Sfumature
di Mon

29/12/16, ore 21:31

Tranquilla, è stra bella.
Non lo dico per confortarti, è davvero bellissima *^*
Detto questo ti faccio i complimenti per come scrivi, e per come scrivi. Sono one-shot che non mi annoiano (cosa che spesso accade), le descrizioni sono scritte da Dio.
Continua, ti stimo.
(Sembra che sia una tua leccapiedi :P)
~Reby

03/01/14, ore 12:56

Ehi ciao! Mi piace molto questa raccolta! Ti sta venrndo proprio bene e non vedo l'ora di leggere una nuova parte! Ovviamente adoro questa coppia. ... nell' ultimo capitolo Sherlock non sembra il solito, é estremamente accomodante!

05/11/13, ore 22:24

Mi sciolgooooo!
Sherlock che torna a casa di tutta fretta per Jawn e che gli chiede il permesso di baciarlo: TENEREZZA. INFINITA.
Aaahh ;__; mi hai dato il fluff di cui avevo bisogno stasera, thank you honey! ♥

05/11/13, ore 21:47

Ahahah questa è decisamente dolciosa! XD
Povero John! Non è colpa di nessuno dei due se Sherlock non è avezzo ai sentimenti e non sa bene come dimostrarli! Comunque dai John, il semolice fatto che abbia lasciato a metà un caso per te dobrebbe farti capire i suoi sentimenti nei tuoi riguardi u.u testone! u.u

30/10/13, ore 20:02

Schifezza?
Se proprio vuoi metterla così, allora...questa è la schifezza più adorabile che abbia mai letto!
Io amo Halloween e le leggende, e questa qui è favolosa. Ti faccio i complimenti, è stato davvero un piacere leggere una cosa diversa!
...E poi Sherlock che si illumina dalla felicità è troppo tenero *3*
Aspetto la prossima, un bacio!

23/10/13, ore 23:31

Ma che raccolta tenera di one-shot!
Quest'ultima è...Cioè, avrei dovuto fermarmi. Leggere storie a rating rosso a quest'ora...beh...*tossisce*
Btw, veniamo a te.
E' tutto così fluffoso ed io non posso fare a meno di vedere arcobaleni ed unicorni ovunque quando si tratta di questi due.
In questa one-shot hai affrontato la tematica del sesso in una maniera estremamente elegante e per nulla volgare. E poi, diciamocelo, a volte ci sta proprio bene una sana scena di sesso!
Comunque davvero, hai fatto un bel lavoro! Non aver paura di pubblicare storie a rating rosso, perché fai uso di parole corrette e messe al punto giusto (come un arrosto cotto a puntino, insomma).
Le descrizioni sono aw - suvvia, passami il termine.
A presto tenera Mon (:

20/10/13, ore 22:21

Ciao! Sono sempre io, quella che rompe con le recensioni inutili e noiose...comunque hai fatto benissimo a pubblicarla, è bellissima, davvero! Io adoro le ff in cui si parlare di dichiarazioni d'amore o di inizi (anche se in effetti non so se questo lo sia) di storie d'amore, e questa è una delle più carine! Sherlock è molto Sherlock (e questo è positivo, visto che tanti lo modificano troppo per me) e, che tenero, me lo immagino che abbraccia John...
Davvero, non capisco come mai sei così insicura di quello che pubblichi, scrivi benissimo e inventi storie non banali! Non vedo l'ora che scrivi qualcos'altro!
Un bacio, Utopia.

20/10/13, ore 13:12

Ma io te li brucio tutti i cestini reali ed elettronici, holy God!
Mentre leggevo questa cosa deliziosa, ho avuto un sorriso ebete per tutto il tempo e, solo a storia finita, me ne sono resa conto e ho cercato, invano, di ricompormi.
La serietà mentale mi ha abbandonata e sì, è anche un pò colpa tua *ti abbraccia virtualmente*
Che meraviglia. Ho riso come una scimmia isterica al "se vuoi dormo io per terra", "no, traquillo, se ti secca ci dormo io", "no, no, davvero" che alla fine è culminato in un "okay, facciamo 'sta cosa..." X'D
L'immagine di loro due, uno più imbarazzato dell'altro, mi fa sciogliere il cuore e non vedo l'ora di leggere il seguito ^^

Tua affiatissima follower,
miss potter

p.s. e stai lontana dai cestini.

