La Maledizione
di fanniex

26/09/13, ore 20:34

Bravissima, veramente brava.
Questa storia mi è davvero piaciuta: ha rispolverato il mio amore incondizionato per i gialli. :')
Oltre al fatto che hai messo a punto una trama avvincente e comunque ben intricata, curata nei minimi particolari, giocando proprio sull' 'apparenza' e su quello che 'si dava per scontato', riuscendo così a stravolgere i miei pronostici e a sorprendermi con il finale!

Inoltre ho particolarmente amato la frase conclusiva.
Devi sapere che per me l'ultimo periodo, l'ultimo capoverso, l'ultima parola che conclude un libro.... ha un valore super simbolico.
Sin da tempi immemori, tutte le volte che dovevo cimentarmi nella lettura di un nuovo libro, per sceglierlo passavo ore davanti alla libreria, estraendo un volume alla volta, per leggere 'solo' l'ultima parola. Da questa poi cercavo di ipotizzare una storia verosimile, che approdasse allo stesso finale.
Di conseguenza, attraverso la lettura confrontavo le due versioni, quella dell'autore con quella partorita dalla mia testa.
Inutile dirti che i libri, che ancora oggi, rileggo volentieri e che mi hanno segnata, sono quelli che seguivano un intreccio completamente diverso da quello che avevo presupposto io. Infatti, uno degli ultimi libri che mi ha deluso, che ho letto poichè mi è stato consigliato dalla mia professoressa durante l'estate, è stato proprio 'Bianca come il latte, rossa come il sangue'. Non ero neppure a metà libro e già avevo intuito il finale della storia; l'ho trovato davvero molto banale, un po' come quei  film all'americana.

Con questa interminabile digressione (scusami se ti ho annoiata!) volevo semplicemente complimentarmi per l'ironia con cui hai concluso la storia.

Ricordo che hai iniziato qeusta storia con una serie di premesse, della serie: 'non è nulla di impegnativo... non ti aspettare nulla di particolare'. Sembrava come se volessi fasciarti la testa prima di cadere!!!
Ma stai tranquilla, il risultato è stato ugualmente eccezionale. ;)

Bravissima! Sappi che se dovessi pubblicare dell'altro hai l'obbligo di avvisarmi!! U.U
A presto, SPERO!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

P.S: Auguri di buon compleanno!!! :***

24/09/13, ore 14:34

ciao cara
questa mini fic è molto godibile, scorrevole e piacevole da leggere. è stato divertente leggerla, un po' come quardare un telefilm giallo. elias mi ricorda il tenente colombo in apparenza sprovveduto ma in realtà furbo come una volpe. come trama è un classico del giallo: la maledizione, il doppiogioco, il pazzo, il figlio illegittimo, ma hai saputo mescolarlo bene e ne è risultata una bella storia.
alla prossima
romina

19/09/13, ore 20:14

Non credo che la tua storia sia dopotutto così banale e scontata, visto che la sottoscritta non è riuscita a fare nemmeno due più due.
Chi avrebbe mai sospettato di sir Harry? Nessuno!
Un uomo brillante, che dedicava la sua vita agli studi di laboratorio, in maniera apparentemente placida e tranquilla. Una persona riservata e discreta. Chi avrebbe mai potuto pensare che potesse macchinare un simile piano diabolico? Però, riflettendoci era, al tempo stesso, il solo che avesse le capacità e le potenzialità per mettere in atto tutte quelle morti senza mai farsi sorprendere da nessuno. L'unico che avesse le conoscenze scientifiche adatte per ricorrere astutamente ad una puntura di vespa, o ad altri incidenti calcolati e studiati nei minimi dettagli per evitare che rimanessero prove schiaccianti che lo potessero incriminare.
Bravissima, sia per la fantasia che per l'originalità. Non tutti si trastullerebbero, mettendosi a scrivere un giallo... mi sembra un ottimo passatempo, se questi sono i risultati!!! :D
 A presto <3 <3 <3 <3 <3

