L'ottavo anno ovvero la quinta casa
di dracodraconis

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]

Bellissimo capitolo, come tutti gli altri d'altronde. La storia che stai costruendo è complessa il giusto, e la sto amando, così come i personaggi (Daphne cattiva preferita) e le loro interazioni. Veramente complimenti, aspetto ogni volta i tuoi aggiornamenti come se fosse natale, quindi non mi resta che aspettare il prossimo<3

Spero che il prossimo capitolo arrivi presto!Sono curiosissima di sapere come proseguirá questa storia molto intrigante!Di solito la seguivo su wattpad, ma avendo avuto probelemi col cellullare, ho letto qui l'ultimo capitolo... E ringrazio Noianoia2 per avermi detto che la tua storia la trovavo pure qui...

Uhau capitolo interessantissimo! Questa Daphne è un tipo proprio particolare che suscita la mia curiosità... Quando arriva il prossimo capitolo? Voglio proprio vedere come reagiranno Blaise e Hermione a quello che è successo nella Camera dei segreti...

Felicissima del nuovo aggiornamento a questa fantastica storia!! Lascia senza respiro!
Da dove comincio?!
Hagrid è veramente tenerissimo e nell'originale è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti anche se sarebbe stato meglio, se Silente avesse scelto qualcun' altro, per introdurre a Harry il Mondo Magico! Magari qualcuno più diplomatico ed esauriente...il povero Harry aveva tante di quelle domande ed Hagrid aveva anche troppa fretta di portare la pietra filosofale a Silente...risultato Harry smistato a Griffondoro anziché a Serpeverde con Draco!^0^
Le interazioni fra Harry e Draco sono sempre travolgenti, spassosissime e allo stesso tempo dolcissime! Anche se QUANDO quei due capiranno di essere fatti l'uno per l'altro????
Finalmente un' approccio diretto tra Harry e Daphne e mi ha ricordato un po' gli effetti dell'Imperius su Harry, che a differenza di una moltitudine di maghi adulti è riuscito a soli 14 anni a battere, solo che è meno assurda con le direttive e perciò molto più insidiosa, ma sono certa che Harry alla fine batterà anche questa!
Ribadisco e chiedo quando rivedremo Severusss?? Non mi basta che venga solo nominato! E poi deve consigliare il suo figlioccio!!
Spero potersi presto un nuovo capitolo, aspetto trepidante.
(Recensione modificata il 06/10/2021 - 01:40 pm)

La storia è molto bella è scritta veramente bene però non puoi aggiornà ogni 3 mesi hahah... so 10 anni che la porti avanti (ovviamente non è detto in modo polemico, lo dico da fan del tuo lavoro).

La storia dal punto di vista di Draco, con i suoi flussi di coscienza, sono davvero interessanti e preziosi. Con le domande che fa a se stesso, il modo in cui cerca di risolvere la situazione, così razionale come se fosse un problema di matematica e non una cosa che lo tocca così da vicino... mi fa sempre pensare che il modo in cui è cresciuto, le cose che gli sono state insegnate (che capisce ora che erano sbagliate), comunque sono radicate in lui.
La freddezza analitica con cui cerca di ristabilire una sorta di equilibrio per una situazione che finalmente è stabile per lui, in cui si sente bene... mi si stringe il cuore pensare che non riesca a lasciarsi andare e vivere il momento.
Se poi a questo si aggiunge (giustamente) il dubbio sul "ma sarà colpa di Daphne, quella strega, o sono sentimenti veri?" in effetti lo capisco, è un po' in crisi la dolce pulzella XD
Dall'altra parte invece vediamo Harry che è all'opposto e non riesce a tener sotto controllo i suoi sentimenti che traboccano e lo fanno andare fuori controllo... totalmente irrazionale, smette di pensare e si fa trascinare dal momento. Adoro. Ed è svenuto hahah patato!
La complicità di Blaise e Hermione, invece, condisce il tutto. Li aiutano sottobanco, a volte alla luce del sole, cercando di fare andare bene le cose.
Sono il sostegno di cui Harry e Draco hanno bisogno e sono degli amici magnifici per entrambi.
Attendo la festa del Lumaclub, ma soprattutto la visitina alla Foresta Proibita!
A presto <3

-Nanna

ho letto i capitoli nel giro di una settimana, poco meno, per seguire passo passo questa storia che mi ha colpito e trascinata a sè in un modo che non mi aspettavo, all'inizio. un pisolo crollo nel constatare che fossi arrivata all'ultimo capitolo postato, felice perché ora seguirò a pari passo, ma un piccolo colpo perché già mi mancano.
adoro gli intrighi, tutta questa nuova storia legata a Draco che hai fatto e davvero compimenti per essa, adoro i rapporti e la psicologia dei personaggi che, quasi sicuramente, dovremmo ancora del tutto conoscere.
non vedo l'ora del prossimo capitolo, spero al più presto!

Per un momento ho pensato che finalmente Harry avrebbe confessato a Draco i suoi sentimenti e Draco i suoi ma poi Harry sviene e questo non accade, anzi quello che succede o meglio quello che non succede credo incasinera' ancora di più tutta la questione Daphne. Secondo me la chiave per risolvere la questione Daphne è l'amore e Draco sta sbagliando a imbrigliare i suoi sentimenti e quelli di Harry
Ovviamente l'ultima parola è tua

Bellissima. Non immaginavo Draco arrivasse a questi estremi di passione e di autocontrollo, avevo immaginato che considerasse la sua attrazione come non totalmente reale ma adesso che succederà??? Come si toglieranno da questo insopportabile stallo?! Sono due cocciuti caproni!! Non vedo anche l'ora di rivedere presto il mio amatissimo Severus!!! Poi fremo di ansia per la loro missione con il misterioso Specchio delle Brame!! Anche se mi dispiace per Daphne e Salazar, capisco anche un po' le pene degli altri tre Fondatori...e qui non c'è molto da fidarci!!

