A little monster with a big dream.
di _antigone

07/08/16, ore 17:43

Sono un sostenitore della Pixar e Monster & Co. è senza dubbio uno dei film che rientra nella mia top 3 di lungometraggi preferiti e nonostante tutto, anche il prequel mi è piaciuto.
Oltre a questo, MU è riuscito a dirmi esattamente perché ho avvertito un legame così speciale con Mike fin da subito: è un sognatore, portato sempre verso la bontà e il lavoro ma non così disilluso come potrebbe sembrare all'inizio.
Mi piace la sua innocenza e la sua voglia di fare, il suo entusiasmo capace di essere radioso per lo spettatore che lo guarda ed è esattamente che ho avvertito vedendo University e leggendo questa breve fanfiction.
È piuttosto facile immaginarsi quel volto carino e sognante capendo cosa vuole fare nel prossimo futuro e l'entusiasmo, quello vero e trionfante, è la giusta energia supplementare per poter continuare ad essere se stessi in un mondo che spesso regala casualità piuttosto strane e non richieste.
Buon lavoro, bandierina verde senza alcun dubbio!

15/10/13, ore 22:02

Ho trovato bellissimo Monster University e Monster & Co era il mio cartone preferito da piccola. Anch'io ho adorato Il piccolo Mike sin da subito, ha la stessa faccia che hanno i bambini quando sono al settimo cielo. Molto bello lo scritto. Me lo sono immaginata immediatamente Mike con il suo occhione colmo di felicità parlare alla maestra.

21/09/13, ore 23:03

Ma quale agonia? xD
La tua storia mi è piaciuta molto: è davvero bella. Hai descritto una semplice scena appunto con estrema semplicità
Non ci vogliono grandi parole per descrivere un sogno, ciò che si vuole diventare da grandi
Anche io adoro Mike xD e la tua piccola storia gli rende omaggio :3
Brava ;)

10/09/13, ore 18:29

Ciao :D
Bè, ho visto quel film un paio di giorni fa e devo dire che mi è davvero piaciuto tanto, così come mi piacque il primo *O*
Sisì :D Che bella flashfic ^_^
E poi che carino Mike xD
Bandierina verde, ovvio ;)
Saluti,
                                            hermione_W

07/09/13, ore 22:55

Maryyyyyy *www* So a cosa starai pensando: ANCHE QUI?! O_O
Ebbene sì, mia cara ♥
Ho letteralmente adorato questo film: già amavo il mitico Mike Wazowski quando ero nient'altro che una pargoletta petulante... figurarsi ora, dopo 12 lunghi anni - sì, perché anch'io ho aspettato questo sequel per ben 12 anni! *fangirleggia*
La visione del piccolo mostro, tutto occhio e berretto, mi ha fatto davvero sorridere spontaneamente per la tenerezza.
Tu l'hai descritto davvero benissimo, facendomi apprezzare questo tuffo nel passato di Mike ancora una volta.
Grande Mary, sei sempre fantastica. E ricorda, ricordalo sempre: io ti tengo d'occhio - cit. ;)
Baci :3

stillyna
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 10:59 pm)

06/09/13, ore 23:20

Anche io ho AMATO questo film in un modo straordinario, a discapito di un fratello e una madre che l'hanno definito "non eccezionale".
E, che dire: veramente una dolce fic, sì, anche per me baby Mike era fluff allo stato puro, davvero.
E tu l'hai reso bene, anche perché, appunto, lui h un grande sogno.
Brava davvero, mi è piaciuta.
è dolcissima e poi il tocco del cappellino della MU è azzeccatissimo.