È il dovere di un fratello
di Iria

02/10/14, ore 20:14

Mi spiace se magari ripeto quanto già detto da altri, ad ogni modo ci tenevo a dirti che ho apprezato molto questa finction, anzitutto perché scrivi molto bene.
In secondo luogo mi è piaciuto quel mix di tenerzza, innocenza e dolore. Brava

04/11/13, ore 08:22

Dunque, punto primo voglio dirti buongiorno, tanto per iniziare bene.
Punto secondo, ho notato che recensisco con la frequenza di tipo, due, massimo tre, volte ogni due anni.
Punto terzo, mi reputo soddisfatta di questo inutile prologo e passo all'esposizione del mio parere.
Comincio con il dire che, quando si tratta di fic in ambito Gaiden può essere un'arma a doppio taglio, almeno se si parla con me. Sono alquanto legata alla suddetta, quindi apprezzo particolarmente una storia incentrata su quest'ultima, se scritta bene, mentre giudico con grande sdegno misto a cattiveria se scritta male.
Fortuna ha voluto che la tua sia particolarmente tenera e scritta bene. Mi piace il modo in cui descrivi, non solo il rapporto fraterno tra Ken Ren e Goku, ma anche quello con gli altri due personaggi che, forse non ricoprono un ruolo principale in questa one - shot, ma appaiono comunque importanti nella vita del bambino, per quanto un po' in ombra.
Ho apprezzato molto anche il sottolineato, ma anche delicato, tipo di attaccamento che si evince tra il rapporto "passato" e "presente" dei due protagonisti della fiction.
Poi, bé, c'è anche il richiamo alla memoria della mia personale aspettativa del tanto agognato momento in cui la Minekura farà scontrare Goku con i suoi ricordi passati per ora belli che sepolti; per questo diciamo anche che ti sto detestando.
Insomma, questo è quello che penso della tua One - shot. Per qualsiasi tipo di delucidazione inerente alla recensione, o qualsiasi altra cosa, sai dove trovarmi.
Cordiali saluti,
Azrael.

05/10/13, ore 00:41

Una sola parola: bellissima D: Il rapporto Goku-Kenren è reso meravigliosamente! Loro due assieme li adoro! E sono così carini l'uno con l'altro... çwç Invece il rapporto Gojyo-Goku mi fa sorridere. Sa più di "Non lo voglio ammettere ma mi importa di te", e quando litigano sembrano davvero due fratelli XD
Comunque la fic trovo che rispecchi entrambi i rapporti, e mi è piaciuta così tanto da andare nei preferiti u.u

12/09/13, ore 16:40

E' una storia davvero molto bella, specialmente per quel misto di tenerezza, dolore e amore che riesci a far percepire in ogni frase. Mi hai fatto venire voglia di leggere ancora Saiyuki. Splendido il tuo stile e grazie per averci regalato questa piccola perla.

04/09/13, ore 13:18

Questa è la prima volta che ti leggo nel fandom, forse perché pubblicasti qui quando ancora non ero presente – o quando mi ero già dileguata, chissà. A ogni modo sono contenta che tu sia ritornata, perché lo stile che proponi è molto bello e scorrevole e hai cominciato a farti conoscere da noi nuovi adepti con un tema molto bello che hai trattato egregiamente.
Il Gaiden è una serie bellissima e molto commuovente, così come i rapporti tra i personaggi e sono entusiasta di aver letto un qualcosa di slice of life sulla suddetta!
Complimenti davvero, non trovo effettivamente critiche costruttive da farti a livello sintattico, eccetto il fatto che ho imparato a considerare il trattino come la punteggiatura inglese e non le nostre classiche parentesi italiane, perché aprirlo e chiuderlo ha quella funzione qui da noi. Alla fine è una scelta, non proprio una critica, dipende dal modo in cui preferisci usare la cosa e posso dire che sta molto bene nel tipo di narrazione intensa che hai scelto. Complimenti davvero.
La tua storia mi ha lasciato delle belle sensazioni addosso, quindi non posso che rinnovare ulteriormente i miei complimenti e augurarmi che pubblicherai presto qualcos’altro, mentre io spulcio nel passato appena ho un po’ di tempo libero, così da leggermi anche le altre tue storie nel fandom ~
Alla prossima,
xoxo

03/09/13, ore 23:13

Hola =)

Se è da tanto che non torni in questo fandom allora ribenvenuta ù.ù fa sempre piacere leggere nuove storie su Saiyuki.
Ho trovato molto carina l'idea di mettere in contrapposizione il rapporto di fratellanza tra Kenren/ Gojyo con Goku.
Non me ne vogliano le persone ma io personalmente riesco a vederli più come "fratelli" che come possibile coppia occasionale.
Ogni volta che c'è qualcosa sul Gaiden e si parla di Goku mi si stringe sempre il cuore, povera creatura çOç per tanto immaginando la scena di Goku spaventato per il povero Kenren non facevo che pensare alla loro fine futura ç___ç
Per quanto riguarda Gojyo e Goku sono esilaranti XD Come al solito.
Bene, spero tu scriverai altri ff!
Alla prossima! =D