Il genio e il burattino
di kamy

27/11/18, ore 20:29

Okay...... okay okay okay...... La storia è bella non c'è nulla da dire, un po incasinata, devo ammettere che ho fatto fatica seguirla contando anche che non la leggo da..... Un po...... ero rimasta sempre al cap.39 quindi non ti dico altro... Secondo me però la fine è troppo tirata..... personalmente mi aspettavo una battaglia gloriosa di Tony in quanto master contro Ego, comunque un po più articolata. La fine lascia molta suspense ma sono Kawaii e quel "per sempre tuo" O MIO DIO SCLERO MALISSIMO! Comunque....... fortunatamente le basi me le ricordavo e non mi è toccato rileggerti tutto da capo anche per che poi mi passa ancora di più la voglia, fortunatamente non è successo...
Complimenti per la storia mi è piaciuta molto nonostante la difficoltà che ho trovato a leggerla.
Black

10/04/18, ore 16:26

Okay dopo essermi riletta tutti guasi 40 capitoli qualcosa ci ho capito ha iniziato ha ricollegare un po tutto xche era da una vita che non la leggevo più sperando in un aggiornamento che ora è arrivato (e spero di non dover aspettare troppo per il prossimo 😉) comunque non vedo l'ora che tony si risvegli come master (se ho capito bene correggimi se sbaglio) , voglio il casino più assoluto, anche perché da quello che ci è stato rivelato per quanto riguarda Nostradamus ci si sta allontanando parecchio da sta cosa è la cosa non mi piace un gran che 😅
Comunque la storia in se per se mi piace non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo

Black

21/08/17, ore 23:17

Ciao mi piace veramente tanto questa storia un po complicata da seguire te lo devo dire ma comunque non è niente male! Spero vivamente che non finisca in questo modo, in cima ho letto che è ancora in corso quindi spero in un'altro capitolo 😉 intanto leggo quell'altra storia che mi hai consigliato. .....

Un bacio

BlackMist96

21/08/17, ore 10:15

Ciao ho letto i primi 4 e devo dire la verità all'inizio non ci ho capito nulla ho dovuto rileggere la trama tre o quattro volte per capire ma va be pazienza in effetti mi intriga un sacco vado avanti e poi ti faccio sapere!
Complimenti
BlackMist96

28/01/16, ore 00:22

Assolutamente F-A-N-T-A-S-T-I-C-A, solo un semplice aggettivo per descrivere il tuo meraviglioso racconto. La scena mi ha colpito perchè é indistintamente e smodatamente bella. Hai uno stile di scrittura molto scorrevole e... piacevole, insomma ti fai leggere. Devo farti i complimenti perchè hai davvero del talento... continua così.

08/12/15, ore 22:30

Davvero molto bella spero che il prossimo capitolo arrivi al più presto.

11/11/15, ore 02:18

Fantastica!! Ho letto Donar life e devo dirti che mi e` piaciuta moltissimo e come speravo, questa nn mi ha deluso affatto!! Anzi.... la trovo altrettanto fantastica! Adoro le Stony e devo dirti che il dialogo tra Tony e Bucky mi ha fatto un po incazz.... cmq volevo chiederti se mi potevi spiegare bene che rapporto ce tra Steve, Bucky, Gage e Howard Stark.
Grazie e spero tanto in un nuovo capitolo molto presto

17/05/15, ore 04:31

Tony che scappa a difendere il suo Steve? Ihih mi piaceeee!!! :D

06/04/15, ore 23:11

Wooooooooooooooooooh mi piace tanto complimenti! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! *_* ihih magari un altro po' di Steve infermiera non sarebbe male né per Tony e né per noi ihih :D

19/09/14, ore 20:26

ok questa storia è epica davvero complimenti l adoro mi piace il modo in cui scrivi sei davvero brava e anche a fare i capitoli brevi nn male brava <3

11/06/14, ore 20:13

Ciao :3 Seguivo anche questa storia ahaha E pensavo Ma quanto tempo ci metteranno a sbaciucchiarsi?ahahhaah mi piace questa storia :3 e si aspettavo il continuo Pepper mi dispiace ma sono fan di stony u.u Mal che vada puoi sempre andare con bruce o qualcun altro muhahhaha Continua quando hai tempo :3 Un saluto Furios

