un po' tutto!
Ho trovato i personaggi molto IC e ben caratterizzati e questo è molto apprezzabile in una fic, anche perché non è affatto facile da mantenere.
Lo so che ora starai arrossendo per tutti questi complimenti, ma è quello che penso di questa fic.
Per ultima cosa volevo anche dire che condivido in pieno le tue scelte per la trama. Anch'io penso che la squadra di Mustang non l'avrebbe mai lasciato morire in questo modo e poi preferisco di gran lunga i lieti e giusti fini, anche se molto sudati nel mezzo.
Ora ho davvero finito. Ancora complimenti,
Sweetophelia

15/11/13, ore 12:23

Eccomi di nuovo qua! Questa storia mi ha incuriosito subito non appena avevo aperto la tua pagina, ma non avevo abbastanza tempo l'altra volta per cominciarla.
Sigh Sob. Mi sono commossa! Povero Fury costretto da Mustang a tradirlo. Avrei voluto andare a spupazzarlo come fa Riza. Ma almeno lui ne è fuori! Non era giusto che lo condannassero per cose che non aveva fatto.
Tutti loro sono fantastici. Non vedo l'ora di vedere come Mustang cava dai guai anche gli altri, perché so che lo farà.
Alla prossima recensione :)
Sweetophelia

24/10/13, ore 21:21

Era tantissimo tempo che non tornavo su questo sito di fanfic... e oggi mi sono letta tutta d'un fiato questa ff... mi ha lasciato di stucco perchè è un perfetto equilibrio tra l'introspezione e l'azione. Il modo in cui hai "distorto" il carattere dei componenti della squadra davanti alla questione della morte è eccezionale; adoro Roy anche se non fa mai la parte della vittima e teoricamente non vuole mai arrendersi, mi è piaciuto tantissimo come lo hai delineato. Anche il dialogo di Havoc con Riza sulla torre... wow! Insomma complimentoni ... la verità è che un manga come Fullmetal Alchemist ha delle potenzialità eccezionali e quando inizia a lavorare la fantasia è straordinario quello che ne viene fuori.

29/09/13, ore 16:20

Ciao,
come vedi alla fine ho trovato il coraggio per recensire.
Devo dire che questa fic non poteva finire in modo migliore.
Finalmente Amestris ha un Comandante Supremo degno di questo nome anche se decisamente scansafatiche quando si tratta di lavoro burocratico.
Ha proprio ragione Breda quando dice che nonostante le mostrine non cambierà mai.
Anche se in realtà è cambiato ed è riuscito ad affrontare i fantasmi del suo passato e a cogliere l'opportunità di redimersi.
Povera Riza mi sa tanto che adesso dovrà stare dietro più di prima al lavoro del nostro Roy.
Bravissima non poteva mancare l'elogio al tiro del formidabile cecchino.
Leggendolo ho immaginato la scena ed ancora a distanza di tempo mi sono venuti i brividi.
Passando ad Edward devo dire che mi fa un po' di pena alla fine arriva a missione già conclusa.
Poverino nonostante il lungo viaggio deve anche ricevere le frecciatine di Roy e di Breda.
Anche se secondo me il nuovo Comandante è contento che abbia fatto tanta strada per aiutarlo.
Il loro legame è molto più profondo e per certi versi rispecchia quello di padre e figlio.
Riflettendoci con calma ho capito che Breda ha fatto bene ad essere duro con Ed, anche se doveva essere il Team di Mustang a salvare i loro superiori, in fondo lo voleva proteggere.
Splendida la scena finale è stata molto carina e simpatica.
Anche se mancava il Generale Maes Hughes è stato degnamente sostituito dalla sua famiglia.
Ti rinnovo per l'ultima volta i miei complimenti su questa fic.
Come sai, mi si stringe il cuore a finire questa recensione perché vuol dire che sono arrivata alla conclusione.
Questa fic mi rimarrà sempre nel cuore poiché mi ha dato la possibilità di conoscerti ed apprezzarti come scrittrice.
Continua cosi.

