If Youth Knew; If Age Could.
di PONYORULES

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
24/07/15, ore 11:12

Ed eccomi qui, Toto è tornata! Con un po' di ritardo dovuto all'estate ma ora ci sono, uhuh!
Allooora ecco a noi Tao! Il soggetto numero 9.
Questo capitolo l'hai scritto poco dopo l'abbandono di Kris e credo che se lo avessi letto a quel tempo in questa recensione avrei sfasato davvero tanto ma, visto che è passato del tempo e tre membri in meno posso 'analizzarlo' con più attenzione.
È ricomparsa Na Li, QUANTO È BELLA, AH! non vedevo l'ora di un suo ritorno, il suo senso dell'umorismo e il suo carisma mi mancavano molto, però in questo capitolo, tralasciando Tao, si viene a conoscere un lato di Na Li nascosto, se così lo possiamo definire.
Si scopre un po' del suo passato, il cuore a pezzi, l'essere debole e l'aver ritrovato la forza nel dolore.
Questo tema più che avermi impressionato mi ha fatto riflettere perché è così che funziona quando subisci una perdita importante; si soffre e in quel dolore si trova la forza per lottare ed andare avanti. Na Li we love you !

Passiamo al nostra caro Taopanda, che, come i suoi due gege he deciso di fare le valigie e andarsene ( e fare un mv che sfiora la trashaggine a livelli massimi (❀◦‿◦) tao > capelli viola + pelliccia > traaaaaaash ).
Allora allora il nostro caro Zitao chiede aiuto alla mia adorata Cho Hee perché si è perso, non riconosce più se stesso.
Il procedimento che ha usato Cho Hee mi è piaciuto particolarmente, lo specchio come mezzo per scavare fino al vero problema.
Il momento in cui elenca i suoi pregi mi ha fatto morire, mi immagino una discussione molto accesa tra sehun e tao su chi è più bello dell'altro, chi ha più pregi e così via. Della serie che tengono il conto con il pallottoliere.

Credo che è meglio se la smetto di farmi questi filmini e mi rimetto a leggere!

07/07/15, ore 22:12

Confesso di aver letto la tua storia in circa 36 ore in tutto, e mi congratulo per la riuscita!
Ti dirò che mi è piaciuta molto, soprattutto perchè è una FF intelligente; dopo un pò di tempo trovo una storia scritta bene, organizzata in maniera abbastanza ordinata e con un certo spessore, e che non presenta errori sintattici, ortografici o grammaticali significativi.
Mi è piaciuta molto nonostante "l'intrusione", per così dire, di personaggi non appartenenti agli EXO; sono generalmente molto scettica quando si fondono personaggi inventati di sana pianta ad altri la cui psicologia o comunque il cui carattere emerge dalla loro immagine... perchè, farlo, inventare un personaggio, implica delle capacità non indifferenti. Motivo per il quale ti faccio un ulteriore complimento! Perchè il personaggio chiave della storia, che è poi "l'intruso", ti è perfettamente riuscito a parer mio. L'ho trovata formidabile! Davvero affascinante.
L'unica pecca è che non mi ha convinto troppo il finale...ci vuole molta bravura anche per quelli.
Sai, la chiamata da parte di Luhan, mi ha fatto piacere, ma mi ha lasciata con dei dubbi.
Anche il fatto che il capitolo finale sia incentrato prevalentemente sul personaggio a sorpresa non mi ha convinta tanto...
Quindi l'unica cosa che potrei dirti è che avrei voluto tu dessi più spazio ai componenti del gruppo. E gli SHEnee..?!?! Non ho compreso a pieno perchè tu li abbia inseriti, non ho colto i collegamenti credo...ma va bene.
Malgrado ciò, mi complimento ancora con te per aver saputo prendermi! Ho già detto che sono difficile, se non l'ho fatto, credo si capisca xD... per questo devi essere ancora più fiera di te !! ;)
Ultima cosa...la regolarità nell'aggiornamento dei capitoli...tasto dolente delle storie alle quali mi appassiono, sono generalmente scritte da persone impegnate, che mi lasciano in sospeso per settimane senza dare segni di vita, motivo per cui cerco sempre fra le storie complete.
Sono convinta che bisognia imporsi delle scadenze. Aiuterebbe.
La mia recensione è in definitiva più che positiva!!
Ancora complimenti e grazie!!

