First Love
di BabyLolita

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/07/15, ore 00:17

Ultimamente non recensisco più molto, mi limito a leggere e basta, ma per questo capitolo posso fare una piccola eccezione :P
Allora, innanzitutto, ti invito, come sempre, a rivedere la grammatica.. Ci tengo a farti notare degli errori che mi sono saltati all'occhio:
1. Pensavo che lo avevate ridotto peggio: Pensavo che lo aveste ridotto peggio.
2. Mi avvicino di soppiatto, come per paura che mi vedesse: Che mi veda è più corretto ;)
Non voglio apparire antipatica, quindi scusa se ti ho fatto notare queste piccole storture..
Parliamo d'altro comunque.. Innanzitutto vorrei chiederti: Non ho ben capito, in questa scuola la gente può andarsene in giro tranquillamente durante le lezioni? Mi è sembrato un pochino strano.. O magari sono i tuoi personaggi ad essere dei ragazzacci, boh xD
Io personalmente non farei così.. E nemmeno mi metterei a picchiare la gente a scuola.. Anzi, l'uso della violenza proprio lo boccio! Insomma, è meglio chiarire le cose a parole, non credi..?
Il finale invece mi è piaciuto, Ken e Sophie sono davvero dolcissimi insieme!
Secondo me, comunque, Cass ha una cotta segreta per la protagonista.. Non lo so, il suo comportamento nei suoi confronti lascia trapelare altro, ben oltre l'amicizia!
Arrivati a questo punto, mi manca un solo capitolo alla fine.. Che tristezza.. Pensi che la continuerai questa storia o la sospendi lì? Sì, ho già letto che dovrebbe continuare oltre quel capitolo.. Buh..
Aspetto una tua risposta allora! Un bacio ;*

04/07/15, ore 20:02

Questo capitolo è qualcosa di troppo triste, mi si è spezzato il cuore in mille pezzettini! Eh, sì, lo ammetto, stavo per mettermi a piangere anch'io, sopratutto quando ho letto: "Quando mi volto, Kentin mi da le spalle e lo osservo sfregarsi gli occhi. Piangi?" Si vede che questi due si amano ancora e non è giusto che si siano separati così! Che poi non ci vedo molto chiaro sulla cosa dell'anello.. Non ci credo che Ken volesse regalarlo ad Ambra, ma piuttosto che sia stato incastrato anche lui! Insomma, avrebbe potuto benissimo parlarne con quell'oca e chiederle di accompagnarlo per sceglierlo.. Ma la verità è che doveva regalarlo a Sophie! Io sono fermamente convinta di questo.. Anche se non capisco perché Ambra se lo sia tenuto, boh! Che poi Sophie è un pochino paranoica o sbaglio? Cara mia, la fiducia dovrebbe essere alla base di un rapporto, altrimenti qui crolla tutto! - E sì, lo dico sebbene non sia mai stata fidanzata! Sarò troppo esigente, ma io tendo a scappare quando qualcuno comincia ad ingelosirsi. Non ti fidi di me? Bene, quella è la porta e puoi andartene. -
Okay, non c'entra nulla e probabilmente mi perdo io in chiacchiere.. Tornando a discutere di cose serie: Perché Sophie ha accettato di diventare la fidanzata di Nath, nonostante è palese che non provi più di una semplice attrazione fisica per lui? Non mi piace la cosa del ripiegare le proprie sofferenze su qualcun altro, così è usare una persona! E non importa quanto sia stato meschino Nath, non è giusto comunque!
E poi perché Ambra e Ken si baciavano? Sono crollata lì, Ken mi ha un tantino delusa.. Mah!
Bando alle ciance, il tuo Cass sembra l'unico che riesca a strapparmi un sorriso! Lui è così dolce, speravo davvero che Sophie se ne andasse, lasciando quel pesce lesso di un Nath da solo! E speravo anche che Ken sentisse i loro discorsi e capisse che la situazione non va...
Okay, ora ti lascio, ma prima vorrei dirti una cosa: ho letto che spesso scrivi "Quando avrò le recensioni, pubblico il prossimo capitolo!", non prendertela, ma stona un pochino.. Non dovrebbe suonare come una critica, ma voglio solo farti capire che la scrittura deve essere una cosa personale, chissene frega se poi gli altri la apprezzano o meno! Insomma, è qualcosa di tuo e l'importante è che piaccia a te! <3
Beh, a me comunque piace assai e nulla, ti farà piacere sapere che ho aggiunto questa fic ai preferiti ;)

