A' Demain.
di Juliet Leben22

16/05/17, ore 10:47

Ho visto che hai tremila One shot e, per iniziare ho scelto questa.
Il tono della protagonista è struggente, le frasi sono piccole e costellate di punti, interruzioni più che altro. Si vede che non riesce a pensare ad altro, addirittura i pensieri bloccano le parole, tanto da far fatica a uscire quando si tratta di dire la verità.
Conosco bene questa situazione, succede quando ci si abitua a reprimere la propria personalità e i propri pensieri, ed è brutto, davvero brutto.
Si spreca la propria vita non essendo se stessi. Magari si va incontro a un futuro sicuro per certi versi, non si rischia nulla e si vive in una dimensione ovattata.
Ma se non rischi, non c'è soddisfazione.
La vita di questa ragazza sarà piena di sofferenza e rimorso, si sente in obbligo a stare con questa persona e tutto ciò le porterà solo tristezza.
Il senso del dovere in lei è radicato, ma in modo sbagliato, la sua psicologia è abbastanza lineare, le sue azioni si concretizzano pensando agli altri, quindi sui sensi di colpa, ma è il non pensare alla propria felicità che la sta portando alla rovina.
Luke lo vedo più come un simbolo, l'unica via di fuga da una vita dedicata a far felici gli altri. Perché è vero, il sentimento è nobile, l'altruismo è una bellissima cosa, ma portato all'esasperazione si ritorce contro il suo possessore.
Come un angelo caduto dal cielo, le offre la possibilità di essere se stessa, rappresenta il dubbio legittimo che può farla iniziare a ragionare, ma lei rifiuta.
Mi piace, mi ha offerto un paio di spunti di riflessione.
A parte il "kilo" all'inizio - non vorrei sbagliare, però - non ho trovato errori ^^

- A.

15/09/15, ore 18:09

No dai è incredibile! Luke anche qui. Beh, il mio non è esattamente un principe azzurro, anzi direi che di azzurro ha solo gli occhi. Il tuo Luke è pazzo, pazzo di lei. Insomma, entrare da una finestra in volo su un elicottero...o è un folle, oppure semplicemente follemente innamorato di una donna. Una donna che è stata sua e lo è rimasta mentre si guarda allo specchio, infelice. Incompleta.
E' una donna con la D maiuscola, che frena il desiderio del cuore, sacrificandosi per il sorriso di Alex. Alex, che non la ama nemmeno la metà di quanto la ama Luke.
Che dire, ogni parola è perfettamente calibrata.
Complimenti davvero.
Francesca.

13/09/15, ore 19:44

Ciao.
Qeusta poesia è molto struggente. Non capisco perché lei, solo per paura di perderlo, non voglia stare con Luke.
Provare quella paura fa parte di ogni coppia. Immagino debba essere successo qualcosa di molto grave tra i due, che raccontare avrebbe appesantito la fic, soprattutto nel cercare qualcosa di plausibile, e avrebbe rallentato quello che alla fine è un dialogo che avviene fugacemente.

Per il resto, l'atmosfera si percepisce molto bene, e la storia è scritta in modo scorrevole e piacevole da leggere.

Solo un piccolo appunto: a volte metti uno spazio prima della virgola o dei segni di interpunzione in genere. Spazio che non ci va. Inoltre i puntini di sospensione sono sempre tre, e non due. E il "sì" vuole l'accento.

Per il resto non mi pare di aver visto errori.

Mi piaciuta perché riesce a far emozionare leggendo. E capisco che ormai aver preso impegni con qualcuno (quell'Alex) ormai la inchiodi a lui, ma lei ama Luke. E io ero tutta "Digli di sì, digli di sì!".

Complimenti!

19/01/15, ore 11:03

Sarà l'impaginazione, sarà il ritmo della storia, fatto sta che questa breve fanfiction mi ha fatto venir in mente una canzone.
Mi è piaciuta moltissimo l'esclation finale e la promessa di incontrarsi in una prossima vita.
Sì, la mia parte preferita è la seconda, quella solo dialogata.
In ogni caso, seppur in poche righe, hai reso bene la situazione, rendendo partecipe il lettore che pure non sa esattamente cosa è successo prima.
Insomma, recensione decisamente positiva!