Four Guys In Her Hair
di RubyChubb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
22/08/11, ore 13:02

ormai non ne potrai piu' di ricevere complimenti per questa storia, perche' di sicuro te ne han fatti un sacco ma... mi dispiace, mi aggiungo anch'io alla lista delle fan! eh si', perche 'questa fanfic e' davvero un piccolo capolavoro!! le scene sono cosi' scritte bene che mi sembrava di averle vissute io... quindi compliments!!! c'e'stato questo duello danny-dougie dall'esito ancora un po'sfumato che ha tenuto tutti col fiato sospeso fino all'ultimo capitolo (anche se ti commento qui, l ho gia' letto) e ha contribuito a rendere la storia sempre imprevedibile, nn so come tu abbia fatto perche'era difficile non far capire come sarbbe finita... ma ci sei riuscita! vorrei avere io questa capacita' di scrivere! davvero complimenti, continua cosi'! spero che leggerai questa recensione anche se e'passato tanto tempo da quando hai pubblicato la storia...

24/01/11, ore 01:20

Ok, mettiti comoda, possibilmente seduta, e con una tazza di fumante caffè affianco. Anzi, meglio direttamente per endovena.
Inizio con il dire che sono approdata sul fandom dei McFly grazie a Ciry, che ha proprio da poco finito di postare la sua FF, POV - no!! Pubblicità occulta!! XD -, nel forum di cui sono in parte amministratrice e visto che ho sempre letto le tue opere - della serie: RubyChubb: un nome, una garanzia! - non potevo non farlo anche questa volta, anche perché ricordo bene che questa è stata una delle prime pietre di questa sezione, un tempo pubblicata ancora nel vecchio gruppo dedicato indistintamente a tutti gli artisti musicali. Non l'avevo mai letta perché non mi ero mai particolarmente interessata a loro - Accidenti a Ciry! È colpa sua se ora sono qui a spulciare tutti i peggiori video di youtube e a ridere come un'idiota davanti alle cazzate di quei quattro cretini! - ma nemmeno li sdegnavo troppo in quanto gruppo (li avevo visti in Just My Luck e ascoltavo saltuariamente le loro canzoni più famose). Però era un periodo in cui i Tokio Hotel predominavano, quindi seguivo prevalentemente le tue storie che vedevano loro come protagonisti, arrivando però al punto di litigarci pesantemente (non coi tuoi personaggi, ma con loro in generale) e li ho malamente allontanati, tentando però di portare almeno a termine le storie iniziate -.- Ad ogni modo, tranquilla, non ti ho preso per psicanalista delle mie turbe mentali: tutto questo sbrodolio di parole serviva per farti capire le tappe che mi hanno portato a leggere la tua storia, che nella sezione è praticamente un MUST! (E penso che di queste tappe fondamentalmente te ne frega il giusto...) Comunque, per il tuo bene, smetto l'introduzione e parto con la recensione vera e propria.
Dunque... Ho amato questo gruppo di pazzi, casinisti, disturbatori della quiete pubblica, e schifosamente esilaranti. Le scene riguardati la stazione, i treni, l'attesa, i biglietti... sono state le migliori! Che poi, essendo pendolare, quando ho letto del controllore che a malapena sa dire che i biglietti vanno comprati e timbrati nell'apposita macchinetta gialla, sono scoppiata a ridere, sputando addirittura sullo schermo le briciole di biscotti al cioccolato che stavo divorando! Dio, è troppo vero! E cosa ancora più verosimile è come hai parlato della città. Sono pisana al centopercento e studentessa a Firenze da due annetti, come posso non avere in mente tutti i posti da te citati? Sono entrata ancora più dentro la vicenda grazie al fatto di avere dei riferimenti così concreti su cui basare la mia immaginazione!
Ok, facendo un minimo di ordine nelle idee, riprendo il filo del commento: i personaggi! Ecco, sì, i personaggi vanno analizzati! Come già detto nella super prolissa introduzione, i McFly li conosco relativamente da poco, però mi piace come li hai rappresentati! Perfettamente idioti, ragazzi che amano il divertimento e la pazzia, le battute sempre al momento giusto e anche non, ma che comunque ti fanno pisciare addosso dalle risate anche se la situazione è tragicamente seria. Dal poco che ho scoperto di loro - e un po' è grazie alle descrizioni di Ciry ;) - posso constatare che Tom è sempre il più riflessivo. Mi è piaciuto proprio tanto il suo tentativo di salvare il salvabile per quella disgrazia umana che è Dougie. Sembra un po' il mentore di tutti, sempre pronto ad aiutare anche un'Arianna in piena crisi isterica. Sì, sì, proprio un bravo ragazzo! :D Eh, sì, è proprio quello che tiene unito il gruppo!