06/07/15, ore 15:07

PONYOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Scusa, arrivo ora, ma ho avuto davvero tantissimo da fare, ma per fortuna un pò di tempo sono riuscita a trovarlo ;)
E così questa storia giunge al termine, eh....confesso di essere un pò triste, avrei voluto che continuasse ancora :'(
Secondo me avresti potuto continuarla ancora un pò, non dico arrivare all'abbandono di Tao *non piangere, Scandalous, non piangere*, però secondo me sarebbe venuta bene con ancora qualche capitolo, ma capisco che certe volte o non si ha più ispirazione o semplicemente riteniamo giusto far finire una storia secondo il nostro giudizio:)
Quanto è tenera DongMei :3 Alla fine Cho Hee è diventata una brava mamma, ma questo noi fan lo sapevamo :)
Lay con una bambina....credo mi stia per venire il diabete...che visione cutieeeeeeeeeeeeeeeee *^*
Non hai idea di quanto mi sia piaciuta la parte finale del latte alla fragola, anche lì mi è uscita una lacrimuccia :,)
Che dire, sono davvero felice di essere rimasta con te in questa ff fino alla fine, sul serio :3
Non ti perdono ancora per avermi fatto finire male la HunHan, ma con la Baekyeol ti sei sdebitata per bene, per quanto la mia povera Taoris ci sia poco e tristemente :'(
Grazie mille per questa bella ff :3
Baci bella
$candalous <3

02/07/15, ore 21:24

Carissima Ponyo, credo tu abbia già notato la mia decisione di cambiare nickname, comunque per sicurezza ti dico che sono quella grandissima ingrata di Misa. Sì, ingrata perché sono completamente sparita e non ti ho detto nulla, quando invece penso che tu sia la sola a cui avrei dovuto almeno dare una spiegazione. Sarò molto breve, perché qui si deve parlare di te e delle magie che fai quando scrivi, comunque ci sono stati un po' di cambiamenti nella mia vita, che si sono riversati in parte anche qui su EFP: ho deciso di cancellare la mia long sugli EXO (in realtà avrei voluto cancellare tutto ma poi ho pensato che le altre ff meritavano di essere i miei bei ricordi, insieme ovviamente alle persone che le hanno recensite), ho cambiato nome e sono sparita. Pensavo di rimanere sepolta e chiudere qui tutto e ancora adesso sono piuttosto convinte di non scrivere più ff, almeno per molto tempo.
Però 'sti cavoli di questo, era solo per giustificarti la mia sparizione e chiederti umilmente perdono, tu dovevi sapere e ho sbagliato a non farmi viva.
Detto questo, voglio però assicurarti che non ho dimenticato la tua meravigliosa storia, infatti sono qui, commossa alle lacrime, per urlarti tutta la mia stima per aver creato qualcosa di tanto candido, struggente e reale da farmi credere di poter toccare la pelle tiepida di ogni singolo personaggio!
Ho visto i loro sorrisi, le loro lacrime, la conquista di una nuova vita, tutto! E tutto accompagnata dal tuo modo sublime di raccontare una storia così vera e imperfetta, imperfetta perché quale storia reale non lo è?
Il finale poi mi ha stretto il cuore, e ti giuro non c'è sensazione più toccante, autentica e viva di questa.
Quindi grazie, grazie davvero e perdonami se la recensione sarà solo una gran confusione di parole, non all'altezza del mondo che hai creato con il tuo racconto, ma sono travolta dalle emozioni e non riesco a scrivere lucidamente.
Grazie anche per le bellissime parole delle tue ultime recensioni, sono impagabili e ora come ora sento di non poterto adorare più di quanto non stia facendo adesso.
Grazie amica mia.
Un abbraccio

Misa

29/06/15, ore 18:20

“ Go Cho Hee non è mai stata una donna sprovveduta. L'unico rischio che ha corso è stato quello di sposarmi, di scegliere proprio me come suo compagno di vita.
E la amo.
Cristo, se la amo. ”

io invece amo non posso fare a meno di amare sempre di più loro due! il loro amore così vero, che nonostante tutto continua, diventando sempre più forte.

