Recensioni per
Dalla Parte del Nemico
di Devileyes

Questa storia ha ottenuto 71 recensioni.
Positive : 71
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Nuovo recensore
11/02/19, ore 14:12

Giungo in netto ritardo rispetto alla pubblicazione della storia, ma meglio tardi che mai! Questa vuole essere una recensione finale a tutti i capitoli della serie.
Chiaramente qui sono trasposti in chiave erotica, ma dire che hai colto l’essenza di ogni personaggio per elevarla al massimo limite è dire poco! Per non parlare dell’idea di unire in coppie i nemici, cosa che conferisce dinamismo; si viene a creare un circolo di nature contrapposte, che unite si completano vicendevolmente. Parlando delle coppie che in assoluto ho preferito, quella di Sisyphos e Aiacos è riuscita benissimo sotto ogni aspetto. Il Sagittario così dolce, così caldo e protettivo, capace di piegare l’arroganza acuminata dell’altro, che tuttavia non perde la propria furia feroce. (Ed è tutto dire, dal momento che per me Sisyphos è solo di El Cid, di fatti ho amato anche quella loro breve scena).
Altra coppia che ho amato è quella di Dohko e Kagaho; insomma, tutti abbiamo provato un misto di amore e odio verso lo spectre, e trovarlo qui finalmente salvo, seppur sempre se stesso - indomito, puro nella sua essenza tempestosa - è quasi un sollievo.
Un’altra cosa che emerge è la consistenza quasi palpabile dei corpi - allenati, nervosi, giovani - e la bellezza peculiare di ogni personaggio amplificata e resa preziosa. Come si fa a non amarli dopo averli letti così?
E il corteggiamento di Minos mi ha stesa. Lui poi tra i Tre Grandi è quello un po’ più ambiguo, un po’ meno inflessibile, tronfio di capricciosa malvagità, ma disposto a osannare più volte la bellezza del proprio avversario. La scena del “Posso chiederti un bacio?” è a dir poco azzeccata, più in generale questo corteggiamento estenuante, mellifluo, testardo calza perfettamente, tanto che ho pensato “Si, se dovessero renderlo nell’anime dovrebbe essere per forza così”.
Poi Rhadamanthys è un mondo a sè, anche se l’ho amato di più con Regulus - senza niente togliere all’incredibile Kardia, che resta uno dei miei personaggi preferiti. Le dinamiche tra la Viverna e il Leone sono troppo intriganti e a tratti dolcemente comiche. In fondo, chi potrebbe mettere a dura prova la sua rigida corazza di uomo intoccabile se non un bambinetto che sembra essere uscito da una fiaba?
Ecco, infine volevo serbare un piccolo angolino per un’altra considerazione, ovvero il fatto che è quasi un dolore doverle abbandonare così, trattandosi di capitoli isolati. Quello che voglio dire è che non riesco a non desiderare un continuo per alcune coppie, prima tra tutte quella del Leone e la Viverna, che chissà come prenderà l’assidua presenza del cavaliere, dopo aver incassato la penitenza!
Inoltre, non posso fare a meno di immaginare come potrebbero essere rese con le tue parole alcune altre coppie che mi ispirano molto, come per esempio una Rhadamanthys-Valentine, considerata la smisurata devozione di quest’ultimo nei confronti dell’altro. Per non parlare di quello scricciolino servizievole di Cheshire, che purtroppo spesso risulta invisibile, ma che potrebbe non esserlo per il Trio dei Grandi. (Sto male, lo so).
Insomma ecco, nel remoto caso in cui tu risultassi isprirata da questi personaggi e ne scrivessi qualcosa, per me sarebbe davvero entusiasmante ahaha! (Del tipo Regulus che rincorre le farfalle).
Di nuovo rinnovo i miei complimenti, ho davvero gradito tutte le storie. Con la speranza di leggerne presto di nuove!