24/09/13, ore 23:12

Ciao
come vedi alla fine sto riuscendo a recensire anche se con immane ritardo.
Avevo atteso con trepidazione questo capitolo che ora leggendolo non posso far altro che dirti bravissima, ottimo lavoro.
Finalmente il tanto agonizzato faccia a faccia è arrivato e devo dire che non mi ha deluso.
Come il colonnello rimango nauseata dallo sfoggio di lusso e magnificenza.
Questi politici pensano più al loro tornaconto personale che al popolo, basta vedere cosa hanno fatto per Ishval.
Quei processi erano fasulli servivano solo ad eliminare personaggi scomodi e non al bene di quel popolo.
Come se non bastasse questo governo arriva addirittura a cercare di corrompere il nostro caro Roy.
Mi sa tanto che il potere li ha annebbiato il cervello visto che prendono fischi per fiaschi.
Poverini mi fanno un po di pena non hanno proprio capito con chi hanno a che fare.
Vorrei tanto dire bravo Havoc ma non ci riesco, rimango del parere che con la violenza non si risolve niente e si passa dalla parte del torto.
Ci sono altri modi per zittire una persona anche più efficaci.
Comunque bravissimo Roy hai capito cosa vuol dire avere una famiglia.
Con il tuo team hai vissuto questi brutti momenti ed era giustissimo che vivessi con loro questo momento di grande felicità.
Del resto le gioia del coronamento di un sogno si assapora al meglio se la condividi con le persone più care.
Infine i miei complimenti per la scena finale, ho apprezzato molto l'entrata di Glacier mi sembrava di vedere Maes.
Mi sono commossa.
Continua sempre cosi.

17/09/13, ore 21:40

grazie.
Mi ha fatto piacere leggere questa storia, ogni giorno mi chiedevo come sarebbe andata avanti e adessso mi mancherà. Molto bella e dolce la scena di Glacier e il colonnello, pardon comandante supremo e mi ha fatto piacere anche rivedere il caro Ed.

17/09/13, ore 21:30

Me-ra-vi-glio-sa. E questo era il commento finale sull'intera fanfiction, che è riuscita sul serio a catturarmi ed a coinvolgermi nei sentimenti, nel dolore e nella vittoria di questi fantastici personaggi. Sono sempre rimasti in carattere, fedeli all'originale, ed al tempo stesso approfonditi come sai fare così bene.
Per quanto riguarda questo capitolo, finalmente il nostro Ed si fa vedere... e viene prontamente rimandato a casa XD Mi dispiace, Edward, ma questa non era la tua storia: per stavolta dovrai accontentarti del ruolo di comparsa.
E per quanto riguarda le comparse finali, Glacier ed Elicia... beh, la piccola è dolcissima, proprio come nell'anime. Adorabile ed innocente come ogni bambino dovrebbe avere il diritto di essere. Il pensiero di Maes mi porta sempre un po' di tristezza, che però si stempera benissimo nella gioia del lieto fine. Roy e Riza hanno ritrovato la voglia di vivere e lottare, Amestris ha un governante degno di questo nome, e la squadra è riunita. Che altro aggiungere?
Niente, quindi mi limito a farti per l'ennesima volta i miei complimenti e ti saluto. Alla prossima fanfiction!

Melanita

17/09/13, ore 20:48

Meno male che Ed è arrivato *troppo tardi*! XD
Il nostro ex alchimista ci tiene davvero al colonnello (tralasciando del tutto l'elemento shonen-ai fra i due, penso che si intendano benissimo nonostante gli screzi). Non avrebbe accettato la morte di colui che l'aiutato così tanto facilmente come stava per fare Roy. Capisco la sua ansia, ma sono altrettanto d'accordo con Breda.
MI piace che tu abbia ricordato il *tiro perfetto* di Havoc: proprio ieri sera ho appiccicato un adesivo con lui sopra sul portatile! XD
Ed anche la fetta di torta di Glacier per Jean. :)
Molto bella la scena in cui la donna si presenta a Fury: un'entrata dolce e moderata proprio come lei; così come potrebbe essere il suo colloquio con Mustang: non l'hai messo, ma sono certa che sarebbe stato pieno di gratitudine, prima che di orgoglio. E fa anche capire che nei sogni ci si deve credere fino alla morte. :')
Bellini Riza e Roy: nonostante abbiano passato quell'inferno, sono pronti a ricominciare, stavolta sul serio! Anche se ci sono sempre quelle pile di scartoffie da firmare! ^-^
Ottima scelta quella di dare una particina serena fra i cuccioli della situazione! :P
Avrai ben compreso che questo tipo di storie sono quelle che mi piacciono di più! XD Sono quelle che ti mettono una tensione che non ti abbandona, e che ti spinge a voler sapere come finisce. Senza contare che è una sorta di storico... *LOVE*
Bene, come promesso, sono riuscita a recensirti anche oggi!
Ora, sai perfettamente che aspetto anche come va al nostro Falman...
Comunque, molto brava! Continua così!!!!!!!!!