19/02/14, ore 12:36

Decisamente, fidarsi di Loki è davvero l'ultima spiaggia, eppure sembra sempre un alleato ideale...merito delle sue abilità di ingannatore immagino.
Questo capitolo mi è piaicuto davvero molto, soprattutto per la qualità dei dialoghi veramente molto elevata.
Loki, che in fondo in fondo è più simile a Tony di quanto non voglia ammettere e quest'ultimo che si trova a dover fare i conti con la versione cattiva di sè stesso. è solo una supposizione, ma credo che Tony sia così spaventato dal padre proprio a causa di questa somiglianza, è come vedersi in uno specchio distorto e scoprire che il mostro a cui si da tanto la caccia è proprio in fronte a te. Mi piacerebbe molto vedere degli sviluppi su questo aspetto.
Entrambi i prompt sono rispettati e anche piuttosto bene.
Detto questo, i personaggi sono entrambi molto IC e la scrittura è scorrevole, ergo, bravissima e complimenti; è uno dei miei lavori preferiti!

01/11/13, ore 16:50

Allora, eccomi qui!!!
Inizio subito con la recensione :)
Grammatica: è scritta bene e senza particolari errori se non qualche minuscolo errore di disattenzione (qualche accento mancante, ma inezie, davvero). Qua e là hai sostituito le virgolette alte a quelle basse ma credo sia solo un problema di formattazione. A livello grammaticale quindi è più che ok, purtroppo non posso darti il massimo perchè, anche se piccolo, qualche errore c'è. 9/10
Stile: il testo, nonostante sia scritto bene, a volte risulta un po' confuso. Trattando diversi personaggi, si tende a fare un po' confusione e non sempre si capisce chi sta parlando e chi sia il destinatario. Il mio consiglio è quello di andare un po' più con calma, prendendoti il tempo per cambiare pov con chiarezza evitando così di creare dubbi. Nonostante questo il testo nell'insieme è chiaro e non presenta particolari difetti. Mi piace come descrivi le scene di lotta che, salvo qualche piccola imperfezione, riescono a prenderti molto e a risultare chiare, forse solo un po' affrettate. 7/10
Utilizzo dei prompt: mi è piaciuto davvero tanto come li hai utilizzati, devo ammetterlo, soprattutto l'immagine e l'oggetto che non erano facili da inserire!
Immagine: come ho detto, ho trovato la tua idea semplicemente geniale! Davvero, non ci avrei mai pensato. Le hai dipite in modo inquietante e la frase "Scimmia danzante, non hai portato la tua bella al ballo?" è davvero azzeccatissima; crudele e mirata, con l'unico scopo di ferire qualcuno proprio nel punto dov'è più vulnerabile. 5/5
Colore: devo ammettere che Odino con uno sgargiante mantello viola non me l'ero mai immaginata ma devo ammettere che ci può stare! Inoltre l'hai inserito anche come luce e quindi mi sta bene :) 4,5/5
Citazione: bhè, la trovo azzeccata dato che si parla di illusioni e proiezioni di paure. Tuttavia c'è una cosa non proprio chiara. Queste proiezioni sono qualcosa di negativo, di spiacevole, e Loki ne parla come se fossero cose positive. Forse è il fatto che Loki nel caos e nella paura si trova a suo agio, ma se nella storia Loki è dalla parte dei buoni in un certo senso questa cosa non me la spiego. Comunque dato che l'avvenimento non è così tanto grave il dio potrebbe anche averla presa con più leggerezza e quindi la frase ci può stare. Ho notato che hai utilizzato la frase più di una volta e nel secondo contesto è molto più azzeccata, quindi hai riguadagnato punti 4/5
Oggetto: era difficile, lo so, e la tua trovata mi è sembrata adeguata. Una statua di laspislazzuli ci può stare, soprattutto in un ambiente come la Stark Tower dove, si sa, l'arredamento può essere molto costoso. Carina l'idea del potere di "scudo" dell'oggetto anche se non ho completamente capito da cosa è derivato. 4/5
Totale prompt: 17,5/20.
Trama: nonostante sia una long io devo prendere in considerazione la trama del capitolo e posso dire che mi è piaciuta. Trovo molto interessante che ogni vendicatore si ritrovi ad affrontare la propria paura - ho adorato la parte di Steve - e mi piace come i suddetti le affrontano. Mi è piaciuto anche il fatto che essi collaborino per distruggere anche le paure degli altri, non so se era nelle tue intenzioni ma ci ho trovato un significato recondito piuttosto bello. Il gioco di squadra.
Il sogno all'inizio che spiega perchè Loki stia perdendo il controllo dei suoi poteri è ottimo e introduce bene al seguito :)
Tutti gli avvenimenti si svolgono in un clima non troppo drammatico ma allo stesso tempo ci sono anche momenti angst, come quelli di Steve (l'ho già detto che l'ho adorato?). Forse questo "salto" si sente un po' troppo alle volte e non è sempre coerente, stessa cosa per la musica alla fine che non ho ben capito cosa c'entrasse. La scena finale e il dialogo Steve/Tony mi è piaciuto da morire!
8/10
Originalità:  molto originale, brava! Non avevo mai letto qualcosa del genere e mi ha fatto piacere leggere qualcosa di diverso ^^
10/10
Caratterizzione dei personaggi: mi piace come li hai interpretati. Stark impaurito dal ricordo (più o meno ricordo) del padre ma che non perde il suo solito smalto, Thor che si batte per il fratello e soprattutto che teme Odino, Loki subdolo e insolitamente divertito dalla situazione e Steve! Steve! L'amore della mia vita! Lui è quello a cui è andata peggio alla fin fine, a livello di paure. Ovviamente io sono a favore della Stony e della Thorki quindi il rapporto che c'è tra i personaggi mi piace! Li ho trovati tutti IC, Thor non è un demente lobotomizzato, Stark non fa sempre le stesse battute (anzi, le tue mi sono piaciute)  e Steve non è una suora frigida quindi va tutto bene :D
9/10
Opinione personale:  La storia mi è piaciuta e non ne ho mai lette di simili quindi è un punto a favore, il fatto che a volte sia un po' confusionaria mi disturba un po' e quindi ti ha fatto perdere qualche punto ma nel complesso va molto bene. Ripeto, mi è piaciuta ma purtroppo non è una storia che ricorderò fino alla fine dei miei giorni, nonostante questo ma è comunque ottima :) 7/10

