White Day
di xingchan

12/10/13, ore 17:08

Scusa per il ritardo con cui ho scoperto il tuo aggiornamento. Trovo il proseguo della tua storia molto interessante. Questa storia è davvero dolce e candida come un bianco sorriso. Sei davvero brava. Mi accoìingo al prossimo capitolo.
Saluti Apple

11/10/13, ore 19:08

Ciao Xing!! Te la ricordi quella vecchia babbiona che ti rompeva sempre l'anima con i congiuntivi? XD Aahaha, purtroppo è tornata eccomi! Sto recuperando il tempo perso e rileggendo e recensendo pian piano le storie che sono rimaste indietro. Non sai che gioia trovarmi un altro tuo gioiellino da leggere, tu che per me sei tra le regine dell'IC di questa magnifica coppia..dove c'è Xing c'è IC U_U un nome una garanzia.
Slogan a parte (ehi, voglio il copyright!), l'ho letta ieri sera tutta d'un fiato (ho trovato i lati positivi dello stare a letto per l'influenza XD recuperare tutte le ff!) ma ero troppo stordita per lasciarti anche una piccola recensione, poi leggevo dal cell e lì sono impedita a scrivere, perdo un sacco di tempo e appena accendo un pc qualsiasi che non abbia android e compagnia bella, parto con le recensioni. Ebbene, sono contenta per questa tua ondata di ispirazione nel fandom, a me le tue storie piacciono tanto proprio perché sono uniche nella loro semplicità, finali compresi, cosa che tu ritieni il tuo tallone d'achille. Questa è proprio carina, sul serio, soprattutto l'idea di imbastirla attorno a questa ricorrenza, che non conoscevo affatto. C'è sempre da imparare eheh..Parlando della trama, stavolta la tiratina d'orecchie spetta ad Akane, perché, parlo dell'ultimo capitolo, Ranma la sua parte l'ha fatta per bene stavolta (anche se sempre molto timidamente e senza troppo clamore) quindi non gli si può rimproverare niente. Quindi, mi è piaciuta la parte in cui lei prova tutti quei sensi di colpa per averlo lasciato solo, ma povero ç__ç mi ha fatto pena! Ed era stato così carino a farle quel pensierino, ovviamente senza neanche un biglietto o qualcosa che lo accompagnasse, niente, proprio nel suo stile...più IC di così!
E poi il finale..ehi ma è davvero perfetto, sul serio. Lui che tentenna, me lo immagino magari muovendosi a scatti o al rallentatore, sudando, come suo solito o diventando color porpora ahah XD che tenero..e poi al minimo tentennamento di lei si tira indietro. Infatti, come da copione, è Akane che prende sempre l'iniziativa! Apprezzo anche il fatto che la ff si concluda così, senza neanche una minima descrizione del tanto atteso bacio. Insomma, davvero una mini-long ben fatta, ma da te me lo aspettavo, sei sempre così brava :-)
Spero che ti verrà presto un'altra ispirazione e tornerai a scrivere in questo fandom. Ancora brava e a presto!
Anto :*