16/09/13, ore 17:57

Il bello dell'improvvisazione, eh?
Già, di certo non era ciò che Roy si era sempre immaginato, ma la realtà, quando è bella e desiderata, è *sempre migliore della più dolce fantasia. Le stanze del potere venivano concepite sempre con maestosa rigidità: ora che Roy vede tutta questa vanagloria si disgusta. Così sembra davvero che questi nuovi capoccioni sbandierino la propria autorità, in barba alla vera cura del paese e della *Giustizia*.
Ok, se nell'altra ff mi stava sullo stomaco, per non dire altro, Leon, qui questo Andrew lo ha battuto! Il tipico atteggiamento di chi ha sempre *giudicato* e non vuole esserlo al contempo. Soprattutto da gente che lui ha condannato a morte. Persino un ragazzo *più che tranquillo* come Kain sente montare la rabbia ed il disprezzo. Ciò la dice lunga sul fatto che questi *giudici* sono stati davvero egoisti ed ipocriti, senza contare che la stragrande maggioranza della popolazione era completamenteall'oscuro di ciò che stava per accadere.
“Democrazia è il governo del popolo… gli Ishvaliani sono parte del popolo. No, decisamente qualcosa non mi torna…"
Infatti. In effetti, avrebbe dovuto esserci anche un Ishvalan (pensi proprio a tutto!) a quella giuria. Ma a quanto pare quelle merde (scusa il termine non proprio gentile) non hanno nemmeno pensato a come risollevare ciò che rimane di un popolo distrutto, per di più anch'esso amestresiano.
La scena di *persuasione* min ha ricordato quella del manga fra Raven e Olivier in cui si parla dell'esercito immortale. Come sta facendo anche questo qua, sta tentando in tutti i modi possibili di tenere a bada il colonnello per "salvarsi le chiappe" come dice Breda. XD
"per me ha affrontato la trincea, il colpo di stato… perché ci credeva, non perché l’avevo corrotto." .... come state cercando di fare voi!
Ottima mossa, sia per smascherare la loro finta dedizione al paese, sia per farli cedere sulla loro stessa corruzione. Ed anche per capovolgere le cose a suo favore! :P Commovente la parte finale, dove Mustang ammette la propria inutilità senza il supporto dei suoi uomini e la scena di Glacier.
...e tutte le citazioni direttamente prese dall'anime che hai usato, magnifiche! Erano tutti i sogni racchiusi in loro, ed anche in Hughes, che finalmente prendono consistenza. E' la cosa più bella che un uomo possa mai provare. E ovviamente, la condivisione con chi si ama diventa l'apice della felicità.
Complimenti, un capitolo straordinario! *^*
PS: Grande Havoc!! xD

15/09/13, ore 22:15

Ciao
questa volta ti faccio direttamente i miei complimenti perché sei un'ottima stratega.
Al posto di Roy ci dovresti essere tu.
Il colonnello sarà anche un vero leader e un abile stratega ma è distratto.
Mio caro Roy in accademia non ti hanno insegnato che devi essere sempre concentrato e che una minima disattenzione può esserti fatale?
Oltre che pensare a motivare i tuoi uomini pensa anche alla tua incolumità.
Anche se diciamo la verità, con una guardia del corpo come il tenente se lo può permettere.
Riza sarà anche stremata ma la sua mira è impeccabile.
Adoro come fai risaltare le qualità di questo personaggio mostrando anche le sue debolezze.
Per me sei e rimani una brava scrittrice di fanfic.
Povero piccolo Fury ho percepito distintamente il suo disagio.
Ma il suo grande coraggio e la sua anima gentile sono ottime armi da usare che sopperiscono la sua inesperienza.
Per un momento mi hai spiazzato pensavo di assistere alla morte del Maresciallo ma per fortuna non è cosi.
Pensa che ho pianto dalla gioia.
Tanto di capello per la scena finale era giusto che il team al completo assaporasse la "vera vittoria".
Dopotutto quello che hanno passato almeno questo glielo devi.
Non vedo l'ora di vedere il faccia a faccia con politici corrotti.
Bravissima ancora una volta non deludi le mie aspettative.
Mi spiace troppo che questa fic stia per finire.
Comunque continua cosi ed aggiorna presto.

