Shadows~
di Gozaru

07/01/14, ore 22:10

Non scrivo una recensione da mesi.
Non so se mi ricordo bene come si fa, ma spero apprezzerai lo sforzo.
Ciao, Gozaru! Bazzico sempre di meno su efp e sempre più raramente recensisco. Ho visto che hai terminato Doppio Gioco… ecco, non temere prima o poi leggerò e commenterò. Solo che più indietro sono, più mi passa la voglia. Quando recensisco spendo del tempo e non mi piace buttare giù una recensione a caso solo per recensire… mi capisci? Quindi abbi fede! Un giorno quella storia avrà fine anche per me.
Detto questo… qui mi manca solo un capitolo e appena ho visto l’aggiornamento sono corsa a leggere! Mi ricordavo varie scene, ma ho dovuto dare una rilettura veloce. La memoria mi fa piccoli scherzi già a questa età…ma ora diamo inizio alla recensione vera e propria.
Inizio con il dire che i pensieri iniziali di Nathaniel mi inteneriscono. Lo rendi così naturalmente rigido. Mi ha fatto sorridere anche la constatazione sul fatto che il legno fosse mogano. Ora non capisco se era un dettaglio che hai voluto aggiungere tu o se lo hai fatto per far capire quanto pignolo sia lui, io l’ho intesa in questo modo. Si trova in uno strip club pieno di “belle” ragazze e lui nota la porta di mogano?
E’ proprio un damerino e lo si percepisce benissimo. La cameriera “attempata” è descritta benissimo – anche troppo, la visione di due tette rinsecchite non mi abbandonerà facilmente – ed è quasi comica la scena.
Aspettavo l’entrata in scena di Castiel. E’ molto… costruita come immagine, ma non la voglio intendere come una critica. Ciò che intendo è che gli hai donato una caratteristica, ma per davvero. Come dicevo la scorsa volta, non è semplicemente il duro di un piccolo liceo, hai voluto fosse un cattivo ragazzo e lo hai reso tale. C’è sia il fumo che l’arrosto ecco.
Solo che non puoi negare sia comunque un personaggio costruito. E’ ciò che ci si aspetta da lui e finché non lo si conoscerà un po’ meglio nella mia testa sarà già pronto all’uso. Capisci cosa intendo? In pochi capitoli hai dato un’idea di lui che è già preimpostata, già vista e quindi il lettore ha già fatto le sue previsioni sul personaggio. Sta a te donargli più profondità in futuro.
Ti sei esercitata a scrivere scene hot? Ahaha ho visto qualche tua pubblicazione, ma non ho avuto il piacere di leggere, ma vedo che qui la scena tra la ragazza e Castiel è ben dettagliata.
Mi piace questa lotta interiore che c’è in Nathaniel, tra il guardare e lo smettere. Deve essere stato difficile cedere ad una tentazione solo per puro pudore e per le regole sociali.
Inserisci dei termini davvero particolari qui e là che decontestualizzano da matti la scena. Tipo copulare… sono parole diciamo un pelino ricercate, ma che ci stanno da matti perché estraniano completamente il lettore e lo fanno sentire un po’ come Nathaniel: un pesce fuor d’acqua.
Questo capitolo non è che un piccolo scorcio e sono curiosa di vedere dove vuole arrivare questa storia, se davvero non è una storia d’amore tra i due ragazzi, non vedo l’ora di scoprire che altri temi toccherà.
Un bacione e scusami per la latitanza! Spero di non averti annoiato!

