Aspro Veleno
di saku_ale

19/04/16, ore 23:11

Ciao, sono BlackCherry2011, ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi...
Prima di iniziare vorrei precisare che amo Itachi alla follia -non a caso è mio marito, anche se non lo sa ma sono solo dettagli XD quindi sta alla larga da lui- e adoro le fan fiction scritte sul loro rapporto tra fratelli.
Io odio il mio -che casualmente è più piccolo di me- però leggere storie su questo tipo di affetto è un qualcosa di speciale per me...
Anche in pochissime parole sei riuscita a incantarmi, complimenti.
Alla prossima.
Buon Viaggio a Vederci XD

13/05/14, ore 16:02

Wah, questa è una tristissima ma bellissima musica nelle mie orecchie!
Incredibile come sei riuscita a parlare di Itachi in così poche righe, utilizzando i termini giusto al posto giusto.
Particolarmente toccante quando dice che la sua vita è macchiata anche del suo sangue, perché è vero, egli ha "sacrificato" se stesso, si è messo alla disposizione della morte per proteggere Konoha, per proteggere Sasuke.
Mi è piaciuta tantissimo l'ultima quartina, dove si trova la frase che rappresenta il core del rapporto tra Sasuke e Itachi: "Unico legame di vita, unico legame di morte."
Se dovessi immaginarmi il concetto, penserei ad una fune che lega i due fratelli Uchiha e che si consuma, trascinandoli verso il centro.
All'origine si riuniranno, ma la loro riunione non porterà che morte.
Bellissima, un sacco di complimenti!!
Dia

27/11/13, ore 16:36

Bellissima questa fanfiction (forse è meglio dire poesia^^). Hai riassunto in poche parole il legame dei fratelli Uchiha che è, a mio avviso, il migliore tra quelli creati da Kishimoto. La vita di Itachi è sempre stata vissuta aspettando la sua morte per mano del fratello, voleva essere ucciso per i suoi crimini da un Uchiha. Si è sempre sentito un assassino, non oso immaginare con quali sensi di colpa abbia vissuto. Almeno nell'ultimo istante Itachi ha potuto mostrare la sua vera personalità rivelando a Sasuke una piccola (grande) verità, più importante di tutte le altre e cioè che lo amerà per sempre.
" il mio funerale sarà la tua rinascita'' bellissima frase: con la sua luce Itachi ha diradato l'oscurità che c'era nel cuore del fratellino.
Ancora complimenti mi hai davvero emozionata^^

30/09/13, ore 14:25

Com'è possibile che questa storia abbia così poche recensioni, quando nel fandom c'è roba scritta coi piedi che spopola? Il mondo conoscerà il dolore! *voce da Pain*
Cooomunque, parliamo di cose serie: questa drabble è molto bella e molto profonda.
Il tuo stile è molto evocativo. Crei immagini suggestive, solo accennate, parli di sentimenti grandi ma riesci a descriverli in poche righe. Ho particolarmente apprezzato il modo in cui hai reso tutto il senso di colpa di Itachi e il suo tacito affetto nei confronti del fratello minore.
" Vivo per morire, muoio vivendo. " Con pochissime parole hai reso tutta la vita di Itachi. Sai che hai ragione? La sua era una vita non vissuta, una non-vita, o una quasi-morte, come preferisci. Lui è morto il giorno dello sterminio degli Uchiha, ha lasciato una parte enorme della sua anima a Konoha. Per non dire tutta. Sa che dovrà morire, aspetta il momento con ansia, quasi. Vuole disperatamente redimersi.
" Unico legame di vita, unico legame di morte. " Che bella immagine, questa. Non avevo mai visto il rapporto tra i due fratelli in questa ottica. Ma devo dire che è terribilmente vero: la corda che aggrappa Itachi alla vita, che lo spinge a curare la sua malattia affinché possa vivere fin quando il fratello verrà ad ucciderlo, è anche la corda che sancirà la sua morte. Sasuke.
" Soffocato ormai da questo rosso dolore, il nostro primo incontro sarà il nostro ultimo saluto " diamine, quanta tristezza mi sorge spontanea, pensando a quanto debba aver sofferto Itachi nell'impossibilità di manifestare il suo affetto al fratello. Ritrovarselo davanti e doverci combattere. Dopo tutti quegli anni in cui non ha potuto vederlo. ç_ç
L'ultima frase m'ha fatto venire i brividi. Complimenti, questa finisce dritta tra le ricordate ^^
Alla prossima,
thyandra

08/09/13, ore 01:33

Il rapporto dei fratelli Uchiha è uno dei più veri e sofferto di tutto il manga, inutile parlare di Naruto e dei genitori, non sono paragonabili. Come spesso gli diceva Sasuke, Naruto non ha mai avuto nessuno, ha sofferto è vero, ma il suo dolore è sempre stato differente da quello dell'Uchiha.
lui ha creduto di aver vissuto in un'illusione, ha pensato di avere una vita felice che in un attimo gli si è sgretolata come creta tra le mani.
Le tue parole sono pura poesia e qualunque altro mio commento sarebbe davvero di troppo, potrei rovinare la magia del momento che hai creato in così poche parole.
Bravissima, ho i brividi. Ti dico solo questo.

06/09/13, ore 17:16

Eccomi qui a togliermi il dente! u.u
No, così sembra che lo faccia per dovere... Beh tu lo sai che lo faccio perchè mi piace, quindi non farai caso al senso reale della prima frase.

I nostri Uchiha, sempre alle prese con le ambivalenze, vivere e morire sulla stessa onda, con significati opposti. Struggente.
La loro vita alla fine credo possa essere racchiusa come un'unica esistenza, se sommiamo le loro azioni finiscono per completarsi, per annullarsi. Itachi ama in segreto, Sasuke sparge l'odio.

-Unico legame di vita, unico legame di morte.-
Non credo ci siano parole più vere di queste, questa è la loro cornice, poveri disgraziati.

Perdona la fretta, il tempo non mi è amico in questo momento...
Un bacio :*