La via della spada
di Melitot Proud Eye

15/05/19, ore 15:06

Ho letto Kenshin (o meglio non l'ho ancora finito.. e sì vabbè qualche spoiler è irrilevante) molti anni dopo l'uscita italiana (18 anni?!?!) e devo dire che se l'avessi scoperto quella volta l'avrei amato ugualmente. Per paura di rimanere orfana di un'opera così bella ho cercato una fanfiction per sopperire la mancanza e ho trovato questo racconto.... ora sono orfana del futuro di Kenshin e Kenji.
Grazie per questo racconto, per come è stato scritto e per come sono stati caratterizzati i personaggi.
Inialmente pensavo di trovarmi davanti alla solita solfa del "tutti si sono sposati e hanno avuto figli" e invece ho vissuto una bellissima avventura.
E' stato bellissimo trovarmi di nuovo in quel Giappone magico.

13/06/15, ore 00:00

Io non ... non so come poter esprimere al meglio quanto questa fanfiction sia speciale e quanto mi abbia trasmesso, davvero. L'ho letta tutta tra ieri e oggi, un'esperienza paranormale (?)
 Sul serio, questa ff è meravigliosa: non solo è scritta incredibilmente bene, senza fronzoli ma con tante piccole e delicate cose ad impreziosire la scrittura, fluida e lineare e con una coerenza veramente invidiabile - non c'è stata una virgola che stonasse, potrei piangere - ma è anche bella - la storia è ben congeniata, le situazioni descritte incredibilmente realistiche, i personaggi sono così IC e così veri, così ben studiati, che avrei voluto trovarmi lì e rispondere agli interlocutori - Kenji e Kenshin, non ti ringrazierò mai abbastanza per aver delineato il loro rapporto così (e per aver sposato TUTTI nel modo giusto - ma immagino che questo sia più soggettivo ehm ...), Kenji è un personaggio così dinamico e sfaccettato, ti farei un applauso (potrei aver sviluppato un vago debole per Ota, ma queste sono quisquilie); Kenshin e Kaoru da sposati somigliano davvero a quelli che l'autore stesso avrebbe potuto disegnare, Megumi è paurosamente lei. Una bella sorpresa è stato Yahiko, che sembra davvero l'evoluzione di quello cartaceo.
 Sarà sembrata una recensione da esaltata (?) ma diamine, robe così se ne leggono davvero poche, in giro. I miei complimenti più vivi e sinceri, la tua storia è una perla e hai davvero delle grandi qualità: non ti fermare mai.

08/11/11, ore 23:53

Il primo capitolo promette bene: con tutti questi nuovi pargoli e il fratellino di Sano appena arrivato, sono sicura che per il dojo Kamiya

non ci sarà tempo di annoiarsi!
Mi piace il modo di esprimersi di Sanosuke, sembra proprio di sentir parlare lui, è perfettamente IC, così come tutti gli altri personaggi (Kenshin è sempre un amore <3)

Aspetto la prossima revisione allora, a presto! ^ ^

07/11/11, ore 04:43

Ho amato troppo quest'introduzione per non commentarla, soprattutto l'avvertimento sugli OAV su cui sono d'accordissimo!
Mi piace l'animazione di quegli OVA, e anche il character design in se e per se, perchè comunque avrei preferito uno fedele a quello di Watsuki... vabbè che l'"avrei preferito" si può applicare un pò a tutto a quel punto...
Sogno il giorno in cui rifaranno l'anime inserendo anche la parte del Jinchuu; sto sperando nei nuovi OAV, ma mi preparo anche ad essere delusa di nuovo... uff voglio vedere Enishi!!!! ç_ç
Vabbè sclero a parte, ora corro a leggere il primo capitolo, dopo il tuo momento di autocompiacimento (che comprendo benissimo ^ ^) ora sono curiosa di sapere ^^

14/02/10, ore 13:18

Dannata me che l'ho scoperta così tardi!
Stupenda fic! Dalla trama alla parte tecnica! L'introduzione con le parole giapponesi mi ha trascinata nella lettura! La caratterizzazione dei personaggi ti è venuta benissimo, come le descrizioni dei loro pensieri e sentimenti, ma anche quelle delle varie scene.
Davvero un ottimo lavoro! ^^ Complimenti vivissimi!

03/10/09, ore 23:22

Bell'epilogo.
CAAAARIEEEE!!!
*BONK!*
Scusa, ho dovuto stendere uno dei miei alter ego demoniaci (ODIANO le romanticherie). Solo una domanda... fare un'one-shot in cui descrivi quello che i POOOOVERI criminali subiscono quando finiscono nelle grinfie di Saito?

23/08/09, ore 15:21

Ok, pace tornata in famiglia.
I criminali da Saito? Ma non hai un poco di pieta` con quei poveracci?
Perche` Saito e` terribilmente sadico con chi cerca di fregargli il lavoro part time (ovvero: far venire un fegato grosso come la zanbato di Sano agli Himura)!

29/12/08, ore 13:36

Ok, Kenji e` in salvo. E l'idiota che ha osato allungare le mani su un Himura presto rimpiangera` di non esser morto (questo onore spetta solo ad Hajime Saito per motivi politici ndKK).
Ottimo capitolo...

21/12/08, ore 21:27

Pronti al secondo pestaggio.
E spero che il resto della banda arrivi al piu` presto possibile.

12/12/08, ore 12:51

Oh, forse FORSE Kenshin si e` aperto alla ragione.
Incendio?
Mi sa che Kenji li ha preceduti...
Voto: 10
PS: Apparira` mai in questa fic anche Soujiro Seta?

22/11/08, ore 14:17

Maledette testacce dure, tanto il padre quanto il figlio!
Ma provare a DISCUTERE in maniera CALMA e RAGIONATA, mettendo da parte quello stramaledetto orgoglio, costa troppo?

08/11/08, ore 13:42

Oddei, tale padre tale figlio minore (anche Kenshin, da piccolo, si era ritrovato ad essere merce da schiavi. Poi e` passato Hiko nel campo dei banditi, ed il resto e` facilmente immaginabile)?
Prevedo grane...
Specie se e` Kenji, che quanto a pazienza quando gli toccano i parenti e` peggio di Shishio quando si sveglia male, a trovare gli schiavisti?

08/09/08, ore 21:09

Una domanda: stai scivolando pure tu nella categoria di "Inizio bene e poi faccio piombare nell'angst piu` totale"?
No, perche` di guai in casa Himura ne basta uno (Kenji), non a gruppi di tre...
Comunque sia ottimo lavoro.

21/08/08, ore 19:54

Kukukukukukuku!
Ok, Himura junior si e` incontrato-scornato con Hiko-sensei.
Ottimo capitolo...

19/06/08, ore 21:06

Prevedo grane grosse come Iwambo, se tanto mi da` tanto...