Walls
di G3nny_Sama

29/06/17, ore 00:05

Buonasera di nuovo buonasera ^^
Sono sempre io ! A distanza di ... 10 minuti ?
Va bene ... per quanto non adori le Sanzo x Goyjo, questa mi stuzzicato e in certi punti devo ammettere fatto ridere.
Sono un amante del Crack ( avendone scritte di ben più folli ) e l'importante in cose del genere è mantenere il più possibile i personaggi IC, o lievemente OOC, e almeno nell'opera originale i protagonisti devono essersi visti e parlati almeno una volta ( anche se non è il caso di Saiyuki, ovviamente ).

Quindi ... mi piace la parte del risveglio del nostro bel mezzo demone, dopo una lunga notte di passione con la ragazza di turno. Mi ha fatto ridere il battibecco iniziale tra lui e il monaco dagli occhi suadenti, battibecco che sfocia nelle solite minacce di morte con tanto di pistola. Il bacio è stato tenerissimo ! E poi il modo in cui i due tentano di nasconderlo e l'ammissione finale di Sanzo, a cui in fondo non è dispiaciuto, ma che giustamente sottolinea a Goyjo di non mettersi cose strane in testa, roba da coppiette ad esempio, sennò, lo ammazza xD

Alla battuta finale sono morta dal ridere. ^^

E in fondo alla fine pure il nostro Goyjo ci ha guadagnato qualcosa ; permettendo a una persona di entrare oltre il muro creato dal suo cuore ^^

Un saluto e alla prossina rece ^^

Elgas ^^
(Recensione modificata il 29/06/2017 - 12:21 am)

15/09/13, ore 20:10

Ciao G3nny_Sama!

Ma perché ce l'avete tutte con Hakkai? ç__ç Povero piccolo <3
Comunque, questa OS mi ha fatto ghignare, ghgh. Il battibecco con Sanzo è decisamente realistico, così come il "face palm" mentale, qui ho proprio riso XD E' stato come guardare la scena in televisione ed altrettanto divertente!
Parlando dell'aspetto serio della cosa, mi è piaciuto molto il modo in cui hai espresso la solitudine di Gojyo, rinchiuso dietro a delle mura trasparenti da cui vede il resto del mondo continuare a girare. Sembrano pensieri usciti direttamente dalla sua testa. L'ultima frase mi ha colpito particolarmente, il suo essere riuscito a tirare dalla sua parte qualcun altro a fargli compagnia. E che compagnia *.*
Ammetto che per come la Minekura ha sviluppato le relazioni tra i personaggi e per questo tipo di storia, io ci avrei visto bene Hakkai al posto di Sanzo, ma è solo un mio parere. Tuttavia, il pairing GojyoxSanzo è esilarante e hai mantenuto fedelmente i loro caratteri.
Per quanto poco possano valere, ti faccio i miei complimenti!

Alyssa

03/09/13, ore 21:59

Ciao cara!
Partendo col presupposto che io non amo l’autore della citazione che hai inserito, sappi che è davvero fantastica e ben scelta, LOL: non me lo aspettavo, devo ammetterlo, perché l’ho trovata perfettamente integrata nel complesso e certamente idonea per la coppia, se così vogliamo dire.
Dopo tutto, oltre l’apparenza molto poco docile del pairing, l’amore ci sarebbe sempre e comunque e le parole con cui è stato descritto da Baudelaire sono bellissime.
(Ora non linciarmi perché non sopporto quell’uomo, ma lo vedo fin troppo pesante nel complesso, anche se ammetto anche alcune sue opere sono davvero interessanti, come “Spleen”.)
Sono abituata a POV dove si narra in prima persona e la cosa particolare che ho notato, invece, è il narratore onnisciente che si concentra come un focus su Gojyo, partendo da lui per narrare sensazioni e trama, il che l’ho trovato fantastico e innovativo da un punto di vista di fan fiction.
L’introspezione su Gojyo è fantastica e sebbene tu abbia parlato nelle note di una paura inconscia nel trattare una trama, sappi che a primo acchitto posso dire che si snoda bene nel contesto e nella narrazione: l’unica cosa che mi sento di dire è che le virgolette per marcare la parola “sonora” mi hanno inizialmente fuorviata, dal momento che le usi per i dialoghi >< ma non è una cosa grave, ho subito capito che intendevi sottolinearla, più che altro, come se fosse in qualche modo un eco nella testa del protagonista della vicenda, così mi sono abituata anche alle seguenti e non ci sono stati problemi, ma il mio consiglio per il futuro è quello di evidenziarle in qualche altro modo (con il corsivo, per esempio, o cambiando le virgolette al dialogo va bene anche tenere queste per le parole focali ><).
Davvero molto bella la scena del bacio tra Sanzo e Gojyo, è stato davvero affascinante leggere come l’hai resa, così naturale e IC da vederla di fronte a me ~ per non parlare del seguito della storia, il modo di fare di Sanzo è caratteristico e ben riuscito, nonché calcolato così come si modella da solo (?) ù.ù
Scrivine ancora di OS come questa, la 3x5 ti viene bene, sappilo <3
Alla prossima,
xoxo

