Let's set fire to the sea
di Aitch

18/06/14, ore 16:51

Ciao ,
Allora la tua OS. mi piace tantissimo ! è molto bella ! Comunque mi piace come scrivi perchè sei fenomenale , mi è piaciuta la scena ella gocciolina che scende da tuttele parti ......... Fantastico !!!!!!! hahahaha .

Comunque ho visto che questa OS. è stata molto seguita e ti dico che lo merita perchè è bella in tutto ! Poi parlando del banner ti dico che è qualcosa di fenomenale , il fuoco , le nuvolette e harry in costume !. Cioè harry in costume ? Harry Styles in costume ? ma stiamo sehrzando ? ,ok ora svengo !!!!!!!!!

Ora che mi sono ripreso dal mio svenimento ti dico che ho visto che l'hai scritto nel 2013 e mi dispiace non averla trovata prima , ma mi farebbe piacere che diventasse una FF a capitoli , io la seguirei . L'importante è che la gocciolina non scappi via , ci deve stare ! Capito ?
Comunque ora vado a leggere una delle tue FF in rating arancione , e ciao.

28/11/13, ore 23:02

FANTASTICA!!! Una delle più belle OS che io abbia mai letto! Mi ha fatto provare delle emoemozioni di felicità e amore all'inizio e tristezza alla fine... ma è stato bellissimo! Ti prego... continua! Ti scongiuro! È troppo bella! E tu non sei brava, bravissima... sei di più! Davvero, sei magnifica! Complimenti! Non smettere mai di scrivere! Da oggi in poi ti seguirò sempre! Davvero sei fantastica! :)<3

08/09/13, ore 14:07

Aitch.
Aitch, cara e bella mia.
Io e te dobbiamo fare un discorsetto, o meglio, facciamo cosi: la prossima volta che hai voglia di scrivere un os (su quel coso là), ehm, avvertimi della presenza di determinate parole, scene, azioni che potrebbero, uhm... come posso dire? Che potrebbero... intaccare il funzionamento dei miei neuroni. Ho quasi 19 anni, si, ma sono ancora in fase di crescita e se subisco vari traumi, rischio di non svilupparmi bene, chiaro?
Chiaro.
Ok.
Potrei partire subito a recensire la meraviglia che hai scritto ma prima, devo parlare di una cosa.
IL BANNER.
Sai che per dieci minuti buoni (forse di più ma fa nulla) a fissarlo, esaminarlo, sbatterci le ciglia sopra?
No, cioè, ma quanto è bella la treccia della ragazza? :3
E poi, l'effetto spettacolare del fuoco sul mare? :3
La mora è un po' magretta però, non credi? Diamole da mangiare, dai :3
Insomma, tutti questi dettagli, le ho osservati con una tale attenzione da... elogiarti più del dovuto.
Sei brava con la grafica, si.
Ah, dimenticavo, cosa essenziale di questo banner: le nuvolette dietro la ragazza! Fantastiche **
Meravigliose.
Brava, Aitch, brava. Complimenti, davvero.

Ora passo alla storia e qui... e qui... eh.
Well, alcune cose, evito di dirle perchè ci ha già pensato qualcun'altro che ha centrato il punto, su TUTTO e quindi, io, mi limito a concordare e a fare la brava ^^
Però, non mi hai neancora risposto alla mia domanda. Quando andrai ancora al mare?
Comunque, dicevo, bella la cosa che il fratellino devo fare il corso di recupero, così si ha casa libera.
E, ovviamente, la mamma lo deve accompagnare, essì, e tu Tess, deve rimanere in appartamento da sola, perfetto.
Ora, io ho varie cose da RIdire su questa os. Verranno fuori man mano ma...
1. Quando l'idiota schizza l'acqua a Tess rischiando di romperle l'ipod (che razza di imbecille, sberle, solo e soltano sberle), non potevi limitarti a scrivere, tipo, non so : 'la ragazza si volta verso un ragazzo immerso nell'acqua fino alle cosce, riccio e con gli occhi verdi', stop.
No? Non ti andava a genio scritta in questo modo? Dovevi per forza usare una descrizione così dettagliata? Facendomi deglutire rumorosamente a ogni parola?
Vergognati, Aitch, vergognati.