12/10/13, ore 18:36

Ohssantoiddio, che bella :')

Solitamente non leggo le tristi barra angst perchè... Beh, perchè no. Perchè credo che Moffat e Gatiss facciano già abbastanza e dopo una giornata stancante una fanfiction triste non è esattamente quello che ci vuole. Ma mi sono detta: "Beh, ma è Mon. Posso provare...". Non me ne sono pentita.

John che scrive a Sherlock una lettera è la cosa più carina che abbia mai letto in una fanfic triste, perchè insomma non ci si aspetta una lettera. Un consulente in fin di vita, mezzo sbudellato (o morto - veramente morto -) o John che si spara una pallottola in fronte, semmai. E invece no. Sei riuscita con una semplicità disarmante a togliermi dalla testa il cliché dell'angst: non serve far piangere a dirotto per colpire nel segno, basta un medico militare innamorato con un pezzo di carta e una penna. This made my day <3

Thanks! xx

05/10/13, ore 19:06

Ciao! Sono contenta che tu abbia aggiornato! Non credo proprio che tu abbia scritto una schifezza, anche se forse è un po' monotona...insomma, hanno già scritto in molti su un probabile figlio della coppia che viene viziato da Sherlock e "sgridato" da John, ma poi in qualche modo Sherlock riesce sempre a far capire a John che entrambi sono importanti per il figlio...comunque non fa schifo come credi! E poi, scrivi molto bene... su 6 one-shot ne può capitare una meno perfetta :) Spero di non essere stata troppo dura con la critica...
Spero comunque di leggere qualcosa di nuovo presto ;)
Un bacio, Utopia :)

21/09/13, ore 20:08

Aaah, Mon, Mon... *scuote la testa con uno sguardo pieno di biasimo* Mi fai un piacere?SMETTILA.DI.SOTTOVALUTARTI. Please.

Mi è piaciuta. Davvero! E che di ff rating rosso ne ho lette, oooh se ne ho lette...! *si autoinsulta per sembrare una pervertita del cazzo* :P

Lo stile è, come sempre, scorrevole e piacevolissimo da leggere e hai descritto il primo approccio sessuale tra Sherlock e John (anche se non integrale *sigh*) con realismo e senza eccessive, smanciose parole.

Trovo il comportamento di entrambi molto tenero, soprattutto quello di Sherlock: mi si è sciolto il cuore quando ha fermato la corsa del bacio del compagno per avvertirlo, "guardando un punto indefinito sul pavimento" (almeno penso fossero queste le tue parole), che non sapeva come questa cosa funzionasse *__* aww. Da John, dopotutto, mi sarei aspettata ogni cosa di quello che hai fatto accadere, ma non per questo lo giudico banale... Infatti è stato come si vorrebbe che sia ogni buon amante, no? Premuroso e attento. E John, oh sì, lo è!

Per questo secondo me non hai motivo di credere e temere di aver scritto una schifezza, anzi! Per essere una ff a rating rosso è molto dolce, invece, diversamente da tante prime volte descritte, per me, abbastanza "crudamente", con loro due totalmente OOC che appaiono come due ninfomani isterici in calore XD

Spero di leggere presto il seguito ;)