“ << Qual è il problema? >>.
<< E' quest- >>.
<< No, Cho Hee. Adesso dimmi qual è il vero problema >>.
<< E se non fossi giusta? Se non fossi abbastanza pronta per diventare madre? >> abbassa il capo, si nasconde nel mio petto. << Se non fossi abbastanza? >>.
Copro i suoi singhiozzi con una risata, le circondo il viso piccolo con le mie mani grandi e la guardo. La guardo mantenendo il silenzio per un po', finché le sue lacrime mi bagnano le dita.
<< Non devi preoccuparti >>.
<< Ma come posso- >>.
<< Perché tu hai me >> la mia voce si addolcisce. << E io ho Go Cho Hee >> la bacio. << Questo è tutto ciò che conta >>. ”

scusa ma se vado al supermercato dici che lo trovo un ragazzo come lui?
giusto per ribadire e confermare quanto detto prima, il loro rapporto è un rapporto vero perché c'è dialogo ma soprattutto c'è comprensione da parte di entrambi. Correggimi se sbaglio, ponyetta. ~

ma torniamo a un po' prima, quando Hyunsoo incontra gli exo!
“ Solo un ignorante e mia moglie non riconoscerebbero gli Exo. ” sono morta dalle risate davvero!
“ << Ma vogliamo sapere! >> esprime il suo giudizio un ragazzo con indosso una felpa con su scritto Chen.
Sarà una nuova marca di abbigliamento.”
dopo questa ponyo hai vinto tutto!

Sehun con il dito nell'orecchio e con la faccia da 'odio tutti' mi ha ricordato nelle movenze e nel comportamento i classici bad boy dei manga, l'ho amato.
Sopratutto qui →
<< Un bambino è quella creatura che si appoggia agli altri per camminare. Unbambino è quello che ha bisogno di attenzioni per vivere. Un bambino è quello che non si accorge di niente e si preoccupa unicamente di sé stesso >>
Manly sehun! ( https://38.media.tumblr.com/aee68752212616e276bccb431cac13fa/tumblr_nffceqTOw31tm5l2po9_500.gif )

Per questo capitolo non credo di avere più niente da dire, ah si solo che è sicuramente uno dei miei preferiti!

28/06/15, ore 18:11

come promesso, Toto is baack ~ !
okeiokei io sono sul pullman, insieme a tutti i miei compagni di coro e credo di star per urlare.
In questo periodo avevo proprio bisogno di un po' di baekyeol, del loro essere così palesemente complici, fatti uno per l'altro. Del loro essere B e Yeol, due amanti.
In questo capitolo hai descritto la prima volta di B, il non riuscire più a trattenere i suoi sentimenti nei confronti di Yeollie; le paure e le insicurezze del nostro gigante dalle orecchie adorabili.
Mi hai colpito. ( non che prima mi fossi indifferente, u'r my beaaaaautifuuul ponyo ! )
Mi hanno colpito le parole che hai usato, hanno creato un'atmosfera adatta, romantica e passionale, sensuale e allo stesso tempo tenera, dove due amanti si scambiano il loro amore diventato un tutt'uno l'uno con l'altro.
.. credo di aver detto un mucchio di cavolate, hahahaha !

Bene passiamo all'ultima parte.. sappi che 'sto in ansia e che non so che dire perché sono teneri e in teoria non dovrebbero esserlo vista la situazione ma toto is fuck dah sistem!
Questa tristezza nell'aria mi da l'impressione di molti colpi di scena che mi faranno stare ancora più in ansia e con il fiato sospeso fino alla fine!
Si le virgole non mi piacciono, si insomma..