15/09/13, ore 21:34

Yu-huuu! Vai così! *inizia ad agitare una bandierina con il drago* Sigh, l'unica cosa davvero triste è che presto anche questa fanfiction giungerà al termine. Ma come fai a scrivere così bene e così in fretta? No, sul serio, se hai un segreto devi rivelarmelo, io fatico per finire un capitolo in tempi decenti e tu hai già finito una storia intera. Invidia profonda.
Lasciando perdere i miei problemi di scrittrice, passo al capitolo, che mi è piaciuto molto. In particolare, per un attimo sono stata terrorizzata per Falman, anche se razionalmente sapevo che si sarebbe salvato (tu non sei una persona cattiva che vuol far soffrire i lettori, vero? Vero? VERO?). Ho tirato un sospiro di sollievo quando si è risvegliato, e subito quel sospiro si è tramutato in uno strillo di ammirazione per la sua determinazione. Grandioso. Ora non vedo l'ora di sentire cosa ha da dire Mustang.
Oh, quasi dimenticavo. Credo che il momento più divertente sia stato Breda che si lamentava per il carro armato, ma per fortuna Mustang lo ha vendicato subito. XD
A presto,

Melanita

15/09/13, ore 18:10

Fury ha agito tutto sommato bene, sia nel colpo di stato contro Bradley che in questo. La preoccupazione di Riza è sicuramente fondata sul fatto che è ancora molto giovane dal punto di vista di esperienze militari, ma sa in cuor suo che è bravo anche nell'azione, e non solo sulle radio. Può benissimo considerarlo un uomo ben fatto, come gli altri, anche se non ha uno straccio di idea di come sia un combattimento corpo a corpo (che poi quando sta cercando Falman sembra davvero un bambino! *-*)
Semmai, è il colonnello che non si guarda mai alle spalle! XD
Anche se sa come utilizzare al meglio le sue doti di leader. ;)
Fa di tutto pur di mantenere l'animo dei soldati abbastanza in alto da non farli crollare. Sono stanchi, ma la scintilla di determinazione che offre Mustang ridona loro la carica necessaria per poter fronteggiare quei pivelli... *ç*
Davvero drammatico il colpo inflitto a Falman mentre si alza al cielo un boato di vittoria. Cavoli, proprio a lui?! Gliene fai passare di cotte e crude! Comunque non hanno danneggiato organi vitali, questo significa che gli hai concesso una vita relativamente lunga! :D
Senza contare che ha avuto un'opportunità negata ad Havoc: quella di essere tutti con il colonnello nel momento più *bello* di quella scombussolatissima giornata.
Appuntini: "quella fiumana umana di persone"
Puoi togliere "di persone", siccome "umana" già si spiega da sé.
Poi, quando scrivi: "E a questo si aggiungeva il fatto che la ressa aveva separato lui e Falman." sarebbe meglio dire "lo aveva separato da Falman". Stai parlando ancora di lui dopo un bel po' di righe, perciò comunque ti riferisci a Kain.
Perdona le mie correzioni! XP Sta a te decidere se modificare o meno.
Comunque, brava!!
PS: E pensare che non avevi dubbi su questa ff!!!!!

Ciao
come promesso eccomi di nuovo qui a recensire.
Mi viene spontaneo porgerti la domanda se ti intendi di Strategia militare.
Se cosi non fosse i miei complimenti sei veramente brava!!
Mi sa tanto che con questo capitolo hai reso un ulteriore omaggio alle capacità di Mustang.
Come avevo già detto è un ottimo leader, carismatico ed anche un abile stratega.
Non mi meraviglio che in poco tempo sia riuscito ad ottenere il rispetto e la collaborazione del vero esercito di Amestris.
Sembra quasi che tu mi legga nel pensiero senza saperlo hai descritto le qualità che più apprezzo di questo personaggio.
Ormai lo sai che adoro il colonnello.
La scena alla radio con il generale Amstrong mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Finalmente esiste una donna capace di mettere in riga il nostro Roy.
Poverino mi fa una pena, si vedeva chi era tra i due a portare i pantaloni.
Mi viene anche da dire povero Alex, non dev'essere facile avere una sorella del genere e forse questo spiegherebbe la sua eccentricità.
Per non parlare delle lezioni di seduzioni di Mustang a Fury, un solo don giovani basta e avanza.
Ho immaginato il piccolo tenente seduttore e sono inorridita alla scena.
Meno male che c'era il tenente ad evitare che lo ascoltasse.
Grande Riza solo per questo bisognerebbe farti un monumento.
Certo che ormai sai come catturare la mia attenzione.
Quando Roy ha dato l'ordine ai suoi uomini di non morire mi sono venuti i brividi.
Ora si passa al colpo di stato vero e proprio e sono curiosa di sapere cosa farà il nuovo governo.
Con questo ti sprono a continuare cosi e ad aggiornare.