06/01/14, ore 01:44

Partiamo dal fatto che ti sto odiando da morire per i seguenti motivi: non sono abbastanza lucida e non so mai cosa dire quando devo scrivere una recensione, sono troppo pigra anche solo per pensarla una recensione, fuori c'è un tempaccio della malora con tuoni e pioggia che nemmeno il diluvio universale e io sono qui per accontentare te. Si cara, sai del pessimo rapporto che ho con le recensioni - tra l'altro, mi dispiace deluderti, ma sarà molto più corta delle tue ma, tralasciando il discorso, pensiamo al capitolo.
L'idea del bagno lussuoso in uno strip club t'è venuta in mente pensando che molti fanno cose sporche in bagno? Vero? Vero? Ammettilo, ti ho scoperta! E parliamo poi della tinta miele principesco di Ambra. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, Sto ridendo da un'ora e non ho ancora smesso. Ma se è tinta, di che colore sono i suoi capelli naturali?
E Nathaniel, sei talmente santarellino che non puoi fare anche il pretenzioso. Accontentati della prima che passa che, ad uno come te dentro un bordello elegante, se te la da è tanto. Ah, e l'amica spero sia Lee. Charlotte ha troppa classe per finire in un posto simile. Ahn, l'adorabile ragazza che ho disegnato io con delle tette stratosferiche che ho disegnato io e quell'adorabile vestito rosso che ho disegnato io. Si, sono proprio fiera della mia opera. Del suo seno soprattutto. Peccato che sia la sciacquetta senza classe. Sorvoliamo sull'amorevole Castiel che tu mi stai facendo odiare e passiamo a Candy - che doveva chiamarsi Samantha! Ce lo vedevo troppo come nome -, felicissima di leggere che non le hai messo un orrendo rossetto nero. E mi sa che lascio Nathaniel e Candy alla loro privacy, davvero, non voglio esserci quando daranno inizio a qualcosa come in un film porno senza schermo.
P.S. Me la descrivi la ragazza con il tubino rosso preferita dalla prossima new entry? Ti preeeeeego
P.P.S. Ma povera Jessie! Non preoccuparti cara, ti vendicherò io.
P.P.P.S. Paradichlorobenzene_ si scrive con la S maiuscola! Tutte le altre sono minuscole! Non sbagliare il nome del mio veleno preferito.

15/09/13, ore 17:35

Io sono praticamente una fan di tutto. Non mi sarei mai detta fan dei yaoi (?), ma amo leggere fan fic e non importa se la relazione è tra due ragazzi o tra un ragazzo e una ragazza, se scritta bene, riesco a fangirlizzare (??) praticamente su tutto **!
Questa storia si prospetta molto interessante, avevo in mente di scrivere su Nathaniel da una vita e mi diverte il fatto di ritrovarmi a leggere di lui in una tua fan fic e - specifichiamolo - senza che tu me lo distrugga poi troppo! La scena che ho più apprezzato penso sia stata quella della cena. E questo Nathaniel mi fa sorridere da quanto è tenero. Cerca di scappare dalla routine, dall'essere il ragazzo perfetto e si ritrova a scuola. Un po' forse mi ci rivedo. C'è stato un periodo della mia vita dove facevo di tutto per scappare dall'immagine della brava ragazza. Alla fine però non ero me stessa. E ho capito che certi miei comportamenti, il mio evitare determinate situazioni o fare determinate scelte non era un obbligo che qualcuno mi aveva imposto, ma qualcosa che io infondo avevo deciso. Scusa il pensiero contorto, quello che intendo è che io penso che ognuno abbia una propria indole e l'indole di Nathaniel è quella si può sforzare quanto vuole per cambiarla, ma alla fine tornerà ad essere quello che era. Quindi ora magari sta cercando di soddisfare gli altri, poi avrà un periodo di transizione alla bad boy, ma alla fine io penso troverà se stesso e si rilasserà. Penso sia per questo che tanto invidia Castiel, lui fa quello che vuole, semplicemente e invece lui non ha neanche il lusso di poter sbagliare.
Castiel è meno strafottente nei confronti di Nathaniel e questo mi piace, come mi piace questo velo di mistero che si percepisce in entrambi i capitoli, ma maggiormente nel secondo. I soldi e l'uomo che inseguiva Castiel sono davvero delle belle incognite.
Tralasciando x e y, ho adorato il piccolo pezzo con Lysandre, mi è bastato leggere del suo foulard per scioglermi ** ahahah, come sono messa male o.o Tu mi hai detto avrà un ruolo un po' misterioso e io ho praticamente raggiunto marte con tutti questi trip mentali che mi sto facendo! :P Dire che sono curiosa  è dire poco.
Per quanto riguarda l'ultima parte, mi hai fatto squittire come una matta! Poi mi hai pure citato nell'angolo autore! Le Mirage! Nostalgia canaglia (:P)! Circa due mesi fa mi si è rotto il pc e ho perso tutto (ç.ç) tra cui anche quei quattro capitoli che avevo scritto e la cosa mi rattrista da matti, avevo sempre pensato di ripostarla prima o poi, quando la trama sarebbe stata più lineare nella mia mente, e mi dispiace da morire aver perso il tutto.
Ma passiamo oltre. Ok quindi Castiel porta Nathaniel in uno stip club (oddio, ormai sono decisamente familiare con questo tipo di ambientazioni visto che il prossimo capitolo di una mia fanfic è ambientato proprio in uno stip club xD) e il modo in cui l'hai descritto è molto suggestivo. Un mix tra un qualcosa lussuoso e un qualcosa di incredibilmente cheap. Non so perchè ma la donna che ha salutato Castiel era nella mia mente incredibilmente sciatta.
Quindi Castiel in questa fan fic è davvero un bad boy, ma bad nel senso di criminale e di corrotto, non nel senso che fa qualche battuttina ad una ragazza ed è considerato il duro della scuola. Questo suo lato è decisamente molto interessante.