Ehm.. si ecco credo di aver finito di parlare a vanvera.
Baci Toto ~

27/06/15, ore 01:13

Ottima fanfiction ^.^
Il finale con LuLu mi ha commosso.....e pensare che adess sono solo in 9 u.u ,un vero peccato .
Comunque !!!
Già dal prologo ho capito "Questa persona ci sa fare a scrivere ^.^ ". E così è stato !.....in realtà non vado matta per le coppie yaoi , quando si parla di k-pop....non riesco ad immaginarli; ma comunque la storia non mi è dispiaciuta , è solo un difetto personale /soggettivo , INFATTIIII mi sono dovuta leggere tutta la FF in un giorno , se nò ci sarei rimasta malissimo , ci avrei pensato tutto il giorno XD.
In conclusione, complimeti! , è un ottima storia ,mi fatto riaffiorire la nostalgia per 12 lupacchiotti -non ci pensavo ormai da tempo- e ne sono felice che tu mi li abbi ricordati.......come al solito sto dilungando la cosa su cose che non centrano molto , solo in parte...scusa u.u
Ritornando a noi .......è palese , è ovvio , credo che non ci sia bisogno di dirti che la tua protagonista è MAGNIFICA , potrei costruire un altare a suo nome - non male come idea :)-; io che pensavo fosse una storia d'amore , sai la ragazza l'Idol , e invece si è rivelato tutt'altra cosa ......direi OTTIMA - mi sa di averlo gia detto u.u-
ok ! , adesso la finisco !
Bravissima , complimenti per come scrivi e spero di leggere un'altra tua storia- ovvio che adesso me la cerco- ...CIAOOOOO ! ci risentiremo XD

26/06/15, ore 02:46

Okay potrei sembrare un po' assillante ma volevo recensire anche l'ultimo capitolo. Ma tu mi fai commuovere ; ___ ; nonostante abbia letto questa storia in meno di una settimana, mi ha fatto davvero riflettere molto, è una bellissima storia, complimenti .. Amo il personaggio di Cho Hee, e perché no magari adesso anche io mi laureo in psicologia .. ( ? ) Sento questo senso di vuoto dentro ora che l'ho finita, era diversa da tutte le altre ff e ancora una volta complimenti ; ;

24/06/15, ore 02:43

Ok, il mio intento era quello di recensire una volta finita la storia ma dio mio ragazza tu scrivi da dio e meriteresti un premio Ho iniziato a seguire la storia ieri notte e la sto praticamente divorando. Come già detto avrei voluto recensire all'ultimo capitolo ma volevo farti sapere in anticipo / ? Che amo tutto della storia, è un qualcosa di diverso che va ben oltre la solita otp e mi chiedo da dove tu abbia tutta questa fantasia, la storia della psicologa, il personaggio che ci hai costruito sopra, sei una genia! Quindi davvero complimenti, una delle più belle ff che abbia mai letto! Comunque lasciamelo dire Hye Hye e il marito sono troppo carini ; ;

21/06/15, ore 14:32

That's it.
E' finita.
Voglio piangere. Mi piaceva un casino. Tutto di questa storia è perfetto. Ogni parola, ogni fatto. Tutto scelto con cura.
Penso che il finale sia più che fantastico. Non avresti potuto farla finire meglio, davvero. E' il finale più realistico, poi.
Ti dico subito cosa ho apprezzato di più di questa fanfiction.
Hai impostato i personaggi in maniera perfetta. Ogni singolo membro aveva un problema, una serie di ferite che avevano bisogno della corretta medicina. Adoro il fatto che hai rappresentato tutti come delle vere persone. Perchè alcuni ignorano il fatto che lo siano. Ovviamente non saranno questi i veri problemi che hanno, ma credo che il concetto generale sia chiaro.
Peccato che Lee Sooman non se ne strafreghi nulla. Qualcuno con cui parlare è sempre utile.
Ammiro molto il personaggio di Chohee. E' una donna forte, che ha una passione immensa e che ci tiene davvero a quello che fa. Te l'ho già detto e te lo ripeto, vorrei tanto assomigliarle.
Credo di averti già detto anche questo, ma il mio personaggio preferito è Lay. Perchè tutti lo rappresentano come uno stupidotto che ha la testa tra le nuvole tutto il tempo, ma tu hai impostato il suo carattere quasi avvicinandoti a quello reale secondo me. Magari non gli è morta davvero la ragazza. O almeno lo spero lol
Ti ammiro davvero tanto per questo. No, ti ammiro davvero tanto in generale! ~
Ritorniamo al finale---mi ha spezzato il cuore. Perchè Luhan è sempre stato più di un mio bias o ultimate, è un po' come un modello per me, e ogni tanto provo ancora nostalgia per i tempi in cui era negli Exo. Sono felice che tu abbia parlato anche di questo nella tua storia, mantenendoti più realista possibile. Grazie, davvero~
Scusa per la serietà, ogni tanto anche io ho i miei momenti ~
Che dire, darò un'occhiata sicuramente anche ai tuoi lavori futuri! Sei davvero un talento, complimenti~
Un bacione!

