Fuorilegge
di Lady Five

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/10/19, ore 19:05

Ed eccomi qui a recensirti l'ultimo capitolo, anche se avevo finito di leggere qualche giorno fa. Trovare il tempo anche per recensire in modo dignitoso è un'impresa pure quella a volte!
E pure il finale mi è piaciuto; ben studiato e descritto e...è vero che Harlock in vacanza fa sempre strano? Ce l'ho spedito pure io in una mia storia ma ti confesso che ho faticato!(;
L'idea di recuperare pure Sylviana è ottima. Immaginarla pure lei invecchiatina e appesantita mi ha fatto un certo effetto, come di malinconia (era davvero una sventola ai "bei tempi" di Gun Frontier).
Ma il tempo passa per tutti..e in merito a quella stanchezza serale che mi segnali, e che non ci lascia nemmeno la forza di rispondere ad una rec, sappi che sei in buona compagnia).
Tornando ai nostri, l'esperienza sul luogo di vacanza scelto da Harlock e Mayu dopo il loro bel matrimonio (con tanto di lacrimoni di Masu),e quanto accade loro, ci da capire quanto sia difficile per dei ricercati pensare di attuare qualcosa considerato come "normale". Ma c'è davvero amore qui, e allora tutto si supera. Ombra di Morte quindi diventa la classica soluzione che va sempre bene. Eh, mica si può stare sempre all'erta, suvvia, almeno in viaggio di nozze si potrà quantomeno tromb...in santa pace, no?hehe...
Vista la grossa differenza di età, mi sa che qui i marmocchietti arriveranno presto, e sono sicura che in questo caso il desiderio sia in ambedue. E ribadisco che li immagino carinissimi!!
Tirando le somme, ho letto questo tuo racconto molto volentieri; non sarei andata avanti veloce, credimi e ti rinnovo i complimenti per essere riuscita a trattare, ripeto, con i "guanti di velluto" credo la coppia più difficile da immaginare nel fandom di Harlock, per ovvi motivi.
Brava e alla prossima!
Robin
P.S. Ti ho fatto la "decima" recensione in questo capitolo...ho vinto qualcosa? (; (uhhh, scherzo!!)

01/10/19, ore 21:59

Sono in dirittura d'arrivo, e sono davvero sollevata che tutto sia andato per il verso giusto.
Giustizia è stata fatta con i "cattivi" e.. Mayu ha avuto il suo inevitabile battesimo da pirata. Nel senso che chiaramente facendo questo tipo di vita, prima o poi quel grilletto lo avrebbe dovuto premere contro qualcuno. È di sicuro uno shock, e hai ben reso il suo disagio nella descrizione di quel momento. Quando quel tizio ha accennato il nome di lei, avevo intuito che fosse stato il suo ex fidanzato. Per lei è stato quindi doppiamente difficile... Seppur fosse stata la relazione che sappiamo, sparargli così a sangue freddo non deve essere stato semplice per lei. È stato di sicuro istintivo però : ne andava della vita del suo amore. (:
È adesso si pensa al matrimonio... e forse anche ad una, possibile riabilitazione. Per la vita in coppia sarebbe una bella svolta. Si può dare un futuro diverso a dei bambini, ad esempio.... Mmhhh, che carini sarebbero!!!
Bello, appena riesco leggo gli ultimi capitoli.

20/09/19, ore 14:26

Prima di iniziare la mia rec ti faccio una doverosa premessa, che ti porterà a perdonarmi. Scrivo dal telefonino in pausa pranzo al lavoro... (:
Come vedi ho proseguito e ti ribadisco che questo racconto mi piace. Mi piacciono molto i dialoghi tra Harlock e Mayu. Ma quanti anni ha scusa Harlock? Perdonami ma...non ho capito bene. 50?
Sono curiosa, ora di vedere come agirà il capitano... Non è da lui fregarsene di determinate cose, ma ha le sue ragioni.
Vedremo... E proseguo.
Scusa la brevità. Torno a "vogare nella galera"!!!
Haha. Scherzo.

04/09/19, ore 18:57

Bellissimo! Ti giuro che questo capitolo l'ho letto con il fiato sospeso. Mi è piaciuto tantissimo questo confronto a carte scoperte.
Ah, sì! La sto leggendo e ti confesso che nei ritagli di tempo proseguo sempre. E se io leggo due o tre capitoli di seguito, significa che la storia mi piace molto, altrimenti....non ci riesco.
La coppia Harlock/Mayu la sai "trattare" con i guanti e con tutti gli accorgimenti del caso. Fidati. Qui nulla sa di sporco o di incestuoso, davvero. E infatti legami di sangue effettivi non ce ne sono.
Ci sono parecchi anni di differenza e un problema di...ruoli stabiliti fin dalla prima infanzia di Mayu. Non è semplice...sono da comprendere ambedue.
Conoscendomi ormai (a livello di autrice), già sai che comunque non vedo l'ora che si bacino di nuovo..e magari altro!(;
E spero con il cuore più leggero. Sia lui che lei.
Proseguo appena posso. Complimenti!!!