Poi Harry. Inizialmente nemmeno sapevo distinguerlo fisicamente dagli altri due - Danny e Dougie! XD Mi sembravano tutti uguali! Ora penserai: "Che affronto!" Con una faccia scandalizzata, ma lascerò correre :P - Però caratterialmente si è subito fatto riconoscere, facendosi trovare attento, riflessivo e anche molto maturo. Passando per lo stronzo di turno, alla fine lui era quello che più di tutti voleva evitare situazioni imbarazzanti per il gruppo, solo che se ne stava zitto ._. Vabbè, meglio, almeno è potuto succedere ciò che è successo! Ad ogni modo, apprezzavo le sue perle di saggezza per quel poco che ha parlato.
E ora? Ma sì, è un testa e croce per decidere se affrontare prima l'argomento Dougie o Danny, ma penso che anticiperò Dougie, visto come si è conclusa la storia. Be', mi ha fatto una tristezza infinita quel ragazzo! Sì, ho sempre sospettato fosse quello un po' più silenzioso, timido, introverso forse... E devo dire che questi suoi caratteri qui si sono visti proprio palesemente. Tutte le sue seghe mentali - che nemmeno erano tali, lui sapeva esattamente quello che voleva ottenere, per quanto un po'... particolare - hanno reso la vicenda molto più complessa di quello che poteva essere. Voglio dire, mi sono piaciuti molto i discorsi che ponevano la realtà delle cose davanti a ciò che poteva semplicemente sembrare il sogno di una fan. Il fatto che nella vita reale loro fossero su due piani, in due mondi, totalmente differenti è un ostacolo bello grande e tu hai saputo orchestrare questo problema egregiamente. Complimentissimi, perché oltre a questo è stato interessante e appassionante leggere tutto quello che queste diverse ottiche - per quando diverse non fossero, ma il modo che questa stessa ottica ha portato ad agire i vari personaggi sì, lo era - hanno segnato la storia, il modo in cui Danny aveva chiarito senza troppi problemi, il modo in cui Harry invece nemmeno le si era avvicinato per evitare proprio poi di trovarseli davanti agli occhi. Di come Tom inizialmente nemmeno ci pensava, e infine come Dougie si è evoluto nella sua concezione. Forse il suo è il carattere più profondo che ho potuto leggere per tutta la vicenda. Sì, forse è il più piccolo, forse è il più riservato, ma è quello che pensava, quello dalla "filosofia" più complessa. Voglio dire, fondamentalmente Danny ha capito solo una volta che si è scontrato con Dougie... Sì, non ti nego che mi ha fatto tanta pena per come si sono poi evolute le cose. Pensavo quasi che quella notte a casa di Arianna avrebbe portato una marea di cambiamenti in meglio per lui, non di certo a quel susseguirsi di tragiche catastrofi, compresa la distruzione del suo basso - scena esilarantissima che al tempo stesso mi ha quasi sconvolto! Arrivata tra capo e collo del tutto inaspettata! - Quasi Dougie mi è sembrato il più fragile tra i quattro, ma al tempo stesso anche il più forte. Fragile perché alla fine soffriva per quello che stava cercando di ottenere - eh, magari non la pedata nelle palle! Cavolo, me l'hai castrato! L'hai fatto diventare un eunuco! Che già ha la vocina fine fine, lui! XD Povero, mi sono sentita tanto trsite per lui, ma contemporaneamente gli ridevo sul muso ._. Non è molto coerente da parte mia, ma non ho potuto resistere! - E dicevo, però allo stesso tempo è anche forte perché fondamentalmente poi sa mettersi da parte. Capisce di aver agito in maniera sbagliata nei confronti di Joanna, sebbene lo abbia fatto per un buon fine, ma come dici tu stessa per bocca di non ricordo chi: non sempre il fine giustifica i mezzi. E Dougie ha pagato le conseguenze del suo gesto poco rispettoso nei confronti della nostra Little Joanna. E nonostante la storia sia finita come è finita, non posso non pensare che Dougie in fondo non se lo meritava. Dai, prima o poi leggerò anche il seguito, ma fallo tornare quel coglione di sempre! Vederlo depresso è una pugnalata dritta al cuore! Oh, al limite ci sono io: non mi disdegno per un'apparizione inattesa, eh! Sia chiaro ;)