09/10/13, ore 20:44

Eccomiiii perdono perdono perdono!!!!!!! Mi perdoni vero??????? xD
Ecco che finalmente Akane torna a casa e anche con un pò di senso di colpa (eh si mia cara..stavolta ti ci devi sentire per aver sprecato un'occasione d'oro di stare a casa sola soletta con il tuo ragazzo!!! xD) che si moltiplica non appena si ritrova il pacchetto regalo lasciato da Ranma sulla sua scrivania, scoprendone così il contenuto: cioccolata bianca!!! ("Gnam gnam" tra parentesi!!!!! xD)
La notte è lunga e si prospetta insonne per la giovane Tendo se non chiarisce con Ranma e così decide di alzarsi e dirigersi verso la stanza del codinato, con l'intenzione di ringraziarlo per il suo regalo..e da qui ecco che prende vita la mia parte preferita della tua storia!!! :D
Nonostante io ami molto le storie dove Ranma sia molto più disinibito e dove abbia un cambiamento in positivo e più audace, non posso evitare di amare anche quelle storie dove i suoi piccoli gesti, sottolineati dalla sua tenera e dolcissima timidezza, sanno dare un sacco di emozioni a chi legge! Mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto tutta questa scena, passo dopo passo, momento dopo momento, senza tralasciare niente, ma arrivando poi molto lentamente ad una svolta, anche se all'inizio sembra che non si concluda con niente visto la titubanza che ha Akane, dovuta alla sua paura di essere presa in giro dal suo fidanzato!
Prima ci sono i ringraziamenti per il regalo, poi piano piano cercano di avvicinarsi l'una all'altro, ma come sempre la timidezza gioca loro brutti scherzi e le incomprensioni come sempre cominciano a farsi sentire, ma questa volta Ranma ci sorprende, lasciando parlare l'istinto ed esternando così quelle due frasi che hanno il potere di cambiare tutto "A me non importa che giorno sia, l’importante è stare insieme, non ti pare?" e poi con l'ultima, quella decisiva: "Sicuramente tengo a te molto più di quanto pensi!"...aaaaaaaah quando si sveglia sto ragazzo sa lasciare senza parole, lo dico sempre io!!!!
Ecco che così trova il coraggio di avvicinare il viso a quello della sua amata, ma la ragazza non sembra pronta e Ranma se ne accorge, chiedendole scusa, ma Akane questa volta ha deciso di non sprecare più nessun minuto e così decide di baciarlo, riuscendo finalmente a realizzare quel desiderio che da tempo vorrebbe far diventare reale!!!
Beh eccoci qui alla fine anche di questa tua ff...e spero tu continui presto a tenerci compagnia!!!! Si, lo so...l'ispirazione non sempre ci è fedele, ma spero vivamente che presto ritorni a farti compagnia, perchè io le tue storie le adoro!!!!!! Un bacione!!!

09/10/13, ore 20:17

Ciao!!!! Che bel finale!!!! *_*
Devo essere sincera, non me lo aspettavo!!!! Di solito le tue storie hanno più un finale come dire alla Rumiko.....ma cosi va benissimo! Ci voleva questo bacio!!!!
bravissima come sempre

07/10/13, ore 20:03

Purtroppo e' dannatamente giusto il tuo finale. Aperto, ma non troppo, in modo tale da farci comprendere che poi vissero tutti felici e contenti. *Estrae un cavatappi e lo punta verso il computer in cui la sua mente malata pensa ci sia l'autrice* Vero...?°₩° Pero' dannazione. Dannazione, dannazione. Ti faccio ancora una volta i complimenti per la descrizione dei sentimenti e le emozioni dei personaggi, che analizzi sempre magnificamente. Baci:-*

06/10/13, ore 19:00

No puoi far finire la storia così! Mica è giustoooo!
Haha a me fare recensioni di sera mi fa davvero male..comunque è davvero molto carino come finale.
Akane torna a casa pentendosi i aver lasciato da solo a casa Ranma, avrebbe addirittura preferito litigare con lui che lasciarlo..awww che cosa carina *--* però anche Ranma avrebbe preferito la stessa cosa ma si è dovuto rassegnare ma si risolve quando Akane dopo aver trovato il cioccolatino nel mezzo della notte va in camera sua a chiedere spiegazioni!
Lei lo ringrazia per il cesto e fa a Ranma quella domanda che mai avrebbe aspettato.."ci tieni a me?" Risposta più che ovvia..ci tiene e anche tanto..nasce così l'atmosfera giusta e Ranma si avvicina a lei che presa alla sprovvista da la sensazione di non volere un "contatto", se così si può dire, con Ranma che indietreggia..
Akane scontenta lo richiama..e poi bho hai terminato la storia haha a noi l'immaginazione di costruirci il finale a modo nostro!
Bella storia mi è piaciuta un sacco!
Un bacione..
Ciaoo :3

06/10/13, ore 16:37

Nooooo, ma quindi è finita così???
beh, tu sai bene che io sono la regina dell'ooc, ERGO volevo un bacio, ma devo dire che questa conclusione non mi ha delusa affatto. E' così bello che Ranma le abbia finalmente regalato il cioccolatino (senza bigliettini melensi alla Kuno) e che lei si sia presa la briga di andare da lui alle due di notte. La scena naso contro naso, poi...Wow! Carinissima e dolcissima, brava!
Akane ha deciso di baciare Ranma, in fondo ho sempre pensato che avrebbe dovuto essere lei a prendere l'iniziativa, per cui mi è piaciuto anche questo!
La tua storia mi è piaciuta e mi ha divertita un sacco, è stata bella proprio nella sua brevità ed immediatezza e, come ti ho detto, mi è piaciuto che tu abbia scelto di rappresentare un momento così particolare, è stato un bellissimo missing moment!
Mi auguro di cuore che scriverai altro, sei bravissima, davvero!
Un bacione e buona domenica! =)

