Methods of Destruction
di grenouille

05/09/13, ore 23:45

Okay, stavo girovagando come al mio solito e mi sono imbattuta in questa fic: leggo le prime tre righe e mi rendo conto che l'ho già letta! Sul serio, mi ha fatto molto piacere scoprire che c'è gente che ha ancora voglia di tradurre, ormai dalla disperazione anche io mi sono votata ai fandom inglesi!
Dopo essermi ricordata di aver già letto questa storia, sono andata di corsa a cercarla e a rileggerla per vedere se la traduzione fosse corretta. Niente male, te lo assicuro! Solo una nota: nella frase "Me? Non sono io quella che si è coperta gli occhi durante 'La storia fantastica' quando Bottondoro e Wesley si sono baciati." sarebbe stato meglio tradurre con "Io" e non "Me", ma d'altronde non fa niente, non in una storia lunga e abbastanza impegnativa come questa! E inoltre l'ho notato solo perchè questa frase mi aveva fatta morire dalle risate!
Comunque, non sei stata la sola ad amare le parti più drammatiche della storia e a doversi sparare una decina di fic fluff per riprendersi, sai? You Are Not Alone! Okay, non riesco a non tirare in ballo il Master, lo amo alla follia!!! Lo ammetto, sono da manicomio... -.-"
Detto questo, spero di leggere presto un'altra traduzione, o magari anche qualcosa di tuo!
Alla prossima!!!

Delia :D

05/09/13, ore 21:16

Oh dio no. ma è tristissimo!:/ Rose che muore e diventa un fantasma e vede tutto quello che passa al dottore dopo che se n' è andata. è fin troppo anche per me. soprattutto le tre battute finali. Sebbene mi abbia abbassato il morale di un bel po' di toni, devo ammettere che questa storia è una delle più belle che io abbia mai letto. è particolare come inizio, e anche come trama. Non l' ho letta in inglese, quindi non so come tu abbia seguito l' originale, ma penso che tu abbia fatto un buon lavoro;)
baci