Bellissimo capitolo...come TUTTI gli altri! Credo di aver capito il ragionamento contorto di Draco...in pratica crede che siccome i loro due antenati erano strettamente legati sentimentalmente...anche loro due sono "costretti" allo stesso destino...il che è assurdo! Va bene essere collegati dal passato comune, etc...ma allora ogni mago o strega con antenati potenti va incontro allo stesso destino del lontano parente? Allora Voldemort sarebbe dovuto finire come Peverell Cadmus e innamorarsi e poi suicidarsi per amore...ma lui aveva ad odio l'amore e il terrore della morte e non l'avrebbe mai fatto! Comunque posso capire il tormento del nostro amato Slytherin e con questa tipica maniera contorta ha ammesso di amare Harry!!! Omamma non vedo l'ora si dichiarino l'uno all'altro!

Questa storia è magnificaa!! *__* Adoro questa coppia Harry e Draco così tira e molla. La coppia Blaise/Hermione mi piace sempre un sacco peccato non si trovi spesso :(
La storia di Daphne è super intrigante e la scoperta dei segreti dei fondatori è una bella sottotrama *_*
Adoro l'idea dell'ottavo anno e di come siano comunque abbastanza affiatati
Spero vivamente che tu riprenda questa storia così bella, sei riuscita a stregarmi! *__*

scusi lei! aspettiamo nuovi capitoli! aspettiamo in fremente attesa!! forzaaaaaaaaaa!! hahahah bellissima ff

Lo Specchio delle Brame. Come diamine ho fatto a non pensarci?! Logico, ovviamente logico! Ed è fantastico che tu l'abbia tirato in ballo con uno scopo così ben delineato e non solo per la scenetta erotica del povero Harry, che non sa come esternare le sue emozioni e fisicità dopo l'epifania! Hahaha anche se ammetto che farsi beccare dal Custode e dalla gatta è da fessi XD
Nella scena di Draco e lo Specchio, che fa molto "aaaww", sento che c'è dietro altro. Il piano di spostarlo e studiarlo sarà interessante, soprattutto se esso reagisce in qualche modo a Draco... Quindi da quello che è successo possiamo dedurre che lui non ha visto nulla perchè ne è immune o perchè ha tutto ciò che desidera? (Cosa che io immagino con un "ho Harry al mio fianco, ho davvero bisogno d'altro?").
Ammetto che la mia scena preferita di questo capitolo è quella alla Testa di Porco: quella complicità, data anche all'alcol e da quel discorso sulla discendenza di entrambi... mmmh che bella! Il discorso di Draco io l'ho inteso come un "ehi, i nostri antenati si amavano alla follia... noi che facciamo? Ci staresti?"
E niente, la risposta di Harry "Ma non importa, dato che adesso siamo qui" detto così, semplicemente, è perfettamente conclusivo all'intero discorso e lascia Draco soddisfatto XD davvero adorabile nell'insieme!

Hai visto? ho recuperato tutto! Mi sento meno in colpa e più emozionata per tutte le cose che stanno succedendo a personaggi, nel passato e nel presente <3
Ci sentiamo presto!

P.S: Tanto love per Minerva <3

14/11/20, ore 01:02

Magnifico. Semplicemente magnifico! Tanto che uno spin-off sulla vita dei fondatori è acclamato a gran voce dalla folla (io in questo caso xD) e la musica in sottofondo che hai consigliato si sposa alla perfezione... Mi è sembrato quasi di essere lì con loro e assistere a tutta la vicenda!
Drammatico al punto giusto e non puoi fare a meno di rimanerci male per Daphne, con manie di grandezza fin che vuoi ma, povera, lei voleva andarsene e non rompere a nessuno (per il momento).
Dal testo traspare tutto il tradimento e lo sconcerto di una persona che si è fidata e si è lasciata andare, affidando i suoi sentimenti di amore e amicizia verso persone che alla fine le si sono rivoltati contro...
Le sue scelte saranno anche state sbagliate, la attaccarla così... mio dio, Godric è un pazzo furioso, e questo benedetto Bene superiore ha rotto le balle XD
"Non sai come giustificarti? Ma si, diciamo che è per il bene superiore, così fa figo!"
E niente, rileggendo il capitolo precedente a questo, mi sono resa conto di quanto i Fondatori (ma in particolare Godric), siano stati dei bastardi con il povero Salazar... Gli hanno spezzato il cuore! Lui che aspettava il suo ritorno, che pensava le fosse successo qualcosa di brutto e la cercava in lungo e in largo rasentando la pazzia... Mentre Lei era sotterrata chissà dove con una ferita di spada... (spada con il quale a momenti Godric infilzava pure lui sulle sponde del lago!) my gosh...
Come hanno fatto a tirare avanti, quei tre, non crepando per il rimorso per una cosa del genere? Lo sapremo mai? Helga, piange piange, ma alla fine non si è mica tanto opposta agli altri due Fondatori...
Ad ogni modo, se dovessi sentire il bisogno di scrivere ancora di quest'epoca, hai tutto il mio appoggio e la mia attenzione <3
Baci, baci

-Nanna

Ogni singolo capitolo è scritto in modo impeccabile e scorrevole nonostante la lunghezza, inoltre capisco il grande lavoro che c'è dietro ma non riusciresti a pubblicare con meno distanza tra un capitolo e l'altro? Apprezzo tanto il tuo lavoro. Ultima cosa e poi smetro (ahahah) hai idra di quanti capitoli sarà composta la storia?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]