Hacker
di Gageta

29/10/13, ore 15:33

Ok, finale mitico, anche se sinceramente non proprio inaspettato... mi è piaciuta tantissimo questa storia! Ancora complimenti! :)

25/10/13, ore 19:20

Bello... fantastico... wow... wow... wow... incredibile... sconvolgente... mitico... megagalattico... ok, ho finito gli aggettivi, ne servirebbero di miglioriXD (ok, lo ammetto, frase copiata da Twilight, ma qui ci sta bene :) )

22/10/13, ore 21:20

In effetti è un ragionamento intricatissimo, però penso di averci capito abbastanza ed è geniale! :)

12/10/13, ore 10:08

Ho scoperto questa ffs solo oggi, ho cominciato a legggere un capitolo dopo l'altro fino ad arrivare a questo. Mi intriga molo questo uso che fai dell'alternare il presente con il presente e non solo, ti sei ispirata dalla trama di alcuni dei racconti di Doyle, interpretandoli in età contemporanea, per i casi da risolvere ... fantstico. Ora come ora sono curiosa di sapere non solo di Moriarty, anche cosa succederà tra Sherlock e John, se ci saranno altri flshback con i casi risolti da Sherlock e Alice e infine come si concluderà questa fantastica storia. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo (come l'hai chiamato tu "La calma prima della tempesta") e poi i capitoli successivi.

11/10/13, ore 14:46

Bello anche questo capitolo! Non vedo l'ora di sapere come continua! :)

04/10/13, ore 18:59

Davvero molto bella... mi piace! :) Anche io avevo pensato di scrivere qualcosa del genere, ma non avevo idee...
Ora continuo a leggere...

28/09/13, ore 02:02

Rieccomi! Bel capitolo!
Quanti doppi giochi fa Alice? Si chiama Moffat sarà fetente come l'originale? XD Sinceramente non ho ancora ben afferrato il senso del coinvolgere di nuovo Watson nella faccenda, sa un po' di bastardata da parte di Sherlock, motivo per cui mi aspetto di vedere una riunione tra i due con tanto di pugno in faccia più che meritato ^__^
Il personaggio di Alice diventa sempre più inquietante, mi continuo a domandare se stia con Sherlock o con Moriarty XD
Sherlock quasi in overdose per una donna? Davvero? Fino ad ora solo la Adler gli ha provocato delle emozioni che più che amore o attrazione definirei curiosità intellettuale XD è stata l'unica abbastanza intelligente e mentalmente superiore da stupirlo ed incuriosirlo. Alice mi è sembrata un po' gelosa nella risposta sulla possibilità che Sherlock avesse provato qualcosa per Irene, sbaglio? XD
Mi spiace che i commenti non arrivino, io continuo a seguirti ^___^
Daeran.

(PS Benedict Cumberbatch ha gli occhi verdi :-P)

13/09/13, ore 17:39

Allora comincio dicendo che seguo la tua storia da che hai postato il primo capitolo e chiedendoti scusa per non aver commentato prima, so quanto può essere frustrante veder aumentare il counter delle letture mentre i commenti restano a zero ma aspettavo di aver qualcosa da dire ^__^ devo anche essere sincera quando ho letto il titolo della fic il primo giorno mi è preso un colpo, perchè avevo appena cominciato a scrivere su questa serie una storia che ha per coprotagonista un personaggio originale che guarda caso è un hacker, poi arrivata a quest'ultimo capitolo, non ti dico... il primo incontro con personaggi del canon, avviene pensa un po', al National Portrait Gallery XD ho cominciato a temere che mi leggessi nel pensiero ^__^
Detto questo, passiamo alla recensione: la storia mi piace, è intrigante anche se ancora non si è ben capito dove andrà a parare. I salti temporali fanno crescere la curiosità, occhio solo a non far confusione satellando un po' troppo :-P
Per ora stai delineando il rapporto del personaggio originale con i protagonisti di Sherlock e devo dire anche che lo stai inserendo bene nella trama rimane ancora tutto abbastanza credibile. Bella anche l'idea di inserire il vecchio indirizzo di Holmes dandogli un passato prima dell'incontro con Watson, così puoi sbizzarrirti ^__^ Lestrade lo conosce da cinque anni ma nessuno ci ha detto cosa abbia fatto in quel periodo. :)
Attenzione agli errori grammaticali (di distrazione) "Gli" è maschile se parli di una ragazza devi usare "le" qualche ripetizione qua e là, poi c'era qualcos'altro ma ora non me lo ricordo ^___^ ti basta rileggere una volta in più, non c'è nulla di irrecuperabile.
Piccolo appunto se è laureata in medicina è specializzanda in chirurgia, medicina, o simili, comunque deve diventare dottore, non infermiera. Specializzanda infermiera non so quanto sia corretto... in ogni caso non ci va la laurea, è un diploma.
Allora piccola precisazione: l'MI6 è la military intelligence sezione 6, sono i servizi segreti britannici che si occupano di faccende esterne dal paese, come la CIA, la loro giurisdizione è al di fuori del regno britannico. Servizi di spionaggio esterno per prevenire attacchi da fuori, o azioni terroristiche pilotate da altri paesi. I servizi segreti che si occupano invece di faccende interne sono l'MI5 (military inteligence sezione 5) che assomigliano più all'FBI americana, si occupano ad esempio di controspionaggio (per capirci, interrogatori su disertori, ricerca traditori, controllo agenti di servizi esterni bla bla bla), e difesa interna.Quando si parla di Secret Service si intente l'MI5, l'MI6 è il Secret Intelligence Service, politicamente parlando sono diversi, poi è vero che si violano l'un l'altro la giurisdizione quando vien comodo.
Mycroft è sarcastico quando dice di non fidarsi delle spie che spiano per soldi ma fino ad un certo punto, a quanto ne so MI5 e MI6 non dipendono direttamente dal Governo, agiscono di propria iniziativa per prevenire problemi (causandone spesso di peggiori) pur essendo ora sotto stretto controllo da parte di dipartimenti governativi. Ma sono pur sempre spie XD
Scusa la lungaggine ma anche io faccio sempre confusione tra MI6 e MI5 :P detto questo, aspetto con ansia il seguito ^__^ andando avanti con la mia fanfiction nella speranza che quando riuscirò (se riuscirò) a finirla e postarla non sembri un plagio della tua :-P
Daeran.

03/09/13, ore 21:25

Non vedo l'ora che sia venerdì 6!!! Oddio il tuo modo di scrivere... Non ho parole xD ci risentiremo noi due!
Acator