Ok, cazzate a parte, via ora tocca all'ultimo esemplare di questa rara specie, detta mcflyana, termine utilizzato per indicare individui... Individui... Individui mcflyani, ecco!
Coff... Coff... Sì, hai ragione, vado avanti: Danny. Oh, Danny... Danny... Ma che sorriso stupendo avrà mai quel figliolo? Sì, proprio una disgrazia. Ma per me! Ok, basta! Insomma, Danny! Allora, inizialmente l'ho stimato, per poi passare a ritenerlo un tipo troppo superficiale e infine l'ho amato. Eh, sì, e ti spiego anche perché: già al supermercato mi ha fatto una bellissima e logorroica impressione. Mi è piaciuto come lo hai descritto e mi piaceva come entrambi fossero rimasti colpiti dall'odore dell'altro. Dettaglio molto bello e che ha fatto pensare, per questo non mi sono sconvolta più di tanto per il bacio dato sulla terrazza. Quasi me lo aspettavo - me lo aspettavo almeno tanto quanto non avrei mai pensato al relativo pensiero di Dougie nel vederli insieme, che per quanto rassegnato, sembrava decisamente sincero. Poi l'ho allontanato, perché sembrava non capire il motivo del comportamento di Dougie e per il modo in cui si comportava con Joanna, quasi come se non si rendesse conto di quello che effettivamente le stava facendo, benché inconsciamente sapeva bene invece a cosa andava incontro e quali fossero inizialmente i propri sentimenti per la ragazza. E poi l'ho amato per quella corsa per riprenderla al palazzetto, per quel bacio regalatole senza preavviso e per la bellissima notte passata insieme - non ti nego che avrei invece pensato ad una notte di sesso, non so se dolce o selvaggio, ma comunque niente a che vedere con capriole e cartoni animati. E non posso che complimentarmi ancora di più per questo, perché ciò che accade senza essere prevedibile, a mio parere, è molto meglio di quello che avrei voluto leggere, ma che in realtà non accade, perché, appunto, è qualcosa di inaspettato e che coglie di sorpresa, facendo maggiormente apprezzare l'originalità dell'intero racconto! - Insomma, le sue parole, il suo non volersi perdere in discorsi troppo tristi, ma di vivere il presente per quello che era, senza pensare a nient'altro che a loro... Sì, insomma, Danny Jones, fai felice anche me così! XD Ho apprezzato la sdrammatizzazione nelle ultime righe, anche se confesso di averle lette davvero male perché già piangevo... Già, perché sono una dalla lacrima facile... anche se loro si fossero sposati e Dougie avesse fatto per loro la danza della vittoria vestito a pois verdi e fucsia avrei pianto. Sì, penso che avrei versato qualche lacrimuccia in ogni modo. Sono un caso clinico, lo so, me lo dicono in molti (anche i miei non fanno che sfottermi al riguardo, per questo è sempre un'impresa cercare di vedere film drammatici in loro presenza!) Comunque, cavolo, perché mi perdo sempre in mille discorsi senza concluderne uno a dovere! Porca vacca! Vabbé, comunque il succo era quello.
A-ha! E ora tocca alla nostra Little Joanna! Oddio che personaggione! Come dice proprio Danny, prima sembra tranquilla, timida... Poi una forza della natura, un uragano, tutto per ben giustificati motivi. Insomma, complessa e tenera, la nostra Joanna ha fatto colpo non su uno, ma ben su due componenti dei McFly! Complimenti! La sua dose di culo della vita se l'è giocava tutta in quella settimana! XD Ad ogni modo, tornando seri: inizialmente pensavo ad uno stupro, detto sinceramente. E sono felice che non ci sia stato. Certo, quello che ha passato è stato brutto lo stesso, ma ha saputo tirarsene fuori e sebbene il fratello inizialmente non collaborava (collaborasse? Più rileggo la frase più non so che coniugazione usare!), grazie ai santi McFly, alla fine ha capito. Mi è piaciuto come hai elaborato la sua vita privata, il fatto che non abbia mai voluto parlarne a nessuno e che l'unica persona con lui l'abbia fatto poi l'abbia tradita. Coerente fino in fondo, elemento essenziale per una storia e per questa in particolare, visto che in questo modo è stato possibile tessere una ragnatela di rapporti molto sostanziosi e ben curati. Sì, sì, più leggevo più mi piaceva vedere tutte le particolarità che accumulavano chi uno e chi un altro dei ragazzi alla nostra Little Joanna. Solo la sua capacità di "distruggi-bassi" è