Recensore Veterano
21/08/15, ore 00:58

E qui, arriviamo al clou...!
'Sta volta non c'è una pace appena siglata a salvare Manigoldo dai pasticci immensi della sua lingua lunga, qui la paga e anche cara! Che poi se imparasse a stare zitto molte se le risparmierebbe invece no, non ce la fa...
Quasi verrebbe da dire che se le merita ma tanto non capirebbe neanche le tozze quindi... inutile parlare...
Sai riflettevo che finora non ho ancora letto una tua storia in cui Manigoldo sia il dominante senza al contempo essere dominato... cioè si fa mettere sotto anche da Albafica! Non che la cosa mi dispiaccia anzi! Giustizia per i Pesci! però di solito è lui quello che vuole comandare e far come gli pare no?... e invece non ho ancora visto un'occasione in cui la cosa non gli si ritorca contro... ^^   Beh che così sia la volta buona che torna nei ranghi...? Mh.. dubito XD
Vabeh, visto che siamo arrivati alla fine di questa raccolta, passo a farti i complimenti perchè tutto sommato non mi è dispiaciuta, magari non sempre vicino al mio gusto personale ma nel complesso molto accettabile quindi brava ^^

P.S. sinceramente sono contenta che tu non abbia messo Aldebaran perchè anche se qui ci sono accostamenti improbabili, lui proprio non riesco a vederlo con nessuno! O.o Sarò che il fatto che si occupi di bambini a tempo pieno mi dà l'idea che "certi pensieri" li abbia accantonati da tempo (se mai li ha avuti) e quindi mi sarebbe sembrato davvero il più fuori luogo... ^^
poi sicuramente avevo qualcos'altro da dire ma va bene così

Recensore Veterano
21/08/15, ore 00:38

Credevi che avessi finito eh? invece no! Come potevo lasciare indietro gli ultimi due capitoli?? quindi eccomi (ancora) qua!
Allora, questo è stato in assoluto il più divertente! Sarà che Regulus è il più giovane quindi in confronto a tutti gli altri è sempre un bambino, sarà che lui mi sta simpaticissimo a prescindere sarà che lo hai reso ancor più spassoso tu non lo so, posso solo dire che mi è piaciuto tanto! Povero Rada... messo sotto da un ragazino...!! XD
Cioè veramente almeno i suoi colleghi alla fin fine si sono presi o fatti prendere (a seconda) da ragazzi mica male, lui invece no! Ahahahaha povero... davvero mi ha fatto quasi compassione ^^
poi cioè, la scena finale...! Come distruggere la reputazione di un grande giudice infernale in un colpo solo!
P.S. però davvero, ma Regulus..? si era stancato di correre dietro alle farfalle? XD

Recensore Veterano
20/08/15, ore 01:31

E invece giustamente a Doko deve sempre andar di lusso...!
Lui non è fortunato, lui ha proprio un culo da paura (e perdonami il termine non proprio elegante)!
Ma com'è possibile che gli vada sempre bene tutto?! lo detesto dal profondo del cuore...!!  >.<
O non è coinvolto in combattimenti rischiosi o anche i suoi nemici arrivano a preoccuparsi che non muoia, e poi ci fa pure amicizia...! Ma io dico... Credo che tutta ciò spieghi come mai invece Sirio abbia una iella tremenda...! Deve compensare...! XD
Vabeh, Kagaho mi piaceva prima 'normalmente' adesso mi piace anche di più! si fa anche sottomettere ma è quasi contento, cioè meglio di così...! Doko sì chè deve fare grandi sacrifici di ringraziameno ad Athena...!!

Recensore Veterano
20/08/15, ore 01:24

Oh ma, la precedente puntata coi gemelli ti ha fatto diventare sadica?!
Ma povero Shion... T___T
cosa ha fatto per meritarsi una cosa simile...?
Qualsiasi altro cavaliere credo sarebbe riuscito abbastanza bene a scavarsi o almeno a sopportare con un certo spirito un pretendente prepotente che li vuole a tutti i costi contro la loro volontà ma Shion... lo hai fatto troppo dolce e innocente per sopportare una tal cosa... almeno a mio parere... certo, dopo lo fai diventare un vero Ariete, duro e tenace ed eventualmente pronto alla vendetta ma prima... è troppo un agnellino indifeso... poverino... :,-(