02/07/15, ore 10:11

Un po' bastardella (tanto per non usare un termine peggiore) questa Sophie, eh? Okay, ho capito che il suo ragazzo è stato lontano per molto tempo, ma non mi sembrava il caso di cominciare a fare gli occhi dolci ad un altro! Cioè, mi dispiace infinitamente per Kentin e si vede che lui è innamorato perso per lei..
Nei confronti del tuo Nath, sono un pochino in conflitto.. Cioè, apprezzo che in questa fanfic non sia il solito santerellino, ma che anzi sia più intraprendente.. (Boh, ha il suo fascino così!) però allo stesso tempo non ho accettato questa specie di molestia che ha fatto a Sophie! Non ho nemmeno capito se lei fosse accondiscente o meno.. Anzi, nemmeno lei forse lo sa.. Bah! :/
Il tuo Cass invece è l'amore, anch'io voglio un migliore amico come lui *^*
Detto questo, la tua fanfiction è davvero bella! ;*

01/07/15, ore 15:43

Ed eccomi di nuovo qui a romperti le scatole! Sì, di già, mi annoiavo, così mi sono letta un altro capitolo! Anche qui c'è qualche errore, ma è normale che te ne possano sfuggire alcuni, tranquilla! :3 - Cavolo, scusami se sono così rompiscatole, non vorrei che ti arrabbiassi perché te lo faccio notare ç_ç
Comunque, nel complesso la storia comincia a piacermi e mi ribadisco, le relazioni a distanza non possono funzionare.. E Sophie ne ha la prova, visto che comincia a sentirsi attratta da Nath! - Come biasimarla, col nuovo look Nath è proprio figo! :')
Ma quanto ci mette Kentin a tornare? Cioè, sono già passati due anni! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Sophie, quando vedrà quant'è cambiato il suo ragazzo! Mi faccio già i filmini mentali, ahahahah..
Ma comunque, non è che poi in questa storia si metterà pure Cass in mezzo?
Conoscendoti, visto che lo adori praticamente, ci metterei la mano sul fuoco u.u
Detto questo, scappo! ;*

01/07/15, ore 10:24

Mi avevi parlato di questa storia e io ti avevo detto che ci avrei dato un'occhiata appena finiti gli esami, ricordi? Bene, eccomi qui! Innanzitutto, è una mia impressione o questa fanfic e "Divisa a Metà" si assomigliano un pochino? Non ti biasimo per quello, si sa che Ken parte per la scuola militare, non si può fare altrimenti.. Comunque, io credo poco alle storie a distanza, ci vuole molta fiducia nei confronti dell'altro e a volte questa manca.. Ecco, sono storie tanto fragili, per le quali spesso si soffre, non si può abbracciare, baciare, aver vicino la persona che ami..
Ma andiamo avanti. Mi trovo costretta a farti notare che c'è qualche piccolo errore (es. mi siedo vicino a lei sul divano che subito spegne la televisione: qui il che sembra essere riferito al divano e non alla madre xD) ma comunque, credo che basti una semplice riletta perché questi errori ti saltino all'occhio. Io faccio sempre così con le mie storie, ti consiglio di leggerle mettendoti nei panni del lettore, così da avere un occhio critico nei loro confronti. A volte questa tecnica è efficace, io scrivendo faccio degli obbrobri :'3
Beh, ora ti lascio, anche perché mi sembra troppo presto per giudicare per bene questa tua storia. Meglio se mi leggo anche gli altri capitoli ;*

