Istante
di LexWeasley

03/10/13, ore 19:35

Ciao! Come da richiesta sono qui semplicemente per dire la mia.
La tua fic non mi piace particolarmente ma la trovo credibile e per questo la recensione non può che essere positiva. Per come l'ho interpretata io non è presente il raziocinio da detective che contraddistingue Shinichi nelle varie situazione che gli si presentano [se non alla fine della storia] ed è tutto scritto in funzione della sua coscienza che di certo non può essere controllata. Intendo dire che può farti balenare alla mente i più disparati pensieri senza che te ne renda conto e contro la tua volontà. Interpretando quello che hai scritto in questo verso, semplicemente perchè non trovo altre vie, direi che le caratteristiche di Shinichi non sono alterate e che, la frase finale, toglie ogni dubbio.
"Ma tu hai ritrovato la speranza, in quei pochi pensieri che ti hanno accompagnato verso casa, e che ti aiutano a vivere un'alto giorno, cosi', come
Conan Edogawa."
E' questa frase che riporta l'equilibrio, che fa capire che lui non demorde facilmente e che nonostante tutti i pensieri negativi che lui può avere in quanto essere umano, lui ha una speranza, ci crede e non si arrende. Per di più il tutto ha una nota poetica che non mi dispiace, anzi. Complimenti! Alla fine è un bel lavoro.

Hoshi

(Recensione modificata il 03/10/2013 - 07:40 pm)

01/10/13, ore 20:00

e la tua piu bella ficsecondo me
fa riflettere
molto
istante
due corpi
due cuori. ; )
due anime
T.V.B

08/09/13, ore 21:06

Ery, ma che gesto carino, sei stata davvero gentile a dedicarmi questa tua fic, che tra l'altro è davvero molto bella.
Hai ragione, Kudo non mi piace, però per l' occasione passerò sopra a questo fatto, e per essere ancora più gentile lo chiamerò anche per nome (cosa che non faccio da tempo immemore).
Quindi, passiamo alla storia, sei riuscita ad interpretare il ruolo della coscienza di Shinichi e quindi scrivere una storia rimanendo fedele alla parte in modo impeccabile, la fic è di una poeticità incredibile come di una dolcezza e di una malinconia fuori dal comune. Mentre leggevo mi sono dovuta fermare a respirare un paio di volte, in quanto il modo in cui sei riuscita a descrivere la scena era così reale, che per un attimo mi ero immedesimata nel personaggio di Shinichi.
Credo che quell' istante di cui parli, Shin lo abbia sognato e desiderato più di ogni altra cosa, e tu hai reso l' idea egregiamente.
Davvero complimenti, e non lo dico solo perchè la storia è dedicata a me, infatti ho convogliato tutte le mie energie sulla tastiera, per riuscire ad essere meno di parte possibile. Ti ringrazio ancora moltissimo, e davvero complimenti ! Sei davvero brava ! Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, è così realistico e "caldo".
Spero di regalarti presto anche io qualcosa di scritto da me, per ricambiare il tuo gesto dolcissimo.
Alla prossima, un bacio
Aika, anzi, per te, Nicole
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 09:51 pm)

08/09/13, ore 04:11

Carissima ery,
è una bella flash,
lo riconosco,
si vede che hai messo cuore nel farla,
conan e shin, shin e conan,
difficile dividerli,
ma così facile unirli,
però la speranza è l'ultima a morire,
l'amore,
la famiglia,
gli amici,
tutto tornerà come prima, o almeno è ciò che speriamo,
ma io mi chiedo che conseguenze avrà tutto ciò,
lo vedremo,
complimenti ancora,
spero di sentirti presto,
con affetto
shinran amore ^.^

03/09/13, ore 17:48

Beh, è carina questa flash-fic: mentre torna a casa Shinichi ripensa alla sua trasformazione e alla sua Ran, a cui vorrebbe confidare il suo amore.
Un'unica cosa: nella prima frase hai scritto "Tra le miliardi di persone al mondo" ma sarebbe "tra miliardi di persone al mondo", sarà stato solo un piccolo errore di distrazione, niente di che! :)
Alla prossima! :)
PS: se ti va dai un'occhiata alla mia storia "Sentimenti contrastanti" di cui avevi recensito il primo capitolo, vorrei sapere se ti piace anche il seguito :D (scusa per la richiesta fatta qui)
-Anime Love