An Eirinn Faery Tale
di Melisanna

07/05/18, ore 12:06

Ho letto altre storie tue e, come sempre, scrivi in modo fantastico. Storia divertente e movimentata con i due protagonisti totalmente IC. Hyuga burbero e sgraziato ma attento e che a suo modo riesce ad essere gentile. Hikaru grintoso e generoso e, per una volta, che non si autoabbatte (di solito tende a ritenersi inadeguato).
Situazione stramba e stralunata perfettamente in tono con la cultura a cui ti sei ispirata.
Comunque Hikaru che ci prova con Hyuga in edizione muliebre (con relativo scazzo di quest’ultimo) è decisamente da rotokarsi. 😀

23/09/12, ore 17:11

Questa fanfic mi e piaciuta un sacco. Primo, perche i protagonisti sono Hyuga e Matsuyama ovvero i miei personaggi preferiti (e sono loro per davvero, con tutto il carattere compreso). Secondo, perche gli hai inseriti in un contesto che dire originale è davvero riduttivo, raccontando la partita con fate e folletti vari in maniera divertente e oserei dire realistica: si, ho detto proprio realistica. Vuoi che i lettori di Captain Tsubasa si scandalizzino per una palla infuocata? Giammai! XD
Complimenti davvero per questa storia, sappi che ti stimo per averla sia concepita che scritta cosi bene ^__^

09/04/09, ore 16:51

Ho riso dall'inizio alla fine!!!
E' troppo bella (l'ho pure inserita tra i preferiti)!
Mi sono piaciuti i due protagonisti (Koji-girl è qualcosa di spettacolare)!
Il tuo modo di scrivere mi piace davvero un sacco e l' accuratezza nei dettagli di mitologia celtica è davvero impressionante!
Grazie mille per questa one-shot! ^_^

E niente ogni volta che rileggo questa storia rido dall'inizio alla fine.
E' tra i preferiti da 2000 e non so cosa solo per poterla rileggere ogni volta.
Amo Koji-girl fino a farmi venire gli spasmi da risata.
So che l'avevo già recensita ma non riesco a non dirti ancora grazie per tutte le risate che mi fai fare ogni volta e poi amo la mitologia celtica quindi a maggior ragione.
Grazie ancora per averla scritta.
(Recensione modificata il 20/04/2018 - 11:49 am)

01/04/08, ore 22:06

Un vero e proprio spasso.
Ho riso come una matta dall'inizio alla fine per le battute, il ritmo incalzante, Hyuga donna... la modella lesbica! XD
Una storia veramente originale e con una miriade di meravigliosi personaggi che, seppur solo accennati alcuni, sono risultati piacevolmente caratterizzati.
Adorabile Jo (così pucciosa *_*) e la fighissima Glaistig con i capelli azzurri.
C'è ancora qualche svista da sistemare, ma niente di trascendentale.
Kojiro e Hikaru sono stupendi. XD
Standing ovation per Kojiro donna che fa schiantare dalle risate, e Hikaru con la sua meravigliosa divisa! XD
Ad ogni modo, forse perché si è puntato troppo sull'aspetto mitologico, ho 'sentito' di meno la nazione scelta, non riuscendo a visualizzare il luogo in sé ed i suoi paesaggi. Ciò non toglie che c'è una conoscenza dei suoi miti davvero lodevole!

ATTINENZA AL TEMA: 8- (7,75)
APPEZZAMENTO STORIA: 10

21/03/08, ore 09:01

Cara Melisanna, questa storia è proprio carina! Ti sei fatta una bella ricerca sulla mitologia irlandese, certi personaggi pare proprio di vederseli davanti (soprattutto... credo che tu mi abbia capito). L' inizio, in particolare, con Hikaru che si ubriaca, mi sembra particolarmente ben scritto. Il fatto che io non conoscessi i personaggi non mi è stato di nessun disturbo. La parte centrale è comica e vivida, anche per uno che non si appassiona ai giochi di squadra. Anche il finale mi è piaciuto molto, con i due protagonisti persi in mezzo alla campagna irlandese. Ciao, MaxT

11/03/08, ore 17:46

Questa è una di quelle ff che vale sul serio la pena leggere. A parte il fatto che i dialoghi sono uno spasso! "Tralasciando che hai fatto perdere la squadra giallo-rossi... E vincere quella nero-blu..." La storia mi ha completamente risucchiata. E' scritta bene. I personaggi che hai scelto sono quelli che sono! Kojiro rimane un grande anche in versione fimminile, Hikaru ubriaco è stato a dir poco strepitoso. I folletti di giallo-vestiti con i capelli rossi: favolosiii! No troppo bella, questa storia mi ha fatto ridere a mostro, veramente complimenti.

09/03/08, ore 22:52

La tua one-shot mi ha proprio divertita! E' inutile dire che è scritta benissimo e che l'uso dei nomi celtici le dà quel tocco in più che la rende assolutamente degna di un fantasy. Hyuga donna mi ha fatto schiattare dalle risate: m'immaginavo questa fanciulla con l'abito attillato calciare la palla con la potenza di un cannone e imprecare come uno scaricatore! Ti faccio i miei complimenti, soprattutto per il riconoscimento avuto che secondo me è meritatissimo. Ciao da Sara.

09/03/08, ore 22:33

Mi sono divertita tantissimo a leggere questa FF (in particolare la descrizione della divisa attillata con le maniche a sbuffo tipo hentai XD), mi sembrava di vivere in una di quelle favole e leggende giapponesi della cultura popolare, quelle in cui gli animali la fanno da padroni con i poveri umani malcapitati. Le battute sono perfette, così come i tempi comici e la caratterizzazione dei personaggi. Le fate del c@**#!! ti sono venute proprio bene, ho avuto proprio l' idea di "vivere" questa avventura in un mondo fuori dalla realtà!Complimenti quindi per la fantasia e per la grande ironia!^^