E poi la mamma che le chiede se è sicura di rimanere lì da sola, e beh, con quello che ha visto, non penso proprio che abbia voglia di tornare. >.>
Che poi, non c'è solo lui, no. Tutta la combriccola è presente. Non è che in privato mi dai tutte le coordinate per raggiungere quel posto? Sai, devo andare da Niall, gli manco, troppo. Si sta disperando senza di me, fallo per lui **
E arriva un messaggino, dalla mamma ancora, che le chiede se va tutto bene e il caso vuole che appena la nostra Tess risponde, questa si alza lo sguardo e se becca due occhi, normali, normalissimi, di tizio, normale, normalissimo. Tutto bene, no? Sisi.

2. Seconda cosa su cui ho da RIdire.
Oltre al fatto che l'idiota non deve permettersi di togliere il sole alle ragazze, ma... anche qui dovevi esagerare con la descrizione? E sta goccia che fa tutto il tragitto dai capelli fino al ventre, insomma, anche te gocciolina, vai a farti un po' gli affari tuoi!
Tralascio il pezzo in cui lui si siede e fa conversazione.

Tralascio anche il pezzettone di giochi, non giochi... schizzi, non schizzi... abbracci, non abbracci... ti affogo, non ti affogo.
Fate quello che volete, ragazzi, basta che non mi facciate venire un esaurimento nervoso che poi lui sfotte tanto per l'altezza, ma guarda, quanto sei alto? 1.78 - 1.80? C'è gente molto più alta di te, caro mio. Si, e a me mancano pochissimi centimetri per raggiungerti! Gne!
Quindi stai zitto, che esserte alti è un pregio si, ma non vantartene.
E comunque... insomma, Aitch, per una serie di cose ho perso il filo di questa recensione, quindi, per non rischiare di dire altre cavolate (credo sia già troppo tardi), provo a scriverti un commento generale, uhm? Ti va bene?

Però, no, aspetta...
Devo dirti almeno un'altra cosuccia...
Tu lo sai che i temporali fanno un certo effetto anche me, sai anche che quel coso idiota mi fa un certo effetto, e quindi, secondo te, immaginarmi la scena in cui lui abbraccia/rassicura/sfotte Tess per consolarla, cosa mi avrà fatto, cosa? Mi sta troppo sul gozzo.
Per non parlare di quando l'ha baciata così, perchè ne aveva voglia lui e... quell'altra scena, non ti spiego neanche quale è, no, non te lo dico.
MI sto innervosendo troppo.
M'innervosisce troppo.
Motivo per cui, ora non lo nominerò più in questa recensione e passo a commentare te.

E dico, MENOMALE che il rating è giallo, se hai scritto robe così, m'immagino che cosa ti saltava fuori per un rating rosso. Signore divino.
Non verrò mai a leggere una tua os rossa sull'idiota (non dovevo nominarlo, lo so, ma bo), mai. Nel caso, tu avvertimi comunque, ma non verrò a leggerla.
Ma sai perchè?
Perchè tu scrivi bene, sei bravissima e riesci a farmi immaginare perfettamente ogni scena e, non mi pare il caso di farmi immaginare determinate cose, no.
Ora arrivo alla fine di sta cosa, giuro.
La storia mi è piaciuta tanto :3
La fine soprattutto. Il modo in cui hai terminato mi ha incuriosito molto per essere una os, non so cosa vuoi fare tu, ma io non la trasformere in una storia a capitoli, proprio per lasciare questa curiosità al lettore. Poi vedi tu :3
Comunque, complimenti perchè in MOLTI punti, sei riuscita a mettermi in imbarazzo. Ti rendi conto?
In imbarazzo, io, nel leggere una storia.
Sono da ricoverare.
Ti adoro.
Sei tanto brava.
Ciao. <3
Aguero.