22/08/18, ore 23:01

Molto bella la storia anche se io preferisco la coppia Yuki-Harlock, c' è anche suspance, colpi di scena, romanticismo e passione tutti ingredienti che rendono il racconto interessante e avvincente.
Complimenti
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 12:46 am)

03/06/16, ore 13:13

Cara Lady Five, so che starai pensando "ma chi è questa, da dove salta fuori dopo più due anni?" Beh ho scoperto il fandom da poco e mi sto divertendo da matti a leggere le storie sul nostro bel Capitano. Mi sembra quasi di conoscerti perchè ho letto tante tue recensioni ad altre storie e ho deciso di leggere qualcosa di tuo. Quindi...complimenti. Onestamente non avevo mai pensato alla coppia Harlock/Mayu, ma tu sei riuscita a renderla più che credibile. Ed è detto da una che a 25 anni si è messa con uno di 42, amico di famiglia. E lo ha anche sposato e ci ha fatto un figlio e una figlia di 21 e 15 anni. Quindi, vedi tu che non mi è sembrata poi così strana. La storia è bella, SCRITTA BENE, lo evidenzio perchè non ti dico cosa mi è capitato di leggere a volte... scorre bene, è ben miscelata la parte romantica con quella avventurosa, e ha momenti, nei dialoghi, che è estremamente divertente. Leggerò sicuramente altri tuoi lavori. Anche se vecchi, per me sono nuovi. Ed èpiacevole scoprire che ci sono altre della mia età che amano ancora i personaggi dei cartoni giapponesi che ci facevano sognare da ragazzine e non si vergognano di scriverci su storie per far accadere fra i nostri eroi quello che allora potevamo solo immaginare. Gtazie! Marina

23/07/14, ore 00:21

dunque cara ho deciso di commentare l ultimo capitolo per non intasarti la posta come ho fatto con danish :-) la storia e molto bella anche se diciamo cosi i protagonisti sono inusuali ma tante che come dici tu la storia( e io sono un appassionato di storia) e piena di queste cose soprattutto tra nobili. cmq la mia scena preferita e quella di harlock che deve dirlo a tochiro trovo che li tu sia stata superlativa :-) da premettere che la storia l ho letta prima di diventare scrittore e recensore e mi ha subito colpito complimenti sei brava spero di leggere ancora presto le tue storie ciao

04/07/14, ore 18:27

Ciao, ho finito di leggere la storia: molto carina,divertente la trovata di rispolverare Sylviana!!! Spero tu scriva il seguito, adesso servono un po' di marmocchi.....!
Ciao

30/06/14, ore 23:52

Carinissimo questo capitolo!! Leggero' con gioia dei fiori d' arancio appena vado avanti con la lettura...Harlock che fa il romanticone a 50 anni mi fa tenerezza!!!molto bello!

29/06/14, ore 13:47

Ciao, questo capitolo mi e' piaciuto tantissimo! Bellissimo il confronto trai due, il tormento di lui, i dialoghi tra loro...bravissima! Hai reso molto bene la situazione e l' angoscia di lui. Prro' continuo a pensare che lui ha 30 anni di piu'....e che e' il suo padrino....la penso come Harlock!!! Ma la storia mi piace veramente tanto e la sto leggendo tutta d'un fiato.
Ciao

28/06/14, ore 16:36

Ciao, sto leggendo solo ora la tua storia, e devo dire che mi piace moltissimo,...Harlock mi fa tenerezza, anche se faccio molta fatica a pensare a un rapporto amoroso tra i due....ma del resto lei adesso e' adulta...comunque complimenti, un po' alla volta me la leggo tutta,..!

02/02/14, ore 20:06

Ho davvero adorato questa tua fic, tanto che è finita di diritto tra le mie preferite! Mi hai fattto sorridere e mi hai divertita (la scena della proposta con lui che sciorina tutti i lati del suo "caratteraccio" è fenomenale), ma anche coinvolta nella storia d'amore, che mi è apparsa sempre credibile, plausibile, dolce, ma mai sdolcinata. Hai dosato tutto molto bene e scrivi in maniera impeccabile. Sei stata brava anche nelle scene d'azione, a mio parree ti sono venute bene e hanno catturato la mia attenzione. Quindi ti rinnovo i complimenti  e ti ringrazio per aver condiviso con noi questa tua storia.

31/01/14, ore 19:47

In un batter d'occhio sono arrivata fino qui divorando letteralmente 12 capitoli uno dietro l'altro. Scrivi benissimo e hai tirato fuori una storia davvero coinvolgente, delicata, ma non sdolcinata, coinvolgente e intrigante. Il Rapporto fra Harlock e Mayu è descitto in maniera realistica totalmente in character ed è semplicemente perfetto. Ti faccio davvero i miei complimenti non era  facile, ma almeno fino ad ora te la sei cavata in maniera egregia. E sì avevo ragione la tua scrittuta è fluida, ottima e calibrata sei davvero brava.

31/01/14, ore 00:17

Ho letto i primi due capitoli e purtroppo vista l'otra tarda devo fermarmi, ma credimi la tua fic mi ha già conquistata. Primo perché a questa coppia ci avevo pensato anche io, colpa di  TEO, quando nelle prime puntate appare l'amichetta di Tadashi che sembrava proprio una Mayu cresciuta, ma poi son data della matta da sola e invece, tu avvalori la mia "follia"  e lo fai in modo così naturale e ben scritto, che mi hai subito affascinata. Complimenti per la caratterizzazione di Harlock che è proprio lui, lui! So che la divorerò e avrai mie notizie nel corso della letturra.  Da ciò che ho appena letto  per me scrivi bene e hai uno stile fluido, accativante e privo di orpelli. Brava!

19/01/14, ore 11:51

brava brava brava!! mi sono divertita ed emozionata a leggere la tua storia. hai uno stile di scrittura scorrevole e piacevole. mi piace molto come hai gestito la storia tra i due rendendola romantica ma non melensa. magari avrei descritto un po di piu una delle loro notti insieme. tra le altre fanfiction che ho letto questa è decisamente la migliore, lunga e coinvolgente . spero tantissimo che continuerai a scrivere! mi sono divertita tantissimo!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]