Recensore Veterano
20/08/15, ore 01:14

Oh-Mio-Dio...
Ma povero Mani...! ahahahaha!!
Certo che tutte a lui capitano! Se non se le cerca, lo trovano...!! XD
Comunque ho apprezzato la presenza di Manigoldo perchè aggiungeva quella legerezza e quella comicità che in una qualunque storia con solo i due demoni protagonisti dubito ci sarebbe stata ^^' quindi viva il granchietto impiccione!
Che poi proprio non riesca a stare lontano dai guai è un altro discorso, ma per lo meno, al momento riesce ad evitarli tutti all'ultimo. No davvero, non ne sarebbe uscito vivo se lo avessero acciuffato...!  sarebbe stato difficile dire se peggio loro o la Morte...
forse quie due... uno più pazzo dell'altro che in confronto davvero il cancro è un bravo ragazzo e lo scorpione uno con tutte le rotelle a posto...! O.o

Recensore Veterano
20/08/15, ore 01:06

Questa penso sia la meglio riuscita.
Forse perchè Sisifo è così traboccante di buoni sentimenti per tutti che è impossibile non commuoversi...! Cioè direi che Aiacos è stato più che fortunato...! Ma dove lo trovava un altro così, che se proprio deve punirti, almeno vuole che tu stia bene comunque??
Penso che chiunque si scioglirebbe alle sue belle parole... che ti fregano ancor di più perchè sono sincere...!
Poi ovvio che non te ne frega che anche Sagitter sia senza colpe! Ti sentiresti comunque più in colpa tu a tattarlo male...!
Quindi nulla, veramente bellissima sotto ogni punto di vista... :-)

Recensore Veterano
20/08/15, ore 01:00

Ma chissenefrega di Unity! Tu devi farne una con Kardia e Degel insieme altrochè...!! Qui mettono entrambi gli occhi addosso al principino ma sottosotto sento che in realtà vorrebbero saltarsi addosso a vicenda...!
Non sono la mia coppia preferita ma mi hai messo voglia di vederli insieme, non so se ti rendi conto...! XD Cioè davvero! fin dalle prime righe l'attenzione dovrebbe essere verso l'albino ma a me sembra piuttosto sia mal celata tra loro...!
Vabeh a parte questi scleri davvero inaspettati e incontrollati, non mi aspettavo un Degel così passionale! Essendo che appunto solitamente lo vedo con Kardia, in quella situazione fa il pezzo di ghiaccio fatto e finito da bravo Aquario qual è, ma qui e tutt'altra cosa...!
E' pure quasi credibile come cosa, una forte amicizia che nonostante la lontananza riesca a trasformarsi in qualcosa di più forte...!
Nulla da dire veramente bella :-)
(per quanto personalmente non comprenda bene Degel, che comunque vedo con Kardia, al massimo con Seraphina ^^)

Recensore Veterano
20/08/15, ore 00:50

Cioè ma qui, uno più pazzo dell'altro sono...! O.O
Ommioddio...
Non ho molto da dire perchè nessuno dei due mi ispira particolari sentimenti, men che meno messi insieme però interessante l'idea che Kardia voglia farlo per ardere al massimo e fino all'aultimo a causa di un nemico che ritiene degno. E' un tipo tosto al limite del fastidioso però è notevole che se comincia qualcosa è perchè lo ritiene valido e ciò gli fa onore...

Recensore Veterano
20/08/15, ore 00:42

El Cid è un altro che non riesco ad inquadrare  e quindi alla fine mi lascia un po' indifferente ma qui sei riuscita a creare una situazione che finalmente smuovesse anche lui! E che cavolo... ok essere un virtuoso e degno cavaliere fino alla morte ma ragazzo mio neanche un sorrisino mai è dura da sopportare...! >.<
Bella l'idea di far prendere a Phantasos varie sembianze per testare la resistenza del cavaliere, e che cominci prorpio dai due più fascinosi, anche se poi comincia a cedere solo alla vista del doce Sisifo... fa quasi tenerezza quel punto... anche perchè io per prima non riesco a trovare tesi lampanti e convincenti del perchè possano essere shippati... o.o e invece ha un cuore pure lui...
vabeh troppo spassosa alla fine la scena del risveglio la mattina dopo...! XD