stata quasi fuori dal personaggio, ma la rabbia fa fare questo e altro. Ha avuto coraggio, diamine! E mi è piaciuto il suo relazionarsi con Danny! Eh, sì, questo non l'avevo ancora esplicitato. Joanna è una donna con testa e palle: capisce da sé che quel primo bacio non avrebbe portato niente, capisce da sé che dopo il concerto quei quattro tifoni se ne sarebbero andati, proprio come erano entrati nella sua vita. Insomma, la sua razionalizzazione le è molto utile per comprendere come siano messe realmente le cose. È Dougie che destabilizza, via! Sai, in fondo mi piace pensare che se lui non si fosse comportato così, lei avrebbe pensato più a lui che a Danny, perché alla fine, Dougie è stato colui con cui lei si è aperta, che la conosceva più a fondo di tutti gli altri. Mi viene da pensare, però, che non fosse questo quello che lei avrebbe voluto. Con Danny, totalmente all'oscuro del suo passato, lei si sentiva libera dai ricordi che l'avevano accompagnata per vent'anni, indipendente, e viveva ciò che si vedeva davanti... Forse Danny era proprio la persona più adatta. Però, dai, Dougie mi ha fatto una tristezza assurda!! Uffa, vabbé tanto la storia è conclusa e così anche il seguito che non ho ancora letto, quindi al limite vedrò di sperare in una ripresa di Dougie proprio lì. E intanto incrocio le dita per Danny e Joanna ;)
Ok, ti annuncio che la parte sui personaggi è terminata! Che suonino le campane! Penso di essere a metà recensione (no, dai, un po' di più!), ne sarai felice! Se vuoi prenditi pure il tempo per alzarti e fare una passeggiatina per agevolare la circolazione, per andare in bagno, non so... XD
Dunque, ora passo ad un commento più generale, sulla storia in sé. Qualcosa te l'ho già esposta nel papiro precedente, però volevo continuare: innanzitutto i titoli! Azzeccatissimi e tutti loro! Complimenti! Una coerenza invidiabile! E mi sono divertita ad ascoltare le canzoni ad inizio capitolo, anche se talvolta i link non funzionavano più a causa del ritardo con cui ho letto la storia. Vabbè, pace... E poi, come sicuramente ti avrò già detto chissà quante altre volte in vecchissime, antichissime, preistoriche recensioni, amo il tuo stile! Tutto è fluido, tutto è brillantemente spiegato con battute, con serietà e qualche volta entrambe le cose, mischiate in un cocktail esplosivo di risate e lacrimuccie mal trattenute! Ho amato la morte per esalazione del sale dei pop-corn, che pensò ti ruberò per usarla nella vita quotidiana, con l'apposita sostituzione di pop-corn, che non mi piacciono molto, con semplice patatine, e le infinite padellate che saltavano fuori nei momenti più imbarazzanti, ma che facevano scoppiare dal ridere! Come dicevo per i personaggi, la psicologia che ho visto dietro a tutti è stata fantastica! Tutti nella loro ottica fino in fondo, con dovuti cambiamenti di pensiero, ma sempre nel loro modo di fare - mi riferisco a Dougie, ad esempio - e anche i personaggi secondari come Arianna e Michele mi sono piaciuti molto, la loro caratterizzazione è curatissima e - quella di Arianna in particolar modo - molto divertente!
Uhm... Sai che mi trovo a corto di parole? Eh, non si direbbe dopo tutta questa super mega recensione, ma è così. Sento di aver dimenticato di dirti ancora tante cose, ma non ricordo assolutamente cosa, anche perché ovviamente non ho preso appunti durante la lettura - odio interrompere la lettura! - e quindi andando a memoria qualcosa ho perso per la vita.
Ah! Eccone una! I video che cita Joanna nei primi capitoli, quelli che aveva visto riguardo a loro! Capperi! Alcuni di quelli se solo ci ripenso, mi fanno morire dalle risate! L'intervista a Dougie e i traumatici risvegli! Che pazzi!
Eh... Per altri commenti persi inevitabilmente nei meandri del mio cervellino non c'è niente da fare, anche facendo un piccolo viaggio nel tempo, non mi sovviene niente ._. Vabbè, vorrà dire che sarà per la prossima chilometrica recensione :)
Indi per cui, è anche il caso di andare. È tardi, domani dovrei anche vedere di studiare seriamente per gli esami e inizio ad essere stanca... Buon per te!
Ancora complimenti per questa Fan Fiction! Ben scritta, ben curata, divertente e mai scontata! Non lo senti, ma c'è un applauso in corso!
Alla prossima,
Irina

