R I V E T R A
di Kaika

31/05/15, ore 13:27

Recensione premio
Eccomi alla seconda, dove i personaggi sono sempre gli stessi: Levi e Petra.
Anche in questa si percepisce la drammaticità della situazione, ma meno la drammaticità del loro rapporto. Qui nasce il rispetto di Petra per Levi, che poi si trasformerà in amore.
Scrivi sempre in un modo che trasmette davvero tanto i sentimenti dei protagonisti, e non mi pare di aver trovato alcun errore (anche se, come sempre dico quando lascio una recensione premio, non sono nemmeno stata a cercarli).
Mi è piaciuta molto anche questa fic, molto umana e drammatica... anche se mostra la nascita di una speranza, quella di morire in modo che serva a qualcuno, che si riescano ad aiutare davvero le persone che non sono soldati e quindi non riescono a difendersi da sole, oppure altri compagni, che tutto non sia inutile. Bellissima anche questa, davvero.
Alla prossima,
Aturiel

12/01/15, ore 17:52

Davvero bella, leggere una versione così fedele in versione romanzata è davvero adorabile, complimenti

01/04/14, ore 12:03

Che bello ...nell' inferno che vivono piccoli gesti , piccole attenzioni come portare una tazza di caffè devono sembrare un piccolo evento estemporaneo quasi miracoloso , un momento in cui la testa può essere sgombra dai pensieri pesanti ( beh , insomma , Ervin mi schiavizza il "piccolo e indifeso " - seeee va beh e quasi quasi gli unicorni volano e cantano - Levi ) . Poi se a portare il caffè è Petra ... si può perfino capire quanto può essere bella la semplicità ... baci , Drizzle .
P.s Continua così .

07/03/14, ore 20:43

Questa storia è davvero fantastica, complimenti. Il modo in cui scrivi mi fa davvero immaginare le scena in tutti i più piccoli particolari e poi Rivaille e Petra *-* sono fantastici insieme! Non faccio a meno di pensare che siano la coppia più dolce di tutte e leggere momenti in cui sono insieme come questo, non può che rendermi superfelice :D sono nuova su EFP (e anche riccia) e leggere storie stupende come queste non può far altro che invogliarmi a scrivere altrettanto bene e a superarti uu ancora complimenti e continua a scrivere perchè ho bisogno di storie come questa per compensare il fatto che la piccola Petra non ci sia più :'C
- Curly Girl

01/10/13, ore 12:15

ciao :D ho scoperto questa storia solo ora e subito mi ha incuriosita. Ne è valsa la pena leggere questi capitoli, mi sono davvero piaciuti!
Sei riuscita  a parlare di Levi e Petra senza cadere nel banale e a descrivere perfettamente le loro emozioni, non è una cosa facile.
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, da fan di shingeki e di Levi, spero tu scriva dopo questa, un'altra storia, magari con capitoli più lunghi!
a presto
buona scrittura e complimenti

23/09/13, ore 22:02

il capitolo mi è piaciuto un sacco, personalmente adoro questo paring e quando è successo ciò che tragicamente è successo ero disperata....... Comunque davvero bello, ora mi fiondo a leggere il prossimo!

12/09/13, ore 15:12

Ciao Kaika, eccomi a recensire anche il secondo capitolo!
Non so perché ma sento che questo sarà uno dei miei preferiti xD
Sai, in realtà non ho mai pensato molto a come fosse Rivaille prima di entrare nella Legione...
Forse me lo sono sempre immaginata intelligente, perspicace e calcolatore dall'inizio.
Però trovo interessante anche la tua versione!
Questo suo lato impulsivo che, sepolto, è tornato alla luce grazie a Petra mi piace *w*
Penso (e spero) comunque che più avanti sapremo qualcos'altro su Rivaille... è un personaggio troppo importante per non aver un minimo cenno di storia!
In ogni caso, ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao!

Light Blue

08/09/13, ore 20:59

Rivetra! Che pairing stupendo...!
Ho iniziato a shipparli dall'episodio ventuno. Poi, una volta visto il ventidue, ho iniziato a shipparli fortemente.
Ed è strano shippare una coppia così tanto pur essendo cosapevoli che una delle due parti non c'è più! Però caspita, personalmente parlando, alla fine del ventiduesimo episodio ho trovato abbastanza evidente l'affetto profondo che Petra provava nei confronti di Rivaille. E anche viceversa.
La domanda è la seguente: si trattava solo di affetto?
Ma certo che no, altrimenti fanfiction belle come questa non esisterebbero, o sbaglio? (:

Detto questo, mi piace un sacco questa fanfic.
Mostra la nobiltà di Rivaille e l'ammirazione che Petra prova nei suoi confronti in due semplici frasi. E credo proprio che bastino queste poche righe a far capire al mondo quanto sia bello questo pairing!
Davvero bella come fanfic.

A presto,
_hedoro

03/09/13, ore 16:21

Ciao Kaika, sono Light Blue, una Rivetra shipper sin da questa scena :'(
Adesso che Petra è morta, le fic su lei e Rivaille spuntano come funghi... non so se esserne felice o continuare a disperare perché so che Petra non potrà mai tornare in vita come ha fatto Eren! (Continuo comunque a sperare in un clamorosissimo colpo di scena.)
Ma per il momento almeno, mi godo tutte le storie che vengono pubblicate xD
In particolare, la tua idea mi piace un sacco! Sarà una specie di acrostico, no?
Mi piace come scrivi, semplice e "pulito", davvero complimenti, non vedo l'ora di leggere le altre!
Alla prossima, ciao :)

Ps: e sì, concordo con te: i missing moments ci sono stati. Eccome se ci sono stati!