Recensore Veterano
20/08/15, ore 00:35

Ma Manigoldo zitto mai? XD
Cioè anche a me sarebbe sembrata una gran pagliacciata fare sorrisini a chi volevo uccidere però ci sta la tolleranza. Lui invece no, neanche quella. Solo che però poi se le va a cercare e si ficca in guai più grandi di lui...! XD Alla sua ultima battuta temevo che Thanatos lo avrebbe ucciso seduta stante in barba alla fresca pace, ma è ovvio che stando così le cose ha dovuto fare diversamente... e Cancer deve ringraziare ma tanto perchè lo vedevo spacciato! XD
Però mi è piaciuta troppo la scenetta di Veronica che ci prova ancora..!!

Recensore Veterano
20/08/15, ore 00:28

Già qui c'è un miglioramento notevole!
Asmita non mi ispira particolari sentimenti, men che meno lo avrei pensato con Ade, ma qui davvero, è stato fantastico!
Sembrava davvero una dolce fiaba, quasi commovente, magari per il povero Virgo un po' meno, però hai dato una bella giustificazione del perchè dovrebbe accettare una cosa simile. Poi ovvio che i cavalieri non si scelgono per la bellezza, ma io direi che non guasta ;-D

Recensore Veterano
20/08/15, ore 00:22

So che questa storia è di anni fa e l'ho letta tempo addietro ma recensisco ora perchè mi sento ispirata. Ho anche già letto tutti i capitolo ma li commenterò singolarmente quindi, cominciamo com questo:
Sinceramente l'ho trovato un po'... non saprei come dire... acerbo... forse perchè era il primo della serie e quindi dovevi prendere la mano ma personalmente m'è parso un po' strano... ci sta far divenater Minos un po' meno bellicoso e quasi sincero nei suoi sentimenti verso Albafica ma mi aspettavo da quest'ultimo un po' meno "arrendevolezza" nel senso; ok che non ha mai avuto un contatto umano e ora che gliene viene proposto uno anche approfondito, può sembrargli interessante la cosa, però pensavo sarebbe stato meno accomodante visto che si tratta comunque di un nemico, anche se ormai ex... Un po' come con Defteros nella raccolta "Di fuoco e veleno" dove ha un atteggiamento da "Ok fai come vuoi ma mi divertirò a guardarti morire"...
O perlomeno che fossero spiegati i suoi pensieri perchè a me è sembrati tutto così improvviso...! O.o...
vabeh, è anche vero che io non li vedo come coppia (solo a senso unico), e che Albafica è il mio cavaliere preferito quindi quando mi piace qualcosa poi divento fastidiosamente esigente... ^^
comunque ho riso troppo al sentire Ade che gli dice di smetterla ma intanto lo ha già resuscitato 4 volte! XD
so perfettamente che poi hai scritto altre (meravigliose) cose quindi, prendila come una semplice considerazione ^^
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 12:44 am)

Recensore Master
19/06/15, ore 12:52

Oddio, Phantasos è cucciolissimo!
Non mi sarei mai aspettata una sua accoppiata con El Cid,
anche perchè l'ho sempre considerato quasi asessuato,
o sposato con la giustizia,
cose così.
Vedermelo sedotto in questo modo è stato divertente,
anche se un po spiazzante,
buffo poi il tentativo del Dio di fregarlo dicendogli che era solo un sogno.
Invidiabile l'abilità di Phantasos,
e la sua testardaggine è un po inquietante...
MartinForever

Recensore Master
19/06/15, ore 12:39

Una coppia assolutamente azzeccata!
Thanatos mi è sempre stato sulle scatole,
ben più di suo fratello,
che per lo meno è caruccio.
La coppia con Cancer è decisamente fantastica,
e il loro modo di fare ai poli opposti del duo Asmita/Hades.
Magnifico!
MartinForever

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]