07/09/13, ore 11:19

Bene. Bene. BENE.
Eccoci qua a leggere e recensire finalmente l'OS della cara Fe.
OS che, diciamocelo, mi ha incuriosita fin da subito u.u
Anche se... Sapevo saresti tornata a scrivere di lui, oh yeah.
Perché? u.u Perché, mi chiedi?
*risata*
Oh, ma ovvio. Tu, mia cara, senza Harold non puui stare.
Ma questo lo sappiamo tutti benissimo, oh yeah u.u senza che dici di no o cazzate varie, lo sappiamo tutti benissimo. SI'.
Quindi, nel momento in cui mi dicesti che avevi iniziato a scriverla, nella mia mente si sono fatte largo delle ideuzze alquanto... Praticabili.
Credo fosse dopo che io ebbi pubblicato 'Smile', perché mi dicesti che anche tu avevi scelto il mare, ma che... Volevo affogare il protagonista...
... CHE STRONZATA.
Ma di questo parleremo dopo u.u non temere.
Ergo, rating giallo, eh?
*sorrisino innocente*
Fede, perdonami, non ti crederei manco se fossi ubriaca.
Anche perché... Com'era? Ah sì, 'Siamo nella stessa situazione'.
Già.
Ma... E ribadisco ma... Lui ti mette così tanto in difficoltà che, magicamente, il rating rosso lo hai eliminato, altrimenti sì che sarebbe stata una OS a rating red. Diciamocelo. C'è solo il fatto che Harold ti mette in serie difficoltà fisiche/psichiche/psicologiche/ormonali/jdlskdjaskd e dunque, alla fine, non te la sei sentita. Ammettilo.
E insomma.
Niente, ci tenevo a dire questa cosa. u.u
(Anche perché, io lo so che tu l'avevi pensata a rating rosso... I know :3 )
No che le idee vengono solo a me, seh... Certo u.u
Bene, dopo questa disquisizione, direi di iniziare.
Con la recensione vera e propria *-*
Uhm... Cosa troviamo qui?
Una fanciulla che se ne va al mare.
Tess, la voglio chiamare col nomignolo anche io u.u
Bene, lei che se ne va al mare...
... Perché rido?!
Ah già, c'è un motivo.
Innanzitutto, partiamo con una cosuccia che...

"Percorre la stanza senza esitazione e scostando la tenda, gira due volte la chiave già inserita nella porta della terrazza, aprendola. Davanti a lei, il panorama che conosce a memoria, ma che non smette mai di affascinarla, di stupirla, di rallegrarla. Fin da subito, l’odore del salso le invade le narici. Con entrambe le braccia si appoggia alla ringhiera blu, leggermente polverosa a causa delle minuscole particelle di sabbia che con il vento, arrivano fino a lì sopra. Il mare è calmo e le onde si infrangono sulla riva in ripetizione. La ragazza, si sporge leggermente e chiudendo gli occhi per qualche secondo, prende una boccata di aria di mare. Le era mancata terribilmente durante l’inverno la sua aria di mare."

Oh, Fede :3 perché penso che sia tu. 'sta qua?
Mmh?
Bah, non lo so u.u
E' che penso che tu faresti/fai esattamente così u.u
Insomma, sappiamo tutti quanto ti piaccia il mare - io lo so - e quindi immaginarti in una situazione simile non è difficile.
Altro punto... Ma che casualità, la dolce fanciulla, ha un appartamento al mare e...
... Caso strano, ha una mamma (vabbeh, questa è una cosa normale, a proposito... Ciao Giselle! *fa ciao con la manina*) e ha un fratello minore... E... *ride ancora più forte* ... Ad un certo punto, questa mamma e questo fratello minore se ne tornano in città perché lui deve seguire i corsi di recupero.
*posa da Gioconda*
*sorriso*
*ciglia che sbattono*
Eh, che bella cosa, eh Fede? :3
MA... ARRIVA UN LUI.
Un lui anche abbastanza figo, diciamocelo u.u
Harry Styles, appunto.
Che... Beh, Harry, stai attento dai u.u non si bagnano gli ipod delle signorine in spiaggia u.u
Ma le chiede se funziona ancora :3 e poi sorride ed è... lskldjsakdjsakdjkas.
Lui è sempre meraviglioso :3
E tu ti ci impegni così bene per descriverlo, guarda u.u
Occhi verdi, capelli zuppi, muscoli qua, là, a destra, sinistra, braccia che si tendono, che si piegano, addominali in evidenza, muscoli delle gambe, costume bagnato appicciato alle cosce...
... Awh, quante foto dell'Australia hai guardato, dolce Fe? :3
QUANTO LO AMI, EH? CARA FEDERICA?
Beh... Lui ed i suoi amici :3
Abbiamo Louis <3 abbiamo Niall <3 abbiamo Liam <3 e abbiamo anche un altro deficiente.
(Roba che l'avrei affogato, ma seriamente. A costo di affogare io stessa u.u)
... Ah sì. ALTRO PUNTO BOLLENTE.
'Sti due fanno amicizia, si conoscono, blablabla, gnegnegne... Giocano nell'acqua.
*ridacchia*
Cara Fe... Era quello che intendevi quando mi scrivevi che volevi ucciderlo? Affogandolo?
No, perché a leggere si direbbe semplicemente che Tess (chissà perché non ho mai usato il suo nome finora, ma ho solo fatto parallelismi, mmh... ) sia cotta di lui. E che lei non dispiaccia poi tanto il farsi schizzare/bagnare (mani a destra e sinistra, insomma, spalle e schiena, tanto per precisare) se poi le finisce sempre addosso, con le gambe attorno ai suoi fianchi e le braccia attorno al collo. Della serie che lei non sa resistergli, che i suoi occhi l'hanno stregata. E che... Le piace il contatto fisico con lui.
Tanto per dire, eh u.u
Quasi che se lo sogna la notte...
... *sto ridendo in una maniera spropositata*
... Difatti anche Tess se lo sogna.
E finisce col cenarci insieme.
*altro sorrisone*
E FINISCE COL BACIARLO. FINISCE COL FARSI BACIARE IL COLLO.
Che sembra essere il suo punto debole...
... Che casualità, anche qui u.u Direi che una cosa del genere proprio non me l'aspettavo.
Il finale.
Posso dire la verità?
Mi piace troppo come OS.
Nel senso, mi spiego... Di storie in cui lei va a Londra e lo rincontra dopo che si sono innamorati (LEI E' INNAMORATA DI LUI *altro sorriso*) se ne leggono a bizzeffe! Ma una OS con una finale aperto così, è perla rara. Stilisticamente parlando, mi incuriosirebbe più una OS del genere che una FF.
E tu sei brava, sicuramente la renderesti una bella storia, intendiamoci :3
Ma capisci che voglio dirti? E, credimi, questa OS è davvero carina, non ha niente che le manca.
Detto col <3 in mano.
Concludo dicendo che, come sempre, Fe, io ti adoro :3
E che spero la recensione ti sia piaciuta <3
Tua, S.