22/12/14, ore 13:40

Dai daiiii!!!! Dillo che questo affetto si tramuterà in amore!!! Non riesco a immaginare altro, mi dispiace per Kentin, ma il morbo Castiel ha intaccato il mio cervello ormai da tempo.
Ho anche inteso che Sophie vorrà cercare questa Carmen, ma perché ho il presentimento che questo suo aiuto non porterà nulla di buono?
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Alla prossima. Un bacio,
Iaia

21/12/14, ore 19:40

Ho capito cosa farà Sophie per castiel nei prossimi capitoli....è una bella idea per non lasciarci con l'amaro in bocca...( non scrivo altro sennò faccio spoiler) anche se mi sarei aspettata la descrizione della notte magica passata con kentin ma mi accontento ci sono le altre storie per queste cose ;)

02/12/14, ore 15:58

Allora,allora ....sono contenta di non essere l' unica che spera in qualcosa di più intimo tra cass e sophie poi la foto delle ragazze mi ha fatto sorgere qualche dubbio :/ ( io sono una fan scatenata di cass al contrario kentin non mi sta molto simpatico dal gioco base per motivi che non ti sto ad elencare....)comunque bella storia e continua così che sei sulla buona strada :*

01/09/14, ore 18:29

Questo è il tuo giorno fortunato cara mia e sai perché? XD Questa è la mia prima recensione sul fandom di Dolce Flirt! :3 Comunque, sul serio,sta storia va dritta fa le favorite, mi è piaciuta fino all'ultimo e mi sono commossa! Ç.Ç Poi Kentin e Castiel sono i miei due personaggi preferiti di Dolce Flirt e qua sono dei tremendi fighi! *ç* Anche se mi dispiace per Nath che è uno dei due dei miei secondi preferiti ma vabbe, gli sta bene dopo quello che ha fatto! >.> Hai davvero descritto bene le sensazioni dei personaggi e non ho notato nessun errore! ;) Ciao ciao! :3

19/08/14, ore 13:27

Se dicessi che ho letto i sedici capitoli tutti d'un fiato, mentirei spudoratamente (ma allora che lo dico a fare?!... vabbè), d'altro canto, se dicessi che mi hai appassionata, sarebbe la pura verità.
Sai hai fatto bene a non finirla qui, perchè ad essere sincera, da quando ho letto dell'amicizia tra Cass e Sophie, mi è sorto un dubbio, e mi son detta: vuoi vedere che alla fine questa amicizia quasi intima tra i due farà sbocciare l'amore?
Potrebbe pur essere uno dei miei filmini mentali, ma chi lo sa. Di certo il fatto della foto con le due ragazze, mi intriga molto. Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e spero non sia l'ultimo. Alla prossima! <3

16/08/14, ore 19:38

Bel capitolo...sono davvero felice che la situazione trá kentin e sophie si sia chiarita.
Ah si mi ha fatto sorridere nath quando ha detto io ho un cuore d'oro...fossi stata sophie gli avrei tirato un pugno in pieno volto *perché quello che ha avuto da kentin e cass é troppo poco!! u.u* .
Mi é piaciuto come hai messo in risalto la parte "da gentlmen" di cass XD,quando lui dice a sophie di non voltarsi,oh che carino il mio cass *--*.Devo essere sincera sono felice di poter leggere un altro capitolo...domanda...chi sono le due ragazze?voglio saperlo perché io sono molto gelosa di cass XD.
Comunque sia sono molto curiosa!!
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 07:49 pm)

11/07/14, ore 12:06

Hey, uhm, sappi che ho iniziato ora a seguire le tue storie e mi piacciono tipo troppo. Ma tu hai scritto di aver mangiato troppe uova di pasqua, uhm non credi sia tempo di continuare? Siamo a luglio! Aspetto il continuo hahah

