Catches from a Lifetime
di Yu_Kanda

06/01/14, ore 21:34

Ciao, sono la tua Babbo Natale segreta.
Ho scelto di lasciare la recensione a questa drabble perché anch'io partecipai al contest e quindi, perché non leggere cos'avevi scritto all'epoca?
Wow hai usato in modo perfetto il prompt colore. Rosso il colore dei capelli, rosso il sangue rappreso,il sangue sgorgato dal fendente che ha decapitato il personaggio.
Non ricordo come sia stata giudicata la tua drabble dai giudici, ma sono certa che avrai ottenuto il punteggio massimo perché è davvero bella. A parte l'aver usato in modo ottimale il prompt, come già detto, è scritta anche molto bene. Sei bravissima.

16/12/13, ore 04:37

Ho letto anche questa tua raccolta. Devo dire che ho notato un notevole miglioramento tra questa e le altre storie tue che ho letto: si vede che questo è il tuo fandom e che ti piace usare questi personaggi (un consiglio, se usi Lavi e Kanda Yuu in fandom differenti, dovresti segnalare che è un crossover inserendo le storie nelle apposite categorie :))
Per il resto, non conosco il fandom, quindi non mi interesserò di eventuali OOC o cose simili. Le drabble sono abbastanza ben scritte, alcuni dipingono dei quadretti graziosi, altre sono semplici riflessioni interessanti da leggere, per chi conosce i personaggi. Devo dire che la mia preferita è stata "Specchio": sei riuscita a creare un'atmosfera piuttosto coinvolgente.

29/09/13, ore 16:32

Konbawa ^^
Ho voluto iniziare a leggere una LavixKanda partendo da questa raccolta di drabble.
Che dire. Nelle poche righe che scrivi in ogni capitolo cogli il vero significato di questa coppia. Inoltre mi piace davvero tanto poiché queste drabble non hanno caratteristiche OOC , ma i caratteri corrono paralleli a quelli veri e propri del manga.
Ti ho recensito solo quest'ultimo capitolo visto che penso che sia sufficiente,senza aggiungere commenti anche agli altri capitoli.
Spero di ritrovarti di nuovo da qualche parte e buon proseguimento ^^

13/09/13, ore 09:53

Questa fic è una liberazione.
Quell’andarsene lontano da tutto e tutti per ricominciare una nuova vita è molto dolce.
Finalmente Lavi e Kanda sono liberi da pregiudizi, paure e soprusi.
Li aspetta il mondo, un luogo vasto in cui poter vivere il loro amore.
E’ una drabble tenerissima.
E questa raccolta è stata un amore.
La metto tra le ricordate.

12/09/13, ore 10:20

Questa drablle è stata più narrativa e parlata e meno “riflessiva” delle altre, però si è rivelata efficace.
La scena che si presenta davanti agli occhi di Kanda con tutti quei fiori sparsi è davvero annichilente.
Lavi non si smentisce mai.
I battibecchi tra i due protagonisti riescono sempre a farmi nascere un sorriso.
E’ “simpatica”.

11/09/13, ore 10:24

Queste mini one shot sono delle perle di dolcezza che fanno riflettere sull’affetto che provano Lavi e Kanda, due persone che vivono le loro vite tra “misteri” e “precarietà”.
Yu si rivela essere sempre il più “disfattista”, ma Lavi con la sua tenerezza e forza riesce sempre a rimandare al mittente ogni suo dubbio.
Anche questa drabble è stato bellissima. L’ultima frase “Vieni via con me” mi ha sciolto.

10/09/13, ore 13:30

“Il fuoco che divampa” è la similitudine migliore che si possa trovare per spiegare la passione ed il desiderio (appunto bruciante) che prova Kanda per Lavi e viceversa.
In quel letto quei due hanno trovato finalmente appagamento, e non si può pentirsi di una cosa così bella che rappresenta l’amore.
Anche questa drabble è stata carinissima, appassionata e dolcissima.

10/09/13, ore 06:32

Ecco quella che potrebbe essere la conclusione felice di tutta la storia. La guerra finita, Lavi e Yuu che finalmente se ne vanno insieme mandando a quel paese l'Ordine e tutte le sue regole! Non che abbia mai pensato che potesse finire così, Kanda ha in sé qualcosa di talmente connaturato alla tragedia che penso sempre debba finire male, ma certamente è una conclusione molto dolce e consolante :-).

10/09/13, ore 06:29

XD questa è veramente fantastica. Mi pare di vederlo Kanda boccheggiare in mezzo ad una nuvola di ciclamini... oltretutto è vero che sono velenosi XD. Bravissima anche questa volta!

09/09/13, ore 10:18

La "scena" che hai descritto è davvero adorabile.
E' malinconica visto il tatuaggio e il luogo in cui si trovano i nostri protagonisti, ma sa anche scaldare il cuore grazie alla dolcezza di Lavi che sa sempre come "trattare" il suo Yu.
Il modo in cui gli occhi dell'uno specchia i comportamento dell'altro è bellissima.
Questi due sono proprio una coppia eccezionale, non c'è che dire.

06/09/13, ore 13:05

Yu è il solito fatalista. Lavi invece nonostante sia un Bookman riesce ad essere di un romanticismo incredibile.
Le poche battute che i due scambiano rivelano una profonda precarietà, ma anche tanta dolcezza.
L'ultima frase è bellissima!
Per Kanda, Lavi è disposto a sovvertire le regole del suo clan. E' proprio amore.
Complimenti.
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 01:05 pm)

06/09/13, ore 06:50

Wow! Come ho fatto a perdermi queste piccole perle? Tu sai che ho una predilezione per le flashfic, specialmente quando sono incisive e fulminanti come queste. Stai esplorando tutte le sfumature del rapporto fra Lavi e Yuu, ma senza melensaggini, in modo lucido e asciutto. Mi piacciono moltissimo e le metto di corsa fra le preferite. Spero ne avrai ancora, anche se hai dichiarato che non scriverai più IU. Be', magari potresti rifarti solo alla vecchia stagione... Complimenti.

05/09/13, ore 10:09

Questa drabble è molto "dolce".
Hai espresso perfettamente quello che Lavi è diventato per Kanda. Solo che lui ancora non riesce ad esternarlo del tutto all'altro per non "dimostrarsi" debole.
Eppure non riesce più dirgli di no. Basta pensare all'abbraccio che lo fa tardare nella missione.
Anche questa storia mi è piaciuta moltissimo.

04/09/13, ore 10:11

Che bella "interpretazione" delle emozioni di Yu durante l'episodio della "treccia".
Mi è piaciuta la similitudine della bestia. Da molto l'idea di qualcosa che si dibatte e non lascia scampo.
Lavi sa essere proprio disarmante. Il fatto che non sia rimasto con il Moyashi è esultante. Preferisce il "suo" Kanda. ^^
Anche questa drabble è stata "interessante".

03/09/13, ore 11:40

Sono solo poche righe, ma hai colto l’essenziale del rapporto tra Lavi e Kanda. Ciò che rende il loro legame speciale e che me lo fa sentire caro.
Ci sono i loro “bisticci”, la “fastiosità” di Lavi, “l’ira” di Kanda, e poi “l’arrendevolezza” e la “consapevolezza” che il colore rosso (e quindi Lavi) rientra perfettamente nei gusti del Giapponese. E’ il colore del sangue ed è il suo preferito.
E’ proprio una buona drabble. Mi è piaciuta.