Survivor
di Evilcassy

10/12/20, ore 19:14

C'è un sacco di roba buona sulla tua pagina, preparati a vederla recensita tutta!
Ascolterò la canzone da cui hai preso la frase.
Lavanda Brown fantasma... be' non è certo che sia morta, nel libro, ma solo nel film. A pensarci bene ci starebbe che Lavanda torni come spettro.
Direi che l'ex di Ron è IC.
Bello il dialogo tra le due Grifondoro e mi è piaciuto il modo in cui Hermione ha realizzato di non aver mai avuto un rapporto stretto con Lavanda.
Sempre il soltio Fred! Sono certo che alla Rowling è piaciuto, riusare nell'ultimo libro una battuta del primo.
In quella frase "ed ero conosciuta per la
Grifondoro un po' vanesia e frivola." io avrei aggiunto un "essere" tra "conosciuta" e "per".
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/11/13, ore 21:49

Avevo letto anche questa tua storia tempo fa, ma non essendo una Potterhead non avrei saputo come commentarla.
Però ciò che sta dietro questa shot, le vere motivazioni, tutto questo si sente, si legge tra le righe. Sembra quasi che lo stia urlando. È cruda, commovente, e arriva dritta al cuore come un pugnale.
E mi scuso se sono solo poche righe, ma non saprei come altro andare avanti senza risultare ovvia e scontata.

22/10/13, ore 00:59

E' molto bello questo racconto. Delicato e asciutto al tempo stesso, fatto di piccoli dettagli che raccontano mondi. Già l'incipit, quel bagno delle ragazze con ancora la breccia sul muro, e il vento freddo che fischia ogni mattina fa capire come sia il quotidiano dopo la guerra. Ancora crepato e con  l'abitudine al  gelo. Bellissimo l'incontro tra Hermione e Lavanda. E' vero, non si erano simpatiche forse un tempo. Ma quanto sembra lontano quel momento in cui erano importanti i balli della scuola, i fidanzati e le lozioni per capelli. E' profondo il modo in cui Hermione si chiede se non avrebbe potuto darsi la possibilità di conoscere meglio Lavanda. E com'è tenera Lavanda nell'affermare che comunque non avrebbe potuto funzionare. meraviglioso il dettaglio della lozione per capelli, ancora lì sotto il letto.Ancor di più l'episodio di Fred e George. Quando proprio si dice che si ride e si piange. Mi sono commossa. Complimenti!!
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 01:03 am)

03/09/13, ore 20:07

La bellezza di questa fanfiction è disarmante. Sono senza parole, ed ho i brividi.
Ho smesso ormai da un pezzo di chiedermi come fai a scrivere così bene, limitandomi a leggere e cercare di non morire o per le troppe risate o per il troppo Angst, ma per questa fanfiction non ho potuto fare a meno di chiedermelo nuovamente. Sul serio... come diavolo fai?
Scrivi di un Hermione post guerra così verosimile a quella originale da far paura. Nel fandom si bigia spesso sul discorso "post-guerra", limitandosi a un: "sì,sì, è stata molto brutta ma stop. Pensiamo ad altro", mentre tu hai dato una visione realistica e devastante della battaglia di Hogwarts e dei suoi morti davvero impressionante. Mi dispiace che l'unica cosa che posso fare è applaudirti da dietro lo schermo di un Pc come una dannata, fosse per me sarei lì a stringerti la mano!
L'entrata in scena di Lavanda mi ha spiazzata. Credevo, inizialmente, fosse Fred, ma il fatto che sia lei è molto meglio, soprattutto perché entrambe hanno avuto un passato "burrascoso". Vederle discutere civilmente solo dopo la morte di Lavanda mi ha lasciato un senso di amarezza davvero tremendo! L'angst che scrivi tu finirà con l'uccidermi, sallo.
Persino Fred è IC. Descritto perfettamente in sole due righe, dette da un altro pg perlopiù. Questa fanfiction è davvero incredibile!

Ti faccio ancora i complimenti. Sarebbe bello leggere altre tue storie riguardanti questo fandom!

Un bacio. <3

02/09/13, ore 21:21

Questa è una delle storie post-guerra più originali e belle che abbia mai letto. Pensa che io ricordavo che fosse stata proprio Hermione a salvare Lavanda da Greyback (parlo del libro) tanto che intendevo inserirla (viva) in una mia storia... ma tanto è una What if? quindi non importa, e non è questo il punto, il punto è che molti sono i passaggi della tua storia che mi hanno sorpresa: fino ad ora, e suppongo sia stupido, ma tant'é... - non avevo mai pensato alle ragazze con cui divideva il dormitorio Hermione e anche se era logico che fosse così, mai avrei pensato a Lavanda! E la tua Lavanda è così IC, quel particolare della lozione per i capelli e il timore che Hermione la usasse... ed è al tempo stesso così terribilmente triste, una ragazza così giovane, morta, e cavolo, sei persino riuscita a farmi sorridere quando racconta di Fred che le aveva detto di essere George! Ti confesso che avrei voluto un capitolo simile alla fine di HP7, hai reso benissimo il clima di 'non vittoria' che doveva aver pervaso quel periodo in cui non si riusciva a far molto di più che piangere i morti. Anche il particolare su Piton mi ha colpita molto, ho avuto quasi un tuffo al cuore: Hogwarts senza Piton??? E' quasi inconcepibile, per qualche motivo anche più di un Hogwarts senza Silente... ok, Silente aveva 115 anni, Severus solo 38... ma non è solo per quello. Bravissima, mi hai commossa e la storia finisce nelle mie preferite!
ciao ciao
Fri

02/09/13, ore 20:55

Mentre leggevo avevo i brividi, hai scritto qualcosa di profondo e toccante.
Penso che in pochi avessero visto questo aspetto del post battaglia di Hogwarts,è come se avessi aperto gli occhi e realizzato che dopo tutto quello che i personaggi hanno perso nulla sarà mai più come prima;forse è per questo che la Rowling ha ambientato l'epilogo 19 anni dopo,se fosse stato prima non sarebbe stato un finale tanto felice.