Il frutto di paopu
di Elsa Maria

07/09/13, ore 12:15

Ciau piccina mia ^^
Come promesso *croce sul cuore* sono venuta appena ho potuto ^^'''... appena mi sono ricordata u.u
È carina come one-shot... ma ce ne sono molte simili... per questo perde un po'.
Di per se l'idea di Riku che mangia il frutto di Paopu con con Sora non è nuova, forse è nuova l'idea dei suoi sensi di colpa.
La descrizione dei sentimenti di Riku è bellissima, l'apatia che nasconde un grande sentimento d'affetto è perfetta, proprio nel suo personaggio.
L'innocenza di Sora c'è tutta, più la sua dose di superficialità.
Kairi non mi interessa nemmeno, quindi niente.
Peccato che Sora se ne sia dimenticato, ma in fondo non è nemmeno uno shonen-ai, è proprio solo un accenno ad un legame.
Il sentimento è più per Riku, ma non esterna un vero e proprio "sentimento", solo un attaccamento dovuto all'amicizia profonda.
Non c'era haichi, anche se mi hai promesso una fic con lui e il porcospino >.<
Boh, ciauuu.
Bacioni, Aly

02/09/13, ore 19:27

Ho trovato questa storia semplicemente meravigliosa!!! Scrivi veramente bene, il testo che in apparenza sembra facile nasconde qualcosa di più tra le righe... Ovviamente leggendola ho capito quanto odio Kairi! .-.
All'inizio; la prima frase dice:"Perché il mare tocca la terra, ma non il cielo? Perché quest’ultimo per quanto immenso, in grado di coprire tutti sotto uno stesso velo, è distaccato, isolato?"
Mi ha fatto riflettere tantissimo. è come se il cielo fosse Riku, la terra Sora, e appunto come dice il suo nome, Kairi è il mare.. (tutto nella mia mente anormale xD)
Riku si sente minacciato da Kairi, perché lei è riuscita a guadagnarsi l'amicizia di Sora appena arrivata... sembra una cosa stupida ma la gelosia uccide(e fa desiderare di uccidere) xD
Anche io ho un'immagine simile sul cellulare, Riku Sora e Kairi da piccoli che danno un morso al frutto del Paopu... Bellissimi :3
Complimenti, veramente una bellissima storia! :D