Yugoo'th
di NicholasFox

01/11/13, ore 17:36

Sono un pò in ritardo, ma sai che non mi dimentico mai di recensire ;) comunque, come già ti avevo detto, mi è piaciuto un sacco! Però, la morte di Archest (le poche righe che ancora non avevo letto) mi hanno scioccata! Non pensavo che sarebbe morto così presto... devi farlo resuscitare! No, dai scherzo ;)

Anyway... come ha detto anche Lady Nagini, i particolari descritti sono il pezzo forte (senza considerare il finale ad effetto). Però ti consiglierei di fare attenzione ai tempi verbali perché credo che alcuni siano sbagliati, anche se poi qualche errorino ci sta sempre!
Aspetto il seguito, mi raccomando! E vedi di non uccidere un altro personaggio per almeno i prossimi 10 capitoli (il mio cuore non potrebbe reggerlo) ;)

26/10/13, ore 10:42

NicholasFox colpisce ancora! anche il secondo capitolo è strepitoso! tutti quei dettagli, la città le persone e le cose ti fanno ritrovare un senso di calore, quasi di casa. La morte di Archest ti suona una nota cupa, che arricchisce lo scritto: a me fa venire l'idea del continuare del romanzo, se ci fosse il terzo capitolo non sarei qui a scrivere ma li a leggerlo. Penso che sia bellissimo tutto ciò, cioè che il lettore abbia voglia di leggere subito il seguito credo che dia un'idea positiva del suo racconto allo scrittore, no? Bene io ho voglia di leggere subito il seguito! scrivi va! bravo Nicholas :)

26/10/13, ore 10:14

è fantastica NicholasFox! lo sai che la seguo sin dall'inizio e ancora non smentisco il mio parere: mi piace moltissimo e come tua prima esperienza trovo che te la stia cavando molto molto bene, mi piace il tuo stile e poi questo racconto riesce a trasportarti, mentre leggi sembra di essere li dentro! Bravo continua così!

10/09/13, ore 13:19

E finalmente ho letto questo capitolo ehehe scusa se ci ho messo tanto ;)

Comunque sia, i nomi sono fantastici (non li ho mica inventati io xD), ma anche il capitolo è carino. Si ovviamente non succede molto, dato che è solo la presentazione, ma mi piace perché lascia intendere che ci sarà dell'altro. E poi, anche a me il dialogo centrale è piaciuto... E' molto naturale.
Ho solo un appunto: ci sono dei problemi con alcuni verbi di tanto in tanto (tipo che a volte ci sono dei passati che non ci andrebbero o al contrario), ma tanto tutti commettono errori! Altrimenti saremmo tutti scrittori professionisti ;)

07/09/13, ore 12:41

Eccomi qui!
Allora il capitolo è interessante, i dialoghi mi sono piaciuti. Tranne il fatto che Shiver ha dieci anni ed è già abbastanza "mascolino", i ragazzi cominciano la crescita vera e propria dopo i tredici anni. Quindi, volevo evidenziare questo punto.
Tralasciando piccoli errorucci, aspetto il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà!

Un bacio :*

-Vella.

06/09/13, ore 19:03

Allora, allora, allora!
Vediamo un po', caro Fox.
Ho letto il prologo, e devo dire che il tuo stile è assai convincente e personalmente come racconto fantasy sta  a pennello! Ma ci sono delle incongruenze, o meglio, degli errori. Piccoli errori di distrazioni insomma, ma che è giusto farteli notare.
Qual'era: non è giusto, si scrive: qual era, così come qual è.
Alcuni verbi coniugati male, ma ahimè, succede a chiunque quindi spero che nel prossimo capitolo ne riscontrerò di meno.
In altre parti invece usi il presente mentre il racconto è al passato. Sciocchezzuole insomma! Ma è giusto fartele notare.
D'altra parte, la storia mi piace, intriga, i personaggi sono così... belli! E vorrei tanto scoprire meglio il loro carattere.
Il mostro mi ispira un sacco, ma il finale in cui è stato introdotto non mi convince molto. Lo considero il mostriciattolo una persona incapace di ragionare ma decisamente feroce. bene, non mi resta che aspettare il proseguimento! Vai nelle seguite :*

Un bacio :*

-Vella

05/09/13, ore 20:09

Io sono quella dei nomi e vi assicuro che è stata una faticaccia trovarli u.u
Per il resto che cosa posso dire?
Mi piace? Certo! Mi piace sia l'idea generale che il prologo e a parte l'appunto che ti ho fatto prima (che poi è un errore di questo stupido aggeggio chiamato computer), non ho nient'altro da aggiungere.
Ti avviso che mi sono fatta un'idea precisa di come dovrà continuare, quindi non deludermi ;)