Mi scuso per la recensione confusionaria, ma ormai penso tu sia abituata!
Un bacione! :*

09/09/13, ore 00:24

Eccomi di nuovo qui XD
Cavolo, ma sei davvero un genio, ma lo sai che non ci avevo capito una mazza fino alla fine? o.o
Allora nel primo capitolo Nathaniel, a parer mio, è stato virile a scappare *Q*
Poi in questo capitolo si comporta come una femminuccia, e la scena dove crede di essere violentato, oddio non me lo sarei aspettata da lui .-.
Alla fine si scopre colui che non deve essere nominato e.e
Ho come il presentimento che faccia qualcosa di brutto e illegale, soprattutto perché frequenta locali poco...raffinati, tipico del Cass che m'immagino <_<
Neanche in questa storia riuscirai a farmelo mandare giù e3e
Comunque spero che la recensione ti faccia piacere XD
P.S Perché ho il presentimento che diventerà uno yaoi? o.o

08/09/13, ore 21:01

:Q__________ *<- è completamente morta davanti la tastiera*
*Q* oddio Nathaniel nell'ultima parte l'ho visto così figo e virile che....*gli esce il sangue da naso*
Sei molto brava, e ripeto che scrivi bene, forse ancora non al livello di un vero scrittore, ma ci sei vicina e continuando a scrivere, forse lo diventerai XD
Io mi devo accontentare del mio stile ancora troppo imperfetto, ma spero davvero di migliorare, tanto lo so che non ci riuscirò :'D
Adesso neanche tu puoi dire che le tue storie non se li filano nessuno, perché io commenterò sempre u.u quando avrò il tempo ovviamente ç.ç
Mi piace il Nathaniel nella tua versione è decisamente fuori dagli schemi, mi piace tanto*-* e poi lo sai, anche a me come te gli schemi non mi piacciono molto, detesto quel "copia e incolla" degli altri -.-
Continua, perché sono sicura che sarà una bella storia *-*
Ci vediamo alla prossima Gozaru-sensei XD

06/09/13, ore 14:40

Va bene che alla fine la morale è sempre la stessa: "Se volete salvaguardare il vostro futuro non scappate mai di casa"..
Cosa devo aggiungere a parte quello che ti ho già detto su facebook e nella precedente recensione? Sei un genio ma ce l'ho ancora con te per lo yaoi mancato. Nathaniel in uno strip club, poi, all'inizio sembra inverosimile ma dopo un po' funziona. Vuoi vedere che al prossimo capitolo me lo ritrovo a copulare con una ballerina?
Lo so, non ti aspettavi una recensione da parte mia in questi giorni. Ma che vogliamo farci, anche io sono in pausa ogni tanto.

Ayubibi
(Recensione modificata il 06/09/2013 - 02:51 pm)

04/09/13, ore 11:56

Ti avevo promesso di ricopiarti la recensione para para, ti ricopio la recensione para para. Me ne frego se con la divisione del capitolo non c'entra più nulla:
Diciamocelo, nonostante ami alla follia Castiel, ho sclerato per avere lo Yaoi che non ho ottenuto. Non si sa come, sono la consulente privata specializzata in discoteche e posti-non-adatti-ai-minori di chi in realtà dovrebbe saperne, almeno platonicamente, più di me. Tecnicamente dovrei odiarti a morte per avermi rovinato Castiel rendendomelo un criminale che si è procurato soldi sporchi senza che tu mi abbia detto come e per aver usato un titolo che mi ricorda tremendamente Dark Shadows ma passi. Perché la tua, nonostante ci abbia messo due giorni a scrivere quel mattone che io ho letto in sei minuti, secondo me è l'idea del secolo. Non voglio sapere cosa sarebbe potuto succedere a Nathaniel perché so cos'hai in mente e la cosa mi spaventa già così. Aspetto il seguito, così mi dilungo ancora un po' - sai che sono una neglia con le recensioni - ma, te lo ripeto, ce l'ho ancora con te per lo Yaoi mancato. Alla prossima, distruttrice delle speranze di una povera quattordicenne (adesso più che mai!) in crisi.

Ayubibi