06/09/13, ore 10:49

Io direi di ascoltaree quella voce nella tua testa e di transformare questa OS in FF! Insomma sarebbe un fantastico prologo! La storia potrebbe essere incentrata sull'arrivo di Theresa in Inghilterra e perché no a Londra.. Lo so che ci avrai già pensato, mi piaceva come idea! Anche se non hai ancora deciso spero che tu ci pensi seriamente! È stato tutto davvero fantastico! Mi sono innamorata di entrambi i personaggi e l'idea della storia era così originale che non avevo mai letto niente del genere e poi non smetterò mai di dirti che sei una delle poche che scrive veramente sul serio, come se stesse scrivendo un libro vero, senza errori grammaticali o di distrazione!

05/09/13, ore 23:59

La prima cosa che ho da dirti é che questa one shot é la migliore che io abbia mai letto!! Di solito leggo solo le os perché sono più brevi, ma anche se questa era piuttosto lunga, mi ha rapita sin dall'inizio e mi ha tenuta incollata allo schermo per tutto il tempo! Complimenti, davvero! Scrivi in modo impeccabile! Descrivi tutto nei minimi particolari e sono riuscita a crearmi in mente le immagini di ogni singola scena! Non mi é mai capitato che una os mi piacesse così tanto come mi é piaciuta la tua! É davvero meravigliosa!!!!! Spero ne scriverai altre, mi farebbe piacere leggerne altre da parte tua dato che amo davvero tantissimo il modo in cui scrivi!! Complimenti ancora! Questa storia merita di essere pubblicata a livello nazionale, in un vero e proprio libro! <3
Ciao! Sei bravissima! <3 Sarah xx

05/09/13, ore 13:54

Complimenti..mi piace molto sia la storia sia il modo in cui l'hai raccontata...odio quando le storie incominciano con frasi del tipo "sono J ho i capelli biondi e lunghi e gli occhi azzurro e ho 17 anni..sono così..sono cosà...bla bla bla" sembrano un misto tra un tema di terza elementare e un primo appuntamento agli alcolisti anonimi.....adoro invece quando come in questo caso le cose si scoprono pian piano...nn vengono dette e le devi intuire...mi piace l'idea che ogni lettore possa vedere le cose a modo proprio..vedere e aggiungere sfumature che forse nemmeno chi ha scritto aveva immaginato..è stimolante e notevolmente molto piú interessante....spero di aver reso il concetto e ti rifaccio i complimenti :):):)