11/09/13, ore 20:53

Con l'inizio della scuola, sono inevitabilmente rimasta indietro... chiedo venia!! In ogni caso, ho recuperato il capitolo 4, ed ora eccomi qui, pronta a tartassarti con i miei commenti.
Sinceramente credo proprio di essermi persa un passaggio. Ammesso e concesso che il colpevole sia Sir Harry, la sua ultima affermazione mi ha lasciato parecchio interdetta.
Insomma, se lui fosse stato l'artefice di tutti i precedenti incidenti, solo per impossessarsi dell'eredità perchè fare lo stesso con suo figlio. Lui erediterà la proprietà solo alla sua morte. Inoltre, nessuno ha mai dubitato della sua colpevolezza o anche solo avuto il sospetto che tutte quelle morti improvvise, non fossero semplici fatalità... quindi, non credo che abbia agito solo per scagionarsi da ipotetiche accuse.
Mi sfugge un dettaglio: l'ultimo tassello. Perchè? Possibile che lui non sia un complice, o che magari dietro ci sia qualcun altro che lo manovri?
Davvero i miei complimenti, hai sollevato con questo capitolo proprio un bel polverone. In oltre sei riuscita a conquistarti abilmente tutta la mia attenzione. Aspetto con ansia una risposta.
Semplicemente bravissima! <3 <3 <3 <3 <3 <3

09/09/13, ore 14:32

Ciao Fanni!
A parte il fatto che trovo il tuo nickname fantastico... Mi è piaciuta molto anche la storia! E' intrigante, scritta bene e con periodi abbastanza brevi e incalzanti. E' molto interessante il mix di personaggi che hai creato, e non vedo l'ora di leggere il resto della storia... Sono sicura che sarà all'altezza degli altri capitoli! Inoltre è bella e originale l'idea per il titolo dei capitoli, continua!
A presto,
Nebulas

08/09/13, ore 21:32

Da patita sfegatata della Signora in giallo (che vedevo ogni giorno con mia madre quando ero piccola) ad un'altra appassionata come me.
Per prima cosa: confesso che la storia mi ricorda vagamente qualcosa, ma non riesco a ricordare esattamente cosa! Forse sono i dialoghi molto stile Sherlock Holmes e Dottor Watson, ma ti assicuro che li apprezzo tantissimo... sono così simpatici e divertenti, sono sempre stati il pezzo forte di Conan Doyle. Quindi stai tranquilla, non farti troppi scrupoli!! :D

Seconda cosa: il capitolo ha contribuito ad alimentare in maniera esponenziale la mia curiosità. L'ho trovato molto interessante, inoltre ho apprezzato il fatto che tu abbia descritto nei minimi particolari tutti gli incidenti di cui sono stati vittima i Donager, nel corso degli anni.
Immagino che tu ti sia sbizzarrita nell'escogitare  tutti questi piccoli inconvenienti fatali! xD

Per essere una storia senza troppe pretese, ti assicuro che hai fatto un ottimo lavoro. I miei complienti...alla prossima <3 <3 <3

07/09/13, ore 16:18

Ti rivelo il mio segreto: io nutro un amore spassionato per i gialli. Ne sono dipendente. Infatti ogni estate puntualmente la mia docente di italiano se ne esce con una lista di circa 20 libri da leggere... solo che io ostinatamente continuo a snobbare quello che lei consiglia, perchè sotto l'ombrellone non c'è niente di più bello di un bel giallo. Il relax non fa per me, quindi una storia avvincente e piena di colpi di scena è indispensabile per la sottoscritta. Inoltre sono una grandissima appassionata di Sherlock Holmes.

Conclusione: mi hai già incuriosita!! Questa storia promette davvero bene e la trama è davvero molto originale. Già il fatto che è stata scritta da te, era una garanzia quindi... non ci voleva poi molto per conquistarmi! xD
Aspetto il seguito... sono certa che mi stupirai!!!
Un bacione <3 <3 <3 <3

07/09/13, ore 11:40

ciao cara
wow è una storia avvincente, non è il mio genere il giallo e non leggo mai storie così ma questa è interessante, la mia curiosità è stuzzicata, voglio saperne di più.
a presto
romina

05/09/13, ore 19:06

umm mi ha reso molto uriosa solo k nn ho capito xk questo titolo e l'intro deei cibi è ssimpatikooo