Dopo tutto questo papiro è ora di fare i conti! Allora, hai totalizzato 72,5/80 inclusi i 5 punti bonus per l'inserimento di tutti i prompt ^^ Congratulazioni e vedremo chi sarà il vincitore! Grazie per aver partecipato <3
(Recensione modificata il 01/11/2013 - 04:52 pm)

29/10/13, ore 11:41

Ma...ma é perfetta! La adoro!
Ho sempre pensato che questi due abbiano molti punti in comune e mi stupisco che nessuno li shippi (io lo faccio).
Mi piace il lato umano di Steve, costretto a vivere in un presente che non gli appartiene e che cerca di farsi andare bene. Purtroppo nonostante la forza da eroe superpotenziato dentro é ancora un uomo, e rifugiarsi nei ricordi é più semplice che cercare di adattarsi, ma anche più doloroso.
Thor in un certo senso vive una situazione analoga e forse peggiore. Vivere in esilio a causa dei propri errori. Nonostante questo però il dio la prende in modo più diplomatico, più rassegnato, consapevole delle proprie colpe.
ho adorato il fatto che due uomini così riescano a trovarsi e a condividere il dolore, sostenendosi a vicenda e ad aiutarsi a passare oltre, cercando di rompere il velo opprimente della memoria.
mi é piaciuta, si nota? Una delle tue migliori ff a parer mio ^^ grazie per aver raccolto la sfida ed averla svolta così bene.

23/09/13, ore 18:38

Awww Captain Vintage!!!! Sono adorabili!
Tony sarcastico come al solito e Steve che si comporta sempre da bravo primo soldatino che tiene il conto e che non perde di vista l'obbiettivo della missione.
Sono entrambi molto IC e mi sono piaciuti quindi brava :) sfida completata con successo!!