Dawn and Stars
di _Atlas

04/12/13, ore 22:12

Ciao, Zazzy! Finalmente trovo il tempo di recensire qualcosa di tuo :D
E non ho scelto questa storia a caso, direi ** stavo gironzolando tra le serie quando ho visto la tua raccolta di one-shot (che procederò a leggere e recensire nei prossimi tempi, promesso!) e mi ci sono fiondata su.
Credo che ognuno di noi abbia sognato quello che tu hai scritto: un'immagine di un impatto visivo così dolce che ti colpisce come un pugno allo stomaco, lasciandoti con un sorriso ebete in faccia. L'idea del Titano Gentile è uno dei miei 'what if' preferiti, e tu l'hai resa...oddio. Non ho parole che non siano 'AWWWW'
I piccoli dettagli da te raccontati come il loro incontro, l'abitudine di Marco di chiudersi in se stesso se allontanato da Jean, il fatto che Marco non parli...hai preso materiale 'da leggenda' e con questi dettagli lo hai reso personale, dolce, <i>tuo</i>. E questo è bene.
A livello narrativo e grammaticale te la cavi veramente bene, non mi sarei aspettata nulla di meno u_u la lettura scorre veloce e piacevole, nulla da dire.
Ho come l'impressione che non riuscirò a recensirle tutte subito ma che SICURAMENTE mi fionderò a leggerle, queste storie sembrano dei piccoli momenti di tenerezza cristallizzati <3
Alla prossima recensione! <3
- Joice

01/12/13, ore 19:48

Che carucci.
Devi sapere che non sei l'unica a non sapere scrivere delle long, rincuorati. Quest'idea della raccolta di one-shot quindi è stata molto buona, perché se volevi creare una specie di trama unendo tutte quelle idee che avevi in mente ci sei riuscita ugualmente.
Ho voluto leggere tutte le shot di questa serie prima di recensire.
Mi è piaciuto tanto il fatto che non ci fosse dell'angst e che Marco fosse ricomparso in qualche modo, aw.
Questa è la mia coppia preferita in questo fandom, e vederla martoriata, distrutta, uccisa in ogni fanfiction uccide anche me, non conta che le storie siano dei capolavori. Certo, provo un grandissimo piacere a leggere anche roba ad alto contenuto di depressione su di loro, ma ogni tanto ci vuole anche qualcosa di più sereno.
Quindi ti ringrazio e mi scuso se non sono riuscita a farmi capire, ma ho un raffreddore che mi rende impossibile dire qualcosa di sensato.
Tschüs!
Dobe.

03/09/13, ore 23:14

*3* Dolci loro!
Adoro questo tipo di one-shot, il ritrovamento tra Jean e Marco ( una delle mie coppie preferite ), i loro sentimenti, i loro modi di fare. Tutto mi è piaciuto della tua storia.
E devo ammetterlo, ogni volta che leggo una fiction riguardante loro due non posso fare a meno se non pensare a quanto questo diavolo d'anime/manga sia ingiusto. Che bisogno c'era di uccidere il povero marco?
Anche se, spero ancora in un colpo di scena, che ne so Magari Marco tornerà veramente in vita sotto forma di titano..anche se non ci spero più molto, dopo aver visto il suo corpo venir bruciato tra le fiamme :'(
Ma ora è meglio che me ne vada, altrimenti inizio a sognare ad occhi aperti, perciò
ti saluto, e spero di poter leggere ancora altre fiction da parte tua, magari riguardanti la medesima coppia.

Vado,
Baci

Lolapop861

03/09/13, ore 18:00

:O e adesso dimmi che ti ci metterai d'impegno e scriverai tutta una long titan!MarcoxJean e che Eren riesce ad insegnare a Marco a ritornare in forma umana.
Comunque l'immagine del Titano Gentile è l'amore *O* al momento sono impegnata a scrivere una ff di Free! (Eh già XD LOL) quindi anche se volessi non ho molto tempo per scrivere in questo fandom T__T e non ho nemmeno idee anche se vorrei tanto tanto.
Il "what if..?" concordo con te, non è una cosa così terribile come certi autori credono che sia, al contrario se fatto bene è  davvero bello. E tu l'hai fatto bene *o* dimmi che esistono altre fanart o dj o quello che è basta che non sian ff in inglese perchè ci capisco pochissimo (almeno nelle dj mi aiuto con le immagini XD) su questa coppia perchè voglio farne una scorpacciata!
Comunque complimenti ancora per questa dolcissima OS
Uni.

03/09/13, ore 16:08

Aaaaaw <3!
Scusami, ma è quello che mi ha fatto pensare il finale della tua storia e mi sa che è anche colpa di Marco (espande gentilezza il tipo o.o). Non vado pazza per la JeanxMarco (li vedo più come amici, moooolto legati ma amici) ma l'introduzione della tua storia mi ha tentato troppo, ed eccomi qui.
In effetti, se Mikasa-TuCasa Ackerman ha riavuto indietro Eren, in base a cosa Jean non può riavere Marco? Ormai nella serie di cose strane sono accadute, una più una meno u.u"...
Mi ha fatto piacere trovare qualcosa di un po' meno angst e, sai una cosa? Mi ha fatto venire voglia di provare una "What if...?", anche se non ne ho mai scritte.
Comunque, complimenti! Hai saputo sviluppare la cosa in modo originale e uno stile fluido. Non mi dispiacerebbe leggere una long sul tema, ecco. Eren, dai, insegna a Marco come tornare umano e renditi un utile una volta ogni tanto!
Alla prossima ^^

Kaika