03/09/13, ore 21:02

Hola!!

Sto così *___*
Parto col presupposto che non poteti citare cosa più belle e adatta di Baudelaire, tra l'altro che a me piace come poeta *__*
Sono già morta all'inzio XD Ti posso dire una cosa? Forse tu me la sai spiegare... perché io mi sveglio nello stesso identico modo? XD Eppure non  bevo prima di andare a dormire ù.ù *ci pensa*
Misà che era troppo fuori la sera prima per ricordarsi il nome della tizia XD Vivace poi la creatura... si era quasi svegliato bene che arriva Sanzo =__= Già l'idea di svegliarsi prima per le minacce di Hakkai, poi l'arrivo di Sanzo... immagino i nervi XD
Una volta tanto era innocenete, nessuno gli crede, io lo capisco XD
Una cosa mi è parsa strana, però, Gojyo che ruba la sigaretta a Sanzo, non penso si fumerebbe mai le sue come così non le fumerebbe Sanzo quelle di Gojyo. Però immagino che ti sia servito come pretesto narrativo, o che magari Gojyo volesse solo provocarlo già in partenza, oltre alle battute seguite dopo. Può essere che mi sia confuse, quindi in questo caso Scusa. *si punisce*
Provocare il bonzo penso sia uno dei passatempi più belli mai inventati fino ad'ora XD
Goku è proprio una Saru curiosa oh! sempre nei momenti meno opportuni XD
L'indifferenza di Sanzo è davvero, davvero, poco credibile. Decisamente ù.ù
La fine l'ho trovata molto carina, come mi è piaciuta tutta la storia e sopratutto come è scritta e non temere,cara, che i pg sono IC.
Buon lavoro allora sisi, mi è piaciuto tanto ù.ù

03/09/13, ore 20:52

Dunque, vediamo se sono ancora in grado di recensire a modo XD

Guarda, ti capisco, quando affronto personaggi nuovi o in modo diverso pure io c'ho un cagone immenso, ma non devi aver paura, non hai stravolto né snaturato i personaggi, anzi, io li ho trovati resi in modo carinissimo.
La fanfic è ben scritta, scorrevole, descrivi in modo molto fluido e semplice, e questo mi piace molto. Forse l'unica cosa che ti suggerirei, è di andare a capo a ogni dialogo, ma solo per una questione di ordine, ma il testo è perfetto così.
La storia mi ha divertita quando c'è il battibecco tra Gojyo e Sanzo (io adoro quando litigano XD non è una novità!), perché quei due sono in grado di trasformare una litigata epica in una scena comica, e anche tu sei stata capace di fare questo, perché mi sono divertita a leggere le battute. Sanzo isterico poi, è il mio personaggio preferito, e vederlo incazzato e poi in difficoltà è una cosa che mi manda su di giri.
La trama è semplice sì, ma non è stupida, è leggera, è romantica, perché lo è, anche se quando metti Gojyo e Sanzo nella stessa frase è difficile aggiungerci "romantico", ma io mi sono sciolta alla fine. Specialmente per Gojyo, che seduce un Sanzo che ci prova a essere restio... eh ma gli piacciono i baci.

Davvero una bella fanfic, avevo bisogno di leggere qualcosa sulla mia coppia preferita (tra le altre) e di così dolce. Ancora complimenti!

Alla prossima.
Selene.