28/09/13, ore 14:30

oh, ma quanto la fanno lunga questi due, fanno quasi rabbia! Vogliono passare la giornata insieme e se ne inventano un milione più di non ammetterlo! Brava, mi è piaciuto tantissimo! :-)

26/09/13, ore 18:08

*Respira affannosamente, cercando di riprendere fiato* PERDONO! SONO IN UN RITARDO DISASTROSO! Comunque: ma quanto, quanto mi piace Ranma geloso, seppur interiormente, dei messagi che Akane ha ricevuto? Poi quelli di Kuno... mi hanno fatto scompisciare dalle risate!XD I pensieri, come li analizzi tu, mi fanno sempre impazzire. Ma come fai? o_O Pero' dai, potevi dirci cosa ha comprato il nostro bel codinato... T_T Spero solo-come il codinato del resto, eh eh eh- che Akane torni presto dal giro con le sue amiche e... tanto amore! No va be', altrimenti non sarebbero loro. Ma aggiorna presto! Baci:-*

25/09/13, ore 20:15

Eccomiiiiiiiii!!! Come al solito i due fidanzatini litigano...da una parte concordo con Ranma...la sua fidanzata potrebbe dedicargli dei risvegli meno bruschi...però Akane è bella proprio perchè così...con i suoi difetti..che alla fine sono simili ai suoi!
Come al solito a scuola la ragazza si trova sovrastata dai ragazzi, ma questa volta in maniera del tutto insolita...ritrovandosi l'armadietto pieno di cioccolata...causando così l'immediata gelosia del codinato, che per quanto si sforzi a cercare di non darlo a vedere, dentro si logora di rabbia...eh che diamine..è pur sempre la sua fidanzata! =)
Ahahahahahah bellissimo il regalo di Kuno per entrambe...povero Ranma...avrà altro che gli incubi la notte dopo quel pacchiettino e quella dedica sdolcinata!! Ahahahahah..tutte a lui capitano!! xD
Ecco che una volta tanto il giovane si sbatte per un test..in fondo la sua Akane si fa in quattro per dargli una mano e fortunatamente questo dettaglio gli viene in mente, così da fare lo sforzo di sbattersi a ricordare le ripetizioni che la ragazza gli ha impartito, così da permettergli di svolgere il compito in maniera decente! Bravo Ranma!! Ogni tanto eh..
Poi come per magia al rientro in casa ecco che la famiglia Tendo/Saotome si dilegua chissà dove..(incredibile..fanno più ferie di me!!!!!! Non è giusto!! =(..ahahahahah), lasciando soli i due ragazzi e akane decide di rinchiudersi in camera sua, evitando accuratamente il suo ragazzo per evitare di scannarsi come puntualmente succede tutte le volte. Ranma nota subito la sua assenza e si dirige a cercarla per tutta la casa..finchè non finisce nella camera della ragazza e la trova addormentata, rimanendone incantato e pensando a a tutte le belle qualità che possiede! Eh Ranma Ranma...poi vuoi farci intendere che tu Akane non te la fili proprio eh? Se se come no!!!
Ecco che mentre la osserva la ragazza apre gli occhi, lasciandolo shockato, pronto a sentirsi volare fuori dalla finestra per essere entrato in camera sua, ma questo non accade. Sembra che la giornata sia a disposizione loro, ma invece ecco che le amiche di Akane la chiamano per chiederle di passare il pomeriggio con loro, costringendo la ragazza a lasciare solo il suo fidanzato in casa...eh si Akane..lo sappiamo che ti dispiace!!!! ;D
Infatti anche ragazzo c'è rimasto piuttosto male, ma questa volta supera se stesso, lasciando sulla sua scrivania quel pacchettino che la giovane Tendo spera tanto di ricevere! Bravo Ranma..ogni tanto ti svegli come si deve!!!! ;D
Complimenti anche per questo capitolo..mi piace questa storia del WhiteDay...continua così!!! Un bacione!