17/05/14, ore 15:22

Okay, domani il tuo capitolo fa un mese e io lo recensisco solo ora ... Sono imperdonabile! ç_ç
Comunque, che vuol dire che le cose "sembrano" essere tornate a posto?! Io credevo che finalmente le cose si stessero aggiustando e tu aggiungi un "sembra"? E' al pari di una doccia gelata! >.< Voglio dire; sembra una soap!
Andiamo avanti; lo trovo infinitamente stupido da parte di Kentin quello scambio per dare e ridare, quando poi, invece, ci va a letto ... lo so, sono un po' cinica, ma è nella mia natura! Tralasciando questo, mi è piaciuto veramente tanto! ^ ^
Alla prossima (si spera non dopo un mese!),
baci! ;)

P.S. Devo aspettarmi che Nathaniel non sia scomparso per far si che sia tutto rose e fiori, vero?

24/04/14, ore 15:56

Nel modo migliore?
lo spero proprio xD
qui so tutti addormentati!! e... Kentin... alla buon'oraaaa!! xD
un capitolo stupendo! e forse anche uno dei piu significativi, per me almeno ^^. finalmente Kentin si è svegliato dal suo piccolo mondo di false convinzioni e Sophie avrà di nuovo il suo amore... spero >.<
non vedo l'ora di leggere il successivooo!!!!
un bacione cara!!!!

23/04/14, ore 14:06

Direi che è proprio ora di uscire dal mio silenzio stampa e far rivedere il mio faccetto al mondo. Cioè, quello di Ruby. Purtroppo o per fortuna sono una donna, vera e ho i capelli rossi. Tinti.
Insomma, ma che sto dicendo?! Scusa, la cioccolata ha fatto effetto anche su di me; peccato solo che me la sia già finita... Il mondo è crudele...
Ma dicevamo?

Ah già, ci ho messo un po' a venire a leggere questo capitolo, ma ora son qui! E lo sto pure commentando! Figo, vero?
Spero di non rivoltarmi nelle solite cavolate, comunque.

L'ho letto tutto d'un fiato perché da una parte non avevo voglia di incriccare il mio vecchio (pc) con millemila schede aperte; dall'altra perché volevo leggere senza interruzioni. Sì, mi è piaciuto, ma c'è davvero bisogno di dirlo?
Molto dolce, molto fluff, anche se pensandoci bene Kentin è... fidanzato, quindi si sta rivelando un vile traditore. E' bellissimo come il tutto sia narrato da una ragazza che da fidanzata diventa amante e come, descritto dal suo punto di vista, tutto ciò sia così... naturale e giusto. Ma se ti fermi a riflettere, lui continua a sentirsi legato -chissàperché?!- ad Ambra che non ama ma è comunque la sua ragazza. Sarebbe stato sicuramente più interessante vedere questo pezzo narrato in terza persona da un narratore esterno ed onniscente che magari ci piazza dentro qualche battutina o frecciatina. Alla fin fine, Ambra sta diventando una vittima, nonostante sia partita da carnefice.
Ma, in fondo, a chi importa? Io tifo per questi due piccionciosi tanto carini!
Però devo comunque farti un'osservazione:
dopo che lei si fa la doccia e si infila la camicia... mette anche le mutande? Perché ho immaginato tutta la scena alla "Shaman King", dove le parti intime sono censurate da una stellina (bianca, o gialla, visto che la mia fantasia è a colori!).
Non so perché mi fisso su cose così assurde, pardon!
Ma come ho detto, mi è piaciuto molto. Si sono chiariti e spero che tutto finisca in meglio. Io sono l'odiatrice dei lieto fine, ma per le mie storie. Quelle altrui devono finire bene! Niente scherzi!

E per concludere... Parte preferita?
Avrei sicuramente risposto con "La scena in camera sua", ma a fine capitolo la risposta è cambiata con "I messaggi", perché sono in qualche modo il fulcro di una parte del capitolo. Lei che riscopre se stessa e Castiel che la comprende. E come quest'ultimo avverta Kentin di ciò che sta passando il suo...amore.
Insomma, sono belli, concisi e ad effetto. Mi piacciono perché sono convinta che le parole non possano dire tutto, nonostante io sproloqui continuamente.

Gozaru

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]