10/04/09, ore 18:40

Ciao!!! Ho letto la tua storia un bel pò dopo che l'hai finita di pubblicare...è che ultimamente mi sono fissata sempre più coi McFly che già ascoltavo da tempo e quindi sto leggendo pian piano tutte le ff che li riguardano! XD Complimenti...mi è piaciuto tutto moltissimo! E devo ammettere che sei riuscita a fregarmi perchè non so per quale motivo ma ero sicura che alla fine Joanna e Dougie finissero insieme! E invece...beh, devo ancora leggere il seguito, ma qualche ideuzza ce l'ho già! E non comprende Dougie come colpevole dell'innamoramento di Joanna...! ehehe Comunque, complimenti ancora! Il tuo stile è molto fluido e divertente! Ho riso parecchio leggendo e soprattutto durante le scene dei vari battibecchi tra i componenti dei Mc! E' un pò difficile mettere le migliaia di cose che dovrei dire in una recensione unica, perciò mi fermo qui ed evito di cominciare coi miei lunghissimi discorsi che non hanno nè capo nè coda! Mi farò sentire presto per l'altra ff! ^^ Tanti saluti! Maria

14/08/08, ore 23:44

ok, arrivo con un cospicuo ritardo ma meglio tardi che mai, no? ù_ù
Ho appena finito di leggerla tutta e non posso fare altro che farti i miei più sentiti complimenti. Sei riuscita a dare spessore ai 4 mekki [mantenedoli fra l'altro perfettamente in linea con i loro modi di essere], e hai fatto lo stesso con Joanna, Michele e Arianna [applauso doppio, perchè dare spessore agli originali è ancora più difficile visto che vanno costruiti da zero].
Tom è assolutamente adorabile, dalla sua ricerca iniziale del fish&chips al suo attimo finale di quasi commozione per i saluti fra Danny e Joanna.
Dougie è... Dougie, ecco. Introverso, chiuso in se stesso quanto basta per fare qualche stupidaggine come rimanere a guardare mentre gli soffiano la ragazza da sotto il naso ma anche sensibile e leale tanto da riuscire ad essere il confidente perfetto per Jo e l'amico perfetto per Danny. L'amicizia prima di tutto!
Harry all'inizio non mi convinceva molto, nel senso che mi sembrava troppo strano se ne stesse così in disparte e facesse così l'odioso ma quando ha scoperto le sue carte si è rivelato stupendo *.* L'unico con un minimo di testa sulle spalle per capire che quei giorni "idilliaci" non erano esattamente duraturi e che loro erano sempre e comunque i McFly e lei una loro fan.
Danny... beh Danny è stato amore allo stato puro *_* Mi è piaciuta tanto la sua evoluzione, dall'inizio che la bacia senza pensarci troppo fino alla fine dove capisce che non può offrirle altro che amicizia e lo fa in grande stile. Bravo Jones!
Michele è davvero tanto tanto tanto taaanto da prendere a ceffoni ma alla fine si riscatta un pochino e comunque ha sempre l'attenuante che le sue azioni erano comandate da un eccesso di spirito protettivo nei confronti della sorella.
Arianna è semplicemente una grande! Ha capito tutto e ha semrpe fatto di tutto per aiutare Jo ad uscire dal suo guscio e ce l'ha fatta alla grande! Credo che il merito sia stato anche in gran parte suo oltre che dei Mekki, in fondo l'ha sempre spinta e spalleggiata a dovere!
Insomma complimentissimi, la trama fila che è un piacere e anche le parti un po' più riflessive non stonano affatto con il resto della fic, anzi le aggiungono spessore.
Brava, brava, brava, non so che altro dire =)
Aspetto il seguito a questo punto ^_^

05/07/08, ore 14:49

Sei riuscita a scrivere una storia che va dall'esilarante all'intricato. Hai unito i deliri adolescenziali a complicate relazioni interpersonali con l'aggiunta di contesti difficili e, non contenta, stai anche scrivendo il seguito o i seguiti-non ho capito le tue intenzioni futureXD-, beh che dire complimenti per l'impegno e soprattutto per l'ottima riuscita. Le mie recensioni sono brevi perchè lo sai che poi ti riempio di domande e commentini vari su msn^^ ma questo non vuol dire che non le legga o non mi piacciano. Adoro come scrivi, in primis mi crogiolo nel leggere le tue battute ciniche;) Riguardo l'ultimo capitolo, beh, mi aspettavo altro..te lo avevo accennato..credevo che Danny fosse più maniacoXD Mi dispiace per come è andata con Doug, però pure lui...si è arreso in partenza! Bah! Chi capisce gli uomini è bravo!! Io non ci riuscirò mai. Infine, donna, complimenti per questa fatica e aspetto le prossime evoluzioni. So che non mi deluderai! Baciamo le mani.

05/07/08, ore 12:11

buongiorno. Ho letto quest'ultimo capitolo con un umore un pò particolare: sono in ansia pre-concerto! Perchè se per te i quattro tedeschi hanno preso un volo di sola andata per dimenticolandia per me invece sono ancora ben impiantati nel mio cervellino ( ino anche per grandezza ,credo...XDXD) Cavolate apparte, ci tenevo davvero a dirti ciò che penso di questo finale. Come hai detto tu,la questione Dougie, Danny e Jo, sembra essere risolta... ma chi vivrà vedrà, secondo me... Per quanto riguarda la loro ultima notte, l'ho trovata davvero adorabile, simpatica e anche molto dolce, nonostante non ci siano stati atti di puro romanticismo, o smancerie varie, superflue perchè avrebbero intaccato con lo stile narrativo dei precedenti capitoli. Poi la mattina seguente e l'"addio" se così lo vogliamo chiamare, è stato ancora più perfetto della scena precedente : anche io odio gli addii perchè puntualmente mi commuovo e mi mettono anche parecchia tristezza, invece tu hai saputo renderlo apprezzabile, insomma niente scene di pianti allucinanti e frasi del tipo " NO, NON MI LASCIARE..."XDXD. Hai alternato battute più "importanti" ad altre più leggere e ironiche. Ciò che ci vuole per non rendere tutto troppo tragico insomma... Come al solito hai dimostrato in pieno il tuo talento e la tua bravura. Grazie per avermi fatto emozionare, sorridere e anche tirare fuori qualche lacrimuccia. Ho imparato a conoscere e anche un pò a capire i tuoi personaggi, vedendoli crescere mano a mano che la storia andava avanti, tu li hai saputi tenere per mano come una buona mamma.. Quindi non solo ti ringrazio per aver condiviso un pò della tua bravura con me e con le altre, ma ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per ciò che costantemente fai, riuscendo a conciliare tutto con la tua vita e sopportandomi anche su msn :) un bacione grande Marty. ps. un applauso grandioso ad Arianna, è stata mitica!