Bacione,

15/09/13, ore 11:23

gprlgprplgrplgplrpglrpgl *annega in un mare di fluff*

Semplicemente straordinaria. Adoro le storie che intrecciano la vita sociale dei due coinquilini di Baker Street al di fuori di casa loro e quella sentimentale tra le quattro mura. E ho adorato Lestrade <3 Secondo me, e questo l'ho pensato dal primo momento, lui insieme a Mrs. Hudson li shippa in maniera spasmodica *ride istericamente soffocandosi con un cuscino* e lo stimo troppo.
Sherlock è troppo carino quando fa il verso all'ispettore hahahahah e la scena è descritta così bene che non ho fatto fatica a immaginarmelo come fosse qui davanti a me, la faccia corrucciata, i modi infantili ed ultraprotettivi nei confronti del suo dottore <3
Il finale è qualcosa di mielosamente fantastico, nonostante a me la mielosità faccia venire il diabete. Ma questo è un equilibrio perfetto tra la tenerezza di John e il realismo di un carattere brusco e impulsivo come quello di Sherlock. Brava. Ottimo lavoro.

miss potter che ne vuole ancora
(Recensione modificata il 15/09/2013 - 11:27 am)

09/09/13, ore 13:42

Buonsaaaaaalveee :D

Allora, mi è piaciuta tanto. Molto scorrevole, come sempre, e scritta con pathos. Non è facile secondo me scrivere dell'incontro tra Sherlock e John dopo Reichenbach e boh... Io non ci riuscirei, o mi verrebbe fuori una schifezza abominevole da far accapponare la pelle a tutti *incrocia le dita dietro la schiena e sghignazza*.
Questa Mary me la sono immaginata uguale e spiaccicata ad Amanda, stretta nella sua pelliccia nera che sorride benevola mentre porge allo sciagurato il fazzoletto per fermare il sangue. La Mary che però ho dentro di me, e di cui ho già scritto in una mia long, è totalmente diversa, molto ingenua, caramellosa da star male e con gli occhi foderati da un triplo strato di mortadella emiliana. Coi pistacchi. Così brucia anche un pò >:) *si detesta* Quindi mah. Non saprei. Forse sbaglio io, molto probabilmente sbaglio io, perchè alla fin fine la Mary che i produttori vogliono è più simile alla tua. Una donna consapevole ma che non si vuole arrendere al passato del suo futuro marito, poichè forse pensa di avercela ancora, una minima possibilità....
Quindi è per questo che adoro il tuo finale perchè verrebbe logico pensare che con una Mary così John non ci pensi due volte a dire: "Carino, adesso non è che puoi venire qui, sbucare come un fiore dal sottosuolo, dirmi che mi ami (non ti credevo così sentimentale, cazzo) e pretendere che torni tutto come prima, nossignore!". insomma, adesso John ha tutto quello che ha sempre voluto... perchè dovrebbe scegliere Sherlock? PERCHE' SI. Uahahahaha >:)
Ho adorato il "Sono molto, molto arrabbiato" alle fine :P *sbava e vomita cuori dagli occhi*
Alla prossima,

09/09/13, ore 11:44

Ciao!! buon idea quella di una raccolta di one-shot :) questo capitolo è proprio carino, e secondo me hai descritto molto bene le sensazioni che John prova quando Sherlock gli pulisce via la vernice!
Forse il finale è un po' precipitoso, credo che sia un po' troppo surreale che i due facciano già una doccia insieme poco dopo essersi "dichiarati", ma magari è anche colpa del fatto che sia una one-shot :)
Il resto è perfetto, non vedo l'ora di leggerne altre!

05/09/13, ore 09:09

AAAAddio, mondo crudele. *si trafigge con la lama del fluff*

Macchebbello *_* idea fantastica, il rosso in bagno. Colore così inadeguato, così perfetto per Sherlock e John <3
Condivido la tua smania per scrivere storie su questi due, essendo stata contagiata da questo meraviglioso morbo johlockiano che ha sconvolto questi ultimi due anni... Ci resterò secca, un giorno, ne sono certa.

Ti ringrazio dunque per aver condiviso con il resto di questo fandom impazzito questa perla della tua inesauribile fantasia ed innegabile abilità nello scrivere (ho adorato John nella scena del batuffolo di cotone sul collo, ha ha ha, quante risate XD )

Un abbraccio, spero a presto.