Autumn Leaves
di EverySingleMoment_

12/10/14, ore 19:58

Allora.. da dove inizio?
Vado con lo sclero? Sì, meglio, mi riesce bene.
Partiamo da prima dell'inizo *inserire Timon a caso*.
Non entravo su EFP da... una vita. Un anno sicuramente. Bhè, tanta colpa mia non è, non posso farci niente se solo Fanworld ha la sezione sportivi dove scrvo/leggo/campo/muoio ew
Fatto sta che stavo guardando tanto bellina un film con papà e il protagonista di questo film si chiamava Sam.
Qualcosa, probabilmente i Gotzeus, nella mia testa ha cinguettato "Sam, Samvise, tu ora vai su EFP e trovi una Sam/Frodo da leggere."
E io, misera, ho obbedito.
Non so se ti amo o ti odio.
Perchè ho pianto come non so cosa. Lacrime proprio.
E non conoscevo Autumn Leaves e io, MISERA, l'ho messa di sottofondo.
Mannaggia a te.
L'hai scritta da dio.
DIO, CAPITO?
Fantastica, meravigliosa, perfetta.
Lo stile è semplice, un piacere leggerla. E non hai reso OOC i personaggi (mi emoziono, era una secolo che non valutavo questo parametro *^*)
e non è una cosetta da niente, Frodo rimane Frodo fino alla fine, così come Sam.
Davvero, complimenti.
Non so se ci riuscirei (il vantaggio di scrivere sui calciatori.. vabbè la ci sono altre cose da valutare, ma okay sto divagando come al solito) quindi hai tutta la mia ammirazione uu
Anche la canzone è usata alla perfezione, insomma potevo riassumere tutto ciò dicendo che era bellissima e mandandoti tanti baci e abbracci, ma a me piaccione le recensioni lunghe, non so a te, quindi ecco spiegato tutto ciò uu
Ah, e poi..
"Fallo perchè ti amo."
VUOI UCCIDERMI? NO DAI, AMMETTILO. LACRIME.
Okay, ho fatto un papiro, ma comprendimi, sono i feels e questo computer idiota si è già spento una volta mentre provavo a recensire e non contribuisce ew
Spero che tu ne scriva altre, se lo farai, sicuramente tornerò più spesso qua su EFP ;)
Un bacio :*

26/08/14, ore 10:06

Okay, è la prima storia che leggo nel fandom de Il Signore degli Anelli e wow, non poteva andarmi meglio. È scritta davvero bene e ho apprezzato tantissimo il fatto che fosse ispirata alla canzone di Ed Sheeran - artista che amo e venero come se non ci fosse un domani, una cosa che tocca livelli imbarazzanti proprio, quindi capisci quanto la cosa possa avermi fatto piacere!

E niente, sono molto soddisfatta e felice per aver letto questa os. Sono esattamente così che me li immagino, Sam e Frodo, come tu li hai descritti e quindi ho amato la tua storia. Complimenti!

04/01/14, ore 20:03

Allora, sto seriamente singhiozzando! Questa storia è di una tristezza immane ("colpa tua, desta di cavolo! Ma non potevi leggere gli avvertimenti?! "ma... io... ho visto una Frodam e...), anche se è scritta egregiamente!
Sei riuscita a carpire coì bene i caratteri dei due protagonisti, che ti giuro, avevo tutta la scena in mente come se stessi vedendo un film!
Io shippo molto la Frodam (lo so, che nome di schifo ho inventato per una coppia bella come questa!), quindi aprò ognuna delle poche ff che vengono scritte a riguardo! (molto poche nel fandom!).
La trama è bene fatta, in molti momenti ho percepito la tristezza di Frdo, che probabilmente hai caratterizzato ancora meglio di Samvise, così profondamente che stavo per piangere. La canzone di sottofondo va benissimo, e questo è detto solo leggendone il testo, adesso vado a sentirla. Io non riesco a concetrarmi sulla lettura con una musica di sotto fondo.
Il finale mi ha spezzato il cuore, davvero, dopo quel bacio appassionato e tutti quei momenti di tribolazione, mi aspettavo che Frodo lo convincesse a restare con lui e che Sam annullasse il matrimonio con Rosie Cotton. (la quale, benchè nel libro sia nominata solo quando ritornano ad Hobbiville, segno che Sam prima non aveva mai pensato a lei!, destesto con tutto il mio cuore)
Invece Frodo a iniziato a pensare di essere un egoita, si è convinto che era tutto sbagliato, e l'ha lascito andare. E io sono rimasta come una pera matura che cade quando non se l'aspetta. Perché io credevo sul serio che gli sarebbe andato dietro.
Bà, basta tediarti con le mie frasi senza nessi logici! Complimenti ancora, subito tra le preferite!
A presto, Vook

14/10/13, ore 20:54

Arrivo tardi con la recensione, dato che ho letto la storia ieri sera tardi (non avevo la forza di commentare XD).

che dire? molto struggente, davvero! Mi hai quasi ammazzata! Non ho letto la storia con la canzone di Ed in sottofondo, ma avevo may it be...e devo dire che non ci stava male...la drammaticità era ancora di più accentuata dalla canzone, ma prometto che la storia la rileggo con sottofondo la canzone di Ed!

Comunque bella storia! davvero! pensavo che finisse bene XD (non ho letto i vari avvertimenti, ho solo visto che c'era una nuova Sam\Frodo e sono impazzita XD e ho letto subito!)

Cosa dire? hai reso benissimo i sentimenti di Frodo, erano resi meglio i suoi che quelli di Sam! Ho adorato il finale, anche se molto molto tragico, ma non ha importanza! E' risaputo che le cose più drammatiche sono quelle che ti restano dentro anche se non capisci il perchè.

Mi è piaciuta davvero tutta! E mi hai fatto venire voglia di scrivere qualcosa di deprimente in sta coppia, ma forse è meglio di no per le povere fan del fandom...sono un po' st***a e molto crudele quando scrivo cose drammatiche, ma va beh...si può dire che è la mia specialità XD LOL

Comunque grazie per la nuova storia!!! mi è piaciuta tantissimo!

Ryuga

07/09/13, ore 10:42

Wow, bravissima! Questa one-shot è davvero molto carina :D Adoro Sam e Frodo. Insieme sono meravigliosi! Tu scrivi benissimo, complimenti, e sei riuscita ad inserirti nel personaggio di Sam molto bene :) Mi piace soprattutto il finale:

E così lo lasciò andare, lo lasciò scomparire nel buio e dissolversi nell’aria, come una foglia autunnale che cade da un albero e si poggia in terra per poi pian piano disintegrarsi al suolo. Come il suo cuore.

Poetico! *--* Davvero, sei bravissima. Mi hai emozionato con questa storia :)
Sei riuscita a fare esprimere la Sam/Frodo in una sola one-shot ... Ancora complimenti!

Saluti.
Mary.