Destino
di Eryca

09/10/13, ore 17:45

Il destino... è un particolare che mi fa veramente impazzire.
Come il tutto abbia un significato, una linearità e un filo conduttore è decisamente qualcosa di bellissimo.
Il destino, che ha fatto incontrare Nene e Tommy.
Veramente, è una cosa dolcissima e meravigliosa.
Grazie Eryca, per averci fatto vivere un piccolo grande sogno.
Magari non si realizzera mai, ma sperarci non costa nulla.
E poi i libri... I grandi amori delle nostre vite, insieme.
"Amore e libri". LA FINE DEL MONDO xD
Brava sul serio Eryca, perché ogni giorno diventi  migliore.
Perché ci regali queste pillole di dolcezza, che possono sembrare a banali, ma lasciano sempre il sorriso sulle labbra.
Con affetto,
Vicky

23/09/13, ore 14:41

Ti dirò, le critiche costruttive non ti servono, sei già brava di tuo!
Comunque, volevo lasciare una piccola traccia del mio passaggio perché davvero credo che lo meriti!
Penso tu abbia un buono stile di scrittura, gli errori sono praticamente inesistenti, la grammatica ottima. Mi è piaciuta anche la trama, in sé, mi ha trasmesso un non so che di magico... sarà merito del destino! Ahahah :)
Che dire? Continua così e andrai sempre alla grande!
A presto,
UnknownDevice

12/09/13, ore 17:18

Forse è stato proprio il destino a condurmi su questa tua pagina, a farmi leggere questa tua storia.
É veramente bella, dolce, romantica. Sei riuscita a far sciogliere il cuore persino ad una "dura" come me, complimenti! :)
In poche righe sei riuscita a caratterizzare i personaggi, quel bambinone un pò cresciuto di Tommy, e quella ragazzina innamorata di Nene. Davvero, le tue parole trasudano amore e tenerezza.
Spero di ritrovarti presto in giro su efp,
The Rocker

10/09/13, ore 09:56

Le storie che hanno un filo conduttore, non so perchè, le trovo estremamente affascinanti.
C'è un inizio che si ricollega alla fine e sembra un circolo infinito, quindi mi vien voglia di leggere e rileggere e rileggere ancora, ogni volta cercando nuovi indizi, nuovi dettagli celati.
Tanto bene non sto XP
Coooomunque Nene e Tommy sono di una dolciosità unica.
Belli, belli, belli.
Ho sempre desiderato incontrare l'uomo della mia vita in una libreria, sai? Già il solo fatto che si trovi lì e sappia leggere sarebbe un bel passo avanti.
Se poi è come Tommy...tanto di guadagnato ^^
Giuro che volevo scrivere qualcosa di sensato nella recensione, ma sono talmente immersa nell'atmosfera tenue e delicata della One-shot che ogni parola risulta superflua.
Mi piacerebbe scrivessi ancora di loro. Di quel famoso caffè, del primo bacio, della convivenza, di una lite.
Dell'ultima sono particolarmente curiosa. Tommy sembra un ragazzo così posato e a modo che fatico a immaginarlo arrabbiato.
M'incuriosisce.
Devo farti i complimenti: per avendo scritto in terza persona sei riuscita a coinvolgermi e non è facile. Non sono amante di quel particolare punto di vista, perchè mi pare sempre poco introspettivo e più superficiale...ma qui non mi ha affatto dato fastidio.
Grazie di regalarmi piccole perle dolci come questa. Sono deliziose e m'illuminano la giornata.

Con affetto, sempre.
Tua sposina.

05/09/13, ore 10:53

Trovare l'amore in una libreria è un sogno per chiunque ami i libri, per chiunque al primo posto delle proprie passioni abbia quei bellissimi, silenziosi narratori di storie. Non so perché, ma ho immaginato la libreria dell'incontro di Agnese con Tommy come una libreria della mia città, ed era... così bella. Ogni volta che ci entro, sono proprio come Agnese. Nessuno mi fa domande, nessuno si chiede che cosa ci faccia lì... prendo un libro, un altro, li guardo, li sfoglio, leggo il trafiletto sulla copertina, leggo le prime parole, leggo la prima riga che capita aprendo una pagina a caso, perché spesso proprio le pagine a caso - il caso, il destino - posso darti tanto.
E il destino... be', quando si parla di affermarsi nella vita non ci credo. Ognuno ce la fa con le proprie forze e, sì, a volte ci può stare un po' di fortuna ma poi finisce lì. Ma certi incontri... non puoi fare a meno di chiederti se sono destinati, soprattutto se rimandati. Quante volte Agnese e Tommy saranno andati lì in quella libreria? Quante volte hanno preso un libro un mano senza notarsi minimamente? E poi Agnese dice una parola... una parola sola e tutto comincia.
Mi hai fatto commuovere e sai perché. Questa storia è splendida e, nonostante sia un bellissimo sogno, sei stata capace di renderlo realistico, Agnese con la sua personalità e Tommy con la sua. Bravissima, tremendamente brava, Erica.
Grazie per questa storia bellissima, dolce e tenera.
Un bacio grande
Tua Ania <3 <3 <3

04/09/13, ore 20:55

Eccomi qui. Trovo questa storia effimera al punto giusto, una favola piacevolmente realistica. Hai saputo rendere i personaggi vividi, efficaci, ben delineati, in così poco spazio narrativo, e ciò va sicuramente a tuo favore.
Una favola realistica, dicevo. Sarà una definizione un po' ossimorica, ma per me ci sta tutta: in fondo, è il sogno di ogni bibliofila che si rispetti - trovare il proprio compagno tra i libri, altro nostro grande amore. Mi piace l'importanza che hai dato a quella piccola coincidenza, alla parola "destino". Io ogni tanto mi ritrovo a crederci e trovo molto romantico il fatto che tu abbia inserito questo collante ad unire i tuoi innamorati.
"Destino" è una storia semplice e spensierata, ma ugualmente piacevole. Di quelle da leggere alla fine di una brutta giornata con un buon tè caldo alla mano - quelle che, lette, ti spingono a credere che qualcosa di buono sia ancora possibile.
Ti "ringrazio dei ringraziamenti" - pessimo gioco di parole - ancora, mia cara. E' stato un piacere leggerti. Lasciati dire una cosa: tutte le storie scritte da te che ho letto hanno la tua firma - portano il segno della tua passione per questa nobile arte, che in molti oggigiorno prendono sottogamba.

Alla prossima. Come sempre, è un piacere.

Fox