04/07/08, ore 16:47

Oh, mamma mia, mi ci è voluta una giornata a leggere tutto! Ehehehe! Alla fine, che dire, non per sminuire il finale, ma è stato un po' il capitolo che mi aspettavo. Carinissima tutta la serata di Danny e Joanna, la nascita di una bella amicizia mi sa, perchè onestamente alla fine non ce li vedo tanto insieme. Discreti e dolci i saluti. Assolutamente irrisolto il rapporto con Dougie. Confido nel seguito. Beh, quanto ai ringraziamenti, ti ringrazio! E si, hai perfettamente ragione, sono lentissima, però non riesco a fare meglio, perdono (sto chiedendo perdono a decine di persone in questi giorni...). Tu, mia cara, pur essendo logorroica in modo incurabile (penso che mi picchierai, lo so), sei riuscita a pubblicare due ff nel tempo che io ne ho scritta meno di una. Grazie di avermelo ricordato, ora mi sento meglio... ;__; Bene, conclusa questa avventura non mi resta che aspettare le tua novità, squagliandomi dal caldo. E sapppi che qualunque delle due tu decida di postare, io le leggerò più che volentieri. See you.

04/07/08, ore 13:50

Eccomi qua. Sinceramente mi dispiace non avere tutto il etmpo che vorrei per farti questa ultima recensione (ovviamente a questa storia), perchè hai detto delle belle cose e il capitolo mi è piaciuto molto. Solo che in questi giorni ho il tempo completamente ritretto, quindi spero ugualmente di riuscire a dirti tutto quello che ti voglio dire in poco tempo. (Odio fare le cose frettolose). Parto con il capitolo. Arrivata in fondo, dopo averlo letto tutto (l'ho letto prima di pranzo e adesso sono in biblioteca, ma ci tenevo a dirti quello che ho pensato, perchè non so quando sarò di nuovo disponibile xD ), avevo un bel sorriso sulle labbra. Perchè benchè io tifi per qualcuno o per qualcun altro alla fine finisce sempre che sorrido, se la storia è scritta bene. In pochi giorni tutti sono cresciuti. Miki ha capito che sua sorella ha una vita e anche la stessa Jo pare averlo capito, tanto che anche Arianna glielo ha fatto notare. Devo ammettere che la scenetta con Danny delle capriole è stata molto ma molto carina e che ho sorriso più volte. Però c'è sempre qualche ritorno di Jo a quello che le è successo in pasasto. Sono delle cicatrici che non si guariscono facilmente. Ma la scena del sesso ha cancellato un po' questi suoi brutti pensieri, perchè è stata a dir poco fantastica. Lei rossa come un peperone, lui che la sprona a parlare di cose di cui si vergogna.. xDD Ma io dico xD Però devo ammettere che Jones si è ripreso un po' di punti con questo capitolo. I due si sentono attratti e si vogliono bene, però allo stesso tempo c'è la lontanaza e bla bla bla. Quindi mi fa piacere che i due abbiano agito in questo modo. Ed è stato anche carino Danny a dirle quelle cose riguardo al primo bacio di lei ( *-* <- è trattenuta dal dire cose carine su Dan) Però continuano a baciarsi anche se sanno che non possono. Mmm se la cercano proprio. Cioè lo farei anche io se una persona mi piacesse, ma questo è un autoinfliggersi delle pene, cioè.. xD (capisce perchè lo fanno, ma alla fine le dispiace che loro stiano male, ma non lo vuole ammettere) E poi c'è la mattina dopo. La partenza. [Quote: “Bevessi meno...”, gli borbottò ridendo. “Rompessi meno.”, rispose l’altro, prontamente.] xD sono fantastici. Sinceramente anche io odio i saluti, perchè dopo che le persone che sei andato a salutare se ne sono andate, ti resta sempre un bel vuoto dentro, che non sai come cavolo colmare. E Danny e Jo sono carinissimi *sisi*, ma mi dispiace per quel coso che se ne sta in disparte -.- Adesso vado io da lui ( _occh ) E poi buh. I due si lasciano e finisce. Ma aspetto il sequel. per vedere che cosa succederà, per scoprire se questa storia avrà una fine, positiva o negativa che essa sia, se questo rapporto un po' strano sfocerà in qualcosa di più saldo, di più reale in un certo senso. Sono curiosa. Alla fine mi pare di aver fatto ugualmente la logorroica, ma non importa. Ci tenevo a dirti quello che pensavo, anche perchè so quanto piacere fa sentire le opinioni degli altri. Quindi aspetterò fiduciosa *sisi* E per il momento ti faccio tanti tanti complimenti per questa storia!!! Brava!