14/09/13, ore 16:57

Ciao
eccomi tornata a recensire anche se con un giorno di ritardo.
Wow questo capitolo è strepitoso, l'ho letto tutto d'un fiato.
Finalmente si torna all'azione e stavolta con tutti e sei i membri del Team.
Sono felicissima di vedere tornato il vero Mustang e devo dire che mi sembra più motivato di prima.
Sai non tutti mali vengono per nuocere.
Forse gli serviva questa esperienza per toccare il fondo per poi trovare dentro di se la forza necessaria per rialzarsi a testa alta e combattere.
Questo capitolo secondo me è un omaggio alla sua persona.
Mi complimento con te perché anche stavolta metti in mostra le sue caratteristiche di Leader.
Roy per me è un vero leader ed un degno comandante supremo.
Ti dico anche brava poiché hai rimesso in gioco la vecchia bandiera di Amestris e come dice il titolo essa ha un significato particolare.
Riguardo a questo mi ha colpito molto la frase che fa riferimento al colore verde che rappresenta la speranza.
Credo che la bandiera rappresenti per tutti la speranza di un futuro migliore, dove gli errori commessi ad Ishival sono un monito da cui imparare per non commetterli più.
Comunque se ho interpretato male correggimi.
Difficile a dirsi ma mi hai di nuovo commosso in quanto ho associato lo sterminio di Ishival all'olocausto.
Se mi chiedi il motivo non riesco a spiegartelo a parole.
Di nuovo brava, continua cosi a suscitarmi queste emozioni.
Adesso mi fiondo a leggere il successivo, quindi a dopo.
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 07:05 pm)

Una degna disciplina militare è anche ciò su cui Mustang può contare. Al termine dei suoi ordini, la loro esperienza non fa perdere loro nemmeno un secondo, ed è una delle cose per cui Roy ama il suo esercito. Sono tutti reduci di guerra, almeno per la stragrande maggioranza, e chi meglio diloro sa come organizzarsi su qualsiasi fronte? :)
La guest star è Olivier (anche Grumman, ovviamente u.u), un intervento per me graditissimo! Sai che adoro le scene con la regina di ghiaccio!! Mi sono immaginata alla perfezione quel dialogo carico di disprezzo da una parte e amichevole dall'altra! Quando ho letto quaesta domanda: “Perché non sei a pendere sulla forca, dannato?”, sono scoppiata a ridere come una pazza! X'D Ancora più esilarante è la condizione con la quale sono scesi a patti: Mustang si riprenderà Alex. La Ross va bene ma quel biondino è una mammoletta! Puahahahaha
Povero Sergente Brosh: me lo immagino che trema sia dal freddo che dal terrore nei confronti di Olivier! :P Anche su questo ci si può scrivere qualcosa! XD
E vogliamo parlare della sicurezza di Mustang sulle sue doti di seduttore? "...con le giuste tecniche di seduzione anche lei è capitolata ai miei piedi." Sese... Sogna, Roy... Se pensi che Olivier sottostia a te in tutti i sensi... beh, ti sbagli di grosso!! XP
Ritornando seri, sì che questa "intesa" l'avrebbe conquistata con qualche "difficoltà", ma è anche vero che Briggs è anche più importante del quartier generale del nord. Era ovvio che il pensiero immediato del colonnello vada al generale Armstrong per potersi assicurare la sua "collaborazione", per accordarsi così la sua fiducia. Anche perché ci va di mezzo più di metà esercito: questo vuol dire che il nuovo governo vuole indebolirlo fino al midollo, senza prendere in considerazione che lo stato di Amestris finirebbe spezzettato fra Aerugo, Creta e Drachma principalmente, svanendo in meno di un paio di giorni. Perciò, i nostri si sono uniti per riprendere le redini del paese com'è giusto che sia.
Bellissimo il rimando del capitolo in cui Mustang si mette d'accordo con Breda, Hawkeye e Fury nei sotterranei! "Non morite!" E' questo l'ordine principale che Roy impone ai suoi uomini, perché senza di loro, non sarebbe arrivato a tanto. <3
PS: Non è così difficile trattare una scena fra Mustang e Armstrong. A primo acchito sembra così ma poi fila tutto liscio! (o quasi...) ;)
Bravissima!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]