Long, stupid story
di S t r a n g e G i r l

02/06/20, ore 20:21

Complimenti, la fanfiction è scritta molto bene e mi è piaciuta molto. Anche io seguivo Roswell durante l'adolescenza ed amavo, ed amo tutt'ora, la coppia M&Ms. C'è da dire che Roswell è proprio il telefilm adatto per lo shipping, con tutte quelle coppie e amori umani e alieni. Grazie per questa fanfiction, cattura perfettamente il loro carattere e il rapporto fra i personaggi e sono perfettamente azzeccati Liz e Max che fanno da mediatori. Bellissima la battuta: "Cosa ha combinato? Ti ha regalato un deodorante per ambienti, stavolta?" Plausibilissimo alla luce dei regali di Michael a Maria. Dolcissima la fine.

14/01/19, ore 11:28

Complimenti... Sono arrivata qui per caso con un po' di nostalgia e la voglia di ritrovarli dopo tanto tempo... Grazie

24/09/13, ore 21:20

Ciao! Io avevo la tua stessa età quando ho guardato la prima puntata di Roswell (per me). Tredici anni..ho cominciato a seguirlo, giorno dopo giorno, innamorandomene sempre di più. Ho riguardato le serie, mandate in onda sulla tv nazionale, ogni volta che le ritrasmettevano e se c'era un giorno che non potevo per impegni, mio padre mi registrava la puntata! :-) Era il mio piccolo mondo, fatto di fantasia e pazzia che mi trascinava ogni pomeriggio e che mi faceva fantasticare per molte ore a seguire. Ho amato ancora di più tutto quell'universo attraverso vari forum e varie FF..Come per te, anche M&M era la mia coppia preferita e resta tutt'ora. Posso interessarmi a molti altri fandom..ma Roswell è nel mio cuore. Conosco ogni puntata a memoria e probabilmente se facessero una maratona lunga giorni degli episodi, mi incollerei alla tv e non mi staccherei per nulla al mondo. Con questa precisazione..ti dico che la tua storia mi è piaciuta davvero molto. Non so se hai già scritto altro o se questa è la tua prima FF in assoluto..ma devo dire che è meravigliosa. Hai colto in pieno l'essenza dei personaggi..e mi piace da morire! Brava...complimenti! Spero che ti venga l'ispirazione per qualcosa di nuovo! Un bacione Aly

10/09/13, ore 12:51

1 posto Long stupid story di A strange dreamcatcher con (43,5 +2 punti bonus) 45,5 punti

Grammatica: 10/10
Grammatica buona ti faccio solo notare il verbo al presente nella prima frase che fa sostituito con l’imperfetto e la mancanza della maiuscola dopo la chiusura delle virgolette. Solo se è un verbo che indica parola va con la minuscola.

Stile: 9,5/10
Il tuo stile migliora e matura sempre di più. È una storia riflessiva, ma con poche ripetizioni e un buon uso dei vocaboli così come delle virgole. Ogni tanto c’è qualche incertezza nel lessico:
- ripulire i tagli. Era più adatto il termine ricucirli dato che dopo usi il paragone con i lembi che non si rimarginano.
- Confidargli. Avrei preferito confessarli. Mi sempre un termie in un certo senso più esasperato e adatto alla situazione.

OC personaggi: 10/10
Punteggio pieno per entrambi. Michael Guerin è un personaggio complesso, difficile da gestire. Ma tu ne hai catturato l’ essenza. Il suo essere burbero, la sua voglia di indipendenza che in realtà è solo paura di amare e di essere rifiutato. Hai ripreso i loro caratteri, il loro essere così diversi ma allo stesso tempo complementari. L’amore disperato di Maria. Quell’amore che fa stare male ma che allo stesso tempo è un esplosione stellare. Maria che a volte è stanca, ma è quella che tiene in piedi entrambi. La ragazza che di fragile ha forse solo l’apparenza, che prova a dare un taglio ma non ci riesce. Perché senza lui di lei ormai non resta niente. Maria, folle e impulsiva, che parla troppo e che impazzisce per Michael. Che ama in maniera disperata e incondizionata

Originalità sviluppo della trama: 9/10
Il dopo Roswell è l’argomento più trattato nelle ff , non così originale ma indubbiamente una bella scelta del momento specifico. Un azione in apparenza statica che però ripercorre tutta la loro storia. Un crescendo di tensione, da lei triste , lei che molla e il finale dove tutto ritorna come era, se non migliore. Una storia sviluppata completamente e che non lascia nulla in sospeso.

Gradimento personale: 5/5
M&M sono il mio OTP ma, proprio perché lo sono, non è così facile farmi piacere una storia loro. Ho ben presente come sono e ogni virgola della loro storia. E tu me ne hai regalato un altro pezzo, sempre credibile, mai sopra le righe. Hai saputo descrivere dei perfetti Michael e Maria. Giocando con le loro parole finali, con quel addio che non c’è mai davvero stato, rivivendo il tutto e andando avanti nel loro amore.
Grazie perché mi hai fatto sognare ancora con loro.

04/09/13, ore 12:38

Come ti ho già scritto, con questa storia mi hai fatto tornare la voglia di rivedere Roswell <3
Come te, l'ho scoperto quando ero ancora una ragazzina e da allora non l'ho più lasciato, io e la mia amica eravamo praticamente adoratrici di questo telefilm, e ricordo anche che lei provava un amore sconfinato per Michael e per il personaggio di Maria: me ne parlava in continuazione, e come potevo darle torto? Mi sono sempre piaciuti come coppia, spesso molto più di Liz e Max. Il loro rapporto travagliato nel corso della serie ha fatto davvero storia, ed è stato bello ripercorrerlo attraverso la lettura di questa fan fiction, in cui la storia tra loro due si ripete.
Maria è cresciuta, non è più quella ragazzina con un taglio di capelli assurdo e le antennine glitterate (ricordo che quando l'ho vista con quei bei capelli lunghi e boccolosi ho iniziato a saltellare per quanto era bella, lo è sempre stata ma con quei capelli mi piaceva in particolar modo). Mi è piaciuto il modo in cui hai esplorato i sentimenti di Maria: il suo sentirsi trascurata, la sua frustrazione, la sua infelicità nel constatare che non soltanto le cose fra loro non sono più come prima ma vanno addirittura peggiorando e Michael sembra non accorgersene, mentre l'evidenza è davanti ai suoi occhi.
Maria è furiosa, e lui si ostina a non farci caso; in tutto quel casino, però, c'è una piccola ancora: Liz <3.
E' stato bello vederle insieme, con le dita intrecciate, a farsi forza l'un l'altra come hanno sempre fatto, mi ha fatta tornare a quando avevo tredici anni e le guardavo in televisione ogni volta che potevo. Ci sono sempre state l'una per l'altra, ed è uno dei pochi rapporti di amicizia che mi ha veramente travolta in una serie tv :3
Poi, la sorpresa finale: aaaaah, l'amore proprio *__*. Un gesto semplice, all'apparenza banale, che però basta a stringere il cuore di Maria e a rattoppare quella voragine che si era creata all'altezza del petto e che la stava spingendo ad andare via e a lasciarlo. E' bastato questo per farla tornare indietro ed è stata una scena tenerissima e stupenda *w*
Grazie per avermi fatta tornare indietro nel tempo e complimentoni, te li meriti TUTTI!
A prestissimo Twin, un bacio <3