Io ti aspetto
di CrystalRose

11/09/13, ore 17:53

Ed ecco che la Hermes plana e rotola alla sua postazione, pronta per leggere.
Lo so sono tarda…xD
Ti prego di perdonarmi se scrivo delle emerite cavolate, ma non ho mai seguito la serie quindi…LoL
L’inizio è molto scorrevole ma ad un certo punto la narrazione si spezza più o meno all’altezza di Leonie che sale sulla scogliera. C’è un paragrafo flashback? Perché se è così forse sarebbe meglio evidenziarlo in qualche modo, una linea, un corsivo…non so.
Poi *Hermes abbassa la lente d’ingrandimento* io non ho nessuna idea della trama sia chiaro ma questi due li sto adorando! Lalla sei troppo una forza nello scrivere! =D
I dialoghi non saranno tuoi ma l’atmosfera è tua, e la serie di immagini che hai descritto ad un certo punto mi ha fatto venire il magone! La shot è bellissima e triste, quel triste che ti fa star male per i protagonisti e non li conosco, accidenti! QQ
Quindi sì, se davvero questa serie televisa si è conclusa così bisognerebbe fare un reclamo, cavoli! Voglio notizie del dongiovanni! Okay, mi hai convertita…xD
Complimenti Lalla! È sempre un piacere leggerti e sono contenta di essere passata di qui nonostante la mia ignoranza (che però potrebbe andarsene molto presto, questa shot mi ha incuriosita)
Quindi ciao!

Ps: Canzone bellissima, profonda nella sua semplicità! Ma davvero l’hanno usata in una serie TV? =D

09/09/13, ore 12:27

Ora, ammetto di non conoscere la storia della serie TV e tanto meno i suoi protagonisti. Sai che apprezzo ogni cosa che scrive l'altra Fata Madrina e quindi, mi sono fiondata a leggere, sapendo che mi avresti conquistata a prescindere. E così è stato! Cioè, per dirti, c'ho voglia di vedere la serie TV, dimmi se è poco - io che non amo tantissimo i polizieschi e l'unico che è mai riuscito a conquistarmi è stato un altro telefilm tedesco, Last Cop -.
Io mi auguro che Jan sia vivo, eh. Sarebbe un colpo di scena bellissimo se lui morisse dopo aver dato l'anello a Leonie, seguire tutto il percorso psicologico del dopo, ma davvero, mi auguro che non sia così perché sarebbe straziante.
Insomma, questi si portano dietro 3 anni di sfighe oggettive a livello amoroso, con paure e casini colossali alle spalle perché non sono mai stati chiari l'uno con l'altra e adesso, al momento opportuno, quando finalmente le cose sembrano prendere la piega giusta, il delirio.
Mi auguro davvero che non sia successo niente di irreparabile e che la speranza di Leonie sia ben riposta e Jan sia ritrovato, frastornato, sì, ma vivo. E che insieme ne possano vivere ancora tante, senza pallottole e annegamenti vari, però.

Le uniche cose che mi sento di segnalare sono: qualche errorino grammaticale sparso qua e là e poi, la mancanza di un riassunto della vicenda, soprattutto per chi non conosce i protagonisti. O meglio, se molto del loro rapporto ci viene spiegato dai flashback, avrei voluto leggere qualcosa di più sull'incidente che ha portato Jan a finire nel Reno, perché si trovava su quella macchina, e sul perché Leonie si è beccata il proiettile.
Detto questo, bellissima OS, capace, in poco, di appassionare e tifare per i protagonisti! Complimentissimi, tesora, ottimo lavoro come sempre!