Direzione contraria
di AgnesDayle

21/01/14, ore 21:40

Ho trovato questa storia quasi per caso, e, paga di non dover leggere di Temi d'amore tra i banchi di scuola, mi ci sono buttata a capofitto. Forse perché mi trovo anche io alle prese con esami e coinquiliname (occupazioni no, purtroppo), la cosa mi ha coinvolto da subito. E' bello leggere di persone in qualche modo impegnate, devo dire, e trovo che in tre personaggi tu abbia raccolto perfettamente i tre prototipi dello studente medio di giurisprudenza (ma potrebbe essere solo il fatto che vedo le cose da esterna).
E nulla, alla fine di questo capitolo, quando hai parlato di centro sociale (ho azzeccato la sigla?) e di Azione universitaria mi è venuta in mente Vichi di casapau, e le sue movenze turbogoliardiche.
Complimenti davvero, continuerò a seguire la storia :)

17/01/14, ore 11:36

Il primo capitolo ci ha immerso prepotentemente nella realtą universitaria, regalandoci uno spiraglio pił o meno ampio sui caratteri dei personaggi. Qui facciamo un passo avanti, li incontriamo nell'ambiente casalingo, dove sono pił esposti e fragili... E incontriamo soprattutto Carla e Manfredi. L'abbigliamento casalingo (che cosa orripilante!) mette a nudo Carla, non solo davanti a lui, ma anche davanti al lettore, che l'aveva incontrata forte e combattiva nel capitolo precedente. Qui conosciamo un altro lato di lei, quello pił fragile, pił insicuro, che la rende incredibilmente umana e anche molto pił vicina a noi di quanto non fosse in un primo istante. E andiamo avanti, passo dopo passo, in questo spaccato di vita colmo di personaggi che potrebbero essere chiunque, i nostri compagni di classe, i vicini di casa e persino noi stessi... Umani, come noi.
E tu possiedi sempre una straordinaria delicatezza nel parlare dell'animo umano

16/09/13, ore 17:58

Dopo tante parole, arrivo anch'io.
Perché ormai mi sono abituata così tanto a leggerti, a scoprire il piccolo mondo dentro quella deliziosa testolina riccia e a sentirti a ogni ora del giorno, che aprire la pagina su questi sconosciuti mi fa strano. é un angolino di mondo che mi é sconosciuto, ma che amo già tantissimo, perché in ognuno di loro scovo quei piccoli dettagli che rendono brillante ogni personaggio che crei. Nelle paure di Sveva, nella caparbietà di Carla, nella finta indifferenza di Manfredi, ritrovo quella Gnagny di cui non mi stancherei mai di leggere le parole.
Bentornata, tesoro, so già che sarà un successo.

La tua Millina.

Ps. Alla fine, la morale é semore una: #duncanweloveyou!

14/09/13, ore 19:07

Tu! Hai pubblicato il primo capitolo di una long, di una long dico, e non mi avvisi? Sei veramente spregevole, sai quanto adori le tue storie u.u E ti perdono solo perché - che novità - ho adorato questo primo capitolo. Questa storia mi intriga molto, e credo che il contesto universitario sia molto interessante da trattare. Se poi viene trattato con il tuo talento, diventa molto più che interessante *___*
Era decisamente il genere di long che mi avrebbe fatto piacere leggere, qualcosa di ambientato qui in Italia, e che avesse un'Università come ambientazione, ma non c'era niente che mi attraesse particolarmente, e poi ho notato che la home di EFP mi avvisava che uno dei miei autori preferiti (ovvero tu u.u) avevano aggiornato. E ovviamente non potevo non recensire, perché una recensione te la meriti sempre <3
In questo primo capitolo, di presentazione, mi sono piaciute entrambe le protagoniste femminili (cosa che, a dire il vero, è un po' strana: è raro che provi un senso di empatia per le protagoniste femminili XD): sia la combattiva Carla, che la più dolce e riservata Sveva. Ah, e credo di essermi innamorata di Manfredi. Di già.
Non vedo l'ora di leggere il proseguimento <3 Un bacione tesoro!

05/09/13, ore 18:59

Bentornata nel mondo delle long, Agnes.
Quanto sei mancata qui dentro, quanto. Ormai non leggo più niente qui su EFP, tralasciando storie che seguivo e che aggiornano ogni morte di papa, ma appena ho letto su facebook un post che portava il tuo nome, mi son precipitata. E ovviamente, non ne sono rimasta delusa. So che con te si va sul sicuro.
È presto per dire tante cose, ma per ora ti dico che mi piace l'impostazione che hai dato al capitolo e le due ragazze apparentemente così diverse e così originali che hai introdotto lasciando qualche particolare qua e là.
Mi intriga sapere come continua e cosa si può volere di più da un primo capitolo?
Mi fermo qui, perché non sono nemmeno più abituata a recensire e mi sento fin troppo arruginita. Fa' in modo che mi ci riabitui, ok?

Grazie di essere tornata.

Un bacio,
Trig