04/07/08, ore 10:12

Come ho sempre sostenuto, ci vogliono dei traumi devastanti per crescere, per sbloccare i propri freni e liberarsi. Nel caso di questa storia, il trauma è quadripartito, inglese e si chiama McFly. Sicuramente la nostra Jo non se lo immaginava nemmeno lontanamente che quel poster nella sua stanza potesse squarciarsi e far venire fuori i suoi quattro, favolosi soggetti (mmm, noto ora che il numero 4 giova ricorre in un paio di casi a noi noti), oppure che i suoi CD avrebbero preso vita in un concerto di quelli che nemmeno si sognava. Traumi, appunto, nel bene e nel male, che distruggono parti di noi e ne rafforzano altre, e il risultato è che si cresce, si matura, si impara a scrollarsi via la polvere, rammendare gli squarci e tirarsi di nuovo su per andare avanti, magari anche in meglio. Jo ce l'ha fatta, anche se ancora non del tutto, ma è anche questo che la rende vera. E infatti con Danny si butta nel nuovo, fa quella capriola che non aveva mai fatto, prima, corre il suo rischio, e non finisce proprio alla perfezione, ma l'ha fatto, e Danny è comunque lì per aiutarla a rialzarsi. Più simbolico di così, non cosa ci potrebbe essere.
E' una capitolo che si conclude quasi in sordina, senza drammi e tragedie da addio manifestate ai quattro venti, ma forse proprio perché non è un addio, e non lo dico solo perché so determinate cose, ma perché Danny lascia qualcosa di sé a Joanna: non i propri contatti, ma quel fazzoletto bianco da sventolare, bianco come una pagina che deve ancora essere scritta, e quella ai miei occhi è la promessa più forte.
Con questa storia hai riportato alla luce simpatie che aveva un po' messo da parte, mi hai commossa e fatta ridere, qualche volta schifata (scherzo XD), e ti sei trovata un nuovo mondo in cui sfogare le tue doti di scrittrice, che è secondo me la cosa più importante. Punta di diamante di tutta la ff, neanche a dirlo, è quel mito del mio Judd, così sexy e dolcemente bastardo che non si può non amarlo. Mi intristisce sapere che sia finita, perché è stata la prima ff sui Mc che io abbia mai letto, e si sa, il primo amore non si scorda mai, ma mi fido di te, mia liebe, so che non ci lascerai attendere troppo. In separata sede parleremo anche delle note finali, meno attinenti alla storia in sé, ma molto attinenti a noi due, come persone e come alquanto bizzarro esempio di amiche. Ti liebo, ma se mi lascerai a bocca asciutta troppo a lungo, chiedi il divorzio! ;)

04/07/08, ore 00:10

Cara. Sto mangiando una pasta troppo buona mentre scrivo questa ultima recensione a questa tua storia. Perciò, verrà fuori una recensione per il vcerso, per una volta :D 4 guys in her hair mi ha tenuto compagnia, lo sai... Tu mi hai tirato fuori questi 4 sciagattati e io all'inizio ero pure scettica:D ma poi ho ascoltato... e ho apprezzato..e tu sei stata capace di rendermi questo gruppo ancora più "affezionato". Chi lo sa, magari Danny è uno stronzo che si tromberebbe chiunque respiri, forse Tom è solo uno scemo che non sa fare 2 più 2, Douguie nasconde una laurea (precoce eh!) in ingegneria informatica ed Harry è gay :D:D:D:D Ma intanto tu li hai dipinti così... e io così li immagino quando ci penso :). Senza saperlo, mi hai fatto questo piccolo regalino... e credimi, regalare un sogno, anche se piccolissimo, anche se tratta di qualcosa di effimero o fittizio, è molto per gli altri. Che ti devo dire, Silvié... sei stata brava, dai, lo sai, smetti di afrti paranoie senza senso:D! E sempre lo sarai! Oh, te lo dico io, insomma, credici :D Questa è la fine di UNA storia, ma intanto ne farai altre..e da questo punto, non puoi far altro che migliorare :)! Adesso ti invio una mail come si deve, perchè non ho finito di dire tutto quello che volevo dire, ma sai che qui... non mi va di esprimermi :).

