Addio, questa volta per sempre.
di LuciaBaskerville

12/09/13, ore 15:02

Ciao! ^^
Ma che bello, vedo che ti sei data alle drabble anche tu! E, lasciatelo dire, un esordio davvero niente male, il tuo. Con semplici parole, hai descritto i sentimenti di perdita e dolore che hanno attraversato il cuore e l'animo del B-Rabbit. Sentimenti che, come hai ben detto, sono nuovi per lui, un cambiamento che lui non riesce a comprendere ancora appieno. Soltanto la venuta di Alice, infatti, farà del tutto breccia dentro di lui, facendogli comprendere cosa significa amare e voler proteggere il sorriso della persona a noi cara.
Una drabble breve ma intensa, complimenti!
Sono inoltre certa che, più proseguirai a scrivere, più diventerai brava. Perchè, come ho detto, essendo la tua prima drabble non è male, ma puoi fare di meglio. Mi hai coinvolta sì e no, sarò sincera, forse anche per un piccolo dettaglio. Da quello che si capisce (o, almeno, che io ho capito) la narrazione è ambientata nel mentre in cui Oz, all'epoca solo B-Rabbit, assiste alla dipartita di Lacie. Il "problema" è che lui non sa il suo nome, lo scoprirà solo in seguito, tramite il ricordo di Lacie che la Volontà dell'Abisso affida a Oz affinché lo consegni a Jack. Lui stesso diceva che "non conosceva nemmeno il nome della persona alla quale era più legato e che gli aveva dato vita" (o qualcosa di simile, ora non ricordo perfettamente le parole, ma il senso era quello).
Un errore sciocco e che ti si perdona perchè, nell'insieme della tua drabble, suona anche bene.
In conclusione, sei stata brava, continua così che vedrai che diventarai una bravissima scrittrice! ;) Cerca solo di ampliare il tuo lessico e di trovare parole sempre più significative che, unite insieme, compongano un quadro che il lettore possa ammirare. Questo, ovviamente, vale anche per le one-shot, ma in particolare per le drabble, in cui anche un solo termine fuori posto, fa stonare l'intera opera.
Adesso corro a leggere l'altra tua drabble che, oh che bello!, parla di Vince! Non posso perdermela, a più tardi!
Moni =)

09/09/13, ore 14:37

Molto bella, sembra quasi una piccola poesia!
Per essere sola la prima fic, sei andata alla grandissima.
Traspare perfettamente il sentimento di inutilità che Oz prova, perchè è solo un animaletto di pezza, la persona che ama se ne sta andando e lui non può farci niente.
E quel "per sempre" sfuocato? E' meraviglia, e credimi se ti dico che io non so farlo. °°
Spero di trovare presto altre tue fic, perchè scrivi davvero bene!

(Recensione modificata il 09/09/2013 - 02:39 pm)

06/09/13, ore 22:55

Ow... No, cioè, davvero. Mi è piaciuta.
Il capitolo che prendi in questione non è che uno dei tanti capitoli tristi di Pandora Hearts.
Sono tutti tristi. Si. Pure l'Unbirthday. SOPRATTUTTO QUELLO.

Tornando a ciò per cui sono qui.... Non ho trovato errori grammaticali o altro, la fanfiction scorre che è una bellezza, quasi come se fosse una specie di poesia.
Hai fatto buon uso del codice html..
Scrivi ancora su questo fandom, qui c'è bisogno di gente che scriva così bene, e che legga le scan!!

Alla prossimaa!

02/09/13, ore 16:31

Bella, madame. Molto bella.

Oh, salve a lei Madame
Mi presento a nome di Lola e come Cigno dal piumaggio Bianco come latte(?)
Onorata di fare la sua conoscenza.

Allora a me il personaggio di Lacie piace abbastanza, proprio come quello di Oz, quindi sono entrata a leggere anche per questo.
Poi mi è piaciuta.
Hai usato molto bene il codice HTML e la storia era scritta bene e senza errori.
Lessico, grammatica e punteggiatura sono a posto. Sembra che tu abbia ricontrollato a fondo la storia e ci hai messo motlo impegno.. Complimenti!

Scusa ma ora devo andare
BACIONI da Lola/ alias dal Cigno dal piumaggio Bianco come il latte

02/09/13, ore 15:45

Che dolce, °^°
Adoro Lacie, quindi le fic su di lei sono sempre ben accettate, *^*.
Lo stile mi piace: semplice, coinciso, che dà perciò molto impartanza alle parole.
Corta, ma intensa.
Insomma, non posso che farti i miei complimenti!
Per non parlare dell'ottimo lavoro svolto col codice HTML, che è semplicemente spettacolare, *A*.
Spero che presto scriverai qualcos'altro, io sarei ben felice di leggerlo, uwu.
Bacioni,
#Matt