Hige.

15/04/15, ore 23:18

Ehi! ^^ Questa storia mi si è presentata più volte davanti agli occhi, ma non so perché ho deciso di leggerla solo adesso. In qualche giorno sono arrivata a questo punto e la adoro *-* Partendo dal personaggio principale Cho Hee è una donna fantastica. Con le sue sicurezze e il suo carattere gelido è davvero una psicologa formidabile, ma allo stesso tempo ha dimostrato come anche una personalità del genere possa essere così legata ai suoi affetti ( la shippo troppo con il marito ♥) Semplicemente amo quando sorride. Per quanto riguarda i ragazzi mi piace davvero tanto il fatto che tutto sia così reale, così possibile. La lontananza dalla famiglia è stato l'episodio che mi ha colpito di più, proprio perché è stata ( secondo un mio parere ovviamente) una delle cause dell'allontanamento di Lulu :/ Spero tanto che tu approfondisca anche questo, sono davvero curiosa di vedere che ruolo avrebbe nella storia *0* Detto questo non so che aggiungere, questa storia è troppo piena di feels per me ç_ç Ci vediamo al prossimo capitolo! P.s. mi è piaciuta la piccola parte dedicata agli SHINee, non mi dispiacerebbe un altro capitolo su di loro ^-^

25/03/15, ore 15:27

Stamattina ho scoperto questa ff che inizialmente mi ha molto incuriosita, ma poi leggendola, non so perché ma ne sono rimasta delusa.

16/03/15, ore 10:35

Ti prego ti prego ti prego ti prego continua. Scrivi talmente bene! Questa fanfic è una droga. Come descrivi i personaggi, i loro problemi... tutto è così realistico che mi è impossibile voler continuare a leggere. Ovviamente non conosco il motivo per cui hai smesso di aggiornare, ma sappi che io sono curiossissima di saperr come va a finire. Io sarò qui fino alls fine. Promesso. Buon giornata, bacioni

28/01/15, ore 11:16

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO TAO NON PIANGERE, PER FAVORE!
Già in pubblico sei un dolore da vedere, ma anche nella vita privata non posso vederti ridotto così male!!! Mangia chili di gelato come le persone normali e lasciati prendere la sindrome da ragazza mollata che si appiccica a tutti per far vedere che stai bene! ....okay, a dire il vero questa parte la stai facendo, sia nella ff che nella realtà, quindi...vabbè, SEI UN ATROCE TORMENTO LO STESSO! PERCHÉ VUOI FARMI PESARE COSÌ LA ROTTURA DELLA MIA OTP???!
*anf anf*
...mi calmo. Lo giuro, mi calmo.
Scusa, capiscimi: i dolori di una shipper...
Gli EXO si sono distrutti, ormai non sono più loro... 12-1=0, dai! Cambiare loro nome, non ha più senso lasciarlo così! D: *avevo detto che mi calmavo*
Tu hai scelto di narrare un punto molto doloroso della storia degli EXO, molti scrivono come se Kris fosse ancora nel gruppo, tu invece hai scelto di scrivere questo passaggio e sappi che, seppur con dolore, lo apprezzo davvero. Bisogna parlarne di queste cose, bisogna cominciare ad accettarle! *si autoconvince, dato che per lei gli EXO sono ancora 12*
...quindi credo mi preparerò psicologicamente a quando Luhan lascerà il gruppo...D.O dammi la forza!
Forse servirebbe a me una seduta con Cho Hee...così, giusto per smettere di avere questi problemi da fangirl!
Well, dopo aver sclerato per bene, credo sia ora di mollarti! Spero aggiornerai presto, voglio vedere come si svolgerà la storia, sono curiosa! Spero che Tao si riprenderà...e da una parte spero anche in un incontro segreto...
Ci vediamo alla prossima, bye bye!
Baci
$candalous

17/11/14, ore 02:09

OK.
Sai. io credo che Sia andata piú o meno cosí.
Giá.
metterai anche la partenza Di Luhan ? perchè ho paura per Sehun...
grazie e alla prossimaa!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]