01/07/08, ore 11:14

Silvia! Quanto tempo! Lo so che mi avevate dato tutte quante per deceduta, e all'incirca siamo lì, ma lasciamo stare, in megaritardo, ma arrivo anch'io. Allora, intanto distribuisco le lodi di rito per le tue capacità di scrittrice, perché quelle sono palesemente ottime e non te le leva nessuno. Poi, il capitolo: bello, devo dire, un po' melodrammatico, sì, ma non troppo e questa Joanna determinata e audace, così come mi sono piaciuti Dougie e Danny che parlano da uomini veri, ma il particolare davvero stupefacente è l'uscita finale di Danny! Come si fa a non restarci di sasso? Ovviamente anche tu, come l'altra sadica (Mary), ci lasci qui col fiato sospeso a chiederci cosa succederà... E io ti dico di aggiornare alla svelta, perché potrei morire di caldo da un momento all'altro!

30/06/08, ore 09:28

Perchè hai intitolato il capitolo "She falls asleep" quando alla fine NON SI DORME?! Dio, Rintronata, mi confondi a ogni riga, ma il bello è che più mi confondo e più vado avanti :D Sempre più concorde con Harry, mi ritrovo ad essere scettica nei confronti di questo personaggio... ma intanto... la definisco una gran culaiola.. detto proprio papale papale!! E poi... bè, hai idea di cosa hai generato? Hai generato il sogno di ogni fan accanita dei McFly (la prossima FF che farai su di loro, dedicala a me e Tom... titolo: "Compagni di Lungarno"!!)... e non hai scritto michiate, come ben sai! Non hai inserito scene di sesso inutili nonchè improbabili subito al secondo capitolo, non hai fatto pubblicità occulta a roba tipo I JEANS DELLA MISS SIXTY, hai reso questi ragazzi più realistici possibili... e siamo quasi alla fine. Mh. Ecco. A questo punto ti sembra che debba aggiungere altro? :)..... Mi trattengo fino all'ultimo capitolo, dai, poi potrò fare il commento plateale...

29/06/08, ore 19:45

Eccomi pure io ^-^ All'ultimo capitolo abbiamo avuto da parlare molto.. xD Me e il povero Dougie siamo due menti molto complesse. Che dire? Beh quei due hanno messo in chiaro le cose e Jo sa benissimo che Danny l'indomani se ne va e lei resta li. Almeno una cosa positiva Jones l'ha fatta, anche se in realtà è stata lei a dirglielo, e ha dovuto anche spiegarglielo per bene. xD Sono felice che Dougie e Danny si siano intesi, anche se Dougie mi nasconde qualcosa. (Non è ancora convinta del tutto xD ) Non lo capisco quel ragazzo, vabbeh io spero sempre che lo capirò in un futuro prossimo. Non capisco come Haroldo mi faccia ridere in questa fiction, benchè io lo odi profondamente in questi ultimi giorni. xD Quindi è un punto in più per te, che me lo fai rimanere simpatico. Beh Jo è attratta da Jones e adesso lui le ha chiesto di rimanere con lui per la notte... Beh che lei accetti mi sembra fin troppo ovvio. In effetti lui ha ragione. Visto che gli rimane così poco tempo, tanto vale passarlo assieme visto che hanno chiarito tutto. Solo che già una volta una "notte" ha portato una marea di problemi. Quindi mi chiedo che possa succedere adesso. Loro parleranno solamente o ci sarà qualcosa di più? Mi dispiace che sia quasi finita la storia, ma tanto so che non finisce qui, quindi non mi rattristo. Aspetto curiosa il prossimo per sapere come andranno le cose. <3

28/06/08, ore 22:51

bel capitolo davvero, complimenti. Non per risultare banale, ma in questo capitolo mi sono immedesimata molto nella storia,cosa che faccio spesso ma qui particolarmente.Sono successe un paio di cosette importanti,la prima è che forse Dougie si è un pò... ehm rassegnato? se così vogliamo dire... la seconda è la "proposta indecente" di Danny alla piccola Jò. E che proposta... credo che la domanda principale da porsi sia: "E' meglio una vita di rimpianti, o una di rimorsi?". La risposta la sa solo Jò e ovviamente tu, ma nel prossimo capitolo vedremo cosa combina. A parer mio, Danny è davvero troppo convincente rispetto alle deboli difese di Joanna, già plagiata da quei due baci. XD Però visto che come al solito ami stupirci,mi aspetto di tutto, anche un ritorno in scena di Doug, che magari arriva su un cavallo bianco con la divisa da principe azzurro e prende Jò portandosela nel suo bel castello incantato. Sinceramente spero di no, mi piace molto di più Danny, perchè è perfetto nella sua imperfezione... e anche se le favole non esistono, ogni tanto bisogna crederci, fa bene... Mi dispiace che la storia stia finendo, mi sono affezionata molto a tutti i tuoi personaggi, come al solito, mi immagoni a ogni tua fine... un abbraccio e alla prossima.. kiss :*

28/06/08, ore 19:41

questo capitolo è stupendo... non vedo l'ora di sapere come va a finire... spero che non sia una storia strappalacrime... cmq era ora ke miki si comportasse meglio... iniziava ad essere un personaggio angosciante :) spero che tu aggiorni il più presto possibile!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]