24/09/13, ore 23:46

Allora, l'ho già scritto ad un'altra ragazza, ma...Per caso è il mio compleanno? Tutte le mie autrici preferite hanno deciso di aggiornare insieme, che meraviglia!!! Vorrei che fosse sempre così! ;)
Vabbè, scemenze a parte (che il mio compleanno è anche in primavera)...Ciao cara!
Capitolo 2, tanto atteso...Non ha decisamente deluso le mie aspettative!
L'introduzione mi è piaciuta tantissimo, è praticamente il succo dell'anime/ manga riassunto in due righe...Brava ed IC come sempre!
La parte dei bigliettini è stata anche carinissima, io muoio dalle risate ogni volta in cui c'è di mezzo Kuno, e tu sei stata talmente geniale! 10 e lode!
Sembra di leggere i pensieri dei veri Akane e Ranma, ma come cavolo fai? =)
Nella parte finale, purtroppo, non abbiamo visto ciò che volevamo vedere (ma sono solo le 5 del pomeriggio...la notte è giovane e non si sa mai!)...Vedremo al ritorno di Akane se apprezzerà il regalo del suo bel codinato, ma io dico sì, sì, sì e ancora sì!
Non vedo l'ora di leggerti, aggiorna presto! Un bacione <3

24/09/13, ore 15:26

nooooooooooooo ma io non c è la posso fare!!! mi sono ammazzata dalle risate quando ho letto il bigliettino di kuno per la ragazza col codino ahahahahah sei mitica!!!!!
spero vivamente per ranma che si decida almeno a dare ad akane il suo regalo perché altrimenti la vedo davvero brutta per lui ! :P
un abbraccio alla prossima

19/09/13, ore 23:57

Ed eccomi qui! Finalmente riesco a leggere il primo capitolo di questa ff, che avevo nelle seguite da un po'!
La prima parte mi ha fatto un po' di tenerezza, ed ha anche creato una qualche continuità con i concetti esplicati in ''Us''. Dimmi, l'hai fatto apposta? =)
Come tutto ciò che ho letto di tuo, questo primo capitolo è scritto benissimo; è stupendo e totalmente IC il modo in cui hai descritto la ''litigata'' iniziale di Ranma e Akane, l'imbarazzo di lui, il nervoso di lei, il culminare col più classico dei ''Non sei per niente carina'', che, come hai giustamente sottolineato, suona più come un ammonimento che una semplice affermazione. Anche nell'anime Ranma sembra sempre ''sgridarla'' quando glielo dice, e non insultarla come si potrebbe pensare. E' una cosa su cui non avevo mai riflettuto, forse dovrei scriverci su! (in questo periodo di follia da esami e buio totale sono realmente affamata di insulti, ho in testa solo un elenco infinito di autori inglesi di cui dovrei sapere vita, morte e miracoli! XD).
Tornando a noi ed ai Nostri.
Non finirò mai di dirti quanto sei IC: il modo in cui hai descritto Akane che lancia il cuore di cioccolato a Ranma? Vogliamo parlarne? Sembrava di vederli! La stessa cosa vale per la descrizione dei loro sentimenti che, oltre ad essere tenerissima, è così impacciata e tenera da sembrare scritta dalla Takahashi stessa, se Ranma non fosse stato un manga da un romanzo.
Mi è piaciuta tantissimo anche la parte finale, in cui Ranma entra dalla finestra ''a forza''. Tu sai quanto io ami i chiarimenti in camera di Akane, ormai quando scrivo le parti finali della mia ff non mi sforzo nemmeno più di pensare ad altre location ahahahahahha!
Ed ho adorato il modo in cui tu abbia fatto intendere ma non detto ciò che stava succedendo ai due ragazzi in camera, la sensazione di essere soli di notte in camera da letto eccetera, liquidando il tutto con un ''ambiguo'' ben piazzato.
In conclusione, l'idea della ff è carinissima. E' bello che tu abbia scelto quest'usanza che a me personalmente era sconosciuta, ho imparato qualcosa di nuovo e soprattutto non sa di già letto.
Ti seguo volentieri e ti sposto subito nelle preferite, tu tempo permettendo aggiorna presto che sono curiosissima!
Un bacione e buona serata!

17/09/13, ore 15:14

Che bello rivederti da queste parti!!! questa storia sembra molto carina, non vedo l ora di vedere cosa succederà adesso!
alla prossima un bacio

06/09/13, ore 19:02

La storia mi sembra interessante e scritta bene. Hai analizzato egregiamente il loro mondo interiore e i dialoghi mi sono sembrati abbastanza plausibili. Mi piace e spero